Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Music Farm 2006: W la musica

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
marcycampa Posted - 16/03/2006 : 23:26:28
E' stata presentata la nuova edizione del realty musciale della Rai con importanti cambiamenti come il meccanismo di sfida e di eliminazione. A voi i commenti sui vostri cantanti preferiti e su tutto quello che farà discutere. Ma la Musica deve vincere su tutto!

Ecco che cosa cambia nel regolamento di «Music Farm»
La terza edizione del reality condotto da Simona Ventura partirà martedì 21 marzo

13/3/2006


di Andrea Bertuzzi

Franco Califano, Spagna, Alberto Fortis, Massimo Di Cataldo, Viola Valentino, Silvia Mezzanotte, Alessandro Safina, Jenny B, Leda Battisti, Laura Bono, Pago e Simone Patrizi sono pronti per dare il via alla terza edizione di “Music Farm”, il reality show di Raidue condotto da Simona Ventura, che partirà il 21 marzo alle 21. Sono previste otto puntate in prima serata (il vincitore, cui andrà un premio di 150 mila euro, verrà proclamato il 9 maggio) più una a sorpresa, in onda il 16 maggio. I dodici cantanti verranno eliminati di settimana in settimana tramite televoto o sms dal pubblico a casa.
A fianco di Simona Ventura ci sarà l’inviato Max Novaresi, che condurrà in diretta sfide quotidiane tra gli artisti (dal lunedì al venerdi a partire dalle 19). Ecco, dunque, la prima grande novità di questa edizione: “Music Farm” diventa il primo reality senza nomination. Gli autori del programma (Tiziana Martinengo, Max Novaresi e Simona Ventura) hanno studiato, infatti, un nuovo regolamento (basato su sfide musicali a squadre) per favorire la permanenza nella Farm degli artisti che dimostrano più talento e versatilità nell’interpretazione dei brani scelti dalla produzione.

Come vengono scelti allora i due artisti che ogni settimana rischiano l’eliminazione? Tutto ruota attorno alla divisione dei partecipanti in due squadre, che cambiano ogni settimana. I due schieramenti si sfidano a inizio puntata proponendo due medley musicali. La squadra vincente (è il televoto a decidere) si cimenta poi in una hit parade individuale che viene giudicata da una giuria di qualità, composta da Mario Luzzatto Fegiz del “Corriere della Sera”, Marinella Venegoni de “La Stampa”, Marco Mangiarotti del “Quotidiano Nazionale”, Paolo Giordano de “Il Giornale” e Paolo Damasco (detto Mixo) di Radio Rai. I primi due classificati diventano i nuovi capisquadra, cui spetta il compito di scegliere le nuove formazioni. I capitani, alternandosi, indicano chi vogliono nella propria squadra. L’unico artista che non viene scelto da nessuno di loro è il cosiddetto “reietto” (o panchinaro), che è a rischio eliminazione e va in sfida con l’ultimo classificato della squadra dei perdenti. Anche la squadra dei perdenti, infatti, propone una hit parade individuale che viene giudicata dalla giuria di qualità: l’artista che ottiene il punteggio più basso sfida il reietto. Uno dei due verrà eliminato.

L’appuntamento con “Music Farm” è anche ogni sabato alle 19 per il “riassunto” della settimana e la domenica con i collegamenti durante “Quelli che… il calcio”. Tra le altre novità c’è anche una trasmissione radiofonica (“Gli spostati”) condotta direttamente dal loft da Massimo Cervelli e Roberto Gentile, in onda su Radiodue ogni giorno dalle 15.30 alle 17. Quest’anno l’orchestra, composta da 26 elementi, è diretta dal Maestro Fio Zanotti.






"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" da I Cassetti Perduti di F. Ceniti
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
marcycampa Posted - 06/04/2006 : 20:31:04
Quest'anno non spicca ancora nessuno per il momento... Dolcenera aveva già dato modo di far vedere cosa vuol dire fare musica, riarrangiando e elaborando personalmente le canzoni (forse per qualcuno anche un pò esageratamente). Purtroppo quest'anno il meccanismo è molto differente e i tempi per preparare le canzoni sono troppo corti a causa delle sfide giornaliere. I cantanti non riescono a far loro la canzone ma sono sbattuti letteralmente sul palco si ape ril day day che per la sfida della serata. Forse il meccanismo è un pò da rivedere. Personalemnte mi piaceva di più l'anno scorso perchè non è la musica che la sta facendo da padrona...


