Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 I ricordi passati...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
KGB Posted - 28/08/2006 : 16:29:41
Quando vedi che il punto di riferimento piú importante della tua vita non puó piú essere al tuo fianco, quando tu sei conscio che quella persona non potrà piú consolarti e aiutarti quando ne hai bisogno lasciandoti per andare chissà dove...
Spesso piangi quando vedi che non potrai mai piú vedere quella figura che tanto ha sacrificato della sua vita per renderti felice.
Questa è la mia vita: orfano di padre dalla nascita, orfano di madre a 9 anni, il travaglio di un danno psicologico che non riuscirai ad arginare.
L'unico sfogo alla mia depressione interiore sono riuscito a trovarlo solo qui, scrivendo in questo forum.
Proprio oggi ascoltando musica di Lene e dei Survivor (il gruppo che ha composto due canzoni per i film di Rocky) ho ripensato a tutto quello che m'è capitato, e anche se adesso vivo in Svizzera e ho cominciato una nuova vita a malapena riesco a trattenere la rabbia contro il mio destino...
Saró stato fortunato di aver trovato persone che mi hanno accolto in casa loro dopo il decesso di mia madre, ma non ci riesco a non essere triste...
Le parole servono poco quando non immagineresti mai cosa potresti sentire in tali occasioni.



Ivan "KGB"
12   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
sweenetto Posted - 16/09/2006 : 21:08:43
Ciao KGB,

forse sono la persona meno adatta a scriverti in questo luogo, visto che mi sono iscritto solo un'ora fa...

Ad ogni modo, spero di poterti dire alcune cose che ti possano aiutare.

Io sono esattamente sei anni che vivo lontano dall'Italia, dove ho vissuto fino a quando avevo 26 anni. Quindi so benissimo come e' difficile costruirsi una vita "altrove". Come e' doloroso rendersi conto che con il passare del tempo i tuoi amici e i tuoi affetti imparano a fare a meno di te, come le loro vite vadano avanti senza che tu possa condividere momenti belli e brutti.

Pero' ci sono anche un sacco di cose positive. E' un'opportunita' per capire chi sei veramente, cosa vuoi dalla vita, quali sono i tuoi limiti e cosa puoi fare per migliorarti.

Trasferirsi implica perdere qualche cosa, ma anche guadagnare altro. Se affronterai questa esperienza con lo spirito adatto, conoscerai un sacco di persone nuove che ti arricchiranno molto. Credo che questo sia una cosa molto bella e positiva, ed per questo dovresti provare dell'entusiasmo.

Fammi anche dire che ti ammiro tantissimo per avere avuto il coraggio di prendere e trasferirti, per cercare una soluzione al tuo malessere. Mi sembra che in questo modo stai gia' dimostrando che vuoi stare meglio e che vuoi superare le tue difficolta'. E questo e' gia' un grande traguardo.

Per quanto riguarda la tua infanzia e la tua situazione familiare, credo che davvero poche persone possano capire quando dura sia stata per te, e che problemi hai dovuto affrontare.

Pero' mi sento di dirti un po' di cose.

Purtroppo ho un cuginetto (ormai ha 18 anni...) che ha perso il papa' (che per me era un secondo padre) per colpa di una malattia, prima di nascere. Sono molto vicino a mio cugino e purtroppo ho visto quanto e' stata dura per lui crescere senza un padre. Lui ha avuto la "fortuna" di avere una madre e il resto della famiglia allargata che hanno cercato di prendersi cura di lui. E questo lo ha aiutato molto.

Da quello che scrivi si intuisce che stai soffrendo ancora molto, e che sei in un periodo molto difficile.

Purtroppo, ne' io ne' gli altri membri del forum ti possiamo dare quello di cui hai davvero bisogno. Possiamo leggere quello che ti senti di condividere. Possiamo cercare di scrivere "con il cuore in mano", dicendoti quello che pensiamo e condividendo con te le nostre esperienze.

Di certo questo puo' servirti quando hai una giornata no. Pero' non credo sia sufficiente per affrontare e gradualmente superare la tua "bestia nel cuore". Forse dovresti prendere in considerazione la possibilita' di consultare uno specialista. Non c'e' nulla di male e da vergognarsi nel vedere uno psicologo. Conosco molte persone che ne hanno avuto bisogno, e molte sono riuscite a risolvere (o quanto meno a migliorare) i propri problemi.

So che sono molto costosi, e che forse dove vivi adesso non ce ne sono che parlano italiano. Ma forse vale la pena rinunciare a qualche "lusso" per cercare di stare meglio.

