Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 F1 - Campionato 2006

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Danies Posted - 06/03/2006 : 10:21:08
Domenica inizia il campionato di Formula 1! Finalmente aggiungo io!
Volevo aprire questo topic sulla falsariga di quello dell'anno scorso per commenti sulla stagione. Io prevedo un bellissimo campionato a 4, McLaren, Renault, Honda e Ferrari.

Così, per scherzare, faccio il punto della situazione dei pro e contro per ogni scuderia.
Poi mi dite se siete d'accordo cone me

RENAULT

PRO
- vettura nata bene
- motore potente e affidabile

CONTRO
- possibilità di fratture interne per la partenza di Alonso nel 2007


MCLAREN

PRO
- Raikkonen
- La voglia di vincere del team

CONTRO
- Macchina fragile, soprattutto il motore


FERRARI

PRO
- I piloti, Schumacher in primis ma anche Massa
- La voglia di vincere del team

CONTRO
- Incognita Bridgestone
- La 248 F1 non ancora affidabile al 100% e non al top come prestazioni


HONDA

PRO
- Vettura veloce
- Motore Honda strepitoso

CONTRO
- Vedere quali sono le vere prestazioni perchè loro sono sempre velocissimi durante il prestagione ma poi quando i giochi si fanno seri deludono


TOYOTA

PRO
- Trulli
- Il motore Toyota

CONTRO
- Vettura difficile
- Integrazione con le Bridgestone


WILLIAMS

PRO
- Il motore Cosworth
- Nico Rosberg

CONTRO
- I pochi soldi
- Crisi tecnica da troppo tempo


BMW-SAUBER

PRO
- Bmw
- Galleria del vento di Hinwil

CONTRO
- Piloti
- Team giovane da organizzare


RED BULL

PRO
- Motore Ferrari
- Soldi
- L'esperienza di David Coulthard

CONTRO
- Problemi d'installazione del nuovo motore


TORO ROSSO

PRO
- Liuzzi
- Le maestranze di Faenza
- Il V10 (per quanto riguarda la partenza)

CONTRO
- Il V10 (per quanto riguarda la velocità massima)
- I pochi soldi


MIDLAND

PRO
- Entusiasmo
- Il motore Toyota

CONTRO
- I soldi


SUPER AGURI F1

PRO
- Supporto Honda

CONTRO
- I piloti
- La vettura SA05 (ex arrows A23 del 2002) con cui inizieranno il campionato
- Gioventù del team da costruire


I nomi che mi sento di fare quest'anno? Oltre a Massa che farà bene secondo me tenete d'occhio Vitantonio Liuzzi e Nico Rosberg




bye bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gaga Posted - 29/10/2006 : 06:56:16
Schumy non mi è mai stato simpatico nè èp stato il mio preferito, ma chiude la carriera, pur senza vincere, pur giù dal podio, come il numero 1. Senza tutte le sfortune avute nell'ultimo weekend non è detto che avesse avutoi quel ritmo, a volte le sfortune danno risorse nascoste, cmq con queol ritomo di gara avrebbe vinto, non il titolo ma almeno la gara. Ha passato Raikkonen come dire: "Ok ragazzo, il prosismo anno il mio sedile sarà tuo, ma ricorda che io sono il migliore e che ti passo come e quando voglio!"
Sicuramente Alonso ha meritato il titolo, e così la Renault, anche se Fernando negli ultimi mesi aveva la lingua un pò sciolta.
Però voglio condannare i mass media, rei di buttare la polvere su ALonso e Renault accusandoli di avere buttato fuori schumacher...10 giorni prima della gara...vergogna...poi hannoi costretto a fare da paciere Briatore, che anche lui come lingua...eh insomma!!!
DarKlaus Posted - 23/10/2006 : 21:49:31
quote:
Originally posted by President

quote:
Originally posted by DarKlaus
A me Fisichella non sta antipatico e dubito che ieri lo abbia fatto apposta. E' vero che avrebbe potuto lasciare strada

Certo una volta che s'era visto superato ha rischiato un po' tentare una risposta i nquel modo ma andiamo, doveva essere uno strafenomeno per riuscire a bucare di proposito la ruota di schumacher senza danneggiarsi l'alettone.
Io non ho detto che gli ha bucato apposta una gomma, ho detto che ha volutamente chiuso la porta durante il sorpasso. Il regolamento prevede che dovresti lasciare strada una volta che l'avversario è palesemente in vantaggio, proprio per evitare incidenti. Fisichella non si è attenuto al regolamento, è stato scorretto e l'ha fatto solo perchè si trattava di Schumacher.
Certo che non voleva buttarlo fuori (soprattutto perchè avrebbe rischiato egli stesso di uscire), ma ha fatto troppo poco per evitare il contatto. Ha sbagliato e la Ferrari si è giocata il mondiale costruttori.




