Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 MAC USER a rapporto!!!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
BlaStO Posted - 04/06/2006 : 13:57:53
E' da lungo tempo che pensiamo(io e una pazza di questo forum....) di aprir questo post....e finalmente ci siamo decisi, APERTO!!!per ora sondiamo le acque....vediamo quanti utenti di questo forum usano Mac!!!
Io uso sia Mac che Winzozz, con il Mac c lavoro solo mentre con Win ci lavoro e gioco!
Ah, vogliamo sapere anche chi o cosa vi ha convinto a far lo switch, a me sn state due mie amiche (una è la pazza sopracitata che sicuro posterà la sua presenza tra pochi secondi....) e poi dopo averlo provato difficile nn notare che si tratta del miglior OS di questo mondo, e come nn innamorsene???


20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Pegasus_TDCi Posted - 04/08/2008 : 19:35:43
Supporto XP fino al 2014: http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsxp/future.mspx

Non ricordo dove avevo letto di Vista invece.

Sulle rogne del SP3 le ho sentite da alcuni miei amici.


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
DarKlaus Posted - 04/08/2008 : 18:37:57
Innanzitutto io ho installato il SP3 e sinceramente non ho proprio idea di quale siano le rogne di cui hai letto. Io problemi al momento non ne ho avuti. Per quanto riguarda XP, se anche avessero deciso di terminare l'aggiornamento con il SP3 io non sarei sicuro che non cambino idea. Con l'uscita di tutti i vari mini portatili (non so bene gli altri ma diversi modelli di EeePC lo montano/monteranno sicuro) xp potrebbe vivere una seconda giovinezza e non avrebbe senso montare su un pc appena uscito un sistema operativo totalmente fermo.
tiziano_lm Posted - 04/08/2008 : 18:30:51
XP fino sl 2014... mi sa che ti sei informato male, Pega. Io so che gli aggiornamenti di XP sono terminati col rilascio del Service Pack 3 e quindi conclusi nel giugno di quest'anno. Almeno così ho letto. Stiamo a vedere se ci saranno nuove info a riguardo.


«Best fans in the world!»
Pegasus_TDCi Posted - 04/08/2008 : 14:36:56
Ho parlato con alcuni conoscenti, e pur riconoscendo le qualità di Leopard, per questioni di compatibilità, costi eccetera mi consigliano di rimanere a windows.

Vista non mi piace, poi ho letto che alla fine del 2009 dovrebbe uscire Windows 7: che prospettive avrei ad acquistare Vista se so già che avrà una vita di due anni? (XP è durato sei). Già il fatto che il supporto per XP sia stato esteso fino al 2014 e per Vista finirà nel 2012 la dice lunga. A questo punto mi terrei XP finché magari non esce Windows 7. A proposito, è vero che XP SP3 dà parecchie rogne? se no pensavo di fare un bel ripristino di sistema e riaggiornare tutto da zero.


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
sweenetto Posted - 25/07/2008 : 23:24:29
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi

Vista la pavura che mi fa Vista, sto prendendo in considerazione di prendermi entro l'anno un MacBook Pro.


Personalmente, odio Apple e tutta la loro filosofia. Quindi non comprero' mai un Mac. Per correttezza, quelli che ce l'hanno che conosco di solito sono molto contenti (ma secondo me e' una autosuggestione per giustificarsi il fatto di aver speso una cifra esorbitante).

Quando li ho usati in universita', non sono rimasto particolarmente impressionato dalle prestazioni e facilita' d'uso.

Hai ragione, evita ad ogni modo Vista. E' terribile: pesantissimo, lentissimo e abbastanza inutile. Io su tutti i miei computers ho XP, ma molte case iniziano a non offrirlo piu', neanche come "downgrade".

Io adesso ho un "dual-boot", cioe' quando parte il computer decido se farlo andare con Windows XP oppure con Linux (Ubuntu, che trovi gratis qui: http://www.ubuntu.com/).

Sul fatto affidabilita' e stabilita' del sistema operativo, credo sia vero che i Mac siano dei buoni computers. Ma dipende a che cosa li compari: a parita' di prezzo, se prendi un IBM con Linux non so chi vince... (secondo me, il secondo)

Sul fatto velocita', ho i miei seri dubbi che Mac vinca: perche' non ci sono servers o supercomputers che usano tecnologia Apple? Sono quasi tutti Unix...

Per la gestione di lavori grafici molto pesanti e per produrre musica, per qualche motivo a me ignoto, Apple e' decisamente superiore (mi dicono che i processori e tutta l'architettura di un Mac e' ottimizzata per questo tipo di applicazioni).

Per far girare programmi velocemente, Linux/Unix e' la soluzione migliore. Linux e' davvero magnifico: e' gratis, ti permette di personalizzare il sistema come vuoi ed e' molto stabile.

