Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Concorso Nokia nseries n76

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
DarKlaus Posted - 29/07/2007 : 13:26:09
Ciao a tutti.
Probabilmente lo avrete già visto in molti. E' stato pubblicizzatissimo su diversi siti e anche su hotmail/messenger. Per chi non lo conoscesse, la Nokia ha da tempo indetto un concorso per il nokia nseries n76. Si trattava di disegnare una cover originale per il telefonino e di inserirla poi nel sito per essere votata dagli utenti da casa. Trovate molte più informazioni direttamente sul sito ufficiale del concorso. Non sto qui a dilungarmi sul perchè ma il sito funziona malissimo e il concorso è organizzato ancora peggio, cmq questa mattina, dopo più di un mese e mezzo, mi è arrivata la comunicazione che un mio lavoro è stato inserito.
Per vederlo vi basta cliccare la foto qui sotto

e poi direttamente sul numero di stelle che avete intenzione di assegnare al mio lavoro, come a quello degli altri.
Quindi, se volete, vi chiedo gentilmente di votare il mio lavoro (ovviamente con 5 stelle ^^ ) e se qualcunaltro di voi avesse partecipato o volesse partecipare o ha qualcosa da dire a riguardo può farlo benissimo qui dentro.
Per chi avesse problemi per la pesantezza del sito flash può votare da qui cliccando direttamente sul numero di stelle. Cmq mi fido poco di quest'altra versione del sito quindi se usaste al versione flash penso sia meglio.

Edit: non so perchè ma a volte mi dà problemi il link e non carica direttamente il mio design. Se vi capitasse vi basta cliccare su "new designs" (nel sito italiano su "nuovi"), poi su "browse alla design" ("guarda tutti i design")e cercarmi alla pagina 11 (almeno al momento. Quando saranno aggiunti nuovi design ovviamente slitterò alle pagine successive)


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
jala Posted - 30/08/2007 : 19:13:02
mi dispiace klaus
DarKlaus Posted - 28/08/2007 : 19:00:59
I vincitori sono usciti, sono quelli che avevo già visto diversi giorni fa (per cui non capisco perchè attendere così tanto a darli) di cui un paio veramente scandalosi...
Amen.


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

koletz Posted - 28/08/2007 : 15:38:45
Ma sono usciti i vincitori o hanno rimandato?
Qui dalla biblioteca di Tromsø non riesco a vedere perche' manca il Flash!
Pero' mi e' arrivato un messaggio sul cell dove mi dicevano che il mio lavoro era stato aggiunto agli altri! Appena torno a casa ci do un'occhiata!


VOTA LENE
DarKlaus Posted - 14/08/2007 : 21:57:00
quote:
Originally posted by koletz



Un'altra considerazione che va fatta è che la Nokia sceglierà più che i 10 più meritevoli, i 10 più commercializzabili.
Non ci resta che aspettare...




Anche questo non lo suppongo. Stando al regolamento si parlava di premiare le 10 cover con più voti e assolutamente non c'era riferimento alla commercializzazione del cellulare o della cover realizzata. Se cambino idea anche su questo non lo so ma penso che in tal caso dovrebbero pagare il lavoro, altro che cellulare.


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

°Aredhel ° Posted - 14/08/2007 : 21:13:41
quote:
Originally posted by koletz









che bel cell


"grazie per il tempo pieno ,grazie per la te più vera ,grazie per i denti stretti
i difetti
per le botte d'allegria e per la nostra fantasia ..L'AMORE CONTA"
koletz Posted - 14/08/2007 : 20:27:45
Sono d'accordo con ciò che hai detto!

Un'altra considerazione che va fatta è che la Nokia sceglierà più che i 10 più meritevoli, i 10 più commercializzabili.
Non ci resta che aspettare...


VOTA LENE
DarKlaus Posted - 14/08/2007 : 12:37:49
Per lo più dal fatto che siano frutto di strutture affiancate o sovrapposte composte da aree curve chiuse riempite in colore uniforme (il tutto in maniera molto "pulita"). Lavorare su curve del genere in vettoriale risulta molto più facile ma non è detto che un lavoro così non possa essere fatto anche in bitmap (e non è detto infatti che non sia stato così però il bitmap in genere è usato per elementi fotografici o composizioni con sfumature ed effetti complessi, per lavori di struttura "semplice" -anche se poi molto complessi come immagine- come quelli postati il vettoriale è più indicato, penso anche per maggiore rapidità d'esecuzione).
Magari koletz può anche corregermi se ho sbagliato. Come ho detto prima di vettoriale non ne faccio grande uso (in realtà nella mia prima cover c'era inserito un elemento in vettoriale ma nei vari passaggi e fusioni è quasi diventato impercettibile).


