Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Giochi Olimpici e Paralimpici - Pechino 2008

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Pegasus_TDCi Posted - 08/08/2008 : 18:33:31

IL MEDAGLIERE FINALE
DEI GIOCHI OLIMPICI


..............................................................................
TOTALE

01. CINA ............. 51 .... 21 .... 28 ...... 100
02. STATI UNITI ...... 36 .... 38 .... 36 ...... 110
03. RUSSIA ........... 23 .... 21 .... 28 ....... 72
04. GRAN BRETAGNA .... 19 .... 13 .... 15 ....... 47
05. GERMANIA ......... 16 .... 10 .... 15 ....... 41
06. AUSTRALIA ........ 14 .... 15 .... 17 ....... 46
07. COREA DEL SUD .... 13 .... 10 ..... 8 ....... 31
08. GIAPPONE .......... 9 ..... 6 .... 10 ....... 25
09. ITALIA ............ 8 .... 10 .... 10 ....... 28

10. FRANCIA ........... 7 .... 16 .... 17 ....... 40

11. UCRAINA ........... 7 ..... 5 .... 15 ....... 27
12. OLANDA ............ 7 ..... 5 ..... 4 ....... 16
13. GIAMAICA .......... 6 ..... 3 ..... 2 ....... 11
14. SPAGNA ............ 5 .... 10 ..... 3 ....... 18
15. KENYA ............. 5 ..... 5 ..... 4 ....... 14
16. BIELORUSSIA ....... 4 ..... 5 .... 10 ....... 19
17. ROMANIA ........... 4 ..... 1 ..... 3 ........ 8
18. ETIOPIA ........... 4 ..... 1 ..... 2 ........ 7
19. CANADA ............ 3 ..... 9 ..... 6 ....... 18
20. POLONIA ........... 3 ..... 6 ..... 1 ....... 10
21. NORVEGIA .......... 3 ..... 5 ..... 2 ....... 10
21. UNGHERIA .......... 3 ..... 5 ..... 2 ....... 10
23. BRASILE ........... 3 ..... 4 ..... 8 ....... 15
24. CECHIA ............ 3 ..... 3 ..... 0 ........ 6
25. LOVACCHIA ......... 3 ..... 2 ..... 1 ........ 6
26. NUOVA ZELANDA ..... 3 ..... 1 ..... 5 ........ 9
27. GEORGIA ........... 3 ..... 0 ..... 3 ........ 6
28. CUBA .............. 2 .... 11 .... 11 ....... 24
29. KAZAKHISTAN ....... 2 ..... 4 ..... 7 ....... 13
30. DANIMARCA ......... 2 ..... 2 ..... 3 ........ 7

Altri 57 Paesi a medaglia

TOTALE .............. 302 ... 303 ... 353 ...... 958



Le discpiline ai Giochi e numero di podi:

Atletica .................. 47
Nuoto ..................... 34
Tuffi ...................... 8
Nuoto sincronizzato ........ 2
Pallanuoto ................. 2
Ciclismo su strada ......... 4
Ciclismo su pista ......... 10
Mountain bike .............. 2
BMX ........................ 2
Ginnastica artistica ...... 14
Ginnastica ritmica ......... 2
Trampolino elastico ........ 2
Lotta stile libero ........ 11
Lotta grecoromana .......... 7
Canoa kayak acque libere .. 12
Canoa kayak slalom ......... 4
Sollevamento pesi ......... 15
Canottaggio ............... 14
Judo ...................... 14
Pugilato .................. 11
Vela ...................... 11
Scherma ................... 10
Tiro a segno carabina ...... 5
Tiro a segno pistola ....... 5
Tiro a volo ................ 5
Tae-kwon-do ................ 8
Equitazione ................ 6
Badminton .................. 5
Pallavolo .................. 2
Beach volley ............... 2
Tennis ..................... 4
Tennis tavolo .............. 4
Tiro con l'arco ............ 4
Calcio ..................... 2
Hockey su prato ............ 2
Pallacanestro .............. 2
Pallamano .................. 2
Pentathlon moderno ......... 2
Triathlon .................. 2
Baseball ................... 1
Softball ................... 1

TOTALE ................... 302


La cerimonia d'apertura è stata meno entusiasmante di Atene 2004 e Torino 2006 (insuperabile, mi rammarico di non averle registrate), ma ormai si pensa già alle gare.

