Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Calcio: stagione 2007/2008

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
pedersen Posted - 09/08/2007 : 08:31:48
Rieccoci!!Tra pochi Giorni ripate il campionato + bello del mondo e quest'anno ancor + interessante col il ritorno di Juventus,Genoa e Napoli,la favorita resta l'Inter con dietro un buon Milan reduce da una buona campagna aquisti,ma attenzione a la voglia di riscatto della Juve e alle 2 matricole + importanti di questo anno:Genoa e Napoli..Poi ancora Roma e Lazio al debutto in Viola di Vieri con la Fiorentina!!
i numeri per una una grande stagione ci sono tutti,mi auguro un' annata di buon calcio sano e non violento,di regolarità sui campi e di sportività tra le tifoserie,che la festa abbia adesso inizio,
signore e signori Buon campionato a tutti.



20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ambrogivs Posted - 18/06/2008 : 14:32:59
John Arne Riise

Adoro 'sto roscio, mio pallino da sempre.

Marko Posted - 19/05/2008 : 21:45:20
Una nota di elogio a Del Piero CAPOCANNONIERE in serie A a 33 anni suonati: gli mancava praticamente solo questo!
Alla faccia di chi ormai lo dava sulla via del tramonto, anche grazie al training personale costante e al suo carattere (da juventino doc, anzi da capitano della Juve, non si arrende mai) si è rialzato ancora una volta e sta ora vivendo una seconda giovinezza che speriamo lo porti da protagonista agli Europei, con i quali ha ancora un conto in sospeso...
La Gazzetta dello Sport annota che Del Piero è il secondo giocatore nella storia del calcio italiano a vincere la classifica marcatori in A dopo aver vinto nella stagione precedente in B: c'era riuscito solo Paolo Rossi 30 anni fa. Inoltre Del Piero e Trezeguet, due compagni di squadra, finiscono primo e secondo, come Maradona e Careca nel 1988.


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
ambrogivs Posted - 19/05/2008 : 12:51:38
quote:
Originally posted by Franko

Guarda io non capisco alcuni atteggiamenti dei tifosi della Roma, i primi mesi del campionato dicevate chel'Inter era su un altro pianeta, il 2 posto era oro, etc...quest fino a 2 mesi fa citrca, poi tutto a un tratto vi siete accorti che stavate facendo un campionato migliore di quello dell anno scorso, avete preso male il pareggio contro l'Inter avvenuto allo scadere e da 3 domeniche in fondo cullavate il sogno scudetto, e dopo i primi 45 minuti di ieri non ditemi che i vostro occhi non vedevano il tricolore...alla fine io penso che voi avete la rabbia di uno scudetto perso all'ultima giornata, come laJuve nel 99, l'Inter nel 2002..


Non capisco il senso del tuo discorso.

Certamente l'Inter era MOLTO più forte. A maggior ragione il campionato che abbiamo fatto ha un che di miracoloso.

Il nostro valore aggiunto si chiama Luciano Spalletti, un altro pianeta rispetto a Mancini. Certo è frustrante il fatto che, pur essendo riusciti a colmare il gap tecnico e soprattutto economico con il bel gioco, per altri motivi alla fine siamo arrivati sotto.

E' inutile che faccia l'elenco dei favori ricevuti dall'Inter in questa stagione, sono cose dette e stradette.

Alla luce di tutto questo: ha vinto l'Inter, beati loro, ripeto!
Però POSSO dire che avremmo meritato di vincere noi?

Del resto anche l'Inter di Simoni ai tempi fu letteralmente scippata dalla Juventus.

Non sempre vince chi merita: dunque, se devo complimentarmi con qualcuno, gli elogi li rivolgo alla Roma che, nonostante il divario qualitativo, nonostante le immense differenze in termini di disponibilità economica, nonostante gli errori arbitrali quasi esclusivamente a vantaggio dei nerazzurri, è riuscita a farmi credere fino alla fine nella possibilità di un miracolo.