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

ambrogivs Posted - 14/08/2007 : 11:16:05
Grazie, sei stato chiarissimo

(ma da cosa si capisce che le due cover che ha messo koletz sono in vettoriale?)

DarKlaus Posted - 14/08/2007 : 01:25:56
Detto in parole povere, esistono due tipi di grafica, quella bitmap e quella vettoriale. In quella bitmap, come dice la parola stessa, l'immagine è formata da una mappa di punti per cui ogni punto ha il suo colore e l'insieme dei punti ti rende l'immagine. La grafica vettoriale (che è usata anche da flash per fare le animazioni) invece non è formata da punti ma da linee e riempimenti. Le informazioni sull'immagine vettoriale quindi non riguardano i singoli punti ma tengono in memoria l'andamento di ogni curva (inizio-fine, quindi lunghezza, e curvature) e dei diversi riempimenti. Ovviamente ognuna delle due tecniche grafiche ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi, quindi si userà l'una piuttosto che l'atra in base al lavoro che si deve fare. Ad esempio il vettoriale ha l'enorme vantaggio di essere ingrandito e rimpicciolito a piacimento perchè, non essendo formato da punti fisici ma appunto da curve e riempimenti, nell'ingrandire il computer creerà solamente una curva corrispondente più grande riempendo con gli stessi gradienti le forme equivalenti e quindi non ci sarà perdita della qualità delle immagini. Dall'altro lato però i riempimenti nel vettoriale non possono essere troppo complessi per evitare di appesantire il file in maniera eccessiva (in realtà una volta ho visto il lavoro di un ragazzo che ha riprodotto una lampadina al tungsteno in grafica vettoriale ed era praticamente una foto, ma sono imprese di cui devo ancora capire l'utilità, a parte il mostrare la propria bravura). Volendo si possono utilizzare anche dei fotoinserimenti nel vettoriale, o almeno flash ti permette di farlo, ma in questo caso si può decidere se lasciare l'immagine così in bitmap (appesantendo in maniera sproporzionata il file finale e l'animazione) e convertirla in grafica vettoriale ma in questo caso si dovrà trovare un giusto compromesso tra la perdità di qualità (o meglio di definizione perchè appunto l'insieme dei singoli pixel devono essere convertiti in aree di linee riempiti. Maggiore sarà l'accuratezza della conversione e maggiore sarà il numero di aree da riempire, quindi maggiore il peso finale) e l'alleggerimento dell'immagine.


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

ambrogivs Posted - 14/08/2007 : 00:58:29
Ma che è il vettoriale?

DarKlaus Posted - 14/08/2007 : 00:44:39
Sinceramente io sono poco per il vettoriale e non è che mi faccia impazzire nessuno dei due. Di cellulari belli (a mio gusto) ne ho visti diversi e li ho anche votati ma nessuno di loro era nella classifica finale stamattina. Cmq il regolamento in teoria diceva che avrebbero vinto i primi 10 in classifica. Se cambieranno le cose (e sarebbe l'unico motivo per aspettare il 22, escludendo la possibilità che c'entrino proteste varie, di cui spero di non essere stato l'unico autore) sarebbe l'ennesima prova di disorganizzazione. Tanto valeva bloccare il concorso e ripartire in maniera diversa per inadeguatezza del metodo usato.


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

koletz Posted - 13/08/2007 : 22:34:21
A dire il vero tra i primi dieci, la metà è sempre stata da scartare, a mio parere. Senza considerare il fatto che spesso ce n'erano due di uno stesso grafico.

Secondo me danno vari premi, per un totale di 10, tra cui uno può essere la "scelta" del pubblico.. Prenderanno quello che ha avuto più voti, che ne so! Anche perchè sennò non avrebbe senso far aspettare fino al 22, se poi i vincitori erano quelli di oggi! Anche se oggi è il 13, ma questi sono dettagli, considerando tutto il resto.

Non ha neanche senso che vinca qualcuno che non era stato pubblicato e visto da nessuno, dopotutto. Forse non prevedevano così tante entries, e magari dovevano prevedere un sistema di cernita iniziale, per la quale i lavori più "scarsi" non venivano neanche pubblicati.

Poi dai, ti pare che la Nokia fa vincere uno che ha fatto un design con su scritto "Matteo" (ad esempio - ma ne ho visti più di uno con il nome)? Che senso avrebbe? Eppure era in classifica fino a qualche giorno fa... Mah! Io dico che sceglie una "giuria" interna.

EDIT

Secondo me uno di questi due potrebbe meritare qualcosa.





Mi ero salvato il wallpaper perchè mi piacciono davvero; io sono molto per il vettoriale, e tra quelli che ho visto questi mi sono sembrati i migliori a livello di lavoro grafico.


