Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Nuovo album di Giusy Ferreri: "Gaetana"

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
salvo.p Posted - 11/10/2008 : 19:49:50
"E tu parlavi senza dire niente/ cercavo invano di addolcire quel retrogusto amaro di una preannunciata fine". C'è l'amore tormentato in "Novembre" (scritto da Roberto Casalino), il nuovo singolo di Giusy nelle radio dal 17 ottobre, che anticipa il cd "Gaetana" nei negozi dal 14 novembre.
Il suo CD-EP “Non ti scordar mai di me“ si è aggiudicato il triplo disco di platino con oltre 250.000 copie vendute.

A presentare il progetto su Tv Sorrisi e Canzoni Tiziano Ferro che di lei dice: "Incarna alla perfezione la sensualità italiana. Per questo all'estero piacerà".

Tiziano Ferro e la Ferreri, regina delle hit estive e vincitrice morale di X Factor, lavorano insieme da diversi mesi e si sono fatti intervistare e fotografare insieme per Tv Sorrisi e Canzoni. "Ho fatto sentire il suo singolo a un mio amico dj spagnolo e ne è rimasto davvero colpito", dice Ferro che alla sua pupilla ha donato anche quattro brani inediti e un duetto. Inoltre nella tracklist ci sono brani scritti da Linda Perry dei Four Non Blondes. "Sono sicuro che anche oltre confine farà impazzire tutti. E in quanti ci proveranno, con lei...", prosegue Ferro. Che aggiunge: "Tra me e Giusy è scattato qualcosa di chimico. Non si può crearlo, o c'è o non c'è. Il fatto, poi, è che le nostre storie hanno molti punti di contatto. Ci siamo dovuti conquistare tutto da soli, per questo non insceniamo i capricci di certe star. Se l'acqua in camerino non è fresca, fa lo stesso. E se non c'è il nostro sushi preferito, pazienza".

Il disco di Tiziano "Alla mia età", trainato dal singolo omonimo nelle radio già da venerdì scorso, uscirà il 7 novembre. Quello di Giusy esattamente una settimana dopo. Ansia da hit parade? "L'ho messo in conto - dice Tiziano - e giuro che non mi dispiacerebbe essere superato in classifica. In fondo nel suo disco c'è un pezzo di me. Tre delle canzoni che ho scritto per Giusy le avrei inserite nel mio disco se non le avessi date a lei". Giusy mette le mani avanti su un ipotetico flop del disco: "Non sarebbe un problema. Con 'Non ti scordar mai di me' ho avuto molto più successo di quanto avrei mai sperato. Io penso alla musica, non m'interessa piacere a tutti".

Ecco il testo del singolo Novembre in uscita il 17/10:

Ho difeso le mie scelte io ho
creduto nelle attese io ho
saputo dire spesso di no
con te non ci riuscivo.

Ho indossato le catene io ho
i segni delle pene lo so
che non volendo ricorderò
quel pugno nello stomaco.

A novembre
la città si spense in un istante
tu dicevi basta e io rimanevo inerme
il tuo ego è stato sempre più forte
di ogni mia convinzione.

A novembre
la città si accende in un istante
il mio corpo non si veste più di voglie
e tu non sembri neanche più così forte
come ti credevo un anno fa
novembre.

Ho dato fiducia al buio ma ora sto
in piena luce e in bilico tra estranei
che mi contendono la voglia di rinascere
A novembre
la città si spense in un istante
tu dicevi basta e io rimasi inerme
il tuo ego è stato sempre più forte
di ogni mia convinzione.

A novembre
la città si accende in un istante
il mio corpo non si veste più di voglie
e tu non sembri neanche più così forte
come ti credevo un anno fa
novembre.
E tu parlavi senza dire niente
cercavo invano di addolcire quel retrogusto amaro
di una preannunciata fine


Lene quando farai un concerto in Italia?
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
tiziano_lm Posted - 29/11/2008 : 19:43:05
Alla Coop di Genzano s'è liberato giusto ieri un posto x cassiera...


«Best fans in the world!»
Pinkjoy Posted - 29/11/2008 : 17:11:22
quote:
Tu ti rendi conto che quello è il decerebrato responsabile di "xdono", vero? Sarà anche passato del tempo, ma una schifezza simile non si può dimenticare...