"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" da I Cassetti Perduti di F. Ceniti
Jeff Marlin Posted - 06/04/2006 : 16:49:34
Ho guardato un pò la trasmissione, devo dire che non mi ha colpito per niente. Lo scorso anno per lo meno c'era Dolcenera, una vera artista. Quest'anno i cantanti lasciano a desiderare. L'unica che mi ha colpito per il suo modo di cantare, è Leda Battisti, ma purtroppo già è uscita...

Lene per sempre!!!
cri Posted - 22/03/2006 : 16:04:35
quote:
Originally posted by marcycampa

Piccolo inciso ieri alla trasmissione nel mandare in onda un filmato hanno usato come sottofondo EYES CLOSED!!! Hehe



ma dai....bene!!!


*Cri*
marcycampa Posted - 22/03/2006 : 13:18:04
Piccolo inciso ieri alla trasmissione nel mandare in onda un filmato hanno usato come sottofondo EYES CLOSED!!! Hehe


"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" da I Cassetti Perduti di F. Ceniti
marcycampa Posted - 20/03/2006 : 21:47:59
Io personalmente giudicherò molto la musica nel programma. Spero che music farm possa far conoscere cantanti i giovani cantanti che dopo poco successo non hanno avuto modo di esprimersi, e sono molto curiosa di cosa sara capace di fare il Califfo! hehe!


"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" da I Cassetti Perduti di F. Ceniti
cri Posted - 20/03/2006 : 20:03:25
quote:
Originally posted by Matty

Da esterno scusate, ma in sto topic o si parla del programma o se è per criticare il " genere reality " non ha molto senso e si apre un altro topic sulla spazzatura televisiva.



Matty non hai tutti i torti, ma dal momento che questo topic si intitola: "Music Farm 2006: W la musica"...qualcosa sul reality non si può non dire!!E soprattutto non credo che con un reality si possa dare poi così spazio alla musica....anzi...si dà spazio solo a pettegolezzi stupidi tra i partecipanti....nulla di più!
Modestissimo mio parere...


*Cri*
Matty Posted - 20/03/2006 : 16:42:14
Da esterno scusate, ma in sto topic o si parla del programma o se è per criticare il " genere reality " non ha molto senso e si apre un altro topic sulla spazzatura televisiva.
Per quanto riguarda il programma non strettamente legato alla musica ma all'intrattenimento puntano molto sul Califfo e su Safina che è un toscanaccio che a Sanremo faceva i siparietti con la gialappa's ed è un tipo piuttosto simpatico a quanto mi ricordo.
Matty
Jokestry Posted - 20/03/2006 : 13:54:56
Personalmente credo che la maggioranza dei "cantanti" coinvolti in questo tipo di programma, sono persone oramai cadute nel dimenticatoio e in cerca di una spinta pubblicitaria...

Come la maggioranza dei reality del resto...


Your tainted flesh, polluted soul through a mirror I behold. Throw a punch, shards bleed on the floor.
Tearing me apart but I don't care anymore. Should I regret or ask myself ARE YOU DEAD YET?
ambrogivs Posted - 20/03/2006 : 02:44:37
Il primo Music Farm era inguardabile,ma probabilmente il 90% della colpa era di Amadeus e della sua pessima conduzione
L'anno scorso la presenza di Dolcenera lo ha reso interessante,in più c'erano personaggi come Baccini e la Zanicchi che funzionavano televisivamente in quel contesto.Staremo a vedere quest anno...
Tra i partecipanti noto con piacere Leda Battisti,ancora ricordo la sua canzone "tu sei...un fiume in piena...etc etc..." ,una voce molto particolare che mi piace.Certo giudicarla sulla base di un solo brano(poi è sparita) è un po' prematuro.

cri Posted - 19/03/2006 : 12:17:55
Condivido con Pres riguardo all'argomento "reality"!
Considero anche io tutti i reality dei programmi spazzatura....e la TV la guardo moltoooo moltooo raramente!Piuttosto sto in camera tutta sera a sentire musica!
Oramai la gente è manipolata da questi programmi....