Abbiamo già vinto a calcio con l'Honduras e adesso si parte spediti con il nuoto. Per l'Italia arrivare a 30 medaglie sarebbe un trionfo per come siamo partiti, tra doping e cinesi a molla.


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Pegasus_TDCi Posted - 27/08/2008 : 22:41:32
Tirnado le somme, l'Italia ha conquistato:

8 ORI su 302 (2.65 %)
10 ARGENTI su 303 (3.30 %)
10 BRONZI su 353 (2.83 %)

28 MEDAGLIE su 958 (2.92 %)



DAL 6 aL 13 SETTEMBRE SI SVOLGERANNO A PECHINO I XIII GIOCHI PARALIMPICI ESTIVI. CONTINUIAMO A TENERE ALTI I NOSTRI COLORI!


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
Marko Posted - 25/08/2008 : 20:52:35
Niente male neppure la cerimonia di chiusura, forse anche migliore dell'apertura per certi aspetti, perché + libera nelle espressioni. Ancora una volta hanno proposto figure difficile e molto movimento grazie all'azione coordinata di centinaia di figuranti e ancora una volta hanno utilizzato una grossa costruzione "versatile", stavolta una specie di torre di babele, che dava un tocco surreale allo stadio immerso nel buio. Divertenti anche le ruote di luce e altre idee utilizzate per creare un'armonia di luci, suoni e colori.
In confronto la breve "vetrina" inglese è stata abb. banale e molto occidentale, svuotata ormai di simboli importanti. Peccato che chi ha una cultura così antica e ricca cerca sempre o di annientare le altre ugualmente importanti, com'è avvenuto in varie dittature e avviene ancora in Cina nei confronti di altre regioni o paesi, oppure finisce proprio per dimenticarsi della propria tradizione, come noi che abbiamo raggiunto un certo grado di libertà e di "modernità".


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Elena92 Posted - 23/08/2008 : 00:22:43
quote:
Originally posted by Marko
Il dominio USA è davvero tramontato, se non correranno ai ripari!



E ben je sta!

La marcia dei 50km è stata davvero uno spettacolo emozionante, poi la commozione dell'atleta dopo la vittoria è stata...contagiosa direi

La cosa che non mi convince per niente è il numero di medaglie della Cina E gli arbitri cinesi ancora meno

Find me a time that is past. Find me an ocean without a sea. And I will follow at last.
Marko Posted - 22/08/2008 : 19:35:50
Non l'ho visto ancora (ho solo sentito la notizia) ma è arrivato scontato anche il terzo oro per Bolt e per la Jamaica nella staffetta 4x100, e quello che colpisce ancora una volta è il terzo record del mondo conquistato, di ben 30 centesimi inferiore al precedente degli USA. Certo che con due come Bolt e Powell, che sono i due uomini più veloci sui 100 metri, non potevano resistere neppure gli americani dei tempi migliori. Il dominio USA è davvero tramontato, se non correranno ai ripari!


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Marko Posted - 22/08/2008 : 11:09:30
Peccato non aver potuto seguire la 50km di marcia, che aspettavo da quando ho visto il servizio del Tg2 su Schwazer, giovane altoatesino davvero in gamba! Infatti stamattina a Pechino ha vinto l'oro tra le lacrime. Gli italiani si confermano così sempre presenti nelle gare sulle maggiori distanze, e speriamo che ovviamente anche dalla maratona arrivi un'altra bella medaglia.
Altri bronzi sono arrivati oggi dalla canoa e dal box, da dove verranno altre medaglie, forse anche degli ori.


