Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Islame e islamici, continuiamo così?...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
fabio76 Posted - 20/09/2006 : 09:46:49
Quello che sto per scrivere, potrebbe risultare duro, ma voglio solo far riflettere, non voglio offendere alcuno.

Le minaccce, gli insulti che il cristianesimo e il Papa x primo sta subendo, è squallido.
Spero solo che non finisca come Maometto ha detto:"Roma sarà conquistata dall'Islam?"
Ma stare ognuno a casa propria?Rispettarsi?Condividere la pace?
Beh, abbiamo capito che grazie ai popoli islamici questo non è possibile, e non solo per colpa delle persone esagerate, ma anche dei moderati.
Noi li salviamo dalle acque del mare, gli diamo da mangiare, li ospitiamo.E questi come ringraziano?LA MAGGIOR PARTE, come ringrazia?Minacciandoci, spacciando droga e facendo altre cose illegali.
Allora questi signori, rimandiamoli a casa, nn fatemi dire come, potrei essere offensivo.La nostra religione dice di ospitare, perdonare.Io sono cristiano convinto, ma a tutto c'è un limite.Dobbiamo pur difenderci.
Ospitare queste persone, vuol dire avere una bomba ad orologeria pronta ad esplodere in qualsiasi momento.
Insomma, ho paura, nn mi sento protetto dallo stato.
E ora che si fa?Altra grande idea, far entrare nell'unione europea la Turchia.
No, nn ci siamo, fermiamoci finchè siamo in tempo!
Altra cosa a favore del possibile terrorismo.La cittadinanza dopo i 5 anni anzichè 10.
Bisogna imparare a tenere lontane queste persone che arrivano in gommone.A tutti fanno tenerezza quando arrivano, anche a me, ma poi ringraziano così?Minacciandoci a casa nostra?
E noi gli costruiamo anche le moschee?
Ma siamo scemi?Ci facciamo prendere in giro a casa nostra?
Il Friuli è sempre stata terra di emigranti, ma si davano da fare!In Canada, a Toronto ci sono 80.000 friulani.Tantissimi anche in Australia e negli Stati Uniti.Magari qualcuno avrà fatto qualcosa di sbagliato, ma nn minacciavano di cancellare le popolazioni che li ospitavano.
E' ora di cambiare registro con queste persone.
Sarebbe troppo bello convivere tutti assieme, ma alcune popolazioni non sono ancora pronte a questo.Allora, che ognuno stia a casa propria.
Voglio vedere se hanno ancora il coraggio di arrivare in gommone, se li attendiamo sulle nostre acque territoriali anzichè con l'acqua e i panini, con i mitra.
Nn sparare loro, ma intimidirli.Rimandarli subito al mittente.
Che dicano ai loro simili che è inutile imbarcarsi x l'Italia, perchè passerebbero brutti momenti.

E' brutto x un cristiano dire queste cose, ma è anche vero che bisogna aprire gli occhi prima che sia troppo tardi.
Può sembrare una cosa dura da dire, ma nn c'è soluzione.
9   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Domle Posted - 27/09/2006 : 01:07:43
Da wikipedia


Da vari giornalisti e cittadini di lingua araba è stato affermato che i discorsi del presidente dell'Iran vengono tradotti inappropriatamente, e strumentalizzati con l'aiuto dei media per dare l'immagine di un uomo di Stato violento.
Una prima critica mossa in molti ambienti di controinformazione proverrebbe dalla considerazione che la principale compagnia di traduzione cui fanno riferimento molti organi di stampa internazionali è il MEMRI, che si occupa di tradurre le lingue mediorientali nelle principali lingue europee. Tale agenzia è controlata da Israeliani, esponenti politici di destra, e dal Colonnello Yigal Carmon, ex ufficiale dei servizi segreti militari di Israele.
Tali dubbi sono in parte confermati dall'attenta lettura delle affermazioni di Ahmadinejad: in riferimento alla celeberrima "cancellazione di Israele dalla carta geografica", ad esempio, Ahmadinejad auspicò la cancellazione di quelli che definisce "regimi", vale a dire i governi di USA e Israele, e non dei relativi Stati. Queste le parole che chiudono il suo discorso: «... Chiunque accetti la legittimità di questo regime ha, di fatto, firmato la sconfitta del mondo islamico. Il nostro amato Imam nella sua lotta ha mirato al cuore dell’oppressore mondiale, cioè al regime occupante. Non ho alcun dubbio che la nuova ondata che è iniziata in Palestina, e di cui abbiamo testimonianza anche nel mondo islamico, eliminerà questa disgraziata macchia dal mondo islamico...».
Queste ed altre considerazioni non fanno certo diventare Ahmadinejad un placido democratico ma forse è da ridimensionare l'immagine diffusa di un folle nazista che auspica la rimozione di interi Stati (e quindi di popoli) dalle mappe geografiche.

