Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Web 2.0

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Zuzzy Posted - 21/01/2007 : 00:27:46
Chi di voi sa cosa significa Web 2.0, almeno vagamente?

Questo è un piccolo sondaggio.. rispondete numerosi e senza aver cercato prima su Goooogle

Mi piacerebbe avviare un dibattito voi visto che mi trovo a parlare e scrivere di Web 2.0 parecchio ultimamente..

A voi la parola
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Marko Posted - 24/01/2007 : 20:40:58
quote:
Originally posted by Luke

Questo vuol dire che mi abbasserai da 1200% al 1000% l'interesse sul prestito?


Adesso non t'allargare! Hai avuto soltanto un colpo di fortuna


Pour me some wine join me tonight Surround me with your happy faces
I needed the laughs I needed you tonight Life is so good when I'm with you
riccardino Posted - 24/01/2007 : 19:37:22
Grazie a Zuzzy per le spiegazioni e complimenti a Luke per aver indovinato.
tiziano_lm Posted - 24/01/2007 : 19:31:22
Ok perfetto!


«Best fans in the world!»
Luke Posted - 24/01/2007 : 19:23:29
quote:
Originally posted by Zuzzy


Il vincitore è.... Luke!


Questo vuol dire che mi abbasserai da 1200% al 1000% l'interesse sul prestito?

"But my baby stood by me
Waiting at the gate for my release
Everybody can envy
How my love will stand by me"


Morten Abel - "Waiting at the gate"
Zuzzy Posted - 24/01/2007 : 15:13:46
Bene, è arrivato il momento della soluzione!

Il vincitore è.... Luke!

In effetti "Web 2.0" è un termine che si usa specialmente da addetti ai lavori per definire la "nuova" internet, quella che si sta affacciando da alcuni anni e che voi tutti già conoscete!

Web 2.0 è Wikipedia, è YouTube, è Flickr, è MySpace... tutti siti che permettono ad ognuno di noi di essere protagonisti e pubblicare ciò che vogliamo. E' 2.0 anche Digg, Google Maps... stiamo andando sempre più verso un web dove le informazioni possono essere scambiate, condivise e viste più liberamente (ad esempio i video di youtube si possono vedere anche su altri siti, le notizie di Lene.it possono essere inserite nelle homepage personalizzata, ecc. ecc.)

Questo sondaggio cmq insegna che, nonostante il Web 2.0 sia diffusissimo e conosciuto da tutti voi, ancora le persone non collegano questa dicitura a ciò che essa rappresenta.

E' proprio per venirvi incontro e farvi scoprire molte realtà con cui ci troveremo ad interagire, Excite.it ha lanciato un canale tematico tutto dedicato al Web 2.0, con notizie, segnalazioni di siti interessanti, approfondimenti.

http://web20.excite.it/

Mettetelo nei preferiti che conosco l'autore

Fatemi sapere anche privatamente che ne pensate.. e grazie per aver preso parte al sondaggio
tiziano_lm Posted - 23/01/2007 : 09:35:56
E' un tipo di Web ancora più interattivo x caso? La butto lì!


«Best fans in the world!»
riccardino Posted - 22/01/2007 : 18:42:54
Non ho ancora controllato su Google e mi aggiungo ai precedenti boh...
Marko Posted - 22/01/2007 : 09:48:05
Anch'io ho pensato lo stesso di skak, anche se un mio amico che è un po' + del settore, quando gliel'ho chiesto pochi giorni fa, mi diceva che non se ne sarebbe fatto niente. In effetti mi aspettavo che con tutta la mole di materiale che ogni giorno sempre di più aggrava la rete (con video e siti sempre più numerosi) si dovrebbe ormai già essere prossimi a un collasso del sistema e pronti a partire con il nuovo, ma -se a questo si riferisce Web 2.0- io non ne ho più sentito parlare ultimamente.


Pour me some wine join me tonight Surround me with your happy faces
I needed the laughs I needed you tonight Life is so good when I'm with you
Panzer Posted - 21/01/2007 : 23:17:47
Che lingua è?
nix84 Posted - 21/01/2007 : 23:08:49
Hmmmm...boh...



Sverige for ever...
marcycampa Posted - 21/01/2007 : 21:24:42
Vuoto, sarà lo sviluppo di qualche programma? Mah!


That weekend in Geneve... and then Bern... UNBELIAVEBLE!!! Thank you Lene, Alistar, Linda and Lovebugs!!! Fantastic!!! Never to forget! :-)
http://marcycampaworld.spaces.live.com
skak Posted - 21/01/2007 : 21:24:34
boh.. potrebbe essere una nuova versione della rete globale (quella di cui si era parlato qualche anno fa, Internet 2, che nel futuro avrebbe sostituito, essendo incompatibile, la rete attuale: Internet attuale si base su protocolli assai antichi). La parte riguardo l'incompatibilità mi sembra però senza senso. Mica si può aggiornare tutto il mondo in un attimo.

adesso cerco

koletz Posted - 21/01/2007 : 18:14:54
Buio completo!


VOTA LENE
Luke Posted - 21/01/2007 : 17:43:16
Ne ho sentito parlare... ora non ricordo esattamente ma mi pare abbia a che fare con la possibilità per gli utenti del Web di usare Internet in modo meno "passivo", rielaborando e partecipando attivamente alla creazione dei contenuti.
Mi sembra che anche il Times l'anno scorso abbia dedicato la copertina di "Uomo dell'anno" al Web 2.0 e a coloro che lo utilizzano/diffondono.

Potrei aver cannato di grosso, nel caso c'entrasse qualcosa NON ho googlato prima...

"But my baby stood by me
Waiting at the gate for my release
Everybody can envy
How my love will stand by me"


Morten Abel - "Waiting at the gate"
Pegasus_TDCi Posted - 21/01/2007 : 14:39:36
Zuzzy ci hai sopravvalutato :P



Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
ambrogivs Posted - 21/01/2007 : 14:28:51
quote:
Originally posted by Len

E' la seconda edizione di un programma...c'è il 2....sarà qlcsa che viene dopo l'1! Per forza.



Sì,pure secondo me.O magari dopo l'1.9

Len Posted - 21/01/2007 : 13:17:24
E' la seconda edizione di un programma...c'è il 2....sarà qlcsa che viene dopo l'1! Per forza.

aaahhh beata ignoranza..

-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
..CHE ANDARE VA BENE PERO' A VOLTE SERVE UN MOTIVO.. (Liga)

AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck!
lenefan Posted - 21/01/2007 : 13:15:34
Chiesto così nemmeno io saprei dire di che si tratta.. però ho fatto una breve ricerca e ora lo so! Ovviamente non lo scrivo se no è tutto svelato subito..



"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene Marlin
Grendeel Posted - 21/01/2007 : 10:21:28
Quoto cri... Io e il computer non andiamo molto d'accordo
Quindi...Boooh!



The Good are attracted by men’s perceptions
And think not for themselves
Till Experience teaches them to catch
And to cage the fairies and the elves

W.Blake

cri Posted - 21/01/2007 : 10:16:51
Mmh---a me certe cose non si possono chiedere!!
Faccio andare il pc a calci a volte...quindi tutto ciò che concerne a computer, internet e robe varie non mi sta a genio...
bò...sarà un nuovo modo di navigare in internet


*Cri*

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.09 sec. Snitz Forums 2000