Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Cellulari, che passione!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
riccardino Posted - 19/10/2006 : 12:00:41
Non so se è mai stato aperto un Topic che riguarda i telefonini e l'uso che se ne fa. Personalmente sono molto dispiaciuto che la maggior parte dei giovani e giovanissimi considerino il telefonino come un oracolo di cui non si può fare a meno. Un consumismo sfrenato. Ecco ora i videofonini di ultima generazione. Se un ragazzo ha in mano un vecchio modello di telefonino è quasi considerato "out". Ma anche gli adulti non sono da meno e ne fanno talora un uso indiscriminato. Certo, nessuno può negare l'utilità di un cellulare, sia per certe attività lavorative, sia per un'emergenza, sia semplicemente per avvertire un amico che tarderà a causa del traffico.
Ma mi pare che la maggioranza delle persone (giovani e adulti) ne faccia un uso esagerato.
Voi che ne pensate? Che rapporto avete col cellulare? Siete telefonino-dipendenti o no?
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
riccardino Posted - 06/11/2006 : 11:32:52
Ecco qui la lista dei cellulari più amati dagli italiani secondo il più recente sondaggio:

http://cellulari.alice.it/classifiche/cl_top_ten.html?pmk=hpstr3_1
riccardino Posted - 31/10/2006 : 16:55:32
quote:
Originally posted by erotavlas

A proposito di cellulari non so quanti di voi sappiano che il primo ministro inglese tony blair che da sempre porta avanti una sorta di battaglie contro l'utilizzo di cellulari tanto che non ne ha mai posseduto uno ha invertito rotta e ne ha acquistato uno


Non lo sapevo. Credo abbia fatto bene a comprarsene uno! Come diavolo faceva a stare in contatto coi suoi collaboratori, ecc... Io sono contro l'abuso dei cellulari, ma nel caso di un Primo Ministro mi sembra indispensabile avercene uno!
erotavlas Posted - 30/10/2006 : 15:30:57
A proposito di cellulari non so quanti di voi sappiano che il primo ministro inglese tony blair che da sempre porta avanti una sorta di battaglie contro l'utilizzo di cellulari tanto che non ne ha mai posseduto uno ha invertito rotta e ne ha acquistato uno...anche se voci dichiarano che il 5% delle telefonate che effettuerà andranno a scopo beenfico per i bambini africani...Se questa notizia è vero complimenti a Blair altrimenti avremo un'altro personaggio che viene travolto dalla passione del cellulare

La corona della terra si discioglie,e più nulla resta di memorabile alla luce spettrale della luna....più nulla
°Aredhel ° Posted - 29/10/2006 : 16:50:04
cmq concordo con chi dice che il cellulare di ultima generazione in manom a ultra 40 enni fa proprio pena....

e poi si mettono a scrivere i messaggini....mio papà ad esempio piuttosto che scrivere un messaggio a mia mamma la chiama!!!!i messaggi li scrive a me e a mio fratello...

vedi donne di 40 anni in giro con la mini gonna le calze e gli stivali a tacco alto...che poi improvvisamente tirano fuori dalla borsetta il loro TVFONINO perchè cè un messaggio d'amore dei loro mariti ultra 50enni (che magari si stanno tro*** un altra....ahuzahuzahuz)

°Aredhel ° Posted - 29/10/2006 : 16:30:30
a me il cellulare piace...forse perchè mi piace la tecnologia in generale....

di cellulari ne ho avuti 4:
il primo è stato questo nel 1999...era praticamente un telecomando infatti oni tanto telefonavo con il telecomando e accendevo al tv con questo cellulare


il secondo è stato un nokia 3330 ( di questo mi piaceva cambiare le cover)



il terzo è questo samsung di questo mmi piaceva molto il LED che s'illuminava


e il quarto cioè quello che ho ora è questo che è abbastanza carino( anche se su internet c'era scritto che era dotato di blotooth ma non è verooooo....imbroglioniiii



