Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 F1 - Campionato 2007

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Danies Posted - 09/03/2007 : 09:29:44
E finalmente domenica prossima inizia il campionato di F1.

Il calendario di quest'anno è il seguente:

18/03/2007 - GP Australia - Melbourne
08/04/2007 - GP Malesia - Sepang
15/04/2007 - GP Bahrain - Sakhir
13/05/2007 - GP Spagna - Montmelo'
27/05/2007 - GP Monaco - Montecarlo
10/06/2007 - GP Canada - Montreal
17/06/2007 - GP USA - Indianapolis
01/07/2007 - GP Francia - Magny - Cours
08/07/2007 - GP Gran Bretagna - Silverstone
22/07/2007 - GP Germania - Nurburgring
05/08/2007 - GP Ungheria - Budapest
26/08/2007 - GP Turchia - Istanbul
09/09/2007 - GP Italia - Monza
16/09/2007 - GP Belgio - Spa-Francorchamps
30/09/2007 - GP Giappone - Fuji
07/10/2007 - GP Cina - Shanghai
21/10/2007 - GP Brasile - San Paolo

Precampionato fatto di polemiche (come sempre del resto), soprattutto sulle vetture clone (e siamo solo all'inizio, settimana prossima partirà una duello Spyker-Williams contro SuperAguri che, da quanto si dice e si sa, ha la vettura clone della Honda....).

I risultati dei test precampionato dicono che Massa e la sua Ferrari sono stati i campioni d'inverno. Seguono McLaren e Bmw che hanno dimostrato di essere veloci ma con troppe rotture, specialmente al cambio. Più staccata la Renault che mal si sposa con le Bridgestone (gomme che quest'anno avranno tutti per il ritiro di Michelin anticipato di un anno sulla regola del monogomma Bridgestone dal 2008) ma sono sicuro che risolveranno anche se la perdita di Alonso si farà sentire.

I favoriti per il mondiale saranno ovviamente i soliti nomi: Alonso, Massa e Raikkonen.
I piloti da seguire quest'anno sono Hamilton con la McLaren (vincerà almeno una gara secondo me), Kovalainen con la Renault e personalmente ci metto dentro anche Sutil con la Spyker.

Che dire, buon campionato a tutti!




bye bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Luca.Pac Posted - 16/02/2008 : 18:21:31
Una ragazza che si interessa alla F1 è una (bella) rarità..


...if you're feeling sad I'll stay with you, and if you're scared I'll hold your hand like I know you'd do for me too
cri Posted - 11/02/2008 : 08:46:09
Grazie Dani...ho letto tutto e devo dire che gli indiani sembrano molto determinati riguardo a questo loro nuovo progetto. E conoscendo un po' l'ambiente..se sono così determinati qualcosa di buono lo caveranno fuori! Sono un popolo veramente "deciso"! Certo la Force India non avrà vita facile, ma si saprà guadagnare un suo discreto posto!

In effetti ci avevo già pensato ad un coinvolgimento della TATA in tutto questo; ciò che volevo dire è che sembra così strano,stando ad oggi e a ciò che ho visto con i miei occhi, che un popolo indiano si appassioni così tanto alla F1. Parlo della stra maggioranza della popolazione, che vive veramente grazie a ciclorisciò e biciclette! Non parlo della classe medio-ricca indiana, che di certo si può permettere anche questo. Vedremo...l'India è grande e ancora aperta a novità!

Forza Force India!!




*Cri*
Danies Posted - 10/02/2008 : 22:46:28
Si, nel 2010 arriva il Gp d'India e nell'ottica di Vijay Mallya, il patron di Force India F1, per quella data e per quel gran premio vogliono essere al podio. Utopia o no hanno i soldi per farlo, le persone ci sono e stanno formando un gruppo e sembra che stanno investendo in maniera "sensata".
Certo che due anni sono troppo pochi secondo me per ambire a questi risultati...

Notizie per la Cri. Voci dicono che un altro partner indiano, la Indian Telco Spice Group, potrebbe entrare nel capitale del team Super Aguri F1 quest'anno e con esso anche il pilota Narain Karthikeyan che ritornerebbe quindi a guidare una F1 da titolare dal 2005, anno in cui correva con la Jordan.

Sembra poi inoltre che il 2009 (o 2010) sarà anche l'anno del debutto di un altro pilota indiano, Karun Chandhok, presubilmente con Force India F1. Quest'anno Karun farà ancora la Gp2.
Lo scorso anno fu memorabile la sua vittoria in Gp2 nella gara Short della domenica al Gp del Belgio.