Franko Posted - 19/05/2008 : 12:35:15
Guarda io non capisco alcuni atteggiamenti dei tifosi della Roma, i primi mesi del campionato dicevate chel'Inter era su un altro pianeta, il 2 posto era oro, etc...quest fino a 2 mesi fa citrca, poi tutto a un tratto vi siete accorti che stavate facendo un campionato migliore di quello dell anno scorso, avete preso male il pareggio contro l'Inter avvenuto allo scadere e da 3 domeniche in fondo cullavate il sogno scudetto, e dopo i primi 45 minuti di ieri non ditemi che i vostro occhi non vedevano il tricolore...alla fine io penso che voi avete la rabbia di uno scudetto perso all'ultima giornata, come laJuve nel 99, l'Inter nel 2002..
erotavlas Posted - 19/05/2008 : 12:31:08
La mia opinione è la stessa di uno giornalista del corriere dello sport che aveva scritto un articolo sul campionato la mattina prima delle partite conclusive..Il titolo era un finale cosi merita applausi.Per me è davvero cosi perchè nell'articolo vi era un auspicio a non polemizzare sul più o suol meno ma a renderci conto che come finale di campionato il nostro è stato il più emozionante di tutta europa.Sia vinti vhe vincitori dovrebbero alzarsi in piedi e appludire l'inter che ha vinto e la roma che non ha mai mollato..allo stesso modo nella zona retrocessione.Ora rivolgiamo il pensiero agli europei che penso sia la cosa più importante

"Se potessi, allora vorrei
Andrò dovunque andrai
Dal luogo più alto a quello più basso*
Andrò dovunque andrai"
ambrogivs Posted - 19/05/2008 : 12:00:25
quote:
Originally posted by Franko

Dato che non vglio credere a queste mie fantasie, non penso che l'Inter sia stata aiutata per vincere lo scudetto...


Che l'Inter sia stata aiutata non ci piove. Quello che è opinabile è l'intenzione, cioè la buonafede o meno.

Certo è che lo slogan, inflazionatissimo, "gli errori alla fine si compensano", è una favoletta priva di ogni fondamento concreto.

Franko Posted - 19/05/2008 : 11:29:50
Io dico solamente che da uomo di sport bastava fare i complimenti al vincitore...
Cmq ho notato una cosa piuttosto brutta a livello sportivo, in questa settimana ho comrato entrambi i quotidiani Gazzetta e Corriere, ognuno tirava l'acqua nel proprio mulino, la Gazzetta andava a favore dell Inter e il Corriere della Roma, ma la cosa piu assurda non erano gli articoli all interno, ma le varie rifelssioni dei giornalisti, è stata una guerra politica, tra Roma e Milano, che poi io penso che il divieto di far andare gli interisti a Parma sia arrivato da qualche pressione arrivata dalla capitale.
Ora forse sto esagerando ma...onestamente ieri non vi è sembrato strano il comportamento dei giocatori del Catania sul 2-0 dell'Inter?
Loro non avevano nulla da festeggiare, come amandare un messaggio alla Roma non hai piu nulla da chiedere facci pareggiare!(e cmq tanto di onore al Catania che meritava qualcosa in piu del pareggio)
Dato che non vglio credere a queste mie fantasie, non penso che l'Inter sia stata aiutata per vincere lo scudetto...
Poi altro caso di oggi, su Tuttosport c'e' scritto in prima pagina E SONO 15, con una x sullo scudetto tolto all Juve, come puo un giornale a livello nazionale scrivere certe cose..io mi sentirei offeso...

ambrogivs Posted - 19/05/2008 : 10:21:45
quote:
Originally posted by Franko

le dichiarazioni di uno come De Rossi ieri non mi sono piaciute


Invece ieri l'ho amato ancora più del solito. Ha detto ESATTAMENTE quello che avrei detto io: un vero campione/tifoso.
Tra l'altro non capisco le polemiche che si sono create sulle sue dichiarazioni, è stato educatissimo e non ha insultato nessuno. Il suo è stato un discorso onesto, se fai certe domande al termine di una giornata così piena di tensione, devi aspettarti certe risposte.

