Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Comincia l'avventura: MONDIALI 2006 per l'Italia

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Marko Posted - 22/05/2006 : 15:39:36
Dopo tante polemiche e giudizi + o - interessati, Marcello Lippi ha messo tutti a tacere a modo suo, un modo che, almeno finché i magistrati non avranno esposto le loro conclusioni, non ammette altre repliche e dubbi (anche perché non potrebbe mentire così spudoratamente).
Dunque finalmente possono partire anche x l'Italia questi sofferti Mondiali di Germania 2006, ma sono certo che sarà tutto dimenticato dopo le prime vittorie, augurandoci ovviamente che queste vittorie verranno x la nostra Nazionale, che stavolta si candida sul serio a vincere il titolo, nonostante un Brasile (e anche una Francia) stellari.
Primo avversario il Ghana: le squadre africane partono sempre fortissimo e mi pare che non le abbiamo mai battute nella prima partita. Vedremo questa volta come andrà: io ho molta fiducia nel gruppo e tutte le vicende di queste settimane dovrebbero creare un clima ancora + compatto.

P.s. C'era già un topic intitolato a Germania 2006, ma riguardandolo si trattava delle partite di qualificazione, e poi avevamo fatto diverse polemiche ma anche già delle considerazioni sul fatto che alcuni giocatori potessero essere esentati dal giocare in Nazionale a favore dei club (tipo Totti, salvo -x chi ancora avesse dubbi- aver visto qlc tempo fa in che condizioni stanno permanentemente le sue caviglie, e non solo le sue) e già allora avevo preso le difese di Lippi.


Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
riccardino Posted - 21/07/2006 : 10:13:59
Credo che questa deprecabile ingiustizia sia stata resa anche possibile dal fatto che attualmente la nostra Federazione non conta nulla a livello internazionale, dato che la vicenda di Calciopoli sta giustamente spazzando via anche quei dirigenti federali italiani che avrebbero potuto difendere la causa di Materazzi.
Lungi dal rimpiangere Carraro&C, di certo la Fifa ha avuto mani libere in questa sciagurata sentenza.
Credo che Panzer abbia ragione quando teme che certe sentenze possano rischiare di fornire un cattivo esempio per i giovani del mondo che praticano il calcio ai vari livelli, in quanto potrebbe indurre loro a pensare che certe reazioni fisiche possano essere comparabili alle provocazioni verbali e quindi in un certo senso quasi "legittime".
Io spero, al contrario, che i ragazzi sportivi (e non) del mondo abbiano compreso la gravità del gesto di Zidane: tutti voi avrete visto in TV al termine di Italia-Francia l'intervista a quel ragazzino di colore di fede francese che ha sconsolatamente affermato che secondo lui Zidane avrebbe commesso 2 errori: il primo sarebbe quello di aver deciso di smettere di giocare, il secondo di aver dato la testata a Materazzi.
Questa affermazione colta al volo nel dopo-partita mi dà la speranza che i giovani abbiano molto più buon senso della Fifa di Blatter e Platini, personaggi che notoriamente ci vedono come un pugno in un occhio. Di certo, stanno rosicando.
Panzer Posted - 20/07/2006 : 22:24:32
Ridicoli è dir poco.....ora si crea un pericoloso precedente.Chiunque dopo un gesto simile potrà dire di essere stato provocato,ora vediamo che succederà.Questa era una partita che tutto il mondo guardava,quei giocatori sono idoli per molti ragazzini.....visto che il fair-play tanto importa alla Fifa cosa si pensa che possa essere arrivato più diretto agli spettatori?Gli insulti di Materazzi (mai sentiti) oppure la testata di Zidane?Così si finisce solo per giustificare un gesto folle (polli noi che chiediamo sempre scusa?)....attenzione Fifa....attenzione
ambrogivs Posted - 20/07/2006 : 20:09:58
quote:
Originally posted by President

Che schifo...

Come si fanno a dare 3 giornate a Zidane per una testata così?
Come si fa a dire che la gomitata di De Rossi (4 giornate) e lo sputo di Totti a Poulsen (5 giornate) sono molto più gravi della testata di Zidane?

Ma soprattutto come si fa a dare 2 giornate + 3182 euro di multa ad uno che si prende una testata in petto (col rischio di arresto cardiaco) solo per aver detto qualche parolaccia?



Bha,infatti...Per giunta nello stesso mondiale!Non regge soprattutto il confronto con la gomitata di De Rossi,che si potrebbe anche considerare al limite della non-intenzionalità e per la quale il giocatore stesso si è scusato con tutta l'umiltà possibile(mentre Zidane per sua stessa ammissione non è affatto pentito)...3 giornate.Senza parole.Cioè 1 giornata in più di Materazzi
Ridicoli.

