Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Aiuto Virus

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
ambrogivs Posted - 27/08/2006 : 20:45:29
Chi mi sa trovare un tool per rimuovere il trojan Tr/dialer.QR.9 ??

Non trovo niente,anche perché credo che questa sia la denominazione usata dal mio antivirus antivir PE,per cui su google mi trova soo pagine(poche) relative appunto ad antivir PE e senza spiegazioni su come rimuoverlo

20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ambrogivs Posted - 04/09/2006 : 23:12:43
quote:
Originally posted by Freak_Irish_Sister

Ovvero che hai fatto?



Avevo organizzato i preparativi per la formattazione,quando su un forum mi è stato consigliato di provare un tool uscito da poco.Quello e altri programmini hanno cacciato l'utente intruso che avevo nel pc

Freak_Irish_Sister Posted - 04/09/2006 : 21:56:12
Ovvero che hai fatto?

ambrogivs Posted - 04/09/2006 : 20:22:45
Il Bene ha trionfato.

ambrogivs Posted - 30/08/2006 : 21:16:29
Con la scansione con Hijackthis mi dà sempre 2 risultati:

R3 - Default URLSearchHook is missing

O2 - BHO: Class - {2E7A9C07-CAF0-553A-27A6-3A018451F08D} - C:\WINDOWS\yxcex1.dll (file missing)


che il sito che mi analizza il log mi segnala sempre come pericolosi.

Io li elimino ma ogni volta che mi connetto ad internet,appena rifaccio la scansione,scopro che sono ricomparsi.Penso proprio che sia questo il problema.

Per la cronaca,non ho più avuto avvisi,ma solo perché sono estremamente prudente,cancello ogni 5 secondi i file temporanei,mi disconnetto appena mi allontano dal pc,sto praticamente inchiodato su lene.it et simila.Non credo ci aver eliminato il maligno. Anche perché queste 2 voci nel registro ricompaiono puntualmente...Qualcuno usa questo programma e sa dirmi perché mi si ripropongono come l'aglio sulla bruschetta?

ALEXXX82 Posted - 30/08/2006 : 00:39:08
Ho scaricato avast, tutti i miei problemi risolti. Thanks!

"e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti.Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.PLAY,PAUSE,REWIND e ancora,ancora,ancora non spegnere mai il tuo compositore continua a registrare e a mettere insieme i suoni della tua vita...e se scenderà una lacrima quando li ascolti,beh non avere paura... è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.". - A tutti i fan
DarKlaus Posted - 29/08/2006 : 20:19:46
Che io sappia, l'unica "limitazione" di Avast, è che ogni tot devi rifare la procedura di registrazione per poterlo utilizzare. Tra l'altro, non so perchè, un paio di volte ho dovuto rifare la registrazione prima della scadenza effettiva che sarebbe dovuta essere dopo qualche mese. Non so se sia capitato anche a voi, cmq niente di problematico, come ha detto Pres fare la registrazione non comporta nulla.


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

Knox Posted - 29/08/2006 : 20:16:53
Ah ! Bene President !
Infatti, ecco cosa ho trovato nella pagina di registrazione di Avast !
avast! 4 Home Edition works for 60 days after the installation in demo mode. You will obtain your FREE license key by E-mail after the registration. The license key is valid for 1 year. After one year you will need to just re-register.

Quindi quello che hai fatto tu, è stata una nuova registrazione, per avere un nuovo "codice prodotto".
Bene bene, a me scade il 1° Giugno 2007..... chi me lo ricorderà ?




Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....
President Posted - 29/08/2006 : 19:42:35
quote:
Originally posted by Knox

C'è solo un problemino per gli aggiornamenti. Scadono dopo 1 anno dall'installazione del programma...
Bisognerebbe poi passare alla versione "Professional", ma naturalmente a pagamento.
Si vedrà...

Io ce l'ho da più di un anno e mezzo ma non ho avuto problemi...
Mi sembra che al massimo mi ha costretto a scaricare dei grossi pacchetti per aggiornare tutto il programma, ma non è diventato a pagamento...
Boh.. Cmq è ottimo.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
tiziano_lm Posted - 29/08/2006 : 19:40:10
Sì, grazie Pres! Avevo sentito parlare bene di Avast, ce l'ho anche in un dvd di una rivista. Dovrò provarlo. Mi devo procurare anche Nod32 che mi è stato consigliato da molti (nei cd/dvd delle riviste si trova la versione Trial).


I guess I'll go / far hidden / never to be found...
Knox Posted - 29/08/2006 : 19:11:04
Avast 4.7 Home Ediction.
Anch'io lo uso ! molto semplice ed efficace !
Gratuito, e aggiornamenti continui !

C'è solo un problemino per gli aggiornamenti. Scadono dopo 1 anno dall'installazione del programma...
Bisognerebbe poi passare alla versione "Professional", ma naturalmente a pagamento.
Si vedrà...



Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....
Freak_Irish_Sister Posted - 29/08/2006 : 14:10:50
Anche Nod 32 è un buon antivirus solo che non mi pare sia gratis.