Eheheheheh... Il brutto è che ne sforna ancora di sue creazioni!!!!


"...The present like i've never seen it before
is this the right place to stay?..Please my wings fly me away..."

Gattissimo Posted - 29/11/2008 : 16:00:40
quote:
Originally posted by Alefor
La collaborazione con Tiziano Ferro poi è qualcosa di speciale, da applaudire e basta

Tu ti rendi conto che quello è il decerebrato responsabile di "xdono", vero? Sarà anche passato del tempo, ma una schifezza simile non si può dimenticare...
lenya Posted - 29/11/2008 : 15:34:55
Io non la sopporto più...ogni volta che vado in palestra la sento sempre! Sta diventando un ossessione...Già che il mese di novembre mi mette un'angoscia...ci mancava solo questa con una canzone ancora più angosciante...Lene ti stiamo aspettando!!!!!!!

Panzer Posted - 28/11/2008 : 23:23:19
http://www.youtube.com/watch?v=vOM6nEz0vvo

Ancora non l'aveva messo nessuno?
tiziano_lm Posted - 28/11/2008 : 19:15:17
Esatto... non ne posso più nemmeno io... BASTA!!!!!!!!!!!!

Ops... qualcuno qui ha nominato... BOTTE FERRO BOTTE!!! !!! !!!


«Best fans in the world!»
Pinkjoy Posted - 28/11/2008 : 16:57:19
quote:
Originally posted by Luca.Pac

Non la posso vedere...qualcuno dovrebbe insegnarle a pronunciare le parole come dio comanda...




Io non la posso più sentire ad ogni ora su tutte le radio!!!!


"...The present like i've never seen it before
is this the right place to stay?..Please my wings fly me away..."

Luca.Pac Posted - 28/11/2008 : 16:51:55
Non la posso vedere...qualcuno dovrebbe insegnarle a pronunciare le parole come dio comanda...


...if you're feeling sad I'll stay with you, and if you're scared I'll hold your hand like I know you'd do for me too
Alefor Posted - 27/11/2008 : 21:17:33
A me invece piace e non poco, ha riempito un vuoto nella canzone femminile italiana
La collaborazione con Tiziano Ferro poi è qualcosa di speciale, da applaudire e basta

AF
salvo.p Posted - 22/11/2008 : 18:09:48
Praticamente non piace a nessuno!! Piace solo a me!

Lene quando farai un concerto in Italia?
Voyeur Posted - 22/11/2008 : 14:14:01
Bene, inizio a scoprire profonde divergenze musicali tra me e praticamente tutto il forum...
Gattissimo Posted - 21/11/2008 : 20:17:47
A me personalmente questo modo di cantare sembra una frigna continua. La Winehouse ancora un po' e si eliminerà dal panorama musicale da sola (nonchè dal patrimonio genetico dell'umanità, ma vabbè, dettagli), ma ste altre due sembrano testardamente intenzionate a rimanerci...

Non mi pronuncio su tiziano ferro altrimenti i porconi riverbererebbero per tutta l'italia...
salvo.p Posted - 17/11/2008 : 21:51:02
Ho trovato questa recensione sul nuovo album di Giusy.
La posto.

Gaetana è un album sorprendente. Prima di tutto perchè le sonorità sono abbastanza eterogenee, e non calcano la mano su quel filone "Winehousiano", passatemi il termine, in cui Giusy è finita, volente o nolente, grazie alle cover interpretate ad X Factor ma anche per via degli arrangiamenti scelti per quello che è stato il suo EP di esordio. E poi perchè finalmente abbiamo modo di vederla sia in veste di interprete che in quella, probabilmente più a misura di Giusy, di cantautrice.