Beh non è che ha chiuso la porta Fisichella, semmai l'ha chiusa Schumacher visto che la ruota posteriore danneggiata è stata la sua. Tra l'altro in un certo senso ha commesso l'errore (cosa non avvenuta nel secondo sorpasso su Fisichella anche perchè s'è buttato fuori da solo) di voler passare all'esterno. Ma non voglio dare la colpa a Schumacher. Può benissimo essere stata un'errata valutazione di Fisichella come anche che Schumacher abbia stretto leggermente in anticipo per non uscire dalla traiettoria (due volte che l'ha fatto s'è visto com'è andata a finire). Certo, interpretando il regolamento allora si può obiettare che Fisichella abbia tirato la staccata dopo essere stato palesemente superato in fondo al rettilineo ma anche le ruote bloccate di Schumacher dicono che abbia fatto lo stesso. Magari Fisichella vedendo il fumo delle ruote ha pensato di potersi infilare di nuovo per poi rinunciare subito dopo. Da come si vede dal filmato secondo me alla fine ha palesemente rallentato (penso anche in virtù della traiettoria non favorevole) quando forse ce l'avrrebbe fatta persino ad affiancare il tedesco rischiando però un'inutile collisione. Al di là della rabbia iniziale io la vedo solo come un episodio sfortunato (non è che Fisichella poteva poi inchiodare, ormai poi era già in curva... o forse ha rallentato proprio per mancanza di personalità. Fosse stato un altro pilota probabilmente avrebbe insistito). Da tifoso Ferrari m'è dispiaciuto vedere una gara così compromessa. Schumacher ha detto che era di una velocità imbarazzante e che se non avesse avuto il problema avrebbe doppiato tutti ed è avidente che aveva ragione ma putrtroppo le chiacchiere stanno a zero.
Per quanto riguarda i regolamenti, ci si lamenta sempre della mancanza di spettacolo ma poi sono i primi in qualche modo a tarpare le ali ai duelli. Un po' per questo, un po' per le macchine (specie l'elettronica), un po' per i piloti, ormai sarà impossibile rivedere duelli come quello famoso tra Villeneuve e Arnoux.

Questo è il filmato dell'incidente (verso la fine c'è una ripresa che fa vedere meglio)
http://www.youtube.com/watch?v=CMbOLbypa_I&mode=related&search=


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

Panzer Posted - 23/10/2006 : 18:56:17
Alonso : "Vinco il terzo mondiale e mi ritiro" ...
Sfiducia nella McLaren....oppure gran burlone?
President Posted - 23/10/2006 : 17:54:04
quote:
Originally posted by DarKlaus
A me Fisichella non sta antipatico e dubito che ieri lo abbia fatto apposta. E' vero che avrebbe potuto lasciare strada