President Posted - 29/08/2006 : 13:34:07
Ragazzi, Norton è superato da un pezzo.
L'ho avuto per anni a casa e lavoro e nonostante i continui aggiornamenti qualcosa riusciva a passare lo stesso. Inoltre appesantisce molto il PC, rallenta tutto e spesso fa impallare tutto.
Da tempo sono passato ad Avast: la versione Home edition si scarica gratuitamente dal sito, si aggiorna da solo, è leggero e non dà mai problemi. Inoltre non passa nulla a meno che non siate voi stessi a dargli il consenso.
Naturalmente non va d'accordo con Norton. Chi lo vuole deve scaricarlo, disconnettersi da internet, disinstallare Norton ed installare Avast. Una volta avviato vedrete che troverà un sacco di robaccia..

Ah, è probabile che vi chieda di registrarvi entro 60 giorni. Fatelo, tanto non comporta alcun problema, a loro serve solo per capire quante persone lo usano, l'ho fatto molto tempo fa ed è tutto ok.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
tiziano_lm Posted - 29/08/2006 : 10:48:03
quote:
Originally posted by Freak_Irish_Sister
Se non ricordo male permette a qualche malintenzionato di avere accesso al computer.

Io appena mi sono accorto, cioè appena mi è apparsa la finestra di Norton con un avviso ROSSO, ho spento subito il modem adsl.

EDIT: Ho trovato queste informazioni sul sito della Symantec (ora non ricordo esattamente la denominazione del mio Backdoor, questo si chiama Rajump; cmq le metto, magari possono servire anche ad altri): http://www.symantec.com/region/it/techsupp/avcenter/venc/data/it-backdoor.rajump.html


I guess I'll go / far hidden / never to be found...
Freak_Irish_Sister Posted - 29/08/2006 : 10:36:30
quote:
Originally posted by tiziano_lm

quote:
Originally posted by Freak_Irish_Sister

E' pieno di backdoor.Sul sito della Symantec ci sono i suggerimenti per eliminarli.


Sai più o meno che danno possono provocare questi Backdoor?
Cmq poi vado a controllare sul sito della Symantec.
Io ho Norton Antivirus 2005 (definizioni aggiornate a 6 giorni fa) ma cmq l'ho beccato e Norton non ha saputo riparare il file infetto. Poi ho provato a fare la scansione per eliminare le minacce ma si è interrotta bruscamente, computer impallato!
Prima non mi era mai capitato. Tutti i file infetti incontrati me li aveva sempre riparati e il sistema tornava a funzionare correttamente. Stavolta purtroppo non è stato così.


Se non ricordo male permette a qualche malintenzionato di avere accesso al computer.

tiziano_lm Posted - 29/08/2006 : 10:29:15
quote:
Originally posted by Freak_Irish_Sister

E' pieno di backdoor.Sul sito della Symantec ci sono i suggerimenti per eliminarli.


Sai più o meno che danno possono provocare questi Backdoor?
Cmq poi vado a controllare sul sito della Symantec.
Io ho Norton Antivirus 2005 (definizioni aggiornate a 6 giorni fa) ma cmq l'ho beccato e Norton non ha saputo riparare il file infetto. Poi ho provato a fare la scansione per eliminare le minacce ma si è interrotta bruscamente, computer impallato!
Prima non mi era mai capitato. Tutti i file infetti incontrati me li aveva sempre riparati e il sistema tornava a funzionare correttamente. Stavolta purtroppo non è stato così.


I guess I'll go / far hidden / never to be found...
ambrogivs Posted - 29/08/2006 : 02:48:20
quote:
Originally posted by ALEXXX82

sono messo come te Ambro.... ho provato quel sito ma non capisco cosa devo scrivere.... cosa sarebbe il log ?? sono molto ignorante in materia. help me



Devi scaricare il programma hijackthis.exe,lo fai partire e ti crea un file log;inserisci il log in quella pagina e ti suggerisce le voci sospette che,volendo,puoi dirgli di eliminare

Freak_Irish_Sister Posted - 29/08/2006 : 02:43:45
E' pieno di backdoor.Sul sito della Symantec ci sono i suggerimenti per eliminarli.

tiziano_lm Posted - 28/08/2006 : 23:54:45
Io oggi ho beccato un virus o trojan (non ricordo bene cosa sia), cmq si chiamava Backdoor o qualcosa del genere? Qualcuno di voi si è mai imbattuto su questo Backdoor?
Che tremendi questi virus!



I guess I'll go / far hidden / never to be found...
ALEXXX82 Posted - 28/08/2006 : 22:08:06
sono messo come te Ambro.... ho provato quel sito ma non capisco cosa devo scrivere.... cosa sarebbe il log ?? sono molto ignorante in materia. help me

"e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti.Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.PLAY,PAUSE,REWIND e ancora,ancora,ancora non spegnere mai il tuo compositore continua a registrare e a mettere insieme i suoni della tua vita...e se scenderà una lacrima quando li ascolti,beh non avere paura... è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.". - A tutti i fan
ambrogivs Posted - 28/08/2006 : 22:05:04
Grazie pres,ho provato hijackthis e ho fatto analizzare il log nella pagina che mi hai dato.Ho eliminato un paio di cose sospette e ho persino disinstallato e reinstallato la stampante perché mi dava come sospetti altri 2 processi e volevo essere sicuro che fossero proprio dovuti a quell'installazione(e così era,quindi erano tranquilli)...Bo,speriamo bene.Ieri non ho avuto nessun avviso,oggi nemmeno ma sono sempre sul chivalà


Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000