Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Calcio: Mondiali 2008 - 2010

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Domle Posted - 25/11/2007 : 18:11:27
Questo il dettaglio dei gironi dell'area Europa:

GRUPPO 1
Portogallo, Svezia, Danimarca, Ungheria, Albania e Malta

GRUPPO 2
Grecia, Israele, Svizzera, Moldova Lettonia e Lussemburgo

GRUPPO 3
Rep Ceca, Polonia, Irlanda del Nord, Slovacchia, Slovenia e San Marino

GRUPPO 4
Germania, Russia, Finlandia, Galles, Azerbaijan e Liechtenstein

GRUPPO 5
Spagna, Turchia, Belgio, Bosnia, Armenia ed Estonia

GRUPPO 6
Croazia, Inghilterra, Ucraina, Bielorussia, Kazakhstan e Andorra

GRUPPO 7
Francia, Romania, Serbia, Lituania, Austria e Isole Far Oer

GRUPPO 8
ITALIA, Bulgaria, Eire, Cipro, Georgia e Montenegro

GRUPPO 9
Olanda, Scozia, Norvegia, Macedonia e Islanda


Italia ottimo girone,
Norvegia di nuovo dal culo


9   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
tiziano_lm Posted - 30/11/2007 : 11:46:41
Girone tranquillo, ma si lotterà sempre fino alla fine!


«Best fans in the world!»
riccardino Posted - 29/11/2007 : 19:01:50
Mi sembra che abbiamo un girone tranquillo, non dovremmo avere problemi.
Panzer Posted - 26/11/2007 : 21:18:57
quote:
Originally posted by ALEXXX82

All'Italia e' andata di lusso, se non ci qualifichiamo e' meglio che ci nascondiamo..... comunque io invece trovo giusto che l'Italia si debba fare le qulificazioni, pero' a questo punto anche chi organizza i mondiali dovrebbe..... e non e' cosi.



Concordo con Alex.Secondo me anche i campioni è giusto che affrontino i gironi eliminatori semplicemente perchè fra una competizione e l'altra ci sono 4 anni....e potrebbe capitare che una Nazionale da sempre ad alti livelli in uno sport soffra di un "buco generazionale" (per fortuna non è il caso del calcio ma per farvi un esempio nel basket ci sta succedendo proprio questo).Proprio per questo stesso concetto anche i paesi ospitanti dovrebbero fare le qualificazioni proprio per garantire il massimo livello possibile alla competizione...ma si sa....la ci sono in ballo dei soldi....e allora tutto passa in secondo piano
Luke Posted - 26/11/2007 : 17:41:23
quote:
Originally posted by tiziano_lm

Per la Norvegia sarà dura un'altra volta qualificarsi.. uff... Ma nel girone dell'Olanda va agli spareggi anche la seconda?


Sì, a meno che non sia la peggiore seconda (da calcolare secondo i criteri definiti) che viene scartata dai playoff.

Sul resto, per parità anche la nazionale del Paese ospitante secondo me dovrebbe fare le qualificazioni, anche se qui entra in gioco il fattore-pubblico pagante che credo in quest'edizione dei Mondiali in particolare possa avere un peso non trascurabile.



"When every genius thought
Is just arrived from another
Stupid idea"


Maria Helen - "Slippery ground"
ALEXXX82 Posted - 26/11/2007 : 12:29:30
All'Italia e' andata di lusso, se non ci qualifichiamo e' meglio che ci nascondiamo..... comunque io invece trovo giusto che l'Italia si debba fare le qulificazioni, pero' a questo punto anche chi organizza i mondiali dovrebbe..... e non e' cosi.

tiziano_lm Posted - 26/11/2007 : 11:37:21
Sono d'accordo anche io che il detentore della Coppa debba partecipare di diritto, mi pare sia così anche la formula dell'attuale Champions, no? Cmq x i gironi, sì bene è andata all'Italia anche se non sottovaluterei troppo Bulgaria ed Eire, poi non conosciamo Montenegro che è all'esordio. Bello il girone della Francia e quello dell'Olanda. Per la Norvegia sarà dura un'altra volta qualificarsi.. uff... Ma nel girone dell'Olanda va agli spareggi anche la seconda?
Per i gironi del gruppo Asia bello quello dell'Australia che è inserita insieme a China, Iraq, Qatar... x me non sarà una passeggiata; forse gli conveniva restare nel gruppo Oceania Facile quello del Giappone.
Ho letto su Televideo che anche il SudAfrica parteciperà alle eliminatorie perchè valgono x la Coppa d'Africa ma cmq vadano è qualificato di diritto. Curiosa questa cosa.
Per quelli del Centro-NordAmerica-Caraibi c'è poco da dire perché devono prima sfidarsi Nazionali piccole tra loro x poi fare entrare in scena le solite Messico, Usa, Costarica, Honduras.


«Best fans in the world!»
Franko Posted - 25/11/2007 : 20:32:40
quote:
Originally posted by erotavlas

Il girone non è male anzi buon sorteggio..ci voleva dopo che pèr gli europei ce ne era toccato uno duro...vedremo..in ogni caso trovo positivo il fatto che i campioni del mondo debbano disputare le qualificazioni e non come qualche anno fa quando venivano direttamente ammesse..

"Se potessi, allora vorrei
Andrò dovunque andrai
Dal luogo più alto a quello più basso*
Andrò dovunque andrai"






Io invece non sono d'accordo xke come detentore della coppa, devo poter difendere il primato....
erotavlas Posted - 25/11/2007 : 20:07:55
Il girone non è male anzi buon sorteggio..ci voleva dopo che pèr gli europei ce ne era toccato uno duro...vedremo..in ogni caso trovo positivo il fatto che i campioni del mondo debbano disputare le qualificazioni e non come qualche anno fa quando venivano direttamente ammesse..

"Se potessi, allora vorrei
Andrò dovunque andrai
Dal luogo più alto a quello più basso*
Andrò dovunque andrai"
Luke Posted - 25/11/2007 : 18:24:35
C'è da dire che si qualificano direttamente le prime di ogni girone. La peggiore seconda viene scartata, le altre 8 vengono accoppiate nei playoff che daranno gli ultimi 4 pass disponibili.
Le partite iniziano a agosto 2008 e si concludono a novembre 2009.

Vedendo quali potevano essere alcune alternative, il sorteggio non è andato male per l'Italia. Le squadre avversarie sono discrete, alcune con qualche elemento interessante, ma non dovrebbero costituire ostacoli insormontabili. La Bulgaria non ha sfigurato nelle qualificazioni europee, in un girone che comprendeva Olanda e Romania e ha sfiorato la qualificazione; dell'Irlanda c'è da fare attenzione soprattutto in casa loro; la Georgia la conosciamo già bene.

Degli altri gironi, interessante il gruppo 1 con Portogallo, Svezia e Danimarca a contendersi i posti, l'Inghilterra ritrova la Croazia per la rivincita, mentre la Francia sembra abbonata a Lituania e Isole Far Oer, ma con Romania e Serbia non si può permettere di fare troppi errori.
La Norvegia è capitata nell'unico girone da 5 con l'Olanda (superiore) e la Scozia che sappiamo bene quanto può essere insidiosa, in particolare in casa. Sorteggio magari non impossibile, ma che comunque ha parecchie insidie.



"When every genius thought
Is just arrived from another
Stupid idea"


Maria Helen - "Slippery ground"

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.32 sec. Snitz Forums 2000