Certo una volta che s'era visto superato ha rischiato un po' tentare una risposta i nquel modo ma andiamo, doveva essere uno strafenomeno per riuscire a bucare di proposito la ruota di schumacher senza danneggiarsi l'alettone.
Io non ho detto che gli ha bucato apposta una gomma, ho detto che ha volutamente chiuso la porta durante il sorpasso. Il regolamento prevede che dovresti lasciare strada una volta che l'avversario è palesemente in vantaggio, proprio per evitare incidenti. Fisichella non si è attenuto al regolamento, è stato scorretto e l'ha fatto solo perchè si trattava di Schumacher.
Certo che non voleva buttarlo fuori (soprattutto perchè avrebbe rischiato egli stesso di uscire), ma ha fatto troppo poco per evitare il contatto. Ha sbagliato e la Ferrari si è giocata il mondiale costruttori.
quote:
Per di più, mi dispiace dirlo, ma Fisichella si sta rivelando sempre più una delusione.
Qui siamo d'accordo. Con la differenza che a me Fisichella non è mai piaciuto. L'anno prossimo il suo declino sarà ancora più evidente.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
DarKlaus Posted - 23/10/2006 : 16:06:49
Ma guarda che scrivere in maiuscolo non è mica vietato... la netiquette dice che scrivere in maiuscolo equivale a urlare perciò se vuoi urlare fallo pure (al massimo chiediamo di non scrivere grande se uno, senza neanche saperlo, scrive un post intero tutto in maiuscolo, che oltre al significato di urlare è anche fastidioso da leggere).
A me Fisichella non sta antipatico e dubito che ieri lo abbia fatto apposta. E' vero che avrebbe potuto lasciare strada ma il suo compito si sa che è sempre stato quello di scudiero e se non lottava neanche col diretto avversario che correva a fare? Non è che si poteva pretendere che si spostasse. Certo una volta che s'era visto superato ha rischiato un po' tentare una risposta i nquel modo ma andiamo, doveva essere uno strafenomeno per riuscire a bucare di proposito la ruota di schumacher senza danneggiarsi l'alettone. Era una questione di millimetri che in curva e in velocità non puoi certo calcolare. Per di più, mi dispiace dirlo, ma Fisichella si sta rivelando sempre più una delusione. Ne hanno sempre parlato bene finchè era in scuderie minori e a volte riusciva a fare buone cose, compreso il podio in Canada (ma ci fu la questione dell'incidente di Panis) e la vittoria in Brasile di due anni fa (anche in quel caso un po' per la fortuna dell'incidente e della chiusura della gara anticipata. Se si fosse chiusa al giro dopo avrebbe vinto Raikkonen se non sbaglio) ma poi s'è visto con la Renault com'è andata a finire. Ok la sfiga che non gli è certo mancata (ma anche questo vorrà dire qualcosa, infatti spero per la Ferrari che Raikkonen la smetta di ritirarsi così tanto) ma aveva pur sempre la stessa macchina d'Alonso eppure non è quai mai riuscito a essere veramente competitivo, se non alla seconda gara del campionato. Sicuramente ci si doveva aspettare di più. Se non fosse stata per la sfiga della Ferrari di quest'anno il campionato costruttori lo avrebbe vinto a mani basse visto il rendimento di Fisichella. Vedremo che farà l'anno prossimo senza il compagno più forte. Parla già di puntare al titolo, ma quanti anni sono che lo fa?


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

erotavlas Posted - 23/10/2006 : 15:20:33
Io dico solo ADDIO SCHUMY.....GRAZIE DI TUTTO.....pres so che non dovrei scrivere in maiuscolo chiedo che mi perdoni per questa volta ma le lettere maiuscole rendono maggiormente l'idea di quanto schumy sia stato grande

La corona della terra si discioglie,e più nulla resta di memorabile alla luce spettrale della luna....più nulla
President Posted - 23/10/2006 : 13:38:38
quote:
Originally posted by Zuzzy
Non che Fisichella mi stia antipatico ma a giudicare da quello che ha fatto finora non mi sembra in grado di lottare per il titolo.
Fisichella è antipatico, un filino scorretto... degno servo di Briatore..
Benchè italiano e romano, non farò mai il tifo per lui.
Ieri ha volutamente chiuso la porta a Schumi, forandogli una ruota e mettendo la Ferrari fuori dal mondiale costruttori.

Complimenti a Massa per la grande vittoria. Questo ragazzo fa ben sperare per l'anno prossimo. Tanto di cappello a Schumi. Per me non è stato un grande della F1, per me rappresenta la F1 in persona.

Non mi sento di fare complimenti a nessun altro.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Zuzzy Posted - 23/10/2006 : 00:06:22
Interessante e completissimo il pagellone di Danies! Concordo del tutto con lui e Luke su Schumacher che oggi ha fatto una gara davvero grandissima! Sarà da vedere come si metteranno gli equilibri l'anno prossimo. Credo che la Ferrari post-Schumi possa contare su due ottimi piloti (di Kimi sapevamo ma anche Massa mi sembra cresciuto molto quest'anno). Non che Fisichella mi stia antipatico ma a giudicare da quello che ha fatto finora non mi sembra in grado di lottare per il titolo. Sulla carta Ferrari e McLaren sembrano quelle meglio messe, ma tutto dipenderà dal lavoro del team sulle macchine. Certo che si sentirà la mancanza Schumacher... protagonista assoluto dell'ultimo decennio!

Tornando al GP del Brasile di Schumi, si può dire che la doppia sfortuna di ieri e oggi - che l'hanno relegato in fondo al gruppo - ci ha permesso di assistere a una serie emozionante di sorpassi e giri veloci. Oggi hanno vinto 3 piloti: Massa e la sua vittoria in casa, Alonso con il Mondiale, e Schumi alla carriera
Nemo Posted - 22/10/2006 : 23:15:46
Concordo Luca. Anche se la sfortuna gli ha messo i bastoni (gli alettoni) tra le ruote alla fine ne è uscito da campione ed è finita un'era. Vedremo chi sarà in grado di imitarlo.

