Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 SERENE VACANZE A TUTTI!!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
cri Posted - 25/07/2007 : 09:50:42
Mi sembra strano aprire questo topic, è la prima volta che lo "inauguro" io!
Non potevo non dare un saluto a questa mia grande famiglia!!
Domani parto e, come forse già sapete, vado in India per un viaggio-studio. Andrò in un'ospedale a New Delhi di lesionati di midollo e in un orfanotrofio con bimbi che hanno bisogno di fisioterapia Sono felicissima!! spero vada tutto per il meglio; ho il tempo di preparare tutto solo oggi, visto che gli esami mi hanno largamente impegegnata prima!
Tornerò a settembre, ma non abbandonerò il forum. Nella casa dove alloggerò ci dovrebbe essere la possibilità di seguirvi...
Spero anche di rimanere in contatto con chi sento sempre anche su msn (ultimamente mi dà dei problemini...cerco di risolverli entro oggi ).

Che altro dire...un grosso augurio di buone vacanze a tutti e divertitevi. Soprattutto...relax!!!
Anche per chi non dovesse andarci...

Ah...con Lene a Tromso fate i bravi!!!! (che voglia di Lene...vi invidio!!! aggiornatemi quando siete lì.... Dite a Lene che le swing out sisters le mandano un gorsso e caloroso abbraccio...e il mio è un abbraccio che viene da molto lontano!!)


*Cri*
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Len Posted - 06/08/2008 : 18:04:10
adios a todos!!! parto questa sera verso la Calabrifornia!^^
il mare e l'abbronzatura (si spera) mi aspettano!
Voialtri che andate lassù baciate a abbraciate Lene (e ovviamente anche Linda ) da parte mia!
Buone vacanze e buon riposo a tutti! E per chi lavora..bè vi penserò e mi abbronzerò anche per voi ciauuuuzzzzz!!!!!!!!

-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
..CHE ANDARE VA BENE PERO' A VOLTE SERVE UN MOTIVO.. (Liga)

AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck!
tiziano_lm Posted - 02/08/2008 : 11:21:51
quote:
Originally posted by cri

Esattamente un anno fa ero in India...non mi sembra sia passato così tanto tempo. Vorrei tornare in quelle terre, sono sempre nostalgica.... Mi sarebbe piaciuto augurare ancora a tutti voi buone vacanze da questo topic, e ripartire per quelle terre. Ma quest' anno va così. Niente avventure indiane, niente sapori indiani...solo afa milanese!

Comunque...SERENE VACANZE A TUTTI Riposate e divertitevi...


Ho capito cri, ma se fossi partita x l'India pure questa estate ti saresti persa Lene! Io mi accontenterei così! Avrai tempo x tornarci, no?

PS. Io lavoro (altro che riposo e divertimento! )


«Best fans in the world!»
cri Posted - 01/08/2008 : 20:20:47
Esattamente un anno fa ero in India...non mi sembra sia passato così tanto tempo. Vorrei tornare in quelle terre, sono sempre nostalgica.... Mi sarebbe piaciuto augurare ancora a tutti voi buone vacanze da questo topic, e ripartire per quelle terre. Ma quest' anno va così. Niente avventure indiane, niente sapori indiani...solo afa milanese!

Comunque...SERENE VACANZE A TUTTI Riposate e divertitevi...





*Cri*
Gaga Posted - 25/12/2007 : 21:56:30
Beh...buone feste a tutti e buon anno!!!!!!
cri Posted - 24/12/2007 : 23:19:57
Eccomi qui di nuovo...sempre a scrivere in questo topic a me caro.
Sono passati un po' di mesi dalle "vacanze" estive ma ancora sull'India ho qualcosa da dire.Soprattutto oggi che è la vigilia di Natale e mi sento così lontana da tutti quei bambini dell'orfanotrofio.

Volevo solo dire che ho letto con molto piacere e tutto d'un fiato il libro di Rampini dal titolo "La speranza indiana" . Di solito non sono una grande lettrice, ma devo ammettere che questo libro in 4 giorni era già bello che letto! E notare che l'ho letto nelle mie mattine di viaggio fino all'università, sul treno delle 6:40

Forse mi sarà piaciuto molto perchè mi sono ritrovata in molti racconti portati dall'autore, forse mi sono messa in prima persona e ho cercato di "leggere da dentro" il libro...non sò bene il motivo, ma comunque sia è un libro che vi consiglio. Per chiunque volesse avere chiara la situazione dell'India, questo nuovo Paese che si sta sviluppando mantentendo comunque la sua anima tradizionalista e molto speciale...