Gaga Posted - 29/10/2006 : 06:42:08
Io ho sempre avuto Motorola, molti storceranno il naso ma io mi ci sono trovato bene, e poi uso il cell per quello che serve...ovvero telefonate e messaggi!
Ho iniziato con il D470, gemello dell M6800, 400 grammi di peso e grosso come una scarpa 42...
Poi ho avuto il mitico StarTac 130, il V50, ed ora ho il V220, molto bello se non fosse che cambia le suonerie da solo, e sempre da solo cancella o modifica promemoria e sveglia!
Ho avuto anche un cellulare usato, un Alcatel non ricordo il modello, che dopo 2 mesi è volato, per mia scelta, dalla finestra!
Tra qualche mese comprerò un cell nuovo (o uisato vedremo!), mi necessita col bluetooth!
Cdnayer Posted - 25/10/2006 : 23:38:41
le lettere e i simboli sono concentrati in 12 pulsanti, quindi in poco spazio, quindi scomodità

ciascune delle lettere e dei simboli, possiedo un tasto proprio, che a sua volta può svolgere anche seconde e terze funzioni, quindi lo spazio occupato è in proporzione ai tasti, ma è più comodo, se non che naturale per l'utilizzo di un PC.

Alla fine fanno le stesse cose.








Lene per me è una dea, ma intesa non senza difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così?"
Gattissimo Posted - 25/10/2006 : 15:46:45
quote:
Originally posted by riccardino

Io ho avuto solo 2 cellulari nella vita. Il primo l'ho comprato in offerta natalizia a 99 Euro nel 2000!!!!!!!!!! Era un "TELIT", non so se qualcuno se lo ricorda, una vera fetecchia

Oddio, lo ricordo bene, ce l'avevo anche io... una cosa oscena
Ora lo usa mia nonna

quote:
Originally posted by peppe89
cel
mex
grz


Facciamo un gioco:



Riesci a individuare le sottili differenze tra queste due immagini?

_____________
Newtti Posted - 23/10/2006 : 23:22:59
quote:
Originally posted by koletz
Mia opinione qui! (Piccola sorpresina alla fine!)[/size=1]

               

Domandina: il poster che si vede nella foto dove l'hai preso??
peppe89 Posted - 23/10/2006 : 22:17:19

Io ho avuti diversi cellulari...
Adesso non ricordo proprio tutte le marche..C'è stato un periodo che ero cel-dipendente;Li cambiavo molto spesso...E mandavo mex a non finire(grz alle promozioni dei diversi gestori telefonici)
Adesso mi sono un po calmatO..e ho un Motorola v525 me sa o_O





• Visita Il Mio Blog Su Lene..Clicca Qui
riccardino Posted - 20/10/2006 : 16:26:52
Io ho avuto solo 2 cellulari nella vita. Il primo l'ho comprato in offerta natalizia a 99 Euro nel 2000!!!!!!!!!! Era un "TELIT", non so se qualcuno se lo ricorda, una vera fetecchia. Ma usandolo poco, mi è durato per un pò, poi mi è caduto e si è scassato.
Tre anni fa ho comprato un Nokia 3310 a 100 euro, ormai il modello era già vecchio, ma me ne avevano parlato bene e costava poco.
Ancora oggi funziona benissimo, nonostante lo abbia usato abbastanza e bagnato 2 volte.
Certo, non ho la possibilità di MMS, Internet e altre cose, ma per ora mi basta così.
Non sono mai stato maniaco del cellulare, ma ne riconosco l'utilità in molti casi, ad esempio quando hai una relazione sentimentale in corso. Mandare o ricevere un sms amoroso è sempre stata per me una grande emozione e soddisfazione.
Dunque, nessun moralismo o demonizzazione verso i telefonini. Credo però che molta gente ne abusi o mitizzi il cellulare: ciò non mi sembra giusto e crea una dipendenza verso un qualcosa che è pur sempre un oggetto, non una persona.
Gattissimo Posted - 20/10/2006 : 09:57:42
Io per fortuna sono stato molto attento a non circondarmi di persone che mi considerano "out" se non ho l'ultimo modello... anche se purtroppo nella mia città di gente che pensa così ce n'è parecchia...

Per quanto mi riguarda vedo il telefonino da un punto di vista puramente utilitaristico: lo uso quando mi serve.
Insomma se devo comunicare qualcosa... non mi metto a telefonare o mandare sms per chiacchierare con qualcuno, non faccio christmas card e roba del genere e in generale ignoro qualunque "SPLENDIDA OFFERTA!" mi arrivi (escluso per la mia ragazza, con cui ho l'offerta Noi2 di Wind, una delle pochissime effettivamente utili).
Poi sono anche estremamente sintetico... le telefonate con me di solito vanno più o meno così:
"Ciao"
"Ciao, che fai oggi? Esci?"
"Si/no"
"Dove/quando"
"Ok"
"A dopo"
Tempo totale: quasi sempre meno di un minuto...