È da notare che sia l'Iran sia la Russia (ma non solo) sono intenzionate a lasciare il petroldollaro, con il favore di Cina e Giappone (che hanno intensificato i loro investimenti in Euro e sono legati economicamente all'Iran). La posizione non ha però avuto risalto nell'informazione di massa e, allo stato attuale, non si sa quanto serie siano le intenzioni di attuare tale proposito che, ricordiamo, fu espresso a suo tempo anche da Saddam Husayn poco prima della guerra che travolse lui e il suo regime.

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
KGB Posted - 26/09/2006 : 22:27:32
Concordo in pieno con Franko.
Il popolo islamico non deve essere rappresentato dai fanatici della loro fede...
Il fatto che costoro abbiano una cultura un po' arretrata, che abbiano le loro tradizioni e la loro fede non autorizza nessuno a condannarli tutti come un popolo di malfattori.
Bisogna punire solamente coloro che hanno commesso veramente un crimine, e non bollare l'altra gente innocente solo perchè appartenente allo stesso credo dei terroristi.
Oltre a questo, io penso che quelli che si definiscono "i portatori della pace e della democrazia" sono bensì dei spietati tiranni, perchè a loro poco importa di portare la tranquillità nei popoli soggiogati dal fondamentalismo, ma intendono più che altro allargare i confini del loro potere politico ed economico.
Tra questi, gli USA sono in testa. E non lo dico solo perchè non sempre approvo i loro metodi, ma perchè è sempre stato risaputo che costoro si vogliono espandare ogni giorno sempre di più e imporre il loro dominio (anche se in maniera indiretta) più di quanto già non ne abbiano...

'Cos these are the days of our lives. They've flown in the swiftness of time. These days are all gone now but some things remain. When I look and I find no change

Ivan "KGB"
Franko Posted - 26/09/2006 : 21:49:26
Sono discorsi molto ampi, che difficlmente avrebbero fine.
Per mie esperienze, ho avuto a che fare con gente islamica(ho avuto anche una ragazza, era indiana)devo dire che sono stato trattato sempre con rispetto e loro si sono dimostrate persone molto piu educate di noi, ti offrono tutto, hanno un senso di ospitalita che noi europei ce lo sogniamo, certo hanno una mentalita un po arretrata rispetto a noi, ma anche noi fino a 50 anni eravamo molto chiusi.
Questo non toglie il fatto che ci siano molto fanatici, che sono estremamente pericolosi, ma suvvia il popolo islamico non sono loro.

Marko Posted - 26/09/2006 : 20:19:00
Ho letto abb. sul MEMRI per non fidarmi + di niente di quello che ci viene detto che viene affermato negli Stati arabi. E' evidente che i mezzi d'informazione occidentale non sono molto + trasparenti rispetto a quelli dei paesi arabi, anche se da noi prob. molta disinformazione viene fatta involontariamente.
Per quanto riguarda ciò che si vede in tv, che a occhio dovrebbe rispecchiare la realtà, sono sempre stato convinto che con una telecamera e il giusto "ambiente" si possa far credere tutto ciò che si vuole. Una conferma sorprendente arriva oggi dal presidente dell'UCOII, che in un'intervista fatta dal Corriere, alla domanda "Cosa avete apprezzato nel messaggio del Pontefice?" risponde così: "Sua Santità ha ribadito che musulmani e cristiani devono rimanere nel dialogo. E' ciò che pensiamo anche noi, per questo invitiamo quelle decine di persone che strumentalizzano le parole del Papa a smetterla". Domanda successiva inevitabile: "Decine?". Risposta: "Sì, quelli che si vedono bruciare bandiere sono sempre le stesse decine di persone. Se guardate bene le foto li riconoscete. [...]"
Ora, molto prob. non sono dichiarazioni disinteressate, però se lo dicono loro qlc di vero c'è. Sicuramente il fatto che gli estremisti non sono milioni, come vogliono farci credere, e che quelli che si vedono in tv sono spesso assoldati ad arte.