VOTA LENE
DarKlaus Posted - 13/08/2007 : 21:56:15
Veramente stamattina ho visto io ed erano a oltre 10000. Evidentemente avranno considerato anche quelli non pubblicati (ma anche quelli pubblicati due volte).
Ieri cmq ho risposto all'ultima email della nokia (in cui mi avevano informato di aver girato la cosa all'ufficio di competenza) facendogli presente il ridicolo della pubblicazione a contest scaduto...
Vabbè, faccenda ormai chiusa, vedremo il 22, ma se i vincitori restano gli stessi che erano primi stamattina ce ne sono un paio davvero immeritatissimi


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

koletz Posted - 13/08/2007 : 17:48:33
Che storie...
No, non mi hanno più pubblicato! E il che mi secca parecchio!
Ho mandato i miei lavori un mese fa ormai, ben prima della chiusura del contest...

Hanno scritto che hanno ricevuto 14000 entries?? Ma nel sito non ce n'erano intorno a 7/9000? Boh...
Staremo a vedere! Speriamo che il 22 li pubblichino di giorno così riesco a vedere, perchè poi la sera parto.


VOTA LENE
DarKlaus Posted - 13/08/2007 : 17:32:46
Koletz ti hanno più pubblicato?
Se prima si sfiorava il ridocolo ieri ho avuto la prova che si è andati ben oltre? Il concorso scadeva l'11 Agosto. Il 12 Agosto alle 5 di mattina mi è arrivata la mail che mi diceva che mi avevano pubblicato la terza cover... :S
Sono riuscito pure a votarmela da solo perchè il sito era funzionante fino a stamattina (così magari tra ieri e oggi sono cambiate pure le prime 10 posizioni e chi doveva vincere l'11 non ha vinto) ma poco fa invece lo hanno sostituito con uan pagina di ringraziamento dicendo che il 22 Agosto dichiareranno i vincitori... valli a capire! :S
Che schifo...


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

DarKlaus Posted - 10/08/2007 : 17:26:55
quote:
Originally posted by koletz

Ma che storie!

Se riesci a contattarli fammi sapere poi, che così mi lamento pure io!
Non è possibile, ormai son passate due settimane e non hanno ancora pubblicato nessuno dei lavori che gli ho mandato.




Il concorso scade domani e l'altroieri sembra che sia riuscito a farmi ascoltare (è una storia troppo lunga per starla a scrivere qui ora). Dopo diverse mail alla nokia care inglese sembra che ieri si siano decisi a inviare le mie segnalazioni a qualche ufficio di competenza dopo avermi chiesto il link per investigare (e meno male che la nokia sono loro, non sanno neanche dove si trova il concorso...). Non cambierà niente ma sono soddisfatto di essere riuscito almeno a fargli leggere il mio papirino in inglese dopo mille tentativi con quel form non funzionante.

Grazie lenefan


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

lenefan Posted - 10/08/2007 : 17:16:31
Votati entrambi che non fa mai male!!
Molto belli, soprattutto il primo mi intrippa un sacco..
Complimenti!

"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene
koletz Posted - 04/08/2007 : 19:19:46
Ma che storie!

Se riesci a contattarli fammi sapere poi, che così mi lamento pure io!
Non è possibile, ormai son passate due settimane e non hanno ancora pubblicato nessuno dei lavori che gli ho mandato.

Comunque negli ultimi giorni tra i Featured inizia a vedersi qualcosa di interessante!


VOTA LENE
DarKlaus Posted - 04/08/2007 : 18:11:13
Il colmo dei colmi! Oggi mi hanno pubblicato il primo lavoro che gli ho mandato. Non so neanche a che pagina si trovi (mentre provavo a navigare ed ero già oltre la decima pagina s'è impallato tutto) ma ovviamente in prima pagina sono rimasti sempre gli stessi. Riuscire a contattarli sembra impossibile ma oggi provo un'altra via. Se volete vederlo o votarlo il link per questo lavoro è:

http://web.nseries.com/mobile/nseries/app/yourtalent/Design.do?itemName=RnFGkMGKfgUAAEfrVoE

la versione animata invece è

http://www.nseries.com/index.html?l=campaigns,n76,yourtalent,d_RnFGkMGKfgUAAEfrVoE




Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

ambrogivs Posted - 03/08/2007 : 20:32:43
Il discorso che fai è giusto, anche se da una parte potrebbe essere giusto premiare in termini di possibilità i concorrenti più tempestivi. Ma al di là di tutto, questi voti online senza una percentuale riservata ad una giuria "di esperti", lasciano un po' il tempo che trovano: alla fine tendenzialmente vince chi ha più amici o contatti virtuali, è molto più raro che qualcuno capiti lì per caso e si prenda la briga di esprimere una preferenza reale.
Comunque in bocca al lupo!


Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000