Poi siccome mi rode pagare per le ricariche faccio sempre quella da 60 euro (che la Wind non fa pagare), e normalmente mi dura mesi e mesi... poi da quando ho l'autoricarica la durata mi è aumentata moltissimo, spendo così poco che praticamente vado avanti senza toccare il mio credito...

Ho un Siemens SL55, comprato 2 anni fa a cui mi sono affezionato e che non cambierò finchè funzionerà... non ha neanche la fotocamera (che non mi serve perchè mi porto sempre dietro una fotocamera vera e propria)...

Insomma se fossero tutti come me le compagnie di telefonia mobile fallirebbero tutte

_____________
KGB Posted - 19/10/2006 : 23:20:01
Io ho due cellulari: un Nokia 6680 della H3G, che mi è stato donato qualche mese fa da mio zio in Italia. Qui in Svizzera posso a malapena usarlo, poichè per chiamare qualsiasi numero (ad eccezione dell'Islanda e degli altri Paesi non UE) si pappa 1 euro al minuto. Ho un contratto ad abbonamento, quindi se lo uso eccessivamente mi arrivano fatture che nemmeno la stessa 3 riuscirebbe a pagare. Oltretutto è dotato di SIM Lock, quindi se cerco di sbloccarlo per mettere un'altra scheda mi becco una bella multa con tanto di denuncia.
L'altro telefono è un Siemens AX72 della Swisscom (il gestore telefonico nazionale svizzero) che, in confronto all'altro telefono, consuma moooooooooooolto meno, sia per chiamate nazionali (ovvero all'interno della Svizzera) sia per chiamate internazionali.

Suomi: kansa miettiä lakkaväria



Ivan "KGB"
Cdnayer Posted - 19/10/2006 : 22:31:37
Be ne faccio un uso del tipo, ogni tanto qualche squillo alla "persona + importante del momento" due 3 messaggi al giorn, e diciamo 3, 4 volte al mese chiamate che superano anche i 10 minuti per sentire amici che magari son lontani per ora, o cmq anche per avere il piacere di parlare un po con qualche amico quando sono fuori casa.
Tutto sommato faccio un uso 50/50 sia di sms e chiamate.
Quando sono in casa, ho gran parte degli amici su MSN, poi di pomeriggio ho una tariffa fissa per il tel di casa, quindi chiamo a chi mi pare verso telefoni fissi. In oltre, sempre quando sono in casa, mando 2, 3 sms da Internet, ma quando sono a secco nel cell, consumo tutti e 10 gli sms giornarlieri dal sito .

Utilizzo il cell anche per scattare foto, per immortalare qualcosa che coglie la mia attenzione (ps. mi piace la fotografia), anche se ha una qualità da 1,3mpx (sempre cellulare è): tipo, due giorni fa ero in spiaggia di mattina e ho scattato una foto davvero carina al mare.
La registrazione dei suoni con microfono, la uso quando magari dimentico il lettore MP3, che registra le stazioni radio, allora magari sono in macchina e con il cellulare registro un pezzo disco che mi piace per poi trovarne il l'artista e il titolo.
La modalità video non la uso molto.
Poi tengo nella memoria, attualmente, alcune foto dell'estate per rivederle quando mi pare, e poi altri immagini, suoni e video divertenti. Musica non ne tengo tanto ho il lettore MP3. Poi be, al contrario di Greendel, utilizzo una pezzo dance come suoneria.

Alla fine, rientro nella norma?

Lista dei miei cellulari
SIEMENS C35i, 429.000 lire, anno 2000 di cui: per 1 anno ho sofferto perchè il cellulare, ha voluto passare un bel po di mesi alternati a farsi una escursione tra gli addetti alla riparazione (assistenza) e poi da quelli che l'hanno creato, fin quando mi è ritornato sempre con il difetto: la batteria si scarica subito. Dopo di che sarà finito a bello lampo (discarica di Palermo)

PHILIPS più vecchio di mio nonno, per accomodare, era meglio del Siemens come stabilità, dopo di chè al mare in estate ho perso il carica batteria (non mi dite che ci facevo al mare con il caricabatteria perchè non me lo ricord, anzi mi darei schiaffi).
Quindi sono rimasto 5 mesi senza cellulare: sono passati così 2 anni di inferno.