Io prima di leggerlo ero molto pessimista sul futuro indiano, perchè quando vedi la povertà con i tuoi occhi è dura pensare molto postivo. Ma effettivamente questo libro ha chiarito molti punti a me ancora non ben chiari.

Insomma...un libro che può arricchire le vostre conoscenze, anche se non siete degli economisti nati,come me!!

"L'India "riassunto del mondo", che racchiude in sè tutte le contraddizioni più estreme dei nostri tempi, sta esplorando gli stessi interrogativi che assillano noi europei. Ha deciso che può diventare moderna senza perdere una fisionomia culturale unica, tenace e gioiosamente diversa. E' avida di benessere materiale e, al tempo stesso, sa giderne con più moderazione di noi, mantenendo tradizioni e stili di vita meno distruttivi dei nostri per le risorse naturali del pianeta. Le parole pluralismo, tolleranza, diritti umani, risuonano nelle baraccopoli di Mumbai e Calcutta, dove i paria delle caste inferiori si aggrappano al loro diritto di voto come al bene più prezioso che possiedono, con un entusiasmo incrollabile. E' una magnifica lezione. Fa parte di una storia comune e quasi l'avevamo dimenticat: la libertà non è un lusso dei ricchi, è l'arma più forte in mano ai poveri" - F.Rampini

Chissà come sarà la mia India dopo 4 mesi dalla mia partenza..chissà in orfanotrofio come passeranno il Natale i bimbi...sono convinta che avranno preparato qualcosa anche loro. Nel loro piccolo faranno festa anche loro!


*Cri*
sweenetto Posted - 15/11/2007 : 21:42:32
quote:
Originally posted by riccardino
ha detto che il Paese è in grande sviluppo economico, sta producendo ricchezza ed è destinato a diventare una potenza economica. Sarei felicissimo se fosse vero, ma tu che impressione hai avuto?


L'economia Indiana negli ultimi anni e' cresciuta molto rapidamente (6-7% l'anno, in Europa quando si cresce del 2% gia' e' considerato un successone).

Pero', ci sono un sacco di problemi:

1) Il sistema delle caste impedisce alle fasce della popolazione piu' vulnerabili di beneficiare di questa forte crescita.
2) Le zone rurali sono molto indietro, da ogni punto di vista: livello di alfabetizzazione, infrastrutture, sanita' inesistente. Per ora solo le zone urbane stanno beneficiando dello sviluppo economico.
3) La corruzione e' un problema enorme. Cosi' come la burocrazia, che e' inefficiente e spesso viene manipolata solo per generare rendite ai burocrati al posto di fornire dei servizi ai cittadini.
4) Il lavoro minorile e alcune forme di schiavitu' (da debito) sono ancora, per quanto assurdo possa sembrare, parte della loro societa'.

Non sono un esperto di Economia dello sviluppo, ma se vi interessa vi posso consigliare dei libri ed articoli di approfondimento.
cri Posted - 15/11/2007 : 21:38:43
Riccardino, per rispondere a te, credo che le foto che ti posto siano molto esplicative. A volte, e soprattutto il questo caso, sono meglio di tante parole. Bisognerebbe vederli da vicino questi paesi, per capire la realtà














Come puoi vedere, queste foto sono state scattate tutte alla periferia di Delhi, nelle vicinanze dell'aereoporto (dove io vivevo nella Guest House). Si possono vedere palazzoni in costruzione, anche imponenti e ci sono strutture persino lussose. Il problema è che a solo 2 Km di distanza dal palazzone, c'è una baraccopoli di metri e metri.

Idem se vai in centro...curatissimi giradini, con macchine presidenziali, ma appena ti volti...ecco che vedi gente povera. Insomma..ci sono proprio due facce della medaglia.

Percui, è vero che l'India sta cercando di emergere nella società mondiale attuale, ma con tutta la povertà che ho visto davanti ai miei occhi (TROPPA) credo che questo andrà a vantaggio di soli pochi, e non dell'intero paese. E visto che la stramaggioranza del paese è povero...beh non vedo un roseo futuro. Poi magari mi sbaglio, ma la mia impressione (da ignorantein tema socio-economico..dovrei approfondire le mie conoscenzr su certe cose) è questa...