Luke Posted - 22/10/2006 : 22:00:12
Signori, comunque è andata, lasciatemi dire: giù il cappello!

Di fronte a un uomo, a un campione, a un pilota che riesce a tirare fuori una prestazione del genere, a uno che, come dice chi ha postato prima di me "non ci sta a perdere neanche quando gioca con i suoi figli". Alla sua ultima gara, con un titolo che dice già di aver perso e uno attaccato a un filo sottilissimo, viene toccato e fora la gomma; precipita in fondo al gruppone, deve tornare ai box e rientrare in pista con un giro (o quasi) di ritardo dai primi... bè, lui che fa? Non si perde d'animo, sa di avere una macchina fenomenale, una grinta e una voglia immensa, recupera secondi su secondi, fa sorpassi su sorpassi, i primi facili, poi via via più impegnativi in un crescendo, fino a quello ai danni di colui che è destinato a prendere il suo posto in un ideale passaggio di consegne così come nella migliore tradizione sportiva. Arriva quarto, i mondiali sfuggono entrambi, ma credo che se avesse avuto possbilità di scelta, avrebbe voluto concludere con una gara simile a questa, in cui dimostrare tutte le sue qualità che l'hanno reso una leggenda in tutti questi anni.
Grazie Michael, ci mancherai!

E poi come scordare la grandissima prova di Massa, primo dall'inizio alla fine sul circuito di casa, una vittoria senza ombre, a dimostrazione dell'assoluta superiorità.

E' tutto... anzi... ah, è vero Alonso ha vinto il titolo piloti e la Renault quello costruttori? Queste cose, permettetemi di dire, oggi sono dettagli...

"Tell me that I am still worth saving, that I can still recover
Tell I am worth the struggle
That I can win you over...
And that I'll find my way back in"


Elvira Nikolaisen - "My way back in"
Danies Posted - 22/10/2006 : 21:05:40
Che dire... facendo due conti si scopre che oggi il mondiale costrutture era nostro. Ma la sfortuna e un entrata un pò oltre le righe hanno fatto che questo non si averasse. Gara strepitosa di Michael che rimarca, ancora una volta, di essere il migliore pilota al mondo. Non c'è storia per adesso, è ancora il numero 1 e senza sfortune e penalità "bizzarre" (montecarlo remember?) il mondiale era nostro. Ma per me quest'anno è stato un anno magico, fatto di gioie e dolori. La chiusura di 11 anni di gare, di 11 anni di sveglie notturne per seguire la rossa e il suo "barone". Credo che in 11 anni avrò perso si e no 3 gare e 4 qualifiche. 11 anni di sogni che solo quel ragazzone un pò timido di Kerpen ci ha potuto regalare. Per quanto mi riguarda resterà nel mio cuore per sempre e potrò dire in futuro di aver visto correre Michael Schuamcher, un grande pilota, un grande uomo. Da quanto traspare da chi lo conosce veramente ne esce un profilo di un unomo straordinario. Per farvi una idea leggetevi l'ultimo numero di Sportweek. Michael sarà sempre nei cuori ferraristi, sarà nei cuori della gente di Maranello.

In ogni caso onore ad Alonso. L'anno prossimo dovrà dimostrare di essere un vero campione con la c maiuscola costruendo attorno a se la squadra che adesso non c'è in McLaren. Complimenti alla Renault che alla fine è riuscita a riconfermarsi campione costruttore. Anche se, onestamente, credo che la vetture del 2006 sia la 248 F1, vettura nata bene che è riuscita a svilupparsi come nessun'altra macchina è riuscita.


Come ogni anno mi sono poi "permesso" di fare le mie personali pagelle. Non che sia una voce autorevole ma per gioco mi piace farle. Commentatele pure


---------------------
PAGELLE PILOTI
---------------------

Fernando Alonso: 10
Lotta e dimostra gesti di classe. Ma per essere un campione dovrebbe far parlare meno la lingua ed evitare di cadere in stupide polemiche. Alla fine la fortuna gira verso di lui. Adesso si aspetta il prossimo anno per vedere cosa combinerà in una squadra un pò allo sbando. Se riuscirà a prenderla per mano e a farla uscire dalla crisi tecnica, beh, è un campione. Personalmente mi manca l'unico Alonso di cui ero tifoso ovvero quello del 2001 alla guida della Minardi...