Neanche io avrei fatto i compimenti all'Inter, perché questo campionato l'avrebbe meritato la Roma. Come Daniele, dicendo queste cose mi do del "rosicone" da solo, ma per me il discorso non fa una piega. Quando l'Inter ha attraversato, come tutte le squadre, il suo primo "periodo no", ha continuato a vincere comunque. In modi che definire discutibili è un eufemismo.

Ciodetto, hanno vinto e beati loro: alla fine sull'albo comparirà il loro di nome. Però i complimenti da parte degli sconfitti possono anche scordarseli. L'anno scorso avevano un senso, quest'anno per me il campionato l'hanno scippato a noi.

Stimo troppo De Rossi e mi sento completamente rappresentato da lui. E' una fortuna avere dei giocatori così rappresentativi in squadra, soprattutto pensando ad altre squadre che hanno "bandiere" argentine e brasiliane.


quote:
purtroppo all Inter sta capitando un po come la Juve gli scorsi anni,
quando si diventa molti forti, si hanno tante antipatie.


La Juve aveva antipatie per ben altri motivi, non dimentichiamolo.

Magari questa stagione è stata caratterizzata da un insieme di coincidenze che hanno favorito l'Inter, non mi sento ancora di escludere la buonafede negli errori (per quanto tutti in un'unica direzione ).
Se però il trend dovesse rimanere tale, i miei dubbi muteranno in qualcosa di più.

Franko Posted - 19/05/2008 : 09:01:13
A livello sportivo, bisogna cmq fare sempre i complimenti al vincitore, penso che per le polemiche ci sara tempo, le dichiarazioni di uno come De Rossi ieri non mi sono piaciute, purtroppo all Inter sta capitando un po come la Juve gli scorsi anni,
quando si diventa molti forti, si hanno tante antipatie.
Io penso che questa settimana sia stata caratterizzata dalle accuse di intercettazione davvero stupide, giusto per destabilizzare l'ambiente, e da tutte le polemiche sulle tifoserie.
Io penso che sia stato uno dei campionati piu belli degli ultimi anni, ogni tifoso si sara divertito se si pensa che a 5 minuti dal termine l'Empoli era salvo...ma è stata una stagione ricca di sorprese, la Roma ha giocato bene sempre e ovunque, l'Inter molte partite le ha risolte per l'individualita(come la partita di ieri), ill campionato per me si era chiusa dopo quel Roma-Livorno finito 1-1, è stata quella la partita che la Roma non doveva perdere punti.
Ma oltre lo splendido campionato di Inter e Roma va visto anche il cammino della Juve, ritornata ai preliminari di Champions, con una "vecchia guardia" che si è battuta fino alla fine, o alla Fiorentina che ha sorpassato il Milan al fotofinish regalando ai suoi sostenitori una grande soddisfazione.
La Samp ha potuto riammirare le prodezze di Cassano(un giocatore che forse dovrebbe essere rivalutato un po di piu, e non emarginato per il suo carattere), e come non ricordare il grande campionato di Napoli e Genoa, due neopromosse, specialmente i partenopei 2 anni fa in questo periodo giocavano sui campetti di C, tra qualche mese potrebbero giocare in Europa.
Un applauso davvero grande va al Cagliari, un girone di ritorno spettacolare lo ha portato al miracolo salvezza...
Anche le squadre che sono retrocesse Empoli,Livorno e Parma hanno combattuto fino all'ultimo dando prova di grande sportivita...
lasciatemelo dire:

GRANDE CAMPIONATO!
Panzer Posted - 18/05/2008 : 20:32:27
Franko era meglio se ti giocavi i pronostici
tiziano_lm Posted - 18/05/2008 : 19:35:50
Appoggio ambro!!


«Best fans in the world!»
ambrogivs Posted - 18/05/2008 : 18:35:30
Io i complimenti mi rifiuto di farglieli, perché per me non hanno meritato lo scudetto manco un po'.

Faccio solo un applauso alla Roma per quanto mi ha fatto divertire quest'anno: soldi ben spesi quelli dell'abbonamento.

La prendo sportivamente perché un po' ci speravo, ma in me prevaleva decisamente il realismo.