Comunque, sempre per parlare di India, se non mi ricordo male nel 2005 alcuni componenti elettronici della Ferrari F2005 erano costruiti da una società di proprietà della Tata.

L'India scopre la Formula 1
Force India svela la livrea 2008
Super Aguri sul punto di essere acquistata


bye bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
cri Posted - 10/02/2008 : 22:22:57
Eh ragazzi...io in queste cose arrivo sempre dopo!

Direi che cercherò di seguire un po' di più questo sport..prima non ho mai avuto un motivo, ma questa cosa della "Force India" mi interessa...

Direi che con la lazio che ormai mi riesce solo a deludere (il più delle volte) in campo calcistico, non mi resta che sperare in una nuova Force India

Forte...il gran premio dell'India! Non mi immagino proprio gli indiani alle prese con questo sport...loro che nella quotidianità si spostano in bici e con le TATA!!


*Cri*
Luke Posted - 10/02/2008 : 21:48:52
quote:
Originally posted by DarKlaus

Se non ho capito male nel 2010 dovrebbe arrivare anche il gran premio dell'India.


Sì, infatti, è da parecchio che se ne parla, quindi l'avere un GP in India è solo questione di tempo. D'altra parte adesso come adesso dei gran soldi di sponsorizzazioni e di investimenti arrivano da Cina, Medio Oriente e India (oltre che i russi). I primi due sono già "a posto" come gare, a breve arriverà anche la terza, senza dimenticare che anche Mosca è in lizza.



"When every genius thought
Is just arrived from another
Stupid idea"


Maria Helen - "Slippery ground"
DarKlaus Posted - 10/02/2008 : 20:49:39
L'hai scoperta "presto" (se ne parlava già dall'anno scorso ma se ovviamente non seguivi la formula uno non lo potevi sapere). Per due terzi in pista sarà pure italiana con Fisichella pilota e Liuzzi collaudatore. Fisichella però, un po' rammaricato di aver perso il volante della Renault, avrebbe affermato: "peccato, con Alonso potevamo rifare il dream team". Intendeva che Alonso vinceva da solo il campionato piloti e costruttori mentre lui si faceva una dormitina (con tanto di "dream") in pista? O forse con dream intendeva che vincere qualche gran premio per lui restava un sogno pure alla Renault? Perchè allora con la Force India è ancora più Dream. Fisichella però è simpatico e quest'anno è proprio un peccato non sentirlo fare i soliti proclami di vittoria a inizio stagione, a meno che non abbia voglia di scherzare davvero pesante. Speriamo che con la Force riesca a fare almeno qualche punticino. L'anno scorso la sua nuova scuderia, che non è nuova ma ha solo cambiato gestione, è andata parecchio male. Se non ho capito male nel 2010 dovrebbe arrivare anche il gran premio dell'India.
cri Posted - 10/02/2008 : 18:31:26
E anche l'India entra in F1..ecco qui la notizia, che ho trovato durante la mia consueta ricerca tra le "news orientali":

http://www.repubblica.it/news/sport_gen/sport_n_2893497.html





E con questo... inizierò a seguire un po' anche la Formula Uno




*Cri*
DarKlaus Posted - 12/11/2007 : 23:11:23
E visto che non bastava è uscita fuori la spy-story tra McLaren e Renault. Poi magari uscirà tra Renault e BMW e così via finchè per chiudere il cerchio la Super Aguri citerà la Ferrari per avergli fregato i suoi progettoni (e un qualsiasi pilota giapponese a caso verrà decretato campione del mondo per i prossimi 15 anni).
Gaga Posted - 12/11/2007 : 22:48:52
quote:
Originally posted by DarKlaus

Praticamente è un reclamo che non si spiega


Tante cose della Mclaren quest'anno non si spiegano...Un bimbo che corre come un diavolo al limite e a volte oltre la correttezza, Dennis che all'improvviso si fonde più di un motore, una squadra che corre contro il proprio caposquadra (vincitore degli ultimi 2 titoli ed ingaggiato UN ANNO E MEZZO PRIMA DEL 2007...!
Luke Posted - 24/10/2007 : 17:45:58
Alcuni dicono la procedura di partenza, altri il limitatore di velocità dei box, cmq sembrerebbe certo che l'errore sia suo e non un fantomatico problema al cambio come avevano detto in un primo momento in McLaren. Quanto al nervosismo, porello, un pò lo capisco: al primo anno vai a giocarti il Mondiale all'ultima gara sapendo che non puoi quasi fare errori, che nessuno ti farà sconti, che hai grosse pressioni sia dal team che dal tuo Paese, che la gara precedente è finita come è finita, che tutta la stagione è stata vissuta e decisa più in tribunale che in pista... 'nzomma...