Nokia 3310 130 euro (dicembre 2002). Vi chiederete perchè così in basso? Ma no! Motivo numero 1: mancaza di soldi per un mostro di cellulare, motivo numero 2 me ne vado al sicuro= convenienza, sempre però per mancanza di soldi
E' andato in assistenza a fine agosto 2003, mi è ritornato funzionante più che mai.

Ottobre 2005, cominciano i primi malfunzionamenti: SIM non rilevata correttamente, batteria che si scaricava presto; l'ho comprata nuova, ma niente.

LG U880. Ritorno conun concentrato di tecnologia a 149 euro con scheda 3, ottimo gestore, parlo con tutti alla stessa tariffa 15 cent alla risposta, 10 cent al minuto, 10 cent a messaggio. Ricarica Power minima 10 euro, da consumare in un mese, ma almeno non ti fottono i soldi di ricarica come le ricariche standard o di altri gestori. E poi dopo 18 mesi (ogni 6 mesi +1 euro gratis quando compri la ricarica power) arrivi ad avere +3 euro gratis.

Be che devo dire. si è guastato 3 volte, batteria si scarica subito e altro motivo, due volte è andato in errore, ma forte! e al riavvio del cell non si vedeva che il simbolo 3 e poi un'altra volta tutto giallo . Che imbecilli sti programmatori.
Ora l'ho da circa 10 giorni, da quando l'ho ritirato. Speriamo bene!

Ciao Picciotti






Lene per me è una dea, ma intesa non senza difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così?"
ambrogivs Posted - 19/10/2006 : 20:35:24
Dico solo che fino a una settimana fa avevo ancora un vecchissimo nokia 3330 e lo tenevo quasi sempre spento!
E quando era acceso aveva la vibrazione senza suoneria
Ora me na hanno regalato uno nuovo per il compleanno,un nokia 6111...Ho persino messo una suoneria(ma a livello minimo con vibrazione).E lo tengo acceso!!Chissà quanto durerà questo periodo di ri-utilizzo totale...

quote:
Originally posted by erotavlas

Penso che l'uso del cellulare sia indispensabile


Non esageriamo...Certo,è una comodità,però da qui a definirlo "indispensabile"...Soprattutto mi chiedo cosa se ne facciano i BAMBINI!


umpa umpa Posted - 19/10/2006 : 19:36:15
Fino ad ora ho avuto 3 cellulari,un philips "savvy" che mi è stato regalato dai miei,l'ho tenuto fino a che non ha dato gli ultimi respiri,d'altronde si è fatto un volo di 15 metri su una rampa di scale e gli è finito sopra un bicchiere di vino e funzionava ancora , poi un motorola v66i,comprato con il lavoro di un'estate(andavo ancora a scuola), un vero gioello che ho dovuto rimpiazzare anche se andava ancora ma non era troppo affidabile quando ne avevo bisogno,l'ultimo che ha un'anno è un motorola v1050 e l'unica cosa che nn fa è vedere la tv,ma quando suona parte unforgivable sinner.Io però il cellulare lo uso molto poco anzi mi sa quasi nulla tant'è che potrei tenerlo spento anche per giorni che nn se ne accorge nessuno,tranne forse i miei che spesso mi dicono "ma il cellulare cosa ce l'hai a fare se poi nn rispondi perchè lo tieni dove non lo senti"
Luke Posted - 19/10/2006 : 18:07:54
Quello che uso adesso è il mio secondo cellulare, il primo canbiato per problemi alla batteria, oltre che alla piccola scomodità della antenna non intergrata. A me va benissimo che funzioni per telefonare e mandare SMS, le cose basilari per un telefonino e fin quando se la cava egregiamente per quelle cose non ho nessuna intenzione di cambiarlo.

Per quel che riguarda la "quantità" d'uso, sicuramente più SMS che telefonate, cmq nessuna delle due in modo eccessivo, quando c'è bisogno di comunicare qualcosa, per motivi più o meno futili...