Giancarlo Fisichella: 7
Stagione difficile per Giancarlo. Non lascia quasi mai il segno se non per la vittoria in Malesia. Per il resto dell'anno subisce lo strapotere Alonso e naviga sempre tra il gradino basso del podio e la zona punti. L'anno prossimo sarà l'anno delle verità come pilota di punta del team Renault.

Kimi Raikkonen: 8
Ci da sempre l'anima, sbaglia (specialmente in Ungheria) ma alla fine il suo mondiale è rovinato da una macchina che si spacca e che non è veloce come dovrebbe essere. Speriamo solo che lasci la sfiga in un armadietto a Woking (sede McLaren) prima di venire a Maranello....

Juan Pablo Montoya: 6
Il solito Juan Pablo licenziato prima delle fine dell'anno. Una delle più grandi promesse andate in fumo. Buona fortuna in Nascar!

Pedro De La Rosa: 6,5
Prende il posto del colombiano, rientra dopo tanti anni di fermo, fa punti, un podio e poi basta. Quindi continua il trend Montoya....

Michael Schumacher: 10 e lode
Lotta, spinge, non molla... come un ragazzino di 20 anni alle prime armi. A chi dice che è bollito i dati lo dimostrano. Quando tutti lo davamo per morto decrepito lui si lancia, complice il team, in una magica rimonta che non ha eguali negli ultimi anni. Favoloso! Ci mancherà un pilota come lui...

Felipe Massa: 9
Molti diranno che il suo mondiale è stato deludente, nonostante la vittoria del Brasile. Non credo. Per la prima volta in carriera si trova in un contesto da prima squadra. All'inizio fatica a trovare il bandolo della matassa ma nelle ultime gare da il meglio di sè. Vince due volte e per me l'anno prossimo non parte secondo a nessuno. Candidato per il titolo.

Ralf Schumacher: 6
Solito campionato nell'anonimato tranne il podio in Australia. Rimandato (un altro anno....)!

Jarno Trulli: 7
Pochi punti, tanto talento che viene sempre stoppato dalla sfiga. Dal mio punto di vista uno dei migliori piloti dopo Schumacher. Peccato non vederlo in una squadra competitiva.

Mark Webber: 5
Delusione. Si pensava ad un grande anno, invece un grande buco. Complice un vettura non competitiva non fa quasi niente. Vediamo se l'anno prossimo la Red Bull gli metterà le aliii!!!

Nico Rosberg: 6
Parte forte, poi rallenta. Sbaglia, fa e disfa, in molti casi non lascia segno ma per essere al primo anno va bene. Certo, la vettura non l'ha aiutato durante l'anno.

Rubens Barrichello: 5
Parte da Marannello con proclami, vinco il mondiale, spacco tutto, sarò il numero 1 in Honda. Beh, 1 a 0 per Button che, nonostante la vittoria, non è più quel fulmine di guerra che ci credeva.... vedremo nel 2007, forse il suo ultimo anno in F1.

Jenson Button: 6,5
Solito mondiale di aspettative. Arriva la prima vittoria ma non lascia il segno. Buon pilota ancora da scoprire...

David Coulthard: 6,5
Lavora come un operaio, piccoli passi ma alla fine dell'anno cala. Però ha l'onore di portare al Red Bull al primo podio in un palcoscenico d'elite (3° posto a Montecarlo). Abitare lì fa conoscere tutti i segreti della pista (comprese le strisce pedonali con la vecchietta che attraversa con la spesa :-D )

Christian Klien: 6
Sta molte volte davanti al suo caposquadra, poi lascia il team in attesa di un contratto Spyker. Staremo a vedere. Buon pilota ma niente di più.

Robert Doornbos: 7
Sostituisce Klien e va meglio. Per un semi esordiente non male.

Nick Heidfeld: 7
Podio in Ungheria per il pilota che era considerato l'erede naturale di Michael Schumacher. Con una Bmw al primo anno comunque non male.

Jacques Villeneuve: 5
Mi tirerò l'odio di molte persone ma Villeneuve si vedeva che era bollito sin da quando, a fine 2004, andò a sostituire Trulli alla guida della Renault.
Si trascina per tutto l'anno, coinvolto più in battibecchi e situazioni dubbie che nel vivo della gara. L'anno prossimo sarà in Nascar assieme a Montoya. Good Luck Jacques!.

Robert Kubica: 8
Entra nel mondo della f1 e stupisce. Prima come pilota del venerdì e poi, al suo secondo Gran Premio della carriera, va a podio nel tempio della velocità Monza. Un ragazzo dal futuro roseo se prenderà le scelte giuste per la sua carriera.

Tiago Monteiro: 5,5
Una stagione fatta da molti più bassi che alti in una squadra che non riesce ad emergere.

