Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Festival di Sanremo 2009

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Pegasus_TDCi Posted - 23/12/2008 : 18:41:01
Categoria ARTISTI:

AFTERHOURS - Il paese è reale
ALBANO - L'amore è sempre amore
ALEXIA feat. Mario Lavezzi - Biancaneve
MARCO CARTA - Dentro ad ogni brivido
DOLCENERA - Il mio amore unico
GEMELLI DIVERSI - Vivi per un miracolo
FAUSTO LEALI - Una piccola parte di te
MARCO MASINI - L'Italia
NICKY NICOLAI e STEFANO DI BATTISTA - Più sole
PATTY PRAVO - E io verrò un giorno là
POVIA - Luca era gay
PUPO, PAOLO BELLI e YOUSSOU N'DOUR - L'opportunità
FRANCESCO RENGA - L'uomo senza età
SAL DA VINCI - Non riesco a farti innamorare
TRICARICO - Il bosco delle fragole
IVA ZANICCHI - Ti voglio senza amore

Categoria PROPOSTE 2009:

SILVIA APRILE - Un desiderio arriverà (ospite: Pino Daniele)
ARISA - Sincerità
MALIKA AYANE - Come foglie (ospite: Gino Paoli)
CHIARA CANZIAN - Prova a dire il mio nome (ospite: Roberto Vecchioni)
BARBARA GILBO - Che ne sai di me (ospite: Massimo Ranieri)
IRENE - Spiove il sole (ospiti: Zucchero, Maurizio Vandelli, Dodi Battaglia & Fio Zanotti)
ISKRA - Quale amore (ospite: Lucio Dalla)
KARIMA - Come in ogni ora (ospite: Burt Bacharach)
SIMONA MOLINARI - Egocentrica
FILIPPO PERBELLINI - L'orgoglio (ospite: Riccardo Cocciante)

Prima Serata (17 febbraio)

- Interpretazione-esecuzione delle 16 canzoni degli ARTISTI con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston. Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 13 canzoni-artisti più votate saranno ammesse alla Seconda Serata.

- Presentazione dei 10 artisti PROPOSTE 2009. Interpretazione-esecuzione di 5 canzoni degli artisti PROPOSTE 2009 con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston. La graduatoria stilata in base ai voti ricevuti nella serata verrà secretata e non sarà resa nota.

Seconda Serata (18 febbraio)

- Interpretazione-esecuzione delle 13 canzoni degli ARTISTI, con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston. Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 10 canzoni-artisti più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.

- Interpretazione-esecuzione delle altre 5 canzoni degli artisti PROPOSTE 2009 con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston. La graduatoria stilata in base ai voti ricevuti nella serata verrà secretata e non sarà resa nota.

Terza Serata (19 febbraio)

- Interpretazione-esecuzione delle 6 canzoni degli ARTISTI, non ammesse dalla giuria demoscopica nella Prima e Seconda Serata, con votazione del pubblico attraverso il sistema del televoto. Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 2 canzoni-artisti più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.

- Interpretazione-esecuzione delle 10 canzoni degli artisti PROPOSTE 2009. Gli artisti PROPOSTE 2009 si esibiranno insieme a grandi artisti interpreti ospiti italiani e/o stranieri (che non potranno essere artisti già presenti in competizione o previsti tra altri ospiti al Festival) e insieme a loro proporranno la canzone.

Quarta Serata (20 febbraio)

- Interpretazione-esecuzione delle 12 canzoni degli ARTISTI, con votazione del pubblico attraverso il sistema del televoto (con peso percentuale del 50%) e di una giuria tecnica composta da tutti i professori dell’Orchestra del 59° Festival di Sanremo (con peso percentuale del 50%). Gli artisti proporranno la propria canzone in una versione liberamente rivisitata (sempre per una durata massima di tre minuti e quaranta secondi), affiancati da artisti ospiti italiani e/o stranieri, che non potranno essere artisti già presenti in competizione o previsti tra altri ospiti al Festival. Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 10 canzoni-artisti più votate saranno ammesse alla Serata Finale.

