Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Cosè la musica commerciale

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Cdnayer Posted - 25/07/2006 : 01:20:04
Salve a tutti.
Apro questo topic, mirato di più al pubblico amante della discomusic, ma per chi non lo è lo prego di dedicare un po di minuti nella lettura di questo topic.

A fine 2004 il genere DANCE è stato eliminato dalle discoteche, un'esempio di dance del 2004 Thomas "Show Me The Way", esempio di dance del 2000, Prezioso e Marvin "Let Me Stay".
Ad essere in voga quindi è stato il genere House, presente già fin dal 1990 e in poi, che ha preso successo da fine 2004. Purtroppo la Dance non è più nelle disco...
Non voglio scrivere il motivo, perchè c'è da parlarne ore, andate magari su http://www.m2o.it , nel forum trovate molte discussioni a riguardo, vorrei invece solo darvi una lucidazione su quanta ignoranza c'è in giro riguardo a quanto ora scrivo.

Secondo gli spot radio e televisivi e i produttori di varie compilation chiamano Dance un pezzo come Bob Sinclair "World Hold On" o sempre suo "Love Generation" Questo è un genere House o meglio ancora Pop-House.
Vogliono far passare per Dance quello che oggi è House, voglio far passare per ignoranti i ragazzi non della mia generazione o meglio dire, degli anni 80, ma di quella più fresca dei primi anni 90.

C'è da dire che molti chiamano commerciale la Dance di ora, come Lizzy B e Provenzano DJ "Vibe", invece non lo è.
La commerciale è qualsiasi brano musicale facilmente reperibile nei negozi di dischi, quindi appunto "di commercio" molto pubblicizzato come Bob Sinclair "World Hold On" nella pubblicità della TIM, o per esempio brani utilizzati in alcuni programmi TV eccetera.

La commerciale di adesso per la discomusic è l'House e basta.

Sono un'amante della Dance pazzesco e me ne vanto. Fate un confronto tra The Egg - Walking Away e Thomas - Last Day, ditemi quale è veramente musica e quale no.
Non cerco commenti del tipo, a me la musica da discoteca non piace eccetera, cerco solo commenti riguardo a questo confronto musicale.

Buona fortuna ragazzi. Spero che riuscite a capire qual è la vera musica. Non si tratta di quello che la musica trasmette, il fatto è che l'House è un continuo martellamento inutile di sole 4 note e basta.




Lene per me è una dea,
ma intesa non senza
difetti, ma come un
essere meraviglioso,
come se fosse una cosa
che sia venuta da non
so dove, perchè mi sforzo
a capire "ma è possibile
che esista un essere
umano così?"
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Cdnayer Posted - 25/07/2006 : 13:25:24
X RICCARDINO:

Io metto la Dance quando faccio le feste, non mi interessa se la gente balla o no.

Daragostea DinTei fa parte del genere Dance, bravo!


X Knox.

La Dance non si è traformata in Techno per niente. Ti darò dei titoli che sono Techno.

Successivamente vi farò un'elenco di tutti i generi disco, con le loro caratteristiche, esempi e differenze. Sarà la vostra lettura prima di andare al letto




Lene per me è una dea,
ma intesa non senza
difetti, ma come un
essere meraviglioso,
come se fosse una cosa
che sia venuta da non
so dove, perchè mi sforzo
a capire "ma è possibile
che esista un essere
umano così?"
Knox Posted - 25/07/2006 : 12:31:40
quote:
By l'ormai mitico DjNayer !
Secondo gli spot radio e televisivi e i produttori di varie compilation chiamano Dance un pezzo come Bob Sinclair "World Hold On" o sempre suo "Love Generation" Questo è un genere House o meglio ancora Pop-House.


PopHouse.... ? Esiste anche questo genere ???
Io ero rimasto alla HardHouse che poi è tutta altra robba...
Però, questi pezzi di Bob Sinclair secondo me, non sono specificatamente House, anche se bhè... PopHouse.. già... quindi in pratica, in questo momento stiamo ascoltando tutti pezzi PopHouse !?
Perchè infatti, come hai detto tu, la vera Huose, sono le 4 note ripetute all'infinito... che non c'entrano davvero niente con i pezzi "alla" Bob Sinclair !

Cmq, io sono un amante della Dance degli anni 90 !!!!!! Proprio quando la musica dance si andava formando e trasformando nella Techno !
Facciamo un esempio ? Antico - What i gotta do
La Dance (o PopHouse) di oggi... bhò... non è che mi piace tanto... Solo su M2O a volte fanno delle buone sequenze... ma in generale non riesco a trovare qualcosa di decente ! Almeno per me !
Magari se mi consigli qualche nome... magari !



Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....
cri Posted - 25/07/2006 : 12:09:32
Cdnayer ha chiesto la lettura del topic anche da parte di chi NON è amante della discomusic...
ebbene...eccomi qui.

In passato, e anche oggi a volte, mi capitava di ascoltare dei brani dance...intendo quella dance 80'-90' carina...che è ballabile, orecchiabile...

Ma la dance di oggi è tutta uno schifo.Mi spice dirlo così apertamente, ma non trovo un brano carino, con del senso...

Tralsciando i miei generi musicali preferiti, e cercando di parlare solo oggettivamente riguardo la dancemuscic di oggi, posso dare solo un parere negativo...moooolto negativo.



*Cri*
riccardino Posted - 25/07/2006 : 11:41:48
Cdnayer, secondo me il Topic che hai aperto è molto interessante, spero che possa essere dedicato non solo agli esperti come te, che riconosci facilmente il genere "Dance" da quello "House", ma anche ai meno esperti fra noi (ad esempio, il sottoscritto) che potrebbero fare confusione fra i 2 generi musicali e magari potresti aiutarci a migliorare le nostre conoscenze.
Comunque, la prima cosa che voglio dirti è che ho navigato sul tuo bel sito (complimenti per tutto, anche per gli album fotografici), e ho appreso che da un pò di tempo ami fare il dj. Quindi, visto che ami così tanto il genere Dance, caduto in disuso nelle discoteche a fine 2004, spero che quando fai il dj tu trasmetta ancora dei bei brani appartenenti al genere "Dance". Lo fai? O sei "costretto" a far passare brani "House" per accontentare gli altri?
La seconda cosa che ti chiedo è questa: un brano molto commerciale come è stato "Dragostea Din Tei", che a me piaceva moltissimo, fa parte del genere "Dance"? Secondo me, sì, se ho detto una cavolata, non mi frustare!
Ultima cosa: sono d'accordo con te sulla martellante ripetitività dei brani "House".

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000