Luke Posted - 20/07/2006 : 17:38:31
Me l'aspettavo... ecccmq...

...voglio esprimere le mie più sentite congratulazioni a Mr. Blatter e Mr. Platini, nonchè a tutto il board giuridico della FIFA per la solerzia e l'inflessibilità mostrata nella situazione... Eh, l'invidia è una brutta bestia...

Come si è visto ha pagato di più l'atteggiamento di chi non si pente di quanto fatto e viene difeso a spada tratta da tutti, indipendentemente da quanto mostrato in campo e che il mondo ha visto.

Voglio sperare, se veramente le legge è uguale per tutti che, non pretendo casi passati (sarebbe chiedere troppo), ma che in futuro si proceda nello stesso identico modo (cioè andando a spulciare tutte le possibili provocazioni al gesto violento)... ah già.... ma che illuso sono... non sempre si tratterà di Zidane e Francia...

Gran bell'esempio che hanno dato... complimenti vivissimi a tutti...

INgiustizia è stata fatta!

"An ocean and a tear
I can't see land from here
There are a thousand ships at sea
From one you can see me "


Robert Post - "Ocean & a tear"
Luly Posted - 20/07/2006 : 17:21:16
Ma si...l'importante è ke marco era in campo al minuto numero19della finale...

Heaven is a place nearby...and if you try to look for me...maybe you'll find it someday!
President Posted - 20/07/2006 : 16:51:32
Che schifo...

Come si fanno a dare 3 giornate a Zidane per una testata così?
Come si fa a dire che la gomitata di De Rossi (4 giornate) e lo sputo di Totti a Poulsen (5 giornate) sono molto più gravi della testata di Zidane?

Ma soprattutto come si fa a dare 2 giornate + 3182 euro di multa ad uno che si prende una testata in petto (col rischio di arresto cardiaco) solo per aver detto qualche parolaccia?

E' una sentenza senza precedenti ma soprattutto senza basi.
Non a senso prendere una decisione così. Se è successo è solo perchè si tratta di Zidane contro Materazzi.
State certi che a ruoli invertiti avrebbero dato 10 giornate a Materazzi ed il premio sportività a Zidane.

Vergogna, la FIFA è un'associazione a delinquere che noi continuiamo pure a sostenere. Vergogna. Fate schifo.
Francia di m****. State rosicando, eh...

riccardino Posted - 20/07/2006 : 16:02:59
quote:
Originally posted by ALEXXX82

La notizia e' di pochi minuti fa..... 3 giornate a Zidane e 2 a Materazzi piu' una multa da 3 mila euro circa...... bell'esempio di giustizia sportiva.



Una sentenza indegna. Ecco l'articolo:
http://sport.alice.it/it/cmc/mondiali2006/200629/cmc_98997.html
ALEXXX82 Posted - 20/07/2006 : 15:09:46
La notizia e' di pochi minuti fa..... 3 giornate a Zidane e 2 a Materazzi piu' una multa da 3 mila euro circa...... bell'esempio di giustizia sportiva.

"e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti.Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.PLAY,PAUSE,REWIND e ancora,ancora,ancora non spegnere mai il tuo compositore continua a registrare e a mettere insieme i suoni della tua vita...e se scenderà una lacrima quando li ascolti,beh non avere paura... è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.". - A tutti i fan
riccardino Posted - 19/07/2006 : 15:03:43
quote:
Originally posted by riccardino
Per me l'esperienza conta moltissimo, in tutti i campi della vita e quindi anche nello sport.
Un giocatore di calcio non raggiunge il suo apice agli albori della sua carriera, ma dopo aver fatto esperienza per un tot di anni.
Vale per tutti: Totti, Del Piero e compagnìa cantante.
Lo stesso vale per un allenatore: Donadoni, come dici tu, è un'incognita, proprio perchè ha pochissima esperienza.
Nessuno vuole negargli questa possibilità, ma è davvero un peccato aver affidato ad un simpatico allenatore "in erba" una Nazionale con giocatori di esperienza consolidata, vincitori del Mondiale.
Per questo, come Marko avrei visto meglio un Vialli, che non è senior, ma ha esperienza e grinta, qualità di cui Donadoni sembra non potersi fregiare.