"Tell me that I am still worth saving, that I can still recover
Tell I am worth the struggle
That I can win you over...
And that I'll find my way back in"


Elvira Nikolaisen - "My way back in"
erotavlas Posted - 19/10/2006 : 17:44:16
Penso che l'uso del cellulare sia indispensabile ma che vada cambiato solo se necessario...io ho cambiato tre telefoni perchè gli altri 2 erano rotti e ho comprato sempre i modelli piu avanzati in quanto penso che se lo si deve comprare per necessità si deve fare la scelta migliore che a mio giudizio si rispecchia nei telefoni di ultima generazione

La corona della terra si discioglie,e più nulla resta di memorabile alla luce spettrale della luna....più nulla
lenefan Posted - 19/10/2006 : 17:06:17
quote:
Originally posted by riccardino
Che rapporto avete col cellulare? Siete telefonino-dipendenti o no?
Per quanto riguarda il cambiare il cellulare sono sempre stata dell'avviso che finchè non si rompe non bisogna mai cambiarlo, perchè per come la penso io sarebbe uno spreco, ecco.. Se poi una volta che c'è la necessità di cambiarlo se ne sceglie uno con delle migliorie rispetto al precedente tanto di guadagnato..
Personalmente sono al mio secondo telefono.. Il primo era il mitico Nokia 3210 (fantastico) la cui batteria dopo 3 anni mi ha abbandonato definitivamente. Ora ho un Nokia 8310 (adoro i Nokia, non ci posso fare niente.. ) che uso da più di 3 anni e ci sono talmente affezionata che finchè non morirà del tutto ed adempirà alla sua funzione non verrà assolutamente cambiato.
Per quanto riguarda invece l'uso.. Lo uso abbastanza, ma non saprei se ne sono dipendente o no..Se non lo sono però ammetto che alle volte sfioro il limite della dipendenza (soprattutto in tempi di promozioni), ma non tanto per il telefono in sè, quanto perchè sono amici-dipendente ed il cellulare è lo strumento più comodo per rimanere in contatto sempre e comunque, soprattutto con le persone lontane. Quindi anche se a volte si incontra qualche moralista che rimprovera la nuova gioventù di essere troppo dipendente dai telefonini.. Il telefono è comodo ma soprattutto serve. E' ovvio che va evitato l'abuso, ma soprattutto eviterei di regalarli quando sono superflui, tipo ai bambini di 10 anni per la Comunione od occasioni simili..



"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene Marlin
Len Posted - 19/10/2006 : 16:43:39
Io avevo un siemens c55 che mi è durato per quasi 5 anni!!se nn ce l'ho + adesso è solo perchè l'ho perso..==' tristezza infinita..
Il cell che ho tuttora è sempre un siemens..ma nn fa nè foto,nè video,niente mms,non registra etc etc etc... Il criterio che ho usato per comprarlo è stato semplicemente "ah ma guarda costa meno questo!..uhmm..è leggero..uhmmm...è piccolo e comodo...fatto!Mio. "

Il cellulare lo uso poco per telefonare,cioè..per telefonare lo uso solo quando serve,niente telefonate inutili nè lunghe, chiamo solo qndo non posso fare altro!
Mentre se parliamo di sms..bè quelli si che molti sono anche inutili! Cmq non credo proprio di essere una cellulare-dipendente..anche se ogni tanto mi vien detto tipo "ma metti via quel coso oh!!!" ^^'
Per ora è stato voluto il fatto di prendere un cell che nn faccesse foto nè robe varie,perchè son sicura che se l'avessi preso con tutte le cose che hanno i nuovi cellulari (a parte il prezzo esagerato) sarei diventata + dipendente..e nn ne avevo voglia! perciò onde evitare...per ora è così!

E poi i cellulari che non fanno foto, e non hanno la video sono + resistenti...-__- se mettiamo a confronto vecchio e nuovo il nuovo nn regge...prima si costruiva per resistere al tempo..adesso si costruisce per far rompere le cose giusto giusto il giorno dopo la fine della garanzia... -.-

-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
..COME CI FREGA L'AMORE,DA DEGLI APPUNTAMENTI E POI VIENE QUANDO GLI PARE.. (Liga)

AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck!

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.45 sec. Snitz Forums 2000