Christijan Albers: 5,5
Idem come il suo socio d'affari Monteiro solo che, essendo olandese, ha già il contratto firmato con la scuderia, anch'essa diventata olandese.

Vitantonio Liuzzi: 7
Bravo in certe occasioni, pollo in altre. In ogni caso una stagione non male su una macchina in difficoltà causa obsoleto V10.

Scott Speed: 6,5
Il cognome promette, e in parte lui non delude. Bravo per essere all'esordio, merita come Tonio una seconda chance l'anno prossimo sempre con Toro Rosso, quando, sembra, arriverà i V8 Made in Red.... un cavallino a spasso con un toro... e tutti e due Rossi!

Takuma Sato: 5
Lo cacciano dalla Honda preferendo Barrichello (che scelta....), i nippo protestano e la Honda crea una squadra dal nulla, la Super Aguri F1. Tra mille difficoltà si batte ma non lascia mai il segno.

Yuji Ide: 3
Della serie "ma chi gli ha dato la patente?". Sbatte, fa sbattere gli altri, distrugge e alla fine la federazione gli toglie la superlicenza.

Frank Montagny: 5
Subentra a Ide per poco e francamente ci si aspettava di più. Ma su una vettura del genera di più non si puà fare.

Sakon Yamamoto: 4
Subentra a Montagny che era a sua volta subentrato a Ide. Cambi i nippo ma la situazione non cambia.


---------------------
PAGELLE SCUDERIE
---------------------

Renault: 10
Partono forte, fortissimo senza che nessuno possa andarli a prendere. Ma, come lo scorso anno, calano nel finale senza avere quello sviluppo che hanno invece altri team, Ferrari in primis. Ma alla fine, con dei colpi di bravura mista a fortuna, riescono ad uscire da una situazione difficile. Vediamo l'anno prossimo cosa riusciranno a fare senza Alonso. Per la sportività.... beh, da certe persone così in vista ci si aspetterebbe di più. Ma tant'è, la classe non è dono di tutte le persone...

McLaren: 7
Quando vanno forte si rompono, quando non si rompono vanno piano. Dopo la fine dello scorso anno, quando avevano la vettura migliore, ci si aspettava di più da questo team. Ma distrazioni (completamento della nuova sede Paragon), illustre partenze (Adrian Newey alla Red Bull) e lotto interne (McLaren contro Mercedes per il controllo assoluto) si perdono in un anno no. Vediamo il prossimo anno con Alonso e Hamilton (nome da segnare perchè sarà un futuro campione del mondo.... ) se riusciranno ad uscire dalla crisi che continua dal 1999, ultimo anno del mondiale con il grande Mika Hakkinen.

Ferrari: 10
Forse il voto sembrerà elevato visto le ultime rotture ma se lo meritano per essere riusciti a recuperare un gap che sino allo scorso anno era decisamente ampio. Testa bassa, molto lavoro con i partner di sempre e il team "Made in Red" torna ai fasti di un tempo. L'anno prossimo nuovi piloti, nuovi tecnici. Nuova era in casa Ferrari. L'addio di Schumacher peserà tantissimo, sia dal punto di vista tecnico ma io credo ancor di più dal punto di vista umano all'interno del team. Vediamo se Massa e Raikkonen riusciranno a guidare una squadra che dovrà inevitabilmente trovare un leader.

Toyota: 6
Per i soldi che spendono dovrebbero essere in cima al mondo. Ma invece non lo sono. Altro anno fatto da alti e bassi, più bassi che alti. Vedremo il futuro cosa riserverà...

Williams: 5
Crisi tecnica senza precedenti. Rompe e quando non rompe non va proprio, nonostante gomme Bridgestone che durante l'anno hanno dimostrato di essere abbastanza competitive. Adesso vediamo il prossimo anno quando, con l'acquisizione dei motori Toyota, diventerà quasi un team B del costruttore giapponese.

Honda: 6,5
Sufficienza per la vittoria. Come sempre strafortissimi nei test invernali, poi alla prima uscita stagionale arrancano. Riescono alla fine a stare davanti ai diretti avversari (la Toyota) però non convincono ancora.

Red Bull Racing: 6
Con un motore Ferrari e un genio come Adrian Newey ci si aspetterebbe di più. Però la stagione non può essere bollata fallimentare visto che fanno il primo podio della carriera. L'anno prossimo sembra che avrà motore Renault più facile da installare nella vettura. Vedremo.