In linea con l'ottimismo di Ambrogivs e di President, tutti i sondaggi realizzati in questi giorni per chiedere ai tifosi se Donadoni è l'uomo giusto per guidare la Nazionale, vedono un predominio del "si", linko solo quello di Repubblica, ma più o meno anche gli altri sondaggi rispecchiano le stesse percentuali:

http://www.repubblica.it/speciale/poll/2006/sport/donadoni_risultato.html

Mi trovo dunque in minoranza, spero che la fiducia della maggioranza degli italiani sia ben riposta! Naturalmente, nonostante i miei dubbi, tiferò disperatamente Donadoni, che è comunque persona a mio avviso seria e umanamente gradevole.

P.S. Intanto la Fifa ha annullato il tanto atteso faccia a faccia tra Zidane e Materazzi.
speedfight Posted - 17/07/2006 : 11:16:45
Magari è gia stato segnalato...
http://dilloazidane.wordpress.com/

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand
riccardino Posted - 17/07/2006 : 11:13:50
quote:
Originally posted by ambrogivs
Io invece credo che l'età e l'esperienza conti fino a un certo punto e Klinsmann ne è l'esempio lampante.Un grandissimo Mondiale a dispetto di una squadra(la Germania) complessivamente mediocre.Il 90% del merito è suo.
Donadoni è un'incognita come lo sarebbe qualunque altro ct under50...Ma perché negargli questa bella possibilità?



Per me l'esperienza conta moltissimo, in tutti i campi della vita e quindi anche nello sport.
Un giocatore di calcio non raggiunge il suo apice agli albori della sua carriera, ma dopo aver fatto esperienza per un tot di anni.
Vale per tutti: Totti, Del Piero e compagnìa cantante.
Lo stesso vale per un allenatore: Donadoni, come dici tu, è un'incognita, proprio perchè ha pochissima esperienza.
Nessuno vuole negargli questa possibilità, ma è davvero un peccato aver affidato ad un simpatico allenatore "in erba" una Nazionale con giocatori di esperienza consolidata, vincitori del Mondiale.
Per questo, come Marko avrei visto meglio un Vialli, che non è senior, ma ha esperienza e grinta, qualità di cui Donadoni sembra non potersi fregiare.
ambrogivs Posted - 16/07/2006 : 20:40:50
quote:
Originally posted by Marko

Inoltre aveva alcuni buoni attaccanti a disposizione: Ballack, anche se non era + lo stesso di una volta, il capocannoniere Klose, Podolski, Schweinsteiger


La Germania aveva indubbiamente buoni giocatori(su tutti secondo me oltra a Schweinsteiger che tu hai citato,anche il terzino sinistro Lahm),ma nessun fuoriclasse assoluto!Klose in questo genere di competizioni si esalta sempre,ma non è al livello dei vari Henry,Trezeguet,Adriano,Van Nistelrooj,ma neanche dei nostri Toni e Gilardino.Podolski ha buone qualità,ma mi sembra ancora abbastanza acerbo.Ballack è un buon centrocampista,ma non l'ho mai considerato un campione.Per non parlare della difesa,dove quel Friedrich,titolare inamovibile,valeva quanto il nostro Zaccardo,per non parlare del legnosissimo Mertesacher(non so se si scrive così).E sappiamo bene quanto sia importante avere una gran difesa(vedi Italia).
Certo,la base è buona altrimenti il terzo posto sarebbe stato impensabile...Ma nazionali come Inghilterra,Argentina,Brasile erano imparagonabili!Per questo credo che Klinsmann(e il pubblico di casa) abbiano ottenuto un grandissimo risultato.

Marko Posted - 16/07/2006 : 16:18:20
quote:
Originally posted by ambrogivs
Io invece credo che l'età e l'esperienza conti fino a un certo punto e Klinsmann ne è l'esempio lampante.Un grandissimo Mondiale a dispetto di una squadra(la Germania) complessivamente mediocre.Il 90% del merito è suo.


Sono d'accordo solo in parte. La Germania si diceva avesse una squadra mediocre (anche + di questa) anche 4 anni fa e poi arrivò in finale. Stavolta era favorita anche dal pubblico di casa, inoltre personalmente non ho mai avuto dubbi su Klinsmann, semmai ne ha avuto la stampa tedesca (che come al solito ha condizionato anche noi e quindi il giudizio su Klinsmann).
Non dimentichiamo invece che Klinsmann è campione del mondo e conosce sia il gioco tedesco che quello italiano, quindi è avvantaggiato rispetto ad altri allenatori. Inoltre aveva alcuni buoni attaccanti a disposizione: Ballack, anche se non era + lo stesso di una volta, il capocannoniere Klose, Podolski, Schweinsteiger, che -forse unico errore di Klinsmann- ha sbagliato a non far giocare dal 1° minuto contro l'Italia perché ha avuto una prestazione eccellente dalla prima all'ultima partita.
Ormai cmq ha lasciato anche Klinsmann, come saprete, visto che vive in California, sarà allenatore degli USA, quindi mi aspetto degli USA molto + competitivi tra 4 anni

P.s. I giocatori stanno giustamente facendo girare la coppa nelle loro città. Ma qualcuno sa dove verrà poi esposta e se si potrà vederla?