Il cd si apre con un duetto in cui la Ferreri canta con il suo "mentore" Tiziano Ferro, L'amore e Basta. Il pezzo ricorda molto le sonorità dell'ultima fatica discografica di Ferro, tanto da far pensare che molto probabilmente appartenesse proprio a quel progetto. E' bello il parlato, cattura il ritornello, il testo è intimo e fa leva sull'impatto forte del titolo, scandito come fosse un monito - E questa ricorda che sono io, e sfido la vita sempre a testa bassa, perchè per me conta solo l'amore e basta.
Novembre è un pezzo bellissimo, una storia di fine e rinascita. Scritto da Roberto Casalino, è stato sicuramente una scelta azzeccata come singolo di lancio.
Stai Fermo Li è cupo e intenso. Si vocifera possa essere il prossimo singolo, non mi dispiacerebbe. Bellissimi alcuni passaggi del testo - Perchè non ti basta la violenza di uno sguardo trascorso, ormai vuoi di più e non si ferma il tuo odio nascosto.
Non ti Scordar Mai di Me è quella canzone che non scorderemo tanto facilmente. Tormentone estivo che ha lanciato e fatto amare Giusy al grande pubblico, a me è piaciuto fin dal primo ascolto durante la finale del reality che l'ha lanciata.
Aria di Vita è intima e minimal. La voce di Giusy gratta e diventa un pò più rock del solito, soffiata, quasi stanca ed arrabbiata. Un pò alla Bertè, questa - aria di vita, che ogni tanto ti uccide però poi consola, ti prende per mano e poi ti tortura, gioca con te e pensi che mondo di merda.
Passione Positiva è semplicemente F I G A. Avendo conosciuto Giusy ad X Factor, e avendo approfondito la conoscenza attraverso gli inediti da lei cantati prima dell'esperienza televisiva, non avrei mai immaginato di sentirla alle prese con un pezzo del genere, movimentato e che ricorda un pò l'rnb di Tiziano Ferro alle prese con Rosso Relativo. Carino anche il testo - Giocare con la tua voglia di me non è nobile, gioco con la tua voglia di me ma resti immobile.
La Scala (The Ladder) è uno dei due pezzi prodotti dalla grande Linda Perry. Il testo è pessimista e nostalgico, ma parla della forza che si acquisisce con l'esperienza fatta nel tempo. Il sound è molto forte, è uno dei miei pezzi preferiti - E sfoglio i ricordi, i divertimenti, scrollando a fatica i pesi che ormai non mi spaventano. La vita è un pò più amara ad ogni passo della scala.
Ascoltare questa nuova Pensieri, riarrangiata per l'album ma già conosciuta dai fan di Giusy grazie al myspace che lei teneva prima di raggiungere la fama, è un pò un piccolo shock. La canzone è stata rivisitata, il cantato è diverso, la struttura del pezzo è stata resa più lineare. In questo pezzo la Ferreri scrive - chi è felice è pazzo - e racconta di quando i pensieri affollano la mente, disturbano e ci turbano al punto di non lasciarci altra scelta che abbandonarci ad essi. Rivisitato anche il testo nella parte finale - Sulla fiducia, sul sapersi abbandonare, su tentazioni e nuove cose da scoprire, l'accontentarsi e non riuscire a rinunciare, oppure a me come una sposa in fuga da un altare.
In Assenza soprende prima di tutto per la sua durata. Quasi sei minuti per questo pezzo dal sound un pò retrò, nostalgico ed elegante. Un pezzo bellissimo scritto dalla stessa Giusy, che parla di ricordi estivi e di inverni che vivono di immagini del mare. Colpisce il testo, un narrato efficace e ricco di suggestioni - Io resto qui, ad ascoltare il mare. Seduta e zitta a consolare il mare. Perchè l'estate va e insieme a lei i giochi in acqua dei turisti e i bimbi che sollevano l'umore del mare - e ancora - Cassiera stanca e indifferente che ora ha voglia di sognare e non ha tempo di ascoltare le esigenze dei clienti presi negli acquisti del cenone, i doni di Natale. E si che me ne vorrei andare perchè ho dentro me la nostalgia del mare.
Il Sapore di un altro No è firmato dal grande Sergio Cammariere. Altra perla del cd, sonorità jazz e un pianoforte che fa pregustare un live che speriamo arrivi presto. Il testo sarebbe da citare tutto, scelgo un pezzo che mi ha particolarmente colpito - Aspetterò convincendomi poi che anche l'odio può andare bene se sei tu. Non dirò di chi è colpa no, resta cieco chi non ne ha.
Altro pezzo prodotto da Linda Perry è Cuore Assente (The La La Song). Anche qui piccolo colpo al cuore, o meglio colpo di fulmine per questo "la la la" che accompagna il pezzo, triste ma allo stesso tempo spensierato e quasi rassegnato - E cerco le parole tra milioni di poesie ma trovo solamente il tuo cuore assente.
Piove è forse il pezzo che mi piace meno in tutto l'album, anche se mi accorgo di amare tantissimo il modo della Ferreri di raccontare, trovo che sia un'eccellente cantastorie. Penso che questa canzone non spicchi troppo, e non mi ha colpito in nessuna delle sue particolarità, anche se il testo è degno di nota - Cosa ne dici di dimenticare? E questa volta non versarti da bere. Cosa ne dici anche di perdonare? E per festeggiare non versarmi di bere. Lo so è uno scherzo il destino e mentre lo penso corro sotto la pioggia, felice anche se qui non c'è il sole, ma c'è un'estate in ogni stagione.
Chiude l'album Il Party, pezzo che fu pubblicato per la Sony nel 2005 senza il successo sperato. L'arrangiamento è sicuramente migliore della prima versione, anche se la canzone resta fedele alla sua impronta ammiccante e movimentata, al punto da far sperare in un singolo estivo tutto da ballare - Il party, dove esiste solo amore, dove esiste solo luce, dove esiste solo pace, dove tutto sempre brilla. Dove esiste solo amore, dove si fa l'amore anche in tre, dove ci si ama anche in tre, dove si ama anche in più di tre.