Mettendo da parte ogni polemica, è stato comunque un bel campionato.

Franko Posted - 18/05/2008 : 17:28:19
INTER CAMPIONE DI ITALIA!




Fiorentina in Champions, Milan in Uefa, Napoli in Intertoto.


salvo.p Posted - 18/05/2008 : 12:01:29
FORZA INTER!!!!!!!!!

Lene quando farai un concerto in Italia?
tiziano_lm Posted - 18/05/2008 : 09:58:16
quote:
Originally posted by Franko

Ecco qui i miei pronostici con sotto invece le mie scommesse di domani(che sono differenti)


Parma-Inter 2
Catania-Roma x
Empoli-Livorno 1
Milan-Udinese 1
Torino-Fiornetina 2


E questi sono i miei pronostici (quelli della scommessa non li faccio perché oggi non gioco):
Parma-Inter X
Catania-Roma 2
Empoli-Livorno 1
Milan-Udinese 1
Torino-Fiorentina X


«Best fans in the world!»
Franko Posted - 17/05/2008 : 18:16:31
Ecco qui i miei pronostici con sotto invece le mie scommesse di domani(che sono differenti)


Parma-Inter 2
Catania-Roma x
Empoli-Livorno 1
Milan-Udinese 1
Torino-Fiornetina 2


Scommessa:

Parma-Inter 2
Catania-Roma 2
Empoli-Livorno 1
Milan-Udinese 1
Torino-Fiorentina x


tiziano_lm Posted - 15/05/2008 : 16:36:52
Sì durante la finale di coppa Uefa tra Rangers e Zenit.


«Best fans in the world!»
Franko Posted - 15/05/2008 : 13:58:45
Intanto come cirocalva gia da un paio di ore è arrivata la notizia che anche gli interisti non potranno andare a Parma. gli ultras hanno comunque annunicato che rimarranno fuori allo stadio a tifare quindi ci sara una mini-invasione di tifosi.
A questo punto spero proprio che non accada qualcosa di brutto domenica, certo le premesse non sono buone..ma speriamo che alla fine prevalga il buon senso.

Cmq anche ieri a sera a Manchester c'e' stato un bel po di casino..
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Primo_Piano/2008/05_Maggio/15/incidenti.shtml
ambrogivs Posted - 14/05/2008 : 17:59:06
quote:
Originally posted by Franko

non'e' la stessa cosa, in tribuna o nelle gradinate ci puo andare qualche romanista tranquillo, aprire la curva ospite significherebbe aprire lo stadio agli Ultras violenti..la questura di Catania ha gia perso un uomo lo scorso anno e non vedo il motivo perche rischiare di nuovo per una partita di calcio...



Gli "ultras violenti" romanisti possono andare allo stadio e occupare buona parte dei settori in cui non ci sono abbonati. Trovandosi spalla a spalla con gli "ultras violenti" catanesi. Vista l'importanza della partita per entrambe le squadre, l'atmosfera sarà infuocata, l'affluenza sarà massima e gli scontri saranno inevitabili, a maggior ragione in questo modo.

L'unico modo in cui si potrebbe arginare il problema sarebbe quello di far andare allo stadio SOLO gli abbonati, muniti di documento, senza possibilità di cambio di biglietto.

A quel punto però insorgerebbero (giustamente) i catanesi, che vorrebbero legittimamente vedersi la partita pur non essendo abbonati.

Per me la """""soluzione""""" adottata è pura follia.

Franko Posted - 14/05/2008 : 13:05:34
quote:

Se succede sempre, succederà a maggior ragione in una partita così importante. Senza considerare i tifosi romanisti che andranno a Parma.
Se in questo modo pensano di garantire l'ordine pubblico, cascano proprio male.



non'e' la stessa cosa, in tribuna o nelle gradinate ci puo andare qualche romanista tranquillo, aprire la curva ospite significherebbe aprire lo stadio agli Ultras violenti..la questura di Catania ha gia perso un uomo lo scorso anno e non vedo il motivo perche rischiare di nuovo per una partita di calcio...

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.41 sec. Snitz Forums 2000