*Cri*
President Posted - 18/03/2006 : 13:53:18
Mah, io sono d'accordo un po' con tutti. E' positivo, come dicono Claus e Marcy, il fatto che esista un modo per riproporre vecchie glorie e far conoscere nuovi talenti musicali. Sono però abbastanza convinto che un reality non sia il modo migliore per promuovere buona musica, ma sia il modo per fare salotto, conoscere, parlare e sparlare dei personaggi più che della musica in sè.
E' una mia opinione personale, non intendo convincere nessuno che è così e basta, ma penso che il reality in generale è il prodotto peggiore realizzato dalla TV degli ultimi anni, visto che già dal nome dice tutto... Reality, quando invece di solito è tutto preparato, studiato e squallido.

Ascolto molta radio, e vedo poca TV. Mi interessa la musica non lo show.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
marcycampa Posted - 18/03/2006 : 13:28:01
Io concordo con Klaus. E' un modo come un altro per proporre musica di qualità attraverso il canale mediatico più seguito: la televisione. Poter riscoprire le vecchie guardie come Califano e Spagna e le nuove leve che ancora non hanno avuto il successo che meriterebbero, come LEda Battisti, Laura Bono e gli altri. Spero di rimanere positivalmente colpita da tutti.


"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" da I Cassetti Perduti di F. Ceniti
Len Posted - 17/03/2006 : 17:19:42
Io questo programma non lo conoscevo(e nn loconosco tuttora..mai visto!) nemmeno..se lo conosco è solo perchè Dolcenera aveva vinto un programma l'anno scorso..e tal programma era appunto Music FArm!
Però quest anno probabilmente vedrò qlcsa perchè c'è Laura Bono..io faccio il tifo per lei!

-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
..COME CI FREGA L'AMORE,DA DEGLI APPUNTAMENTI E POI VIENE QUANDO GLI PARE.. (Liga)

AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck!
DarKlaus Posted - 17/03/2006 : 10:53:59
quote:
Originally posted by pedersen

Di reality spazzatura c'è nè a non finire sparsi nell'intero emisfero!!!!!ma sinceramente trovo che MUSIC FARM sia la più grande stronzata che la tv potesse proporre in assoluto...in Italia lo trasmette la raila tv publica diventa tv spazzatura!!!!quando 1 cantante non riesce più a fare musica si butta in questo schifoso sistema mediatico che fa solo pena a guardare!!!!!!!!




Per me non è così. Per alcuni è vero che è un modo per far ricordare alla gente che un tempo cantavano anche loro, prendi la Zanicchi l'anno scorso, ma per altri, prendi DolceNera l'anno scorso, è un modo per far vedere che ci sono e cercare di avere la visibilità che meritano e che nessuno gli dà. Se DolceNera (e non la nomino più) non avesse fatto music far ora chissà dov'era. E' il caso quest'anno, a mio giudizio, di Alessandro Safina che dopo una piccola fase ascendente, lanciato da Costanzo, e un Sanremo è finito ingiustamente, per le qualità che ha, nel dimenticatoio. Poi può benissimo essere che non interessi la sua musica ma anche che fino ad oggi gli sia mancato un appoggio e una visibilità che music farm gli potrà dare. Diciamo che una distinzione per lo più può essere fatta tra i vecchi e i giovani. Non credo che Califano avesse bisogno di partecipare ma è ovvio che come la Zanicchi o la Bertè può fare spettacolo. Altrettsanto Spagna non ha bisogno di chissà quale pubblicità. Tralasciando poi la questione del reality sono cmq contento che ritrovino uno spazio la voce di Jenny B e Leda Battisti di cui ricordo una canzone, forse non eccezionale ma che ha mostrato che di qualità ne poteva avere (peccato per quel cognome tanto ingombrante). Di altri non posso dire più di tanto. Per Massimo di Cataldo mi sembra l'ennesimo reciclo televisivo. Simone Patrizi non mi ha mai ispirato e anche lui ogni tanto ci riprova. Mi resta ignota Viola Valentino (anche se a leggere la sa biografia di cose ne ha fatte).


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

pedersen Posted - 17/03/2006 : 09:07:30
Di reality spazzatura c'è nè a non finire sparsi nell'intero emisfero!!!!!ma sinceramente trovo che MUSIC FARM sia la più grande stronzata che la tv potesse proporre in assoluto...in Italia lo trasmette la raila tv publica diventa tv spazzatura!!!!quando 1 cantante non riesce più a fare musica si butta in questo schifoso sistema mediatico che fa solo pena a guardare!!!!!!!!


By pedersen

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.07 sec. Snitz Forums 2000