Vi invito a leggere anche l'articolo scritto oggi da Magdi Allam x il Corriere
e più ancora quest'intervista che stava su un n. di Panorama di qlc mese fa, in cui presenta il suo ultimo libro. Teniamo presente che sta parlando un islamico moderato!


Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you
Marko Posted - 20/09/2006 : 14:27:58
quote:
Originally posted by Domle

http://www.venke.org/ot/Conigliando/g-m.avi

Cito, cito, cito, anche per stemperare


Che grande Ma che hai fatto, una ripresa clandestina?
Questo fatto del Memri non lo sapevo, mi devo informare, ma se è vero stiamo messi molto peggio di quello che pensavo e vi ripeto da tanto tempo riguardo ai media.


Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you
Domle Posted - 20/09/2006 : 12:34:47
http://www.venke.org/ot/Conigliando/g-m.avi

Cito, cito, cito, anche per stemperare

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
fabio76 Posted - 20/09/2006 : 12:12:08
quote:
Originally posted by ALEXXX82

quote:
Originally posted by fabio76

E questi come ringraziano?LA MAGGIOR PARTE, come ringrazia?





Qua mi trovi in assoluto disaccordo. Sono i media che risaltano sempre e solo questa parte.... che e' in netta minoranza..... e' solo una piccola percentuale. I media generalizzano un problema che in effetti esiste ma non e' cosi drammatico come lo si vuole far credere. Ci vorrebbero leggi piu' specifiche secondo me.

quote:
Originally posted by fabio76

Ma siamo scemi?Ci facciamo prendere in giro a casa nostra?
Il Friuli è sempre stata terra di emigranti, ma si davano da fare!In Canada, a Toronto ci sono 80.000 friulani.Tantissimi anche in Australia e negli Stati Uniti.Magari qualcuno avrà fatto qualcosa di sbagliato, ma nn minacciavano di cancellare le popolazioni che li ospitavano.



Ma scusa...... se un estremista nel loro paese dice che vuole cancellare un intera popolazione non significa che sia il pensiero di tutti gli altri.....



Le tue parole sono molto dure e non le condivido per niente, mi sembrano al limite del razzismo.... c'e sempre una soluzione, basta volerlo.... gli immigrati in Italia sono un patrimonio per molte imprese..... c'e chi ci guadagna molto a farli venire qui. Bisogna trovare una soluzione a questi sbarchi incontrollati... capire bene dove vanno a finire gli immigrati che escono dai centri di accoglienza. Dargli un foglio di espulsione da attuare entro 15 giorni e poi lasciarli liberi di andare e' una stupidata. Nessuno lo fa.

Nn è un'estremista, ma tanti.Decine di migliaia son disposti a farsi saltare in aria x il loro credo.
Lasciamo da parte i soldi, i soldi accecano, e nn si vede il vero rischio che corriamo.

raverapaolo Posted - 20/09/2006 : 11:06:06
Ciao a tutti.

Mi permetto di commentare alcuni punti del discorso di Fabio76 premettendo che, a mio parere, il suo sfogo, nel complesso, non fa una piega e lo condivido in larga parte. (Scusate se non uso lo strumento -quote- ma sapete che sono un po' impedito).



<<Ma stare ognuno a casa propria? [...]>>

Penso che in un tipo di società quale quella attuale sia francamento difficilissimo, se non impossibile, stare "ognuno a casa propria". Sappiamo quanto sia importante il contributo che gli immigrati danno in molti contesti lavorativi (si pensi ai cantieri edili o alle celeberrime badanti). Perciò il concetto del "ciascuno a casa propria" anziché giovarci penso che ci penalizzerebbe. E' però altrettanto vero che non si può accettare che il territorio italiano (il "suolo natio" per il quale hanno combattuto, alla fin fine, sia i simpatizzanti della sinistra che quelli della destra) sia letteralmente invaso da migliaia di persone le quali, l'abbiamo capito da tempo, non hanno nessuna voglia né di lavorare nei cantieri né di fare le badanti.