Bmw-Sauber F1: 6,5
Due podi per il primo anno non è male. In alcune gare vanno molto forte, in altre si perdono. Ma per un debutto (anche se non stiamo parlando di una struttura completamente nuova visto che nasce sulle ceneri della vecchia Sauber) va bene così al primo anno.

Midland (ora Spyker): 5
Ci si aspettava di più ma non lo si ha. Vivacchiano tutto l'anno ma la svolta non arriva se non la vendita ad una casa automobilistica olandese, la Spyker. Vedremo il prossimo anno quando a bordo avranno i V8 Ferrari.

Toro Rosso: 5,5
Partiva già in svantaggio, unica vettura con i V10 tagliati nell'era dei V8. Fatica e lotta. Crea un nuovo modo di comunicazione all'interno del paddock ma in pista conclude poco. Personalmente manca alla squadra quel cuore che non c'è più, il cuore Minardi.

Super Aguri: 5
Per le prestazioni si meriterebbe 4, ma se si considera che costruiscono un team in meno di 6 mesi, corrono i primi mesi del campionato 2006 con una Arrows A23 datata 2002.. beh, hanno svolto un grande lavoro. La nuova vettura non da i risultati sperati ma in fondo anche i piloti che l'anno guidata non sono stati certo all'altezza.......



---------------------
PREVIEW 2007
---------------------

Sarà una stagione sicuramente interessante, tanto quanto lo è stata quella di quest'anno. Nuovi piloti in nuove scuderie, il monogomma che metterà la parola fine al mondiale dei gommisti in modo da far vincere le vetture e non le gomme. Quello che si pensa è che ad inizio anno avranno un vantaggio i vecchi clienti Bridgestone (Ferrari in primis) che sapranno far lavorare le coperture giapponesi da subito. Gli attuali team Michelin invece, in principio, avranno maggiori problemi sull'utilizzo di una gomma completamente diversa anche concettualmente dalle gomme francesi. A livello di piloti vedo la Ferrari (Raikkonen e Massa) e la McLaren (Alonso e forse Hamilton, solo se la vettura sarà buona) avvantaggiate. La Renault (Fisichella e Kovalainen) mi sembra molto più debole ma non è detto che Fisichella sfoderi la grinta che gli è mancata negli ultimi anni e Kovalainen (da seguire questo ragazzo...) sfoderi un stagione super al suo primo anno.

Nomi "In" del prossimo anno:

- Hamilton
- Kovalainen
- Rosberg
- Toro Rosso

LISTA GRAN PREMI 2007
LISTA PILOTI 2007 (non definitiva)




bye bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
President Posted - 22/10/2006 : 12:09:57
quote:
Originally posted by Franko

Domani tutta Italia a gufare xke ad Alonso gli si rompa qualcosa,eheh
Ho paura che Alonso Out potrebbe anche non bastare...
Schumi parte 10°, non è così scontato che vinca, purtroppo..


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Franko Posted - 22/10/2006 : 03:10:33
Domani tutta Italia a gufare xke ad Alonso gli si rompa qualcosa,eheh


Luke Posted - 21/10/2006 : 21:59:33
Griglia di partenza:

1 F. Massa Bra Ferrari

2 K. Raikkonen Fin McLaren

3 J. Trulli Ita Toyota

4 F. Alonso Spa Renault

5 R. Barrichello Bra Honda

6 G. Fisichella Ita Renault

7 R. Schumacher Ger Toyota

8 N. Heidfeld Ger BMW

9 R. Kubica Pol BMW

10 M. Schumacher Ger Ferrari

11 M. Webber Aus Williams

12 P. De La Rosa Spa McLaren

13 N. Rosberg Ger Williams

14 J. Button Gb Honda

15 R. Doornbos Ola Red Bull

16 V. Liuzzi Ita Toro Rosso

17 S. Speed Usa Toro Rosso

18 C. Albers Ola Midland

19 D. Coulthard Gb Red Bull

20 T. Sato Gia Super Aguri

21 S. Yamamoto Jpn Super Aguri

22 T. Monteiro Por Midland

Problemi alla pompa della benzina per Schumacher. Massa però dimostra che la macchina c'è; se si risolvono i guai secondo me domani potrebbe venir fuori una bella gara.

