Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Evviva l'italia

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Gattissimo Posted - 28/02/2006 : 15:32:36
http://punto-informatico.it/p.asp?i=58081&r=PI

_____________

Il papa che vorrei...
9   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gattissimo Posted - 01/03/2006 : 02:45:23
quote:
Originally posted by President
Anche se non vuoi considerarlo illegale, un sito legale che permette di giocare violando le norme di gioco italiano va comunque fermato

Non è che le norme di gioco (e di un sacco di altre cose...) italiane siano da vedere come assolutamente giuste, eh...

quote:
Tu ragioni come un anarchico che preferisce internet pieno di siti illegali piuttosto che sottostare alla legalità

C'è legalità e legalità. Ben venga chiudere i siti pedofili e arrestare chi li gestisce. Ma la censura preventiva proprio non mi va giù.

quote:
Per te la legalità è sbagliata a priori, solo perchè ti viene imposta

Tutt'altro.
Oddio, è vero che quando una cosa è illegale almeno mi incuriosisce (tranne per cose ovvie), ma più perchè voglio capire il motivo dell'illegalità piuttosto che per istinto di contraddizione.
E se la ragione non mi va bene cerco di trovare modi per aggirare il divieto. Solo se questo non è possibile mi adatto e lo rispetto.
Ma non faccio qualcosa solo perchè mi viene detto di non farlo.

quote:
E questo sarebbe un vantaggio? Prolificano siti illegali pieni di truffe e di trappole per bambini, vecchi e sprovevduti e per te tutto questo è un vantaggio?

In compenso prolificano anche siti che contengono informazioni che altrimenti non sarebbero disponibili.
Per rimanere in argomento censura: i cinesi, se non fosse per la natura anarchica di Internet (e la possibilità di bypassare il firewall), non potrebbero sapere molte cose di ciò che succede nel mondo, e quelle che saprebbero sarebbero distorte a seconda del volere del governo.
Le fregature ci sono ovunque, online e offline. L'unica cosa che necessita su Internet per non farsi fregare è un po' di furbizia e cervello applicati in modo giusto. Se non si è in grado di fare il minimo ragionamento necessario per capire che Howgul Abul Arhu non è chi dice di essere e che dare i propri numeri di conto al primo che ti spedisce un'email è una cosa molto stupida, penso che la colpa sia più di chi si fa fregare che non di chi frega. E in ogni caso, se non se ne è in grado, bisognerebbe tenersi alla larga non solo da internet, ma anche da qualunque posto frequentato da esseri umani, perchè ci sarà sempre chi cercherà di fregarti.

quote:
L'articolo l'ho letto tutto altrimenti non avrei risposto. Quella della possibilità di informarsi mi sembra una banale scusa. Che motivo avrei di informarmi su un sito di scommesse non consentite se tanto è illegale giocarci?

Perchè secondo te chi ha scritto quell'articolo su punto informatico è un appassionato di gioco d'azzardo? O tutti quelli che gli hanno dato ragione? Credi che a me freghi qualcosa?
Non si tratta di banali scuse. Lo spirito di Internet sta nella libertà dell'informazione. Se io voglio visitare il sito di comecavolosichiama.co.uk, a meno che non sia qualcosa di estremamente illegale (tipo appunto la pedofilia) non mi deve essere impedito di farlo. Al limite posso capire che, una volta che io abbia giocato d'azzardo in modo illegale, io venga punito. Ma impedire l'accesso in modo così drastico è decisamente esagerato, e crea appunto il dubbio che, come dice Jokestry, lo stato agisca in modo incredibilmente veloce quando ci sono in ballo i soldi, ma mai quando ci sono problemi più seri di qualche sito di gioco d'azzardo.
Il monopolio telecom rende le nostre connessioni pietose, dei diritti degli utenti non gliene frega niente a nessuno, ma guai a toccare il monopolio di stato sul gioco d'azzardo...

quote:
Cmq visto che hai intitolato il topic "Evviva l'Italia", deduco che ti infastidisce il nostro paese per una decisione che io ritengo opportuna. Ci sono altre cose ben più gravi che rendono un paese vergognoso. E non sono queste.

In altri paesi dell'UE una cosa del genere non se la sognano neanche. In Italia invece si, e c'è pure gente che gli da ragione.
Magari per te non è sufficiente per dire "Evviva l'Italia"... per me è una delle varie ragioni. E non mettiamoci a parlare delle altre, perchè il topic è su un altro argomento.

_____________

Il papa che vorrei...
Jokestry Posted - 28/02/2006 : 20:01:11
Per le cose che riguardano l'interesse dello Stato (soldi) agiscono in fretta...
Fosse così anche per le altre cose...


Your tainted flesh, polluted soul through a mirror I behold. Throw a punch, shards bleed on the floor.
Tearing me apart but I don't care anymore. Should I regret or ask myself ARE YOU DEAD YET?
cri Posted - 28/02/2006 : 19:55:17
quote:
Originally posted by President
...deduco che ti infastidisce il nostro paese per una decisione che io ritengo opportuna. Ci sono altre cose ben più gravi che rendono un paese vergognoso. E non sono queste.