Ciao e un in bocca al lupo enorme. E, soprattutto, non fare cazzate.
Marco
KGB Posted - 16/09/2006 : 16:07:20
Mentre sto scrivendo queste poche righe, sto piangendo.
Sto piangendo perchè soffro, soffro della mancanza dei miei amici e della mia famiglia che, nonostante il nostro cattivo rapporto negli ultimi tempi, non riesco facilmente a dimenticare.
Sia maledetto quel giorno in cui io e la mia famiglia adottiva abbiamo rotto il nostro rapporto: è come se una parte fondamentale di me sia stata brutalmente strappata dal mio cuore e dai miei pensieri.
Questo è l'unico modo per sfogarmi: scrivendo...
Scrivendo tante cose sulla mia vita e passando il tempo tra il lavoro e reprimendo tanto il mio dolore interiore da arrivare al punto di scoppiare.
La nostalgia dei miei amici e di tutte le persone a me care mi sta divorando. Sto cominciando a vivere una profonda crisi esistenziale che mi sarà estremamente difficile superare...

'Cos these are the days of our lives. They've flown in the swiftness of time. These days are all gone now but some things remain. When I look and I find no change

Ivan "KGB"
Franko Posted - 10/09/2006 : 22:37:57
Ma come ho fatto a non accorgermi prima di questo topic cosi imoprtante?
E' inutile che ti dica mi dispiace xke lo avrai gia sentito dire migliaia di volte,è inutile che ti dica provo il tuo stesso dolore xke è bugia non avendo avuto una vita cosi difficile alle spalle non potrei capirti..ti vorrei solo dire che mi dispiace, non ci sono parole.Punto.
Cmq quando ti sentirai solo in futuro passa da qui, questo nn'e' solo il fan club di una cantante ma penso che siamo molto piu che amici.


23 Maggio 2006: Siamo tornati!!

KGB Posted - 10/09/2006 : 22:28:59
Il vostro sostegno mi è fondamentale in un momento come questo.
Grazie ancora per tutto.

So close, no matter how far. Couldn't be much more from the heart. Forever trusting who we are.
And nothing else matters.


Ivan "KGB"
riccardino Posted - 08/09/2006 : 15:13:27
Caro KGB, mi ha addolorato profondamente la tua storia. Mi sembra di capire che, nonostante tutto, tu abbia un carattere forte, indispensabile per superare le difficoltà che la vita ti ha posto di fronte. Come dice Marko, spero tu possa confidare nel sostegno di chi fino ad oggi ti ha voluto bene come a un figlio e nell'amore di una persona speciale che mi auguro tu possa trovare presto.
ilpasha Posted - 06/09/2006 : 16:08:08
e come si fa a comprendere un dolore del genere??? io non lo so. perchè mi è andata meglio di te. posso immaginare come ti sei sentito, ma credo che non ci arriverei manco vicino. la vita è strana. hai perso qualcuno di importante nella tua vita, ma da come hai detto, ho visto che sei riuscito a trovare qualcun altro che ti da gioia. io l'unico consiglio che posso darti è quello di aggrapparti a questi momenti di gioia perchè ti aiuteranno anche in futuro.

ciao kgb

lo sai che mi devi regalare un vocabolario?...son rimasto senza paroleee. ihihih

http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42000382
cri Posted - 05/09/2006 : 21:39:13
KGB mi dispiace molto per il tuo passato...
deve essere stata molto dura...deve essere stato qualcosa che sicuramente ti ha molto cambiato interiormente..
Non saprei neanche quali altre parole usare, in questi casi solo chi ci è passato può veramente sapere...

Da parte mia mi sento di dirti una sola cosa: se questo fan club riesce in qualche modo ad essere per te una valvola di sfogo, ben venga!! Ti auguro di continuare la tua vita al meglio..con l'aiuto di chi ti sta vicino, e di ritrovare un po' di serenità




*Cri*
KGB Posted - 05/09/2006 : 20:59:45
Ringrazio anche te Gaga.
E' confortante vedere che almeno in mezzo a voi del fan-club le persone sanno comprendere il mio stato d'animo.

So close, no matter how far. Couldn't be much more from the heart. Forever trusting who we are.
And nothing else matters.