Lene quando farai un concerto in Italia?
Knox Posted - 11/11/2008 : 12:48:38
...E dato che Giusy Ferreri vi piace tanto, ecco una notizia che non dovevate perdervi per nessun motivo al mondo !!

PLAGIO !!!

C'è anche una seconda versione !



Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....
Lene4Me Posted - 10/11/2008 : 22:08:53
A me la Ferreri mi fà cascare le braghe anche quando sono seduto
Dal primo al secondo singolo ho notato che la voce le è già cambiata. Mia moglie ne ha parlato con uno che se ne intende e secondo lui, se và avanti così, tempo 2 massimo 3 anni non riuscirà più a cantare.



Lene 4 Ever In My Heart
Gaga Posted - 01/11/2008 : 23:29:17
A me non piace come canta, sembra che faccia fatica e poi ha una voce che a me da fastidio...sono un poco acusticamente sensibile!!!
Le canzoni glielo scrive Ferro? Conoscendo le sue canzoni credo si capisca! A me Ferro come autore e musicista piace molto, come canta...beh l'ho ascoltato dal vivo un paio di anni fa e si capisce quanta elettronica ci sia nella voce dei cnatanti negli album fatti in studio, ma è così per tutti!


www.gagarimini.it
www.fabos-music.too.it
www.myspace.com/fabosmusic
peppe89 Posted - 18/10/2008 : 20:36:34
quote:
Originally posted by salvo.p

Il nuovo singolo Novembre da oggi è nelle radio.
Per ascoltarlo:
http://it.youtube.com/watch?v=_LCGtvxrAKk

devo essere sincero durante la partecipazione ad X-Factor un po mi era piaciuta ma adesso.. poi il nuovo singolo non mi piace x niente bah


Visita Il Mio Blog Su Lene
salvo.p Posted - 17/10/2008 : 08:39:04
Il nuovo singolo Novembre da oggi è nelle radio.
Per ascoltarlo:
http://it.youtube.com/watch?v=_LCGtvxrAKk

Lene quando farai un concerto in Italia?
Pinkjoy Posted - 16/10/2008 : 11:59:18
quote:
Originally posted by tiziano_lm

C'hai combinato Pinkjoy co 'st'ultimo post?!



Ehm...boh... non lo so che ho combinato.. non me m'ero accorta
Vabbè credo di aver risolto adesso...


"...The present like i've never seen it before
is this the right place to stay?..Please my wings fly me away..."

tiziano_lm Posted - 16/10/2008 : 11:10:06
C'hai combinato Pinkjoy co 'st'ultimo post?!


«Best fans in the world!»

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.15 sec. Snitz Forums 2000