Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Il mio cd!!!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Gaga Posted - 01/11/2008 : 23:32:42
(link cancellato)

E' il link per ascoltare ed eventualmente acquistare il cd che ho inciso e messo in vendita...sono 5 canzoni scritte d ame (testo e musica) arrangiate e registrate in studio.

Se non si può fare "pubblicità" così tolgo eh!!!!

Gradirei molto da chi eventualmente dovesse ascoltare pareri positivi negativi o neutri!!!
grazie.

www.gagarimini.it
www.fabos-music.too.it
www.myspace.com/fabosmusic
2   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gaga Posted - 09/12/2008 : 00:53:47
DUnque..in primis..immaginavo la cancellazione del link!!!
Hai fatto bene a farlo!
In effetti bastava dire che è in home page sul mio sito e finiva li!
Per le critiche o parere che dir si voglia... non hai detto nulla che non sapessi già..il prezzo si forse hai ragione, è elevato, diciamo così, però il cd rientra in un offerta che alla fine si paga 6 euro..il download costa uguale ma non ha spese di trasporto:)
Vabbè, piccoli dettagli!
Per il resto concordo tutto..sopratuttot sulla mia voc,e ma il cd vuole essere sopratutto un esperimento, un cd promozionale..più per le canzoni che per me!!!
EH..si in effetti er auna cosa un npò troppo spudorata ma avevo già messo le mani avanti io!!!


http://www.yourindiecd.net/cd/Gabriele-Fabbri/?ling=1
www.gagarimini.it
www.fabos-music.too.it
www.myspace.com/fabosmusic
DarKlaus Posted - 03/11/2008 : 10:11:44
Gaga ti ho cancellato il link perchè come dovresti sapere è vietato un uso così "spudoratamente" pubblicitario del forum. Di conseguenza ti ho cambiato anche il titolo. Non vorremmo che chiunque avesse da vendere qualcosa poi aprisse topic con vendo questo o vendo quello. Non siamo ebay (anche se poi la tua non era un'offerta diretta). Pensavo di cambiare anche il corpo del messaggio per renderlo incentrato sui commenti sulla tua musica (come argomento va bene) ma preferisco che eventualmente lo faccia tu e te lo scriva come vuoi. Per chi fosse interessato a sentire le tue canzoni non serve far altro che seguire i link nella tua firma (a cui poi hai aggiunto anche quello al sito in cui il tuo cd è messo in vendita).
Detto questo ne approfitto per rispondere all'argomento del topic perchè ho sentito le tue canzoni (alcune già da tempo) e visto che chiedi dei pareri ti dico sinceramente cosa penso.

Aspetti positivi: la musica. Musicalmente le canzoni mi piacciono, mi piace la varietà (anche se secondo me c'è un po' un filo conduttore anni '70 che lega quasi tutto) e mi piacciono gli arrangiamenti, il senso che assumono. Solo mi lascia un po' perplesso la netta somiglianza musicale della strofa di "Qualcosa da inventare" con il ritornello di "una mattina" di Davide Girlando (altro nostro iscritto che la postò tanto tempo fa, ma non so se c'eri già).

Aspetti "neutri": i testi. Testi vari ma quello che non mi convince tanto sono alcune parti con delle cadute in frasi/rime a volte scontate e in qualche caso quasi banali (vedi il cuore-amore e sole-fiore di "Sognami stanotte l'odore dei").

Aspetti negativi: la voce. Purtroppo non mi piace il timbro, l'accento romagnolo troppo evidente che secondo me toglie parecchia forza in certe pronunce, e l'intonazione, ma penso che i tuoi limiti li conosca già. In certi casi poi la voce è troppo evidente sulla musica (come in "Sognami stanotte l'odore dei") e sarebbe stato meglio ammorbidirla/effettarla (parere da ignorante, non sono un tecnico del suono) un po' anche per camuffare certe stonature.

Spero di non esserti sembrato duro. Non voglio passare per criticone, specie conoscendo quello che (non) sarei in grado di scrivere e cantare io, ma non sono io che sto mettendo in vendita un cd. E su questo forse devo fare la critica peggiore. Per quanto elaborato e curato il tuo cd è sicuramente incomparabile con la qualità di un prodotto di mercato. Ci lamentiamo sempre dei prezzi dei cd, ma a 15/20 euro (a volte anche meno) si troviamo in commercio cd di 12 o più canzoni, fatti ad arte, arrangiati e mixati professionalmente in strutture e da persone straqualificate e prodotti da case discografiche che fanno investimenti ingenti e che sulla stessa produzione spendono parecchi soldi, senza contare che anche il confezionamento è costoso e professionale (dal libretto alle stampe di copertina, del retro e del cd). Se ricorriamo alle vie alternative troviamo anche le stesse canzoni al prezzo di 1 euro l'una da scaricare. Fai un po' il paragone. Ti auguro di vendere tante copie (anche se non capisco perchè poi il cd e l'album in mp3 abbiano lo stesso prezzo. L'hai scelto tu o il sito che ti ospita/vende?) ma 10 euro non saranno un po' troppi per un cd di 5 canzoni come il tuo che, volendo, si può tranquillamente ascoltare pure gratis sul tuo myspace?


Lene.it Forum © Go To Top Of Page
1.69 sec. Snitz Forums 2000