Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Sms truffa

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
DarKlaus Posted - 12/12/2006 : 23:13:51
M'è appena arrivato un sms da un amico che dice "AUGURIXIMI www.cartaservizi.it invia qst sms a 10 xsn e t verranno accreditati 25E. E' vero, m hanno confermato la ricarica... Mandalo!"

Se vi capitasse di riceverlo cancellatelo, possibilmente senza dargli retta (semmai ve ne venisse voglia).
La psicologia dei truffatori è davvero fine ed arguta. Per come è messo il messaggio (a parte che mi fanno schifo quella X, quel qst e xsn) sembrerebbe che la prima parte sia quella dell' "offerta" mentre la seconda l'abbia scritta il tuo amico ma se uno ci riflettesse un attimino il dubbio viene. Se io sono uno dei suoi 10 destinatari, com'è possibile che abbiano ricaricato il mio amico prima che mi mandasse l'sms tanto che me lo aveva già scritto? Lo stesso sarebbe accaduto se io lo avessi rigirato ad altre persone facendogli credere, incolpevolmente, che anch'io ero stato già ricaricato. Ovvio che la truffa sta tutta lì. Te lo manda un amico, c'è scritto che lo hanno ricaricato e "tu" ti fidi... facendo la figura dello scemo.
Come sempre c'è solo da diffidare a prescindere di messaggi come questo. Se anche fosse vero sarebbe illegale per motivi di privacy. Nessuno può/dovrebbe sapere che messaggi invii dal tuo cellulare per cui nessuna compagnia dovrebbe essere in grado di tracciare i messaggi inviati per sapere chi ricaricare e chi no.
Se aprite il sito riportato nel messaggio poi vi appare questo

ATTENZIONE:

circola sui cellulari il seguente messaggio di testo:

"AUGURISSIMI! www.carta servizi.it invia questo sms a 10 persone ti verranno accreditati 25 E. E' vero, mi hanno confermato la ricarica mandalo! Ciao"

NON INVIATE NESSUN SMS, SI TRATTA DI UNA FALSA INFORMAZIONE (BUFALA)

DISCONOSCIAMO quanto sopra descritto. Abbiamo provveduto ad informare la POLIZIA POSTALE DI MILANO ed effettuato regolare ESPOSTO presso la REGIONE CARABINIERI LOMBARDIA - STAZIONE DI MEDA (MI) che interverranno nei modi e nelle forme piu' opportuni.

NON DIFFONDETE L'SMS!


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Elena92 Posted - 15/12/2006 : 12:55:16
Mi è stato inviato un messaggio simile ma nn l'ho rimandato (anke perchè sono a 0 totale col credito XD) che roba che si inventano...


VOTARE LENE PLEASE!!
"O great spirit, grant me the serenity to accept the things I cannot change, courage to change the things I can and wisdom to know the difference." Cherokee indian prayer
Freak_Irish_Sister Posted - 14/12/2006 : 01:16:56
E' da anni e anni che circola.....un pò come la bufala di msn e i virus che formattano il pc.....


My photos on Flickr
lenefan Posted - 13/12/2006 : 22:29:32
Mi è capitato più volte di ricevere questo tipo di messaggi, ovviamente sotto periodo natalizio, spinti dalla famosa Christmas Card.. Ma è ovvio che siano cavolate..



"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene Marlin
erotavlas Posted - 13/12/2006 : 21:24:08
Esistono da sempre e io non vi ho mai dato retta...come le catene con le email su internet...

" Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere "
cri Posted - 13/12/2006 : 20:34:52
quote:
Originally posted by President

Succede tutti gli anni.. Però bisogna ammettere che se queste cose circolano è perchè qualcuno ci crede veramente...


Condivido...


*Cri*
ALEXXX82 Posted - 13/12/2006 : 18:22:04
circolano nei periodi festivi, quindi promozionali tra i giovanissimi, le classiche catene che ci sono anche via mail. Ormai son vecchio per queste cose

"e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti.Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.PLAY,PAUSE,REWIND e ancora,ancora,ancora non spegnere mai il tuo compositore continua a registrare e a mettere insieme i suoni della tua vita...e se scenderà una lacrima quando li ascolti,beh non avere paura... è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.". - A tutti i fan
Luke Posted - 13/12/2006 : 17:52:47
Grazie per la sagnalazione, personalmente non ho mai avuto a che fare con roba del genere, anche se so che periodicamente circolano messaggi simili...

"Tell me that I am still worth saving, that I can still recover
Tell I am worth the struggle
That I can win you over...
And that I'll find my way back in"


Elvira Nikolaisen - "My way back in"
riccardino Posted - 13/12/2006 : 17:01:14
A me non è mai capitato di ricevere questo tipo di messaggi bufala. In ogni caso, grazie Darklaus per la segnalazione, sapremo come comportarci.
Grendeel Posted - 13/12/2006 : 15:52:27
Mi è arrivato un messaggio simile ieri..cestinato immediatamente!..Tutti gli anni sta storia..



The Good are attracted by men’s perceptions
And think not for themselves
Till Experience teaches them to catch
And to cage the fairies and the elves

W.Blake

Newtti Posted - 13/12/2006 : 14:45:48
Raga Auguriximi! Mandate 10 pagamenti via paypal al mio account e riceverete 25 euro di ricarica sul cell X°
President Posted - 13/12/2006 : 14:44:50
Succede tutti gli anni.. Però bisogna ammettere che se queste cose circolano è perchè qualcuno ci crede veramente...
Che pena..


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
peppe89 Posted - 13/12/2006 : 13:15:55
Io se potessi ci vomiterei sopra st sms "Idioti"
Ah...


|---> ¤ Visita Il Mio Blog Su Lene..Clicca Qui..¤
ambrogivs Posted - 13/12/2006 : 02:02:21
Bè,non è una novità...ogni anno,specialmente nei periodi festivi,cominciano a circolare questi sms tarocchi.Io anni fa li mandavo(quando avevo i messaggi gratis),ora manco ci perdo tempo.

che poi,a dirla tutta...Se mi dovesse arrivare un sms che inizia con "AUGURIXIMI",lo cestinerei all'istante

°Aredhel ° Posted - 12/12/2006 : 23:43:30
SI SI lo sapevo anch'io....non spendete 10 sms per queste cavolate....ma nemmeno se li si ha gratis

koletz Posted - 12/12/2006 : 23:28:06
Ogni anno ci sono di questi messaggi!



VOTA LENE

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.06 sec. Snitz Forums 2000