Sweenetto...grazie del consiglio, proverò a vederlo!! Poi ti saprò
dire..

E poi devo dire che hai spiegato al meglio, quelli che sono i problemi di fondo.. in effetti le caste si fanno senitre molto nel Paese. Ulteriore motivo per capire come un grande sviluppo potrebbe andare a beneficio di solo qualcuno.

PS: scusate ma le scimmie non potevano mancare..sono ovunque..



*Cri*
riccardino Posted - 15/11/2007 : 19:17:18
Cri, anche queste ultime foto sono stupende! Vorrei chiederti una cosa. Mio padre è stato in India per lavoro molti anni fa (mi pare a Bombay e Calcutta) e me lo aveva descritto come un Paese strapieno di poveri. Le tue foto sembrerebbero in sintonia con quanto mi ha detto mio padre. Poi in TV qualche giorno fa ho sentito un inviato di "Repubblica" (mi pare fosse proprio Rampini) il quale, se non ho capito lucciole per lanterne, ha detto che il Paese è in grande sviluppo economico, sta producendo ricchezza ed è destinato a diventare una potenza economica. Sarei felicissimo se fosse vero, ma tu che impressione hai avuto?
ambrogivs Posted - 15/11/2007 : 18:13:32
Davvero belle foto, continua pure!

sweenetto Posted - 15/11/2007 : 17:57:39
Cri, hai visto il film della Archibugi "Lezioni di Volo"?

Credo ti piacerebbe e ti farebbe rivedere la tua esperienza Indiana sullo schermo.

E poi essere paragonata alla Mezzogiorno credo possa essere abbastanza lusinghiero...

L'ho visto un paio di sere fa e non e' male, ma gli manca qualche cosa per essere un ottimo film.
cri Posted - 15/11/2007 : 17:32:57
quote:
Originally posted by tiziano_lm

Per la Cri o chi fosse interessato ieri su Radio Deejay si parlava di India insieme a Federico Rampini



Grazie mille Tizia!!!

Interessante!! E non sapevo nenache che "thank you" di Alanis Morisette fosse dedicata all'India O meglio, non l'avevo neanche mai sentita. (si, magari sembra strano, ma sono sincera, non l'ho sentita; o forse l'ho già sentita ma non sapevo le parole. Andrò a recuperarla)

"Thank you thank you silence"...è proprio così..non c'è frase più azzeccata!




Grazie Marko...di foto, tra i miei compagni di viaggio, sono riuscita a ricavarne molte. Non saranno mai come le mie foto, ma mi accontento

Ne approfitto per dire che l'Inida mi manca, mi mancano i miei cari bimbi e più passa il tempo e più mi accorgo della grande esperienza che ho fatto.









Non riesco a fermarmi nel mettervi foto....ops..ora basta però!



*Cri*
Marko Posted - 15/11/2007 : 15:09:39
Mi ero proprio perso le foto del ritorno di cri! Beh, sono felice che sei riuscita a recuperarne qualcuna, sono molto belle e parlano da sole. Potrai sempre farne delle altre quando ci ritornerai


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
tiziano_lm Posted - 15/11/2007 : 12:52:10
Per la Cri o chi fosse interessato ieri su Radio Deejay si parlava di India insieme a Federico Rampini. Potete scaricare il filmato qui (nella sezione Podcast di Deejay) http://download.deejay.it/adv/podcast/deejay_chiama_italia/20071114_4.mp4 Fate clic pulsante destro - Salva oggetto con nome. E' un mp4. A me si apre con QuickTime


«Best fans in the world!»
cri Posted - 16/09/2007 : 21:14:04
Posto altre foto...cos' vi rendo sempre più partecipi del mio viaggio..
Magari qualcuno dirà : "che palle...ancora!!" ma io le posto cmq
se qualcuno ha qualche foto della sua vacanza di quest'estate, perchè non postarle??!




Io e Ashok





Dei bimbi in una piccolissima scuola, in un villaggio sperduto, in mezzo al nulla...






Dietro di me, un tipico tempio hindu


*Cri*
erotavlas Posted - 11/09/2007 : 20:29:48
Spero ti abbia dato tanto questa esperienza cri.