Concordo pienamente con Pres!
Non solo per questa frase, ma anche per tutto il resto!
Condivido l'idea che sia stato più che giusto chiudere questi siti! E finalmente l'Italia e le nostre istituzioni hanno fatto qualcosa di decente!


*Cri*
President Posted - 28/02/2006 : 17:59:14
quote:
Originally posted by Gattissimo
Non si tratta di illegali pres, hanno chiuso ciò che non era autorizzato dal monopolio italiano.
Anche se non vuoi considerarlo illegale, un sito legale che permette di giocare violando le norme di gioco italiano va comunque fermato.
quote:
Ragioni in modo preoccupantemente simile a chi sta al governo in cina...
Tu ragioni come un anarchico che preferisce internet pieno di siti illegali piuttosto che sottostare alla legalità. Per te la legalità è sbagliata a priori, solo perchè ti viene imposta.
quote:
Internet è storicamente un mezzo il cui vantaggio più grande è la mancanza di stretto controllo.
E questo sarebbe un vantaggio? Prolificano siti illegali pieni di truffe e di trappole per bambini, vecchi e sprovevduti e per te tutto questo è un vantaggio?
quote:
Comunque leggi l'articolo interamente, il discorso non è limitato all'oscuramento dei siti di scommesse (di cui sinceramente non mi frega niente), è l'impedimento alla gente anche solo di informarsi che da fastidio.
L'articolo l'ho letto tutto altrimenti non avrei risposto. Quella della possibilità di informarsi mi sembra una banale scusa. Che motivo avrei di informarmi su un sito di scommesse non consentite se tanto è illegale giocarci?

Cmq visto che hai intitolato il topic "Evviva l'Italia", deduco che ti infastidisce il nostro paese per una decisione che io ritengo opportuna. Ci sono altre cose ben più gravi che rendono un paese vergognoso. E non sono queste.

Vota Lene!!! Basta un click al giorno!

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Gattissimo Posted - 28/02/2006 : 17:37:44
quote:
Originally posted by President
Tristezza? Io penso che la cosa più triste sia lamentarsi di uno stato che giustamente censura i giochi d'azzardo illegali.

Non si tratta di illegali pres, hanno chiuso ciò che non era autorizzato dal monopolio italiano. Erano siti legali, o almeno quello del bookmaker inglese lo era.

quote:
Hanno fatto bene a chiudere l'accesso a quei siti

Ragioni in modo preoccupantemente simile a chi sta al governo in cina...

quote:
Internet è un mezzo che deve rimanere pulito, non deve diventare un prolificare di illegalità

Internet è storicamente un mezzo il cui vantaggio più grande è la mancanza di stretto controllo. La cosa porta anche svantaggi, intendiamoci (vedi pedofilia), ma quello è uno dei suoi punti forti.
Toglierglielo equivale a tarpargli le ali.

Comunque leggi l'articolo interamente, il discorso non è limitato all'oscuramento dei siti di scommesse (di cui sinceramente non mi frega niente), è l'impedimento alla gente anche solo di informarsi che da fastidio.

_____________

Il papa che vorrei...
speedfight Posted - 28/02/2006 : 17:29:53
Non difendo certo i siti illegali, per quanto mi disgustino le scommesse sono pur sempre legali (ok, in Italia bisognerebbe che siano autorizzate anche dai monopoli), ovvio che se avessero bloccato prima siti pedofili ecc e dopo questo (per ovvie ragioni economiche e non di certo etiche) sarei stato molto più contento.

In ogni caso chi ha un pò di confidenza con i pc/reti può scavalcare questi controlli senza essere intercettato e in pochi istanti (anche se non c'è la tastiera ).

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand
President Posted - 28/02/2006 : 17:17:31
quote:
Originally posted by Jokestry

Che tristezza di paese in cui viviamo...
Tristezza? Io penso che la cosa più triste sia lamentarsi di uno stato che giustamente censura i giochi d'azzardo illegali.
Hanno fatto bene a chiudere l'accesso a quei siti, io estenderei il blocco a molte altre attività illegali (tipo pedofilia).
Internet è un mezzo che deve rimanere pulito, non deve diventare un prolificare di illegalità...
E voi vi mettete pure a difenderli.. Mah..

Vota Lene!!! Basta un click al giorno!

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Jokestry Posted - 28/02/2006 : 15:56:07
Che tristezza di paese in cui viviamo...

p.s. bellissima la tua nuova sign Gatt!


Your tainted flesh, polluted soul through a mirror I behold. Throw a punch, shards bleed on the floor.
Tearing me apart but I don't care anymore. Should I regret or ask myself ARE YOU DEAD YET?
speedfight Posted - 28/02/2006 : 15:51:53
Che bello, adesso copiamo noi la Cina

Per la cronaca a me il sito che dice P.I. funziona e a qaunto pare il blocco è solo su siti di scommesse che non sono in regola con i nostri monopoli di stato (effettivamente a me pare sbagliato che se uno vuole scommettere all'estero debba pagare anche l'Italia... poi che sia contrario alle scommesse è un altro conto).

Poi ricordate che ci sono pur sempre i server proxy liberi

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.09 sec. Snitz Forums 2000