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Marko Posted - 21/08/2008 : 15:14:32
Niente da fare, gli USA non vincono neppure un oro nelle gare + importanti di atletica. La Jamaica si aggiudica ancora un oro nei 200 femminile, mentre nelle seminifinali delle staffette 4x100 maschile e 4x100 femminile le squadre americane perdono il testimone. Sempre nella 4x100 l'Italia precede di un centesimo la Cina che già esultava e io penso: almeno qui con i tempi registrati elettronicamente i cinesi non possono barare. E cosa accade? Gran Bretagna squalificata (così sarebbe entrata in finale l'Italia) ma squalificata anche l'Italia (ingiustificatamente) e così la Cina ha avuto accesso alla finale. Spero in un ricorso vincente, perché qui si sta davvero esagerando.

Da segnalare che Bolt correrà anche la staffetta 4x200, per cui credo sarà un altro oro per la Jamaica.
Intanto è stato 24 anni dopo Carl Lewis il primo a centrare l'accoppiata 100 e 200, e il primo nella storia delle olimpiadi a far segnare il doppio record mondiale nella stessa olimpiade.

Segnalo anche la bellissima gara oggi al giavellotto femminile, con la russa e la ceca che hanno entrambe fatto lanci strepitosi e stabilito il nuovo record europeo, a poca distanza da quello mondiale.

EDIT: Gli USA fanno tripletta nella 400, mantenendo la tradizione di vittorie che dura da decenni... finquando Bolt non deciderà di correre anche i 400


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
salvo.p Posted - 20/08/2008 : 18:04:52
Bolt è un fenomeno!

Lene quando farai un concerto in Italia?
Pegasus_TDCi Posted - 20/08/2008 : 17:33:43
Siamo a 20 medaglie: dal pugilato ne arriveranno altre tre, sicure. Il colore sarà tutto da decidere venerdì.

Abbiamo ancora qualche cartuccia da sparare nel Kayak (Josefa Idem e Antotnio Rossi) ma poi non saprei proprio. Io mi augurerei di arrivare a 25 restando tra i primi dieci nel medagliere tenendo dietro Francia e Spagna.


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
Marko Posted - 20/08/2008 : 17:31:18
Impressionante Bolt: scardina anche il record del mondo di Michael Johnson sui 200, che sembrava uno dei più difficili da battere per decenni (è durato 12 anni cmq) superandolo di 2 centesimi: 19'30.
Stavolta però Bolt ha dovuto correre al massimo fino alla fine: evidentemente gli hanno detto che se voleva farcela doveva lasciare da parte buffonaggini varie. C'è da dire a favore di Johnson che per la sua statura inferiore di oltre 10cm rispetto a quella di Bolt, Bolt dovrebbe fare molto di più (e credo lo farà, in futuro potrebbe scendere sotto i 19, le sue possibilità sembrano attualmente illimitate). A favore di Bolt bisogna dire che aveva il vento contrario di quasi 1, mentre Johnson lo ebbe un pochino a favore. Poi c'è anche da considerare che Johnson aveva una tecnica di corsa atipica, che però funzionava benissimo. Sarebbe interessante vederli correre virtualmente insieme, con 2 tecniche differenti, ma arrivare praticamente insieme al traguardo.
Adesso cmq voglio vedere che dirà il povero Johnson, che dopo il record dei 100 aveva dichiarato che Bolt non era ancora pronto per battere il suo record sui 200: invece Bolt s'è migliorato di ben 45 centesimi in questa gara. E con il record del mondo dovrebbe aver fatto anche il nuovo record di velocità per un essere umano: certo che se Johnson era una macchina, Bolt è proprio un treno!