"Se potessi, allora vorrei
Andrò dovunque andrai
Dal luogo più alto a quello più basso*
Andrò dovunque andrai"
Len Posted - 11/09/2007 : 19:47:57
Fighissimo cri!! deve'essere stata un'esperienza straordinaria, professionalmente o e non ovviamente!!
Posta tutte le foto che hai dai!!!!!! e tutte quelle che riesci a recuperare!!!!!


-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
..CHE ANDARE VA BENE PERO' A VOLTE SERVE UN MOTIVO.. (Liga)

AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck!
riccardino Posted - 11/09/2007 : 18:38:49
Cri, sei stata davvero grande! La tua opera è stata semplicemente meravigliosa agli occhi di quei bimbi e quindi agli occhi di Dio! Il tuo entusiasmo mi fa capire ancora una volta quanto sia bello donarsi agli altri sapendo di non poter ricevere materialmente nulla in cambio. Hai applicato alla perfezione il concetto di gratuità dell'Amore. In cambio però hai avuto l'affetto di tanti bambini e tante persone: questa è la cosa che credo ti abbia più riempito di gioia e che non scorderai mai. Probabilmente, nonostante i disagi patiti, sentirai già nostalgia per quei luoghi e quelle persone.
Che questa tua missione umanitaria sia di sprone a tutti noi per impegnarci verso il nostro prossimo, per quello che ciascuno di noi può dare! Grazie, Cri, e ancora vivissimi complimenti!
cri Posted - 11/09/2007 : 18:12:42
quote:
Originally posted by Luke

Grazie cri per le parole e le foto, vedo che è stata un'esperienza importante sotto diversi punti di vista, come c'era da aspettarsi. Sono sicuro che saprai usare tutto quello che hai imparato e che ti hanno dato nel modo migliore.
... poi immagino che effettivamente vedersi mucche sacre che girano di qua e di là sia una cosa che colpisca parecchio i non abituati...


Si...ce ne sarebbero di altre cose da dire..
pensate che le mucche sono così "sacre" per loro che gli fanno mangiare la spazzatura!! Se ne vedono di ogni...
Ho anche visto le cremazioni dei cadaveri in riva al Gange a Varanasi...(città di cui ho postato una foto).
Un qualcosa di molto toccante, come del resto tutta quella città.
Gli hindu sono pazzeschi...si alzano alle 5 del mattino a "pregare" e meditare, si lavano in quell'acqua putrida del fiume (dove ci buttano qualsiasi cosa) e ci lavano pure i vestiti!

Che altro..andare in 6 persone su un Ape; o meglio, sui cosiddetti hotorisciò di cui vi posto una foto...
Su questo hoto ci abbiamo viaggiato persino per 3 ore di fila...è diventato il nostro mezzo di trasporto preferito









Ragazzi, per me è bello potervi rendere partecipi..queste foto le posto perchè mi fa piacere farvi vedere dove sono andata a finire per 1 mese
E ce ne sono di belle e di brutte lì, ma comunque un qualcosa di veramente irripetibile. E anche se dalle foto una persona può dire : "io non ci andrò mai", non posso biasimarla. Lo direi anche io. Ma se non altro, è un'esperienza indimenticabile, per ogni cosa!!



Ben detto black...la felicità di quei bimbi mi ha portato al settimo cielo!








*Cri*
Luke Posted - 11/09/2007 : 11:19:08
Grazie cri per le parole e le foto, vedo che è stata un'esperienza importante sotto diversi punti di vista, come c'era da aspettarsi. Sono sicuro che saprai usare tutto quello che hai imparato e che ti hanno dato nel modo migliore.

Belle anche le immagini dell'India, immagino che, come gran parte dei Paesi in sviluppo abbia grandissime disparità e contraddizioni al suo interno... poi immagino che effettivamente vedersi mucche sacre che girano di qua e di là sia una cosa che colpisca parecchio i non abituati...




"Arrivando a ogni nuova citta'
il viaggiatore ritrova un suo passato
che non sapeva piu' d'avere"


Italo Calvino - "Le citta' invisibili"
blackkared Posted - 10/09/2007 : 22:33:58
Complimenti cri per la tua esperienza.
Sono cose che rimarranno per sempre... ed è un gran gesto quello che hai fatto.
Mio padre qualche anno fa è andato in India e mi ha raccontato cosa succede da quelle parti
Grazie anche per le foto, è bello vedere dei bambini felici!



Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.08 sec. Snitz Forums 2000