Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Swine

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Gattissimo Posted - 24/03/2006 : 15:50:40
Visto che la discussione su Trackmania Nations è stata apprezzata, segnalo un altro gioco, rilasciato qualche tempo fa gratuitamente dagli sviluppatori.
Si tratta di Swine, un gioco di strategia in tempo reale "alla starcraft" con una grafica 3D discreta e vari punti a suo favore, tra cui sicuramente l'originalità della trama. Eh si, perchè le due fazioni che si danno battaglia a colpi di artiglieria e raffiche di mitragliatori rotanti sono... maiali e conigli.
La trama va più o meno così: i maiali, viste le loro declinanti risorse alimentari, hanno deciso di invadere la terra dei conigli per impadronirsi delle loro carote, e i conigli sono stati costretti a prendere le armi per difendere la loro terra.
Nonostante il tono molto scherzoso che sta alla base del gioco, una volta scesi sul campo di battaglia si vede che è uno strategico con tutti i crismi, e neanche troppo faceto. Normalmente i giochi comici non li sopporto, ma se si esclude qualche dettaglio (tipo i ritratti delle unità una volta selezionate), la comicità non pesa sulla giocabilità. A differenza di alcuni giochi comici, in cui le unità in campo sono giocattolose e si tirano frutta, verdura o cose simili, qua si tratta di veri e propri carri armati, lanciarazzi e quant'altro, che sparano proiettili veri e, una volta distrutti, si disintegrano in una palla di fuoco e fiamme.

Ah, il gioco è incentrato più su piccoli gruppi di unità che sulle masse di veicoli tipiche di altri giochi del genere. Vista lo scarso numero di unità, bisognerà "curarle" con attenzione, anche perchè di tanto intanto necessitano, oltre che alle riparazioni, di essere rifornite di benzina e munizioni (tramite appositi mezzi rifornitori).
Inoltre l'acquisto di unità funziona in modo un po' diverso che nei normali strategigi... invece di raccogliere risorse e spenderle per produrre nuovi veicoli, qua a ogni missione viene aggiunto un tot di punti risorsa, con cui è possibile comprare unità prima di ogni missione (se non si spendono tutti i punti in una missione vengono accumulati per quelle successive). E' possibile anche comprarle durante una missione, ma vengono consegnate una a una da un elicottero, quindi (anche ammesso di avere i soldi) non si può creare in una manciata di secondi un esercito, ma più che altro rimpinguare le perdite che si soffrono in battaglia.

Ah, trucchetto: se vi manca grana aprite la console (shift+enter) e scrivete "mo money". Il cheat vi darà 1000 crediti in più.

Io in questo momento sto alternando partite a C&C Generals e Swine, e anche se C&C è ovviamente un gioco più completo Swine mi riesce comunque a divertire parecchio.

Consigliato a tutti i simpatizzanti (ma anche appassionati) al genere strategico.

_____________

Il papa che vorrei...

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.23 sec. Snitz Forums 2000