Pero', PERO', ha delle "controindicazioni": a) se lo vuoi usare al meglio, devi imparare a programmare (e' semplice, ma richiede un po' di tempo); b) hai problemi di compatibilita' con gli altri, perche' il mondo e' a maggioranza MS e molti files non li puoi aprire o farli aprire da altri; c) alcuni tipi di files (ad esempio, gli MP3) non li puoi usare solo con Linux, ma hai bisogno di vie alternative per farli andare.

Ubuntu (che e' una delle versioni di Linux che sono disponibili, vedi il link sopra) puoi iniziare a installarlo in una seconda partizione del disco fisso (o un secondo disco fisso, o anche farlo partire da un CD) per vedere se ti trovi bene.

Ultimo commento: secondo me non ha senso pensare di tenere un computer per 10 anni. L'obsolescenza in questo campo e' rapidissima. E' vero che se non usi Windows non hai bisogno di aggiornare la tua macchina spesso perche' i programmi non esplodono in dimensione e in richiesta di capacita' computazionale, ma ad ogni modo rimane il problema delle periferiche.

Non abbiamo la piu' pallida idea di cosa riusciremo a fare con un computer tra 10 anni: pensa alla "rivoluzione" USB, un computer di 10 anni fa non e' compatibile con quella tecnologia. Ed e' altamente probabile che qualche cosa di simile accadra' anche in futuro.

Ed ha ragione Blasto: usa il portatile come portatile e il fisso come fisso (a meno che tu non abbia problemi di spazio o sai che dovrai cambiare spesso casa nei prossimi anni). E con 3,300 Euro ti prendi un ottimo portatile e un ottimo fisso (non Mac).

Ah, l'unica cosa per cui Mac e' davvero ottimo:

http://www.youtube.com/watch?v=FUbzy_sV2Is
tiziano_lm Posted - 25/07/2008 : 18:23:17
Ahhhh!!!! Caro Blastoooooo!!!!!!! indovina da dove sto postando???!!!!??? Da un fighissimo Apple Store di Roma che tu conosci!! e precisamente attraverso un fantastico MacBook Pro argentato del valore di 1799 euro!!! Da URLO!!!!!!!!!


«Best fans in the world!»
Pegasus_TDCi Posted - 09/07/2008 : 17:03:22
Vi ringrazio per le delucidazioni. Comunque non sarebbe un acquisto in tempi brevi. Dovrò prima valutare altre variabili, e alla fine considerato che potrei fare il passo a fine anno, aspettando fino a metà 2009 prenderei come OS il nuovo Snow Leopard, ottimizzando il potere d'acquisto visto che i Mac non calano mica con gli anni. Poi se è vero che a fine del 2009 dovrebbe uscire Windows 7, aspetterei pure a mettercelo su.


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
tiziano_lm Posted - 09/07/2008 : 16:54:22
quote:
Originally posted by BlaStO
per definizione ogni software ha un bug, semplicemente mac osx si ha meno problemi di windows (anche perchè averne di più sarebbe difficile)

Su questo sono d'accordo.


«Best fans in the world!»
BlaStO Posted - 09/07/2008 : 14:44:13
x lenefan
si ma infatti il gatto è morto:P hihihihiihih


x danies

per definizione ogni software ha un bug, semplicemente mac osx si ha meno problemi di windows (anche perchè averne di più sarebbe difficile)ahahahahhah:P


Danies Posted - 09/07/2008 : 10:21:21
Beh ragazzi, io uso Pc dal 1994 e da tre settimane a lavoro sono passato su mac book 13" (quello bianco per intenderci).
Una volta capita la differenza di utilizzo si è veramente più svelti. Ci sono cose che mancano rispetto ad un pc come ad un pc ci sono cose che mancano rispetto a MacOsX. Non sto qua a dire "meglio questo o meglio quello", un OS perfetto non esiste e non esisterà! In ogni caso sfato un mito. Anche MacOsX si blocca! Ieri ho dovuto spegnerlo brutalmente.
Adesso lo uso principalmente per sviluppare web. Soddisfatto. A casa sono passato ad un pc con Vista... di quello sono meno soddisfatto, meglio XP.

bye bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
lenefan Posted - 08/07/2008 : 20:13:53
quote:
Originally posted by BlaStO
Io infatti ho un Mac Pro con un apple cinema display 23" :D
Ma non mi risulta... Il Mac Pro se l'è mangiato il gatto!!!!


Scusate l'OT..


"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene
Freak_Irish_Sister Posted - 08/07/2008 : 18:41:57
Mi sa di no.... Per lo meno io quando ho dovuto attivare Autocad lho dovuto fare per forza da Windows...


My photos on Flickr
Pegasus_TDCi Posted - 07/07/2008 : 15:46:12
Capito, per l'eventuale attivazione via internet di software Windows potrei attivarlo collegarmi da Mac, evitando di dover installare per forza un antivirus su Windows?