Ah, una cosa che volevo chiedervi da qlc giorno: qualcuno di voi ha acquistato un televisore da Mediaworld prima dei mondiali?
Io vi giuro che l'avrei fatto se non è che già c'ho abb. televisori e ovviamente ci vuole anche un po' di coraggio. Cmq è stata una discreta perdita per loro, voglio vedere se qualcuno ci riproverà a fare una simile promozione, ma magari vinciamo di nuovo


Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you
Len Posted - 15/07/2006 : 14:34:45
quote:
Originally posted by Franko

Dopo un paio di giorni ed essermi calmato nei festeggiamenti, posso scrivere la mia sull'Italia.
...
Grazie di tutto, siete stati grandi!




Sarà impossibile dimenticare questo mondiale,in particolare per noi che non abbiamo vissuto quell'82,o per chi era troppo piccolo per ricordarselo..
Grazie ragazzi, grazie Lippi, grazie Italia. E non mi stancherò mai di ripeterlo che siamo..CAMPIONI DEL MONDO!!
Il 9 luglio è ancora un'immagine freschissima nella mente..
Non c'ero purtroppo a Roma ma ho registrato tutto per vedere la festa..bellissima! immagino per chi c'era proprio anche fisicamente! Per te poi che eri là sotto Franko..O___O
Unico!

-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
..COME CI FREGA L'AMORE,DA DEGLI APPUNTAMENTI E POI VIENE QUANDO GLI PARE.. (Liga)

AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck!
Franko Posted - 15/07/2006 : 10:53:24
Dopo un paio di giorni ed essermi calmato nei festeggiamenti, posso scrivere la mia sull'Italia.
Innanzitutto un grazie a tutta la squadra, ci ha regalato delle emozioni uniche che sicuramente nn si dimenticheranno mai, emozioni vissute in ognuna delle 7 partite.
La battaglia contro gli usa sembrava un incontro di wrestling, sangue e botte, i canguri che ci hanno spaventato fino al 93(partita secondo me chiave delle intero mondiale)quando Totti ha scacciato come un ghostbuster tutti i fantasmi coreani, la falsa passeggiata sull ucraina(xke se nn avevamo buffon e un po di fortuna la partita sarebbe cambiata), poi la partita piu emozionante che rimarra nella storia delle coppe del mondo, espugnare Dortmund, la fortezza, il Reichsteig tedesco, una partita vissuta al cardiopalma che ad un certo punto sembrava davvero stregata per noi, ma poi uno degli ultimi missili ha fatto crollare la struttura tedesca ed e stato facile dargli il colpo di grazia 1 minuto dopo.
Poi tutte quelle paure contro la francia, i campioni invecchiati, paura di dover aspettare ancora altri 12 anni per vedere un altra finale, invece no, l'arbitro Elizondo ci mette del suo, Zidane grazie all iuto del palo ci irride, sembra proprio che la coppa voli un altra volta sotto la torre eiffel, ma invece ecco spuntare il gladiatore Materazzi che riaccende il tifo italiano, poi esce di scena senza gloria un grande Zidane, ecco il preludio, il segno che la coppa puo essere nelle nostre mani, ma c'e' da affrontare la piu grandi delle paure, i calci di rigore. Noi siamo infallibili, sbaglia poroprio il giocatore che in Italia ha segnato cosi tanto per una squadra che prorprio in questi giorni sta vivendo momenti piu brutti della sua storia.
E cosi via ai festeggiamenti l'Italia e campione del mondo per la 4 volta, nessuno ci credeve ad inizio del mondiale ma alla fine è successo, in un momento in cui il calcio italiano sta vivendo una situazione terribile ma giustissima.
Rignrazio Lippi x il grande gruppo che ha formato, ci ha deto fortissimo orgoglio di essere italiano, dopo la partita contro la Germania e Francia ho subito ricevuto complimenti da amici e amiche norvegesi, estoni,inglesi, il mondo ha visto la nostra forza.