Con l'oro nei 400 ostacoli ancora per la Jamaica e con altre gare ancora da correre, sembra che in queste Olimpiadi la Jamaica abbia per la prima volta seriamente messo in dubbio la supremazia USA nelle prove regine dell'atletica leggera, condannata a molti secondi e terzi posti, superata spesso anche da altri atleti centroamericani. Per ritornare in vetta, anche gli USA dovrebbero trovare un campione alto e velocissimo: credo che dopo il "caso Bolt" il futuro delle corse anche su brevi distanze diventerà di questo tipo di corridori qui, mentre quelli tutto concentrato di muscoli e statura media dovranno lasciare il passo.


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Pegasus_TDCi Posted - 20/08/2008 : 17:25:25
TIE'... (l'ho detto che la ragazza mi piaceva)


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
Pegasus_TDCi Posted - 20/08/2008 : 10:54:25
La Sensini ha preso l'argento nella vela: in un contatto con la barca spagnola si è avvantaggiata la cinese che arrivando terza ci ha battuto di un solo punto! Ma sta Spagna non se può andare un poco aff... a voler essere dietrologo, direi che hanno preferito suicidarsi pur di non farci vincere!

Comunque la Cina ha ammazzato i Giochi, nella ginnastica ha preso tipo 13 ori su 18, ora anche nella vela, e poi ha anche i favori delle giurie (aspettiamoci che nella ritmica facciano altre belle porcate...)

La cosa più scandalosa sono le bambine della ginnastica, che da regolamento dovrebbero avere almeno 16 anni, ma anche il più imbecille vede che non ne hanno più di 10 (una addirittura stava cambiando i denti!). A quell'età non hanno grazia, non hanno forma, non hanno armonia; non hanno neanche spalle, non hanno fianchi (che per quanto le ginnaste siano naturalmente minute, contraddistinguono pur sempre una lei da un lui). Hanno solo una gran tecnica, ma non rende il giusto servizio a questo sport: la ginnastica non è solo tecnica, è anche armonia, gesto atletico, bellezza. Guardate la trave, vinta dalla americana o il corpo libero vinto dalla rumena: hanno vinto delle ragazze, non degli stuzzicadenti di gomma.

Addavenì Londra...


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
cri Posted - 19/08/2008 : 18:43:18
quote:
Originally posted by Eglie

Fuori la pallavolo femminile che cede la semifinale agli Stati Uniti.



Eh sì...l'ho vista anche io la partita! USA imprendibili negli ultimi 2 set...ci siamo lasciate andare alla grande!


*Cri*
Eglie Posted - 19/08/2008 : 18:06:13
Fuori la pallavolo femminile che cede la semifinale agli Stati Uniti.
Peccato, erano partite bene le nostre ma le statunitensi sono venute fuori molto bene negli ultimi due set, grazie anche al notevole servizio della Berg che ci ha dato un parziale di 8 a 0 nel quarto set. Non ci resta che sperare nella maschile adesso, forza ragazzi.
Pegasus_TDCi Posted - 19/08/2008 : 15:49:56
Riflettevo che la Isinbayeva ha un primato notevole ora: ha vinto due titoli olimpici di fila, battendo in entrambi i casi il record del mondo! Non so quanti altri atleti siano stati in grado di fare una cosa del genere nell'atletica. Nel nuoto Phelps c'è riuscito nei 400 misti quest'anno.


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
cri Posted - 19/08/2008 : 14:27:12
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi
Nella sbarra un esercizio più spettacolare può portare meno punti, a seconda delle difficoltà presentate, di quelle riconosciute, delle combinazioni e delle eventuali penalità, che magari il pubblico fatica a notare.



Su questo infatti non posso dire nulla Rimane il fatto che, come dice Koletz, i brividi sono venuti anche a me! Complimenti comunque a Cassina, che sicuramente avrebbe potuto dare di più anche dal punto di vista tecnico


*Cri*
Pegasus_TDCi Posted - 19/08/2008 : 14:22:20
Mah, Chechi a caldo ha detto che la calssifica ci sta (al contrario di quella degli anelli): Cassina presentava un esercizio meno complesso del cinese (6.9 contro 7.2) e ha mancato una combinazione (che porta punti) in seguito a una presa mancata e l'uscita non era pulitissima. Lo stesso Cassina alla fine ha fatto una faccia non convinta.