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
Freak_Irish_Sister Posted - 07/07/2008 : 14:22:14
Se installi Parallels o Fusion quando usi Windows puoi decidere se tenerlo disconnesso e lasciare connesso ad internet solo il Mac. Se invece devi proprio connetterti con windows ti serve un antivirus da installargli (non devi installarlo sul Mac)..... Per quanto riguarda la ram nel caso prendila da altri siti non dall Apple Store che sono dei ladri.....


My photos on Flickr
Pegasus_TDCi Posted - 07/07/2008 : 10:24:28
Il fatto è che sto ragionando in prospettiva di potermi dover muovere spesso fuori casa, da cui la necessità di un portatile, quindi bene o male qualunque cosa ci dovessi fare potrei avere l'ambaradan sia che sia in università che a casa che in Australia per dire :D

Il fatto però che sia UNIX-like dovrebbe se ho capito bene risparmiarmi rogne quando mi connetto ad esempio a una rete, senza dover scaricare Xshell, Putty o altre menate del genere, aprendo semplicemente un terminale quando sei in una LAN.

Il fatto però che mi viene in mente è che per dire durante la tesi ho usato un SW Windows sul mio notebook pc (fanno anche la versione Mac OS ma dubito che in ateneo se ne sarebbe potuto trovare una...). Nel caso dovrei usare Boot Camp, Parallels Desktop o VMFusion per lavorare in Windows, e fin lì non sarebbe un problema, il fatto è che, apparte che XP non è più in vendita (metteri anche Vista Basic SP1), poi dovrei tenere comunque un antivirus per Windows? cioè non vorrei che rappresentasse poi il tallone d'Achille del sistema: se navigo chi si becca eventuali schifezze? E a questo proposito: di antivirus per Mac OS in giro ce ne sono, ma quanto sono davvero necessari? In fin dei conti allegati infetti e siti a rischio ce ne sono a ogni angolo di strada, come è bene regolarsi? Temo di fatto nel mio futuro di non poter fare a meno di utilizzare applicazioni che non avrò occasione di trovare per sistemi diversi da Windows.

Per il fatto della trasportabilità valuterò magari appena avrò occasione di andare in un Apple store e vederne uno dal vivo (il 17" dovrebbe stare a filo nella cartella che ho ora :P)


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
BlaStO Posted - 07/07/2008 : 09:51:53
Oi Pega!!!
Conosco benissimo il Macbook Pro 17", splendido computer....l'ho usato + di una volta per lavorarci (quindi photoshop e lightroom) e devo dire che va davvero moolto bene, dipende quello che ci fai ma sicuramente ti durerà un sacco!!
Hai pensato anche al 15"? secondo me è + trasportabile, poi dipende da come lo usi!!!

Io sono di un parere:

se devi prendere un portatile lo devi usare da portatile.....molta gente prende portatili e li usa come se fossero desktop e la cosa non conviene perchè i portatili costano di più e rendono meno dei fissi!!!
Io infatti ho un macbook 13" che uso quando sono fuori casa (o quando sono sul letto:P) e un Mac Pro con un apple cinema display 23" :D

per quanto riguarda Snow Leopard io penso sia un nuovo s.o. e non sarà possibile un semplice upgrade via internet!

Domle Posted - 06/07/2008 : 22:00:57
Io consiglierei di rimanere sul pc, windows xp, spendendo un sesto di quei tremilatrecento euro... e poi magari se ne riparla tra quattro cinque anni con un altro sesto di quella cifra...


Pegasus_TDCi Posted - 06/07/2008 : 12:02:48
Vista la pavura che mi fa Vista, sto prendendo in considerazione di prendermi entro l'anno un MacBook Pro. Costa un botto (per il 17" con 4 GB, schermo FHD e qualche software dovrei scucire più di 3300 €) però si prospetta un investimento con l'aria che tira sul fronte Microsoft, anche perché Apple costruisce computer, fa il sistema operativo e i software. In altre parole, spereri di poterlo tirare una decina d'anni, non quattro-cinque come i PC di oggi.

Qualche parere da parte di chi già lo ha? Qualche osservazione prima di un eventuale acquisto? Tra un anno uscirà l'OS Snow Leopard (il 10.6). Si può aggiornare via internet tranquillamente, non è come passare da xp a vista per dire?


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
Gattissimo Posted - 05/06/2006 : 09:22:50
BUFFONIIIII!! Andate a nasconderviiii!!!

_____________

In mp3
Testo
Domle Posted - 05/06/2006 : 00:54:06
Scommetto dei centesimi di euro che sono stati loro a chiamarli, sennò nessuno se li sarebbe filati

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.09 sec. Snitz Forums 2000