Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 lavoretti estivi??

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Ian Posted - 23/03/2007 : 14:33:15
E' da quasi 2 mesi che sto pensando ad una cosa...
Quest'estate vorrei lavorare o cmq fare qualcosetta,ma a 16 anni nn so che potrei fare!!La scorsa estate nn è che mi sia tanto divertito per motivi personali e quindi per nn rischiare di passare un'altra estate a nn fare niente oltre alle solite cose vorrei trovare un lavoro,cm cameriere,postino,..nn so.....è proprio questo che vi chiedo...avete qualche idea su che cosa potrei fare??Qualcuno di voi ha fatto qualche lavoretto nel liceo o lo fa tuttora??
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
°Aredhel ° Posted - 23/03/2007 : 23:25:14
dimenticavo...potresti fare anche del volantinaggio..di solito è il primo lavoretto che ti propogono quel tipo di associazioni


*Grazie picci...la fatina che hai
scelto per me è belliccima*
erotavlas Posted - 23/03/2007 : 22:42:29
SE ti informi bene o cerchi qualche lavoretto troverai di certo. Io anche se poco più grande di te trovo un lavoro ogni estate anche se è più facile per me vivendo in una località balneare. Cm ha detto hope cerca in comune se c'è qualche associazione o mobilitati da te secondo quello che ti piace fare. Puoi anche fare il fattorino delle pizze. Io per esempio ho lavorato portando il pane ai negozi perchè volevano un ragazzo 4 ore al giorno. E' 1 possibilità. Puoi anche compiere qualche lavoretto come si dice...da baby sitter. Sta a te scegliere

"Se potessi, allora vorrei
Andrò dovunque andrai
Dal luogo più alto a quello più basso*
Andrò dovunque andrai"
°Aredhel ° Posted - 23/03/2007 : 20:28:48
quote:
Originally posted by Grendeel

Bell'idea Ian ..il lavoro a parte il lato economico è sempre una bella esperienza anche per responsabilizzarsi..
Io ho iniziato a fare un sacco di lavoretti (d'estate ma anche durante l'anno) dai 14 anni fino ad oggi, ed è praticamente grazie a questi che campo senza gravare troppo sui miei genitori mentre faccio l'università . Ho fatto soprattutto cameriera, babysitter, ripetizioni di varie materie e traduzioni. Oggi sono quasi a tempo pieno babysitter di neonati urlanti ()..sarà per questo che inizio a trovarmi qualche capello bianco?
Cmq potresti fare il cameriere o se sei bravo a scuola (e se hai una bella pazienza ) aiutare qualche bambino delle elementari a fare i compiti delle vacanze..Cose così..Per il postino mi pare che ci sia un limite di età e cmq devi inserirti nelle liste di collocamento..Boh..altro non mi viene in mente..



concordo con quello che dice Grendeel...
io prima di fare l'educatrice per un progetto nel servizio civile avevo lavorato solo d'estate come telefonista per questa e quella associazione e per una scuola che organizzava corsi d'informatica.

Grazie al SC sto constando molte difficoltà che comporta essere a contatto con dei bambini o dei ragazzi adolescenti...

se sono bambini e ragazzi problematici poi... è ancora più dura ti sfiancano.

Io nel mio progetto faccio il dopo scuola a bambini delle elementari di 3a e di 4a precisamente..

e ho a che fare con bambini con dei seri problemi ...prendono a calci qualsiasi cosa gli capiti sotto tiro urlano piangono ...pestano i piedi se vogliono ottenere qualcosa..alle volte è un inferno

è la mia prima esperienza in questo campo e devo dire che mi sta...COMPLETANDO, ARRICCHENDO... a parte le persone fantastiche che ho conosciuto ( non tutte però lo sono)che mi stanno aiutando pian piano a tirare fuori il meglio di me....anche se è difficile perchè ho sempre paura di essere al di sotto degli altri ...e di quelli che gli altri sanno...
Ho incontrato più persone nella mia vita che hanno tentato di buttarmi giù per il semplice fatto che sono come sono...e ora...in questo contesto...mi buttano giù per il fatto che io non ho le loro stesse competenze dal punto di vista scolastico...io voglio EDUCARE i bambini e i ragazzi con cui ho a che fare... non insegnargli le cose che già la scuola insegnae quindi essere sempre necessariamente professionale....( vabbè discorso a parte)

lavorare con dei minori è difficile...ma questi progetti di servizio civile una volta che ti sei diplomato te li consiglio Ian.

Ora cerca di stare più su ripetizioni a ragzzi delle elementari se proprio..le materie nelle quali sono piu incerti sono la matematica e la lingua straniera...chè è inglese di solito

magari prova a chiedere in Comune cè sempre qualche associazione (da noi si chiama INFORMA GIOVANIad esempio)che tia iuta a trovare dei lavoretti con flessibilità di orario... o magari metti delle inserzioni sul giornale locale o leggi gli annunci.

Buona fortuna!

ps: SFORTUNATAMENTE BADA BENE che nei ristoranti e nei pub cercano molto quelli con esperienze precedenti e quindi che ci sappiano già fare...



*Grazie picci...la fatina che hai
scelto per me è belliccima*
Ian Posted - 23/03/2007 : 15:09:37
Si beh a scuola vado bene...mi piace anche se a volte è pesante..adoro le lingue(inglese,francese,spagnolo),poi latino,storia dell'arte e altro...
si vedrà
Grendeel Posted - 23/03/2007 : 15:04:19
Bell'idea Ian ..il lavoro a parte il lato economico è sempre una bella esperienza anche per responsabilizzarsi..
Io ho iniziato a fare un sacco di lavoretti (d'estate ma anche durante l'anno) dai 14 anni fino ad oggi, ed è praticamente grazie a questi che campo senza gravare troppo sui miei genitori mentre faccio l'università . Ho fatto soprattutto cameriera, babysitter, ripetizioni di varie materie e traduzioni. Oggi sono quasi a tempo pieno babysitter di neonati urlanti ()..sarà per questo che inizio a trovarmi qualche capello bianco?
Cmq potresti fare il cameriere o se sei bravo a scuola (e se hai una bella pazienza ) aiutare qualche bambino delle elementari a fare i compiti delle vacanze..Cose così..Per il postino mi pare che ci sia un limite di età e cmq devi inserirti nelle liste di collocamento..Boh..altro non mi viene in mente..

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.71 sec. Snitz Forums 2000