Nella sbarra un esercizio più spettacolare può portare meno punti, a seconda delle difficoltà presentate, di quelle riconosciute, delle combinazioni e delle eventuali penalità, che magari il pubblico fatica a notare.


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
koletz Posted - 19/08/2008 : 14:15:20
Questa Olimpiade l'ho seguita davvero pocchissimo (tra il lavoro e l'organizzazione per Drammen...), però ho visto Cassina e a guardarlo mi son venuti i brividi! È stato davvero spettacolare, mi aspettavo almeno un secondo posto, ma anch'io non sono pratico in quanto a note techiche...


KOLETZ
cri Posted - 19/08/2008 : 14:10:09
http://sport.alice.it/olimpiadi/index.html?pmk=hpppstr1_4

Io non me ne intendo di ginnastica alla sbarra, ma ho visto la finale e al di là delle note tecniche, l'esercizio di Cassina era decisamente spettacolare! Gli altri non mi hanno emozionato come ha saputo fare lui. Magari perchè c'è anche un po' di nazionalismo, ma di certo il quarto posto non se lo meritava. Così come non condivido l'oro del cinese :-(



*Cri*
Pegasus_TDCi Posted - 18/08/2008 : 21:46:32
Marko, lo sappiamo benissimo perché non conviene alla Isinbayeva migliorarsi di botto: tanto per cominciare gareggerà per altri 5 anni, e poi ad ogni superamento del record si guadagna, quindi meglio farlo molte volte, anche per detenere il record di aver battuto il record più volte! Il suo allenatore ha dichiarato che con un'asta più dura può arrivare a 5.20!

La Isinbayeva è affascinante: quando batte un record è sempre un'emozione, anche per la bellezza del gesto atletico in sè, che preferisco alla corsa. Poi ammettiamolo: la sua presenza scenica e la sua ritualità nella preparazione dei salti acchiappano. Le altre fissano la pista e l'asticella immobili, in silenzio. Lei no: ripete meticolosa più volte gli stessi gesti nella preparazione dell'asta, parlando di continuo. Non si sa cosa dica: forse ripassa i movimenti, forse una qualche filastrocca - da quanto ho sentito rivelerà il contenuto di questo suo mantra quando si ritirerà dalle gare. Oggi poi prima dell'ultimo salto con cui ha migliorato il suo record ha cercato la concentrazione coprendosi con un telo, con la telecamera concentrata su di lei. Innegabile, è stato un grand'effetto mediatico: l'aveva fatto con un drappo più piccolo anche un paio di salti prima, ma stavolta era rimasta sola e aveva un cameraman tutto per lei - mi ha ricordato alla lontana certe guasconate del pokerista Phil Laak (per chi conosce). Che la ragazza sia anche un po' furbetta? Forse, però una cosa è certa: ogni volta che scende in pedana dà spettacolo. E non ce n'è per nessuna.


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
Luke Posted - 18/08/2008 : 17:31:59
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi

comunque ho visto le immagini a un ralenty mostruoso, saranno stati 200 fotogrammi al secondo, e non capisco come abbia fatto il cronometro a segnare due tempi diversi.


Da quello che ho sentito può essere stata una questione di pressione sulla piastra, che può avere tempi "di reazione" diversi in base a come viene premuta. Il serbo, essendo arrivato "corto" di bracciata ha solo sfiorato la piastra, mentre Phelps è arrivato più "giusto", con più potenza, schiacciando di più il bordo vasca. Potrebbe essere questa la differenza di un centesimo registrata.



"When every genius thought
Is just arrived from another
Stupid idea"


Maria Helen - "Slippery ground"

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000