Poi quello c'e' stato al circo massimo e stato un qualcosa che mi rimarra x sempre nel cuore, attesa di 4 ore, per vedere gli azzurri, siamo riusciti a sfondare il cordone della polizia tanto era l entusiasmo, e ci siamo infilati proprio sotto al palco, abbiamo visto da molto vicino tutti i nostri eroi, quando inzghi ha messo giu la coppa vicino ai tifosi, nn mi sembrava vero, la coppa del mondo l'avevo a 2 metri.
Grandi grandi tutti, ci avete regalato un emzione che nessun altro potra mai darci, un grazie va anche allo straordinario commento di Fabio Caressa che nel periodo dei mondiali ha lasciato da parte la professionalita di telecronista, è stato come un tifoso davanti un microfono.
Grazie di tutto, siete stati grandi!


23 Maggio 2006: Siamo tornati!!

°Aredhel ° Posted - 15/07/2006 : 03:14:48
http://www.youtube.com/watch?v=hnVeJtlmwIM&search=festeggiamenti
Festeggiamenti a bg...e qua la GENTE è ancora calmina :P
CHI NON SALTA è UN FRRRANSCIESEEEE

questi li ho visti...col mini-trattore..hihiihih!


bergamo in festa
ambrogivs Posted - 14/07/2006 : 20:28:54
quote:
Originally posted by riccardino

per guidare una Nazionale, al di là delle simpatie o antipatie, ci vogliono i Sacchi, i Trapattoni, i Lippi, i Capello, gli Ancelotti, ossia allenatori con una consolidata esperienza di Club e con un discreto palmares di successi alle spalle.


...Questo perché siamo in Italia e siamo abituati ad avrere "senior" praticamente in ogni campo nei piani alti:dalla politica allo sport,a qualunque altra istituzione.Io invece credo che l'età e l'esperienza conti fino a un certo punto e Klinsmann ne è l'esempio lampante.Un grandissimo Mondiale a dispetto di una squadra(la Germania) complessivamente mediocre.Il 90% del merito è suo.
Donadoni è un'incognita come lo sarebbe qualunque altro ct under50...Ma perché negargli questa bella possibilità?

Luke Posted - 14/07/2006 : 17:53:50
quote:
Originally posted by riccardino

Putroppo al Genoa non ha fatto bene: fu esonerato nella stagione 2003-2004 dopo 3 sconfitte in 3 partite e venne sostituito da Gigi De Canio che si comportò molto meglio, finchè non arrivò Cosmi che ci portò in serie "A" (che si trasformò in serie "C" per una partita comprata).


Le esperienze devono essere significative; dopo 3 partite (anche con 3 sconfitte) non puoi dire nè che ha fatto bene nè che ha fatto male: ha avuto appena il tempo di conoscere la squadra!

Cmq è certo che Albertini ha avuto un peso nella vicenda, anche se l'avvallo è arrivato sia da Riva che da Rossi oltre che dai senatori della squadra. Aspetto di vederlo all'opera, credo non si sogni minimamente per quanto possibile di stravolgere il lavoro di Lippi, anzi ha già una buona base da cui partire, al massimo ci sarà qualche ritocco nel caso qualcuno lasci (spero di no). Cmq si inizieranno a capire le caratteristiche della nuova Italia già dall'amichevole con la Croazia, tempo un mesetto e le idee inizieranno a chiarirsi...

"An ocean and a tear
I can't see land from here
There are a thousand ships at sea
From one you can see me "


Robert Post - "Ocean & a tear"
riccardino Posted - 14/07/2006 : 16:22:47
quote:
Originally posted by Marko
A questo punto avrei preferito Vialli, che mi pare fosse anche appoggiato dai giocatori, perché ha grinta da condottiero anche lui, e soprattutto esperienza. Basta vedere cosa è riuscito a fare del Chelsea negli ultimi anni, riportato a livelli altissimi in Europa.



Hai toccato un altro aspetto molto importante. A mio avviso, all'allenatore di una Nazionale è richiesta oltre a una significativa esperienza anche quella "grinta", quella capacità di tenere insieme un gruppo e uno spogliatoio, in condizioni anche delicate. Donadoni, persona molto seria, per quel che ho potuto constatare mi pare un carattere piuttosto "morbido" e quindi apparentemente meno incline a gestire aspetti di questo tipo.
Sarò il primo a rallegrarmi se i risultati degli azzurri sconfesseranno di brutto le mie perplessità.
President Posted - 14/07/2006 : 13:32:29
Io sono contento della scelta, Donadoni può certamente fare molto bene.
Sicuramente non è un allenatore adatto a prendere una squadra in corsa (vedi flop con il Genoa), ma la Nazionale è una squadra completamente diversa, serve molto studio dei singoli giocatori e si ha a disposizione una rosa praticamente illimitata, quindi per certi aspetti si riesce a lavorare con più tranquillità.
Prendere una squadra in corsa è diverso, si ha subito l'obbligo di non fallire.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.16 sec. Snitz Forums 2000