Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Mostruosa figuraccia della MPAA

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Gattissimo Posted - 05/06/2006 : 16:21:28
Non so se seguite la situazione del mondo del file sharing, ma qualche giorno fa il governo svedese, sotto pressione del governo americano e della MPAA, ha forzato la polizia del paese a chiudere The Pirate Bay, un noto sito di indicizzazione di file torrent. L'operazione è andata male già in partenza: non sono stati sequestrati solo i server del sito in questione, ma tutti quelli nello stabile del web hoster, col risultato che moltissime aziende svedesi che col p2p non avevano niente a che fare si sono ritrovate di punto in bianco senza i propri siti internet.

Inoltre la legge svedese vieta espressamente interventi di questo genere in conseguenza di pressioni da parte di paesi stranieri, il che ha messo nei guai il ministro della giustizia Thomas Bodström, apparentemente la persona da cui è partito il raid.
Come se non bastasse tutto ciò, due giorni dopo il raid The Pirate Bay è tornato online dopo aver attivato alcuni server provvisori nei paesi bassi. Utilizzabile da subito anche se in modo ridotto, sta rapidamente riparando i pochi danni causati dal raid e conta di tornare in perfetta efficienza nel giro di pochi giorni.
Le persone che lo dirigono hanno rilasciato alcune dichiarazioni in cui la MPAA viene apertamente presa in giro, e hanno rivelato il loro progetto di instaurare altri server nel resto del mondo, in modo da rendere il sito quanto più decentralizzato possibile, e come tale incredibilmente più difficile da chiudere in altri eventuali futuri raid.

Inoltre l'esecuzione grossolana del raid e la resurrezione rapidissima del sito hanno causato un insperato successo del PiratByran, il partito politico svedese che spera, andando al governo, di rivisitare notevolmente le leggi sul copyright. Nel giro di pochi giorni migliaia di persone hanno visitato il loro sito e si sono iscritte al partito.
E' anche quasi sicuro che molte delle ditte che hanno ingiustamente perso i propri server in seguito al sequestro ricorreranno a vie legali contro il governo.

E non è finita qui: per le strade di Stoccolma ci sono stati due episodi di protesta, in cui centinaia di persone hanno sfilato con cartelli e striscioni in cui richiedono che il governo restituisca i server sequestrati e esegua investigazioni sull'influenza americana riguardo all'accaduto.

Insomma, nel tentativo di creare problemi al p2p la MPAA ha fatto una delle peggiori figuracce di sempre, e paradossalmente ha aumentato a dismisura il supporto popolare verso il p2p e l'abolizione delle attuali leggi sul copyright.

Notizia dell'ultim'ora: i siti della polizia e del governo svedese sono stati attaccati da hacker e messi fuori uso per alcune ore la ciliegina sulla torta

_____________

In mp3
Testo
3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gattissimo Posted - 06/06/2006 : 02:33:19
Se chi difendesse il copyright lo facesse in modo sensato sarei anche d'accordo con te.
Ma considera che di un cd, che lo paghi 10 euro o che lo paghi 20, all'artista non va neanche il 10% di quanto tu sborsi, talvolta molto meno.
Il concetto di copyright, che alla sua radice può anche avere senso, è stato stravolto a favore dei cartelli discografici. Pensi che a loro freghi qualcosa degli artisti? Tutte quelle baggianate tipo "se non compri la musica fai del male agli artisti" sono pura propaganda... l'unica cosa che gli interessa è intascarsi quanti più soldi possibile.

E dopo aver ripetuto gli stessi errori decine di volte devono ancora capire che così facendo ottengono solo l'effetto opposto a quello sperato.

_____________

In mp3
Testo
Gaga Posted - 05/06/2006 : 23:43:20
Guardate,per me chi difend ei copyryght ha ragione, nel senso che meno si vende e più costa, almeno per quello che riguard alo spettaclo in generale.
Però è vergognoso che un cd, tipo 50 minuti di musica, costi 20 o 25 euro.
I rincari di un negozio del genere sono anche del 100% (lo dico perchè lo so, un sentito dire dall'intenro) ed è ridicola l'iva al 20°...20° di iva sulla cultura???
Altrochè Fiorello che punta il dito e dice "comprate solo dischi originali"...seee, prendessi i soldi che prende lui...comprare ok ma ci vorrebbe impegno anche da parte di chi produce e vende!
nix84 Posted - 05/06/2006 : 19:47:49
hahahahah....ho sentito al tg sverigo....

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.36 sec. Snitz Forums 2000