Ivan "KGB"
Gaga Posted - 04/09/2006 : 22:44:13
Toccante, e non posos nemmeno dire di capirti,solo chi è in certe situazioni può farlo...cmq ti invio un abbraccio!
KGB Posted - 03/09/2006 : 00:46:05
quote:
Originally posted by gnapoco

Caspita KGB mi dispiace tantissimo...
Dev'essere stata durissima...
Come non comprendere la tua rabbia? E come poter pretendere che tu non possa avere dei momenti di tristezza? Probabilmente non mi posso immaginare quello che hai passato.
Non ti conosco, ma ti dico che la rabbia e la tristezza non le devi reprimere; devi lasciare che si sfoghino ogni tanto: sono il segno che nonostante quello che hai passato le emozioni e i sentimenti non ti hanno abbandonato.
Pensa se adesso non te ne fregasse più niente di niente, non credi che sarebbe peggio?
Una delle mie frasi preferite è quella di Nietzsche: "Quello che non mi distrugge mi rende più forte". Sono sicuro che adesso sei più forte di prima e che dai molta più importanza ai rapporti tra le persone di tanta altra gente. E' così o mi sbaglio?
E' proprio vero che sono gli eventi che affrontiamo che ci rendono chi siamo, nel tuo caso hai affrontato due tragedie grandissime, non credo che il destino voglia torturarti ancora in questo modo; in ogni caso, lo saprai affrontare così come hai già fatto.
Non rimproverarti se hai voglia di piangere o di spaccare il mondo: a mio avviso è proprio così che devi fare... Coraggio, almeno hai trovato chi ti vuole bene e ti sei ricostruito una vita. Tanta gente non ci riesce.

Un'ultima cosa: se hai bisogno di sfogarti per quanto mi riguarda lo puoi fare benissimo anche qui sul forum, credo che troverai sempre persone pronte per dirti qualcosa.



Ti ringrazio per il tuo supporto, gnapoco.
Ma sai com'è... E' vero che ho iniziato una nuova vita, è vero che ho cominciato a lasciarmi alle spalle tutti i brutti ricordi, è vero che ci sono che avendo la mia stessa esperienza non hanno la stessa fortuna. Ma è altrettanto vero che lasciare tutti i tuoi vecchi amici con cui hai fatto tante cose non è facile (specialmente quando ritornando nel tuo paese natale non ti danno piú quella confidenza che avevi una volta...) e quando ritornando alle vecchie origini e guardando indietro con la mente a tutte quelle belle cose che hai vissuto prima che il Fato ti desse una bastonata tra capo e collo piangi perchè sai che è impossibile tornare indietro con la realtà.
Sono dotato di un forte temperamento, ma la mia durezza non mi impedisce di piangere in ogni caso...

So close, no matter how far. Couldn't be much more from the heart. Forever trusting who we are.
And nothing else matters.


Ivan "KGB"
Marko Posted - 28/08/2006 : 21:24:26
quote:
Originally posted by KGB
Le parole servono poco quando non immagineresti mai cosa potresti sentire in tali occasioni.


Certamente, ma avendo aperto questo topic dopo un po' che c'hai frequentato, c'inviti implicitamente a una profonda riflessione.
L'unica cosa che mi sento di dirti è di non crucciarti troppo per vicende che non erano da te controllabili, ma di guardare avanti per costruire la tua strada nel miglior modo possibile, come i tuoi genitori certamente avrebbero voluto, basandoti sulla tua determinazione, anche sulla tua rabbia, e con l'aiuto dei tuoi genitori adottivi e poi magari di altre persone.


Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you
gnapoco Posted - 28/08/2006 : 19:57:11
Caspita KGB mi dispiace tantissimo...
Dev'essere stata durissima...
Come non comprendere la tua rabbia? E come poter pretendere che tu non possa avere dei momenti di tristezza? Probabilmente non mi posso immaginare quello che hai passato.
Non ti conosco, ma ti dico che la rabbia e la tristezza non le devi reprimere; devi lasciare che si sfoghino ogni tanto: sono il segno che nonostante quello che hai passato le emozioni e i sentimenti non ti hanno abbandonato.
Pensa se adesso non te ne fregasse più niente di niente, non credi che sarebbe peggio?
Una delle mie frasi preferite è quella di Nietzsche: "Quello che non mi distrugge mi rende più forte". Sono sicuro che adesso sei più forte di prima e che dai molta più importanza ai rapporti tra le persone di tanta altra gente. E' così o mi sbaglio?
E' proprio vero che sono gli eventi che affrontiamo che ci rendono chi siamo, nel tuo caso hai affrontato due tragedie grandissime, non credo che il destino voglia torturarti ancora in questo modo; in ogni caso, lo saprai affrontare così come hai già fatto.
Non rimproverarti se hai voglia di piangere o di spaccare il mondo: a mio avviso è proprio così che devi fare... Coraggio, almeno hai trovato chi ti vuole bene e ti sei ricostruito una vita. Tanta gente non ci riesce.

Un'ultima cosa: se hai bisogno di sfogarti per quanto mi riguarda lo puoi fare benissimo anche qui sul forum, credo che troverai sempre persone pronte per dirti qualcosa.

------> Aiutami nel gioco di ruolo tra lupi mannari e vampiri! Clikka qui una volta al giorno! <------
Vota Lene su Lycos!!!

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.14 sec. Snitz Forums 2000