<<[...] rimandiamoli a casa, nn fatemi dire come, potrei essere offensivo [...]>>

No, no, diccelo come, tanto non ci offendiamo! :-) O, almeno, io non mi offendo. Io propongo di utilizzare i velivoli da trasporto dell'Aeronautica, i quali, comunque, sono spesso in volo per missioni di addestramento o altro. Perché non approfittarne per fare ogni tanto una svolacchiata verso la Libia, il Marocco, l'Albania, la Romania... tanto i paesi in questione sono sempre quelli...



<<Altra cosa a favore del possibile terrorismo.La cittadinanza dopo i 5 anni anzichè 10.>>

A dire il vero gli attentati di Londra e la rivolta nelle periferie parigine dovrebbero averci insegnato (dico "dovrebbero" perché poi i duri d'orecchie, quelli che NON vogliono capire ad ogni costo, ci sono sempre...) che non si tratta né di cinque né di 10 anni. Si tratta di mentalità. Dopo tre generazioni (e permessi di soggiorno e cittadinanze concesse "a gogò"), a Londra e Parigi non si era ancora arrivati all'integrazione. Inoltre, dobbiamo forse citare nuovamente i tristi episodi di cronaca italiana del mese scorso? Dobbiamo forse far finta di non ricordare che sono stati commessi da persone con regolare permesso di soggiorno?



<<Voglio vedere se hanno ancora il coraggio di arrivare in gommone, se li attendiamo sulle nostre acque territoriali anzichè con l'acqua e i panini, con i mitra.>>

L'Australia, l'anno passato, ha agito proprio così. Ha detto chiaramente: "Questo è suolo australiano e in Austrialia si entra dalla porta, non dalla finestra!" Il governo ha deciso senza dubbio di prestare soccorso ai bisognosi, ma ha fatto capire che quel barcone non sarebbe MAI attraccato ad un porto australiano. Lì non si fanno prendere in giro. Qui... vabbé, lo sappiamo tutti come funziona, no? Alle volte la Marina non interviene neanche (tanto a che pro?). Se queste persone volessero contrabbandare armi o droga, potrebbero farlo (anzi, lo fanno!) nell'assoluta impunità!



<<E' brutto x un cristiano dire queste cose [...]>>

E' vero, è bruttissimo che un cristiano arrivi a dire certe cose. Ma è ancora peggio che un cittadino moderato ne abbia talmente piene le scatole del lassismo della società in cui vive, da essere indotto a dirle! Quando anche un solo cittadino arriva a dire certe cose, vuol dire che qualche rotella, nell'ingranaggio della vità pubblica, non gira più a dovere.

Spero che questa rotella si possa oliare prima che tutto il meccanismo s'inceppi.



FlyerMan
ALEXXX82 Posted - 20/09/2006 : 10:40:21
quote:
Originally posted by fabio76

E questi come ringraziano?LA MAGGIOR PARTE, come ringrazia?





Qua mi trovi in assoluto disaccordo. Sono i media che risaltano sempre e solo questa parte.... che e' in netta minoranza..... e' solo una piccola percentuale. I media generalizzano un problema che in effetti esiste ma non e' cosi drammatico come lo si vuole far credere. Ci vorrebbero leggi piu' specifiche secondo me.

quote:
Originally posted by fabio76

Ma siamo scemi?Ci facciamo prendere in giro a casa nostra?
Il Friuli è sempre stata terra di emigranti, ma si davano da fare!In Canada, a Toronto ci sono 80.000 friulani.Tantissimi anche in Australia e negli Stati Uniti.Magari qualcuno avrà fatto qualcosa di sbagliato, ma nn minacciavano di cancellare le popolazioni che li ospitavano.



Ma scusa...... se un estremista nel loro paese dice che vuole cancellare un intera popolazione non significa che sia il pensiero di tutti gli altri.....



Le tue parole sono molto dure e non le condivido per niente, mi sembrano al limite del razzismo.... c'e sempre una soluzione, basta volerlo.... gli immigrati in Italia sono un patrimonio per molte imprese..... c'e chi ci guadagna molto a farli venire qui. Bisogna trovare una soluzione a questi sbarchi incontrollati... capire bene dove vanno a finire gli immigrati che escono dai centri di accoglienza. Dargli un foglio di espulsione da attuare entro 15 giorni e poi lasciarli liberi di andare e' una stupidata. Nessuno lo fa.


Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000