"Tell me that I am still worth saving, that I can still recover
Tell I am worth the struggle
That I can win you over...
And that I'll find my way back in"


Elvira Nikolaisen - "My way back in"
umpa umpa Posted - 21/10/2006 : 20:51:21
Qualifica sfortunata,d'altronde ad alonso va bene qualsiasi cosa ma io ci spero ancora
Panzer Posted - 21/10/2006 : 00:19:54
Abbiamo RedBull con motori Ferrari....Kimi che l'anno prossimo sarà pilota Ferrari....abbiamo Ralf che di chi sarà fratello?In pratica c'è mezzo schieramento a favore...ma nonc redo in un finale del genere....sarebbe davvero brutto
Franko Posted - 20/10/2006 : 20:33:57
Finite le 2 prove libere ecco la classifica:

1. 35 WURZ Williams Cosworth B 1'12"547 213.826 Km/h
2. 36 DAVIDSON Honda M 1'12"653 + 0'00"106
3. 38 VETTEL BMW Sauber M 1'12"870 + 0'00"323
4. 8 TRULLI Toyota B 1'13"483 + 0'00"936
5. 12 BUTTON Honda M 1'13"485 + 0'00"938
6. 5 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'13"713 + 0'01"166
7. 7 R.SCHUMACHER Toyota B 1'13"765 + 0'01"218
8. 41 MONTAGNY S. Aguri F1 Honda B 1'13"792 + 0'01"245
9. 3 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'13"803 + 0'01"256
10. 1 ALONSO Renault M 1'13"820 + 0'01"273
11. 4 DE LA ROSA McLaren Mercedes M 1'13"926 + 0'01"379
12. 2 FISICHELLA Renault M 1'14"053 + 0'01"506
13. 11 BARRICHELLO Honda M 1'14"434 + 0'01"887
14. 37 AMMERMULLER RedBull Ferrari M 1'14"436 + 0'01"889
15. 18 MONTEIRO Midland Toyota B 1'14"468 + 0'01"921
16. 17 KUBICA BMW Sauber M 1'14"510 + 0'01"963
17. 6 MASSA Ferrari B 1'14"561 + 0'02"014
18. 16 HEIDFELD BMW Sauber M 1'14"793 + 0'02"246
19. 9 WEBBER Williams Cosworth B 1'14"839 + 0'02"292
20. 39 VISO Midland Toyota B 1'14"972 + 0'02"425
21. 22 SATO S. Aguri F1 Honda B 1'15"023 + 0'02"476
22. 19 ALBERS Midland Toyota B 1'15"086 + 0'02"539
23. 10 ROSBERG Williams Cosworth B 1'15"124 + 0'02"577
24. 14 COULTHARD RedBull Ferrari M 1'15"214 + 0'02"667
25. 20 LIUZZI Toro Rosso Cosw. M 1'15"737 + 0'03"190
26. 21 SPEED Toro Rosso Cosw. M 1'15"855 + 0'03"308
27. 40 JANI Toro Rosso Cosw. M 1'15"868 + 0'03"321
28. 15 DOORNBOS RedBull Ferrari M 1'16"251 + 0'03"704
29. 23 YAMAMOTO S. Aguri F1 Honda B 1'18"321 + 0'05"774


é presto per dirlo, ma quel Raikkonen di fronte a Alonso chissa...unurto involontario del finlandese...sognare non costa nulla.

Luke Posted - 19/10/2006 : 17:53:55
Una piccola speranza secondo me c'è ancora... vedremo...

"Tell me that I am still worth saving, that I can still recover
Tell I am worth the struggle
That I can win you over...
And that I'll find my way back in"


Elvira Nikolaisen - "My way back in"
erotavlas Posted - 19/10/2006 : 17:50:09
Vorrei precisare che per Imola la situazione non è delle migliori e che il gran premio non è stato inserito tra le gare ma ci potrebbe essere un ripensamento e si sta lottando affinche il gp di San Marino non abbandoni il mondo della F1

La corona della terra si discioglie,e più nulla resta di memorabile alla luce spettrale della luna....più nulla
Danies Posted - 19/10/2006 : 16:01:14
Essenzialmente rientra il Gran Premio del Belgio a Spa. Il Gran Premio di Giappone si sposta da Suzuka al Fuji. Escono il Gran Premio d'Europa (che era al Nurburgring) e il Gran Premio di Germania viene spostato da Hockenheim al Nurburgung (ma Hockenheim rientrerà nel 2008 al posto del Nurburgring, si alterneranno sino al 2010). E poi, ovviamente, esce il Gran Premio di San Marino a Imola (che comunque era stata messa in elenco nella prima bozza di calendario).
Ma vari problemi, soprattutto di finanziamenti, hanno stoppato il tutto.
Prevedo gravi ripercussioni per l'economia della zona (chiedere ai colleghi belgi che ne hanno e ne stanno pagando le cause....)



bye bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000