Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Oscar alla carriera al Maestro Ennio Morricone

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Pegasus_TDCi Posted - 19/12/2006 : 21:46:24
Lo scorso 13 dicembre l'Academy Awards ha deciso che il prossimo febbraio, la notte degli Oscar, il Maestro Ennio Morricone sarà insignito del Premio Oscar alla carriera.

Un riconoscimento tardivo per uno dei più grandi compositori che la storia del cinema abbia mai conosciuto, autore di oltre 300 colonne sonore. Ma come si dice in questi casi, meglio tardi che mai. Cinque nominations e mai un premio, ma da oggi anche l'Academy ha riconosciuto la sua grandezza.

Al Maestro!



Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
14   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Pegasus_TDCi Posted - 25/04/2007 : 22:30:44
Guarda, ti dirò: sono stati 100 euro, ma 100 euro ben spesi, considerato che sul palco c'era qualcosa come 140 persone, due ore di musica di altissimo livello, per un entourage complessivo di almeno 250 persone... Poi devo dire che il Maestro ha tempra, dirigere per più di due ore alla veneranda età di 77 anni, in un palazzetto abbastanza caldo per di più... vi posso dire che il pubblico era letteralmente in delirio, manco le rockstar!

Per la cronaca...

Direttore: M.o Ennio Morricone
Orchestra Roma Sinfonietta
Coro Città di Roma
Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano
Soprano: Susanna Rigacci

Ah, e un complimento agli addetti al parcheggio del PalaMalaguti, che quando c'è da sistemare i clienti sono pronti e disponibili a smistare i flussi (anche perché devono pigliarsi i 4 Euro del pedaggio), mentre all'uscita quando la situazione è tragica sono già a casa a dormire :S



Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
Len Posted - 25/04/2007 : 18:44:14
io ho il dvd....impreissionante. stupendo. ascoltare dal vivo sarà stata sicuramente un'eperienza indescrivibile!!O___O

-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
..CHE ANDARE VA BENE PERO' A VOLTE SERVE UN MOTIVO.. (Liga)

AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck!
Pegasus_TDCi Posted - 25/04/2007 : 01:21:07
Sono appena tornato dal concerto del Maestro al palazzetto dello sport di Casalecchio di Reno. Per oltre due ore Morricone ha incantato il pubblico con Gli intoccabili, C'era una volta in America, La leggenda del pianista sull'oceano, La battaglia di Algeri, Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Abolisson, Il buono il brutto il cattivo, Giù la testa, Il clan dei siciliani, Mission, Il deserto dei tartari, e altre ancora... Oltre al previsto bis di Here's to you, la platea ha acclamato il Maestro al punto da convincerlo a conderere anche un ter e un quater! Vi lascio immaginare cosa possano essere le sue musiche eseguite da una orchestra di 90 elementi con un coro di 90 voci... epocale!!!



Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
Gaga Posted - 09/03/2007 : 20:16:15
Lo conosco sopratuttto di nome, ma sicuramente avrò ascoltato inconsapevole decine delle sue colonne sonore guardando i film!
E' stato emozionante vedere la sua commozione, come un giovanissimo al suo primo premio importante!
Luke Posted - 26/02/2007 : 17:39:59
Vedendo le immagini oggi sono state scene molto belle e davvero toccanti. Ancora grossi complimenti per un risonoscimento stra-meritato.

E non dimentichiamo che c'è stato un altro pezzetto d'Italia che ha ricevuto un Oscar: Milena Canonero per i costumi di Marie Antoniette, davvero fantastici.

"But my baby stood by me
Waiting at the gate for my release
Everybody can envy
How my love will stand by me"


Morten Abel - "Waiting at the gate"
erotavlas Posted - 26/02/2007 : 13:46:04
In lacrime il maestro ha dedicato la vittoria dell'oscar a sua moglie mentre commosso diceva di amarla tanto. Oltre che grande artista grande uomo

"Nella vita non contano i respiri...ma gli attimi che ti tolgono i respiri"
Pegasus_TDCi Posted - 25/02/2007 : 23:01:59
Oggi è il grande giorno! Congratulazioni, e stappiamo tutti una bottiglia di spumante!



Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
jama Posted - 21/12/2006 : 10:12:16
concordo con tutti voi! Ennio Morricone e` un artista talmenente bravo che nessuno pensa a premiarlo perche` tutti danno per scontato la sua bravura e credono che sia gia` stato premiato ...comunque i film di Sergio Leone devono meta` della loro fama al Maestro e questo dice tutto

PEACE ...nessuno qui � come sembra... UazUazUaz
Luke Posted - 20/12/2006 : 17:44:32
Concordo, un omaggio più che dovuto a un grandissimo artista che ancora può dare tanto alla musica, al cinema e non solo...

"Tell me that I am still worth saving, that I can still recover
Tell I am worth the struggle
That I can win you over...
And that I'll find my way back in"


Elvira Nikolaisen - "My way back in"
riccardino Posted - 20/12/2006 : 17:15:44
Mi associo a tutti voi. E' il più grande compositore di colonne sonore, intramontabili quelle legate ai classici film western.
President Posted - 20/12/2006 : 17:01:33
Quando ho sentito la notizia non riuscivo a credere che finora non l'avesse vinto...
Una cosa vergognosa direi...
Cmq il premio è arrivato, è meritatissimo, le musiche di Ennio sono veramente eccezionali, le trovi praticamente in ogni film degli anni 70 e 80 (e non solo).
Complimenti.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Grendeel Posted - 20/12/2006 : 15:35:12
Un applauso al Sommo
Era ora! Ci hanno pensato pure troppo tempo prima di darglielo!(e credo anche per un fatto di disinformazione)

Mio padre è un appassionato di Morricone, e io sono praticamente cresciuta con quelle colonne sonore. Quando ero piccola, ma anche ora a volte, non c'era viaggio in macchina senza il maestro in sottofondo.
Ascolto spesso tuttora le colonne sonore di Canone Inverso e soprattutto di Nuovo Cinema Paradiso, che è la mia preferita

Parlavo di disinformazione perchè quando La vita è bella di Benigni vinse l'Oscar come miglior film straniero, lessi un articolo di un giornalista americano che praticamente pensava che Nicola Piovani (grandissimo pure lui) e Ennio Morricone fossero la stessa persona che in Italia veniva chiamata con due nomi diversi



The Good are attracted by men’s perceptions
And think not for themselves
Till Experience teaches them to catch
And to cage the fairies and the elves

W.Blake

erotavlas Posted - 20/12/2006 : 13:36:07
Riconoscimento più che giusto che premia l'artista e la sua carriera

" Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere "
tiziano_lm Posted - 19/12/2006 : 22:05:51
Sì. Oscar meritatissimo!


«Best fans in the world!»

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.16 sec. Snitz Forums 2000