"Arrivando a ogni nuova citta'
il viaggiatore ritrova un suo passato
che non sapeva piu' d'avere"


Italo Calvino - "Le citta' invisibili"
Panzer Posted - 24/10/2007 : 00:44:54
Hamilton oggi ha dichiarato che l'errore che lo ha bloccato all'ottavo giro è stato suo....un dito gli è scivolato sul volante ed ha inavvertitamente premuto il pulsante per la procedura di partenza dell'auto....ma quanto era nervoso domenica?
DarKlaus Posted - 23/10/2007 : 21:38:28
Oggi al telegiornale hanno riferito che la Mclaren ha fatto reclamo solo per sapere le regole effettive sulla benzina ma non sul risultato della gare e sulle (non) squalifiche di BMW e Williams. Praticamente è un reclamo che non si spiega ma la Ferrari può festeggiare con sicurezza il suo meritato mondiale.


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

erotavlas Posted - 23/10/2007 : 20:31:18
Io non ho molte parole da spendere a riguardo...solo che sono troppo felice per questa vittoria di raikkonen nonostante io sia stato uno dei primi a non crederci...ma tutto ciò insegna che non bisogna mai arrendersi

"Se potessi, allora vorrei
Andrò dovunque andrai
Dal luogo più alto a quello più basso*
Andrò dovunque andrai"
taddeus Posted - 22/10/2007 : 19:30:19
Per fortuna non è successo niente,la FIA ha addirittura archiviato la pratica,ma comunque la McLaren ha presentato reclamo; l'obbiettivo credo sia chiaro:
se (com'è praticamente impossibile) passerà il reclamo e squalificheranno i 3 piloti davanti Hamilton, Dennis avrà ottenuto il suo scopo
se invece (comè molto probabile) non succederà nulla Dennis potrà almeno dire che il campionato è stato "falsato" e che la Ferrari non lo meritava.
Come dire, chissenefrega della sportività l'importante è il risultato anche se bisogna rovistare nel torbido
Mi consola il fatto che la McLAren dovrà sborsare parecchi quattrini (100 milioni) di multa, e non so se l'anno prossimo potranno essere così competitivi sin dall'inizio come quest'anno(non avranno nemmeno le informazioni ferrari........)


Non essere parte di qualcosa, significa essere niente

John Donne
Panzer Posted - 22/10/2007 : 14:58:42
Come diceva un cartello a Maranello...."Primo comandamento:non rubare!"
tiziano_lm Posted - 22/10/2007 : 11:22:14
Quando sono tornato a casa ieri sera sentendo quello che dicevano a StudioSport mi sono tranquillizzato: in pratica la stessa cosa era successa nel 95 (mi pare) e furono penalizzati solo i costruttori e non i piloti. Non poteva che andare così anche questa volta. Quelli della FIA hanno solo voluto rimandare di alcune ore la festa x gli uomini Ferrari. A Maranello se ne sono fregati e hanno festeggiato sin da subito Grande Ferrari!! Gara bellissima!!


«Best fans in the world!»
DarKlaus Posted - 22/10/2007 : 10:36:06
Risultato ufficializzato anche se pare che la Mclaren abbia fatto ricorso. Staremo a vedere se il circo va avanti.


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

DarKlaus Posted - 22/10/2007 : 01:02:16
http://it.f1-live.com/f1/it/attualita/notizie/detail/071021235738.shtml

Sembra si tratti di una questione di temperatura della benzina iniettata nei serbatoi delle macchine nei rispettivi pit stop. Non capisco perchè la questone sia uscita così tanto tempo dopo la fine del gran premio.


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

Freak_Irish_Sister Posted - 22/10/2007 : 00:45:08
E cosa avrebbero fatto le Williams?


My photos on Flickr
DarKlaus Posted - 21/10/2007 : 23:02:37
Il copione sembra non essere finito... o è un po' come quando nei titoli di coda esce lo spezzone extra. Solo che l'extra parla di inchiesta su bmw e williams con rischio scqualifica e 4° posto per Hamilton = campionato del mondo all'inglese. Mi sembra strano che dopo tutte le ore passate dal gran premio queste questioni saltino fuori ora e siano ancora irrisolte. Quest'anno il campionato è stato una farsa. S'è visto che qualcuno ha fatto di tutto per aiutare Hamilton nell'obiettivo finale ma non vorrei che ora si esagerasse solo perchè in gara è stato sfigato.


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove


Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.32 sec. Snitz Forums 2000