- Interpretazione-esecuzione delle 10 canzoni degli artisti PROPOSTE 2009 nella versione radio-edit, che saranno votate con sistema di votazione misto (giuria specializzata di giornalisti accreditati al Festival, con peso percentuale del 25%; giuria specializzata di rappresentanti delle radio accreditate al Festival, con peso percentuale del 25%; pubblico attraverso il sistema del televoto con peso percentuale del 50%). La canzone-artista che avrà totalizzato il maggior numero di voti nel corso delle serate del Festival verrà proclamata vincitrice tra le 10 canzoni degli artisti PROPOSTE 2009. A conclusione della serata verrà aperto il nuovo televoto per la categoria ARTISTI.

Serata Finale (21 febbraio)

- Interpretazione-esecuzione delle 10 canzoni degli ARTISTI, con votazione del pubblico attraverso il sistema del televoto; le 3 canzoni-artisti più votate saranno ammesse alla seconda fase della Serata Finale.

- Interpretazione-esecuzione delle 3 canzoni degli ARTISTI più votate, con nuova votazione da parte del pubblico attraverso il sistema del televoto. La canzone-artista più votata verra’ proclamata canzone vincitrice assoluta del 59° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin

Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Pinkjoy Posted - 28/02/2009 : 12:54:36
quote:
Originally posted by tiziano_lm

quote:
Originally posted by Pinkjoy

A quanto pare Radio Deejay non è disposta a trasmettere la canzone di Marco Carta... Linus lo ha censurato dicendo: "La canzone di Marco Carta è improponibile e non sarà trasmessa per protesta"!!!!

Telefonata di Linus in Deejay Chiama Italia a Marco Carta... curioso http://www.deejay.it/dj/multimedia/dettaglio/type-V/idMedia-2431/Al-telefono-con-Linus-e-Nicola?ref=rephpsp5

Beh a questo punto penso che quella della censura, che io ho letto su un giornale, è stata solo una trovata pubblicitaria di Linus... visto che gli ascolti per ora scarseggiano a Radio Deejay!!!

"...The present like i've never seen it before
is this the right place to stay?..Please my wings fly me away..."

Pegasus_TDCi Posted - 27/02/2009 : 22:12:54
Sto ascoltando ora quello di Dolcenera: spettacolare, scorre che è un piacere! La giovin salentina è in uno stato di grazia, il suo miglior album: Il Popolo del Sogni non mi aveva convinto affatto, ma si è ripresa alla stragrande! Recommended anche questo.

- Un ingegnere non vive, funziona! -
Pegasus_TDCi Posted - 27/02/2009 : 21:49:57
Per la cronaca, ho acquistato gli album di Arisa e DolceNera.

L'album di Arisa è raffinato e molto orecchiabile, le canzoni sono molto gradevoli e i testi rispecchiano in pieno la sua personalità; unico neo (o punto di forza, punti di vista) forse le orchestrazioni generalmente trattenute. Anasatasi è un bravissimo paroliere, si sente la scuola di Mogol: ho apprezzato finalmente testi piani che raccontano una storia o esprimono un pensiero in modo chiaro e compiuto dall'inizio alla fine, con soggetto verbo e tutto quanto. Echi di De Andrè in Pensa Così.

L'ho trovato a 12.66 su Feltrinelli.it. Per 10 canzoni ne vale la pena, no?

tiziano_lm Posted - 26/02/2009 : 21:28:11
quote:
Originally posted by Pinkjoy

A quanto pare Radio Deejay non è disposta a trasmettere la canzone di Marco Carta... Linus lo ha censurato dicendo: "La canzone di Marco Carta è improponibile e non sarà trasmessa per protesta"!!!!

Telefonata di Linus in Deejay Chiama Italia a Marco Carta... curioso http://www.deejay.it/dj/multimedia/dettaglio/type-V/idMedia-2431/Al-telefono-con-Linus-e-Nicola?ref=rephpsp5

«Best fans in the world!»
cri Posted - 26/02/2009 : 10:14:11
quote:
Prevedo successi tra radio e vendite per Carta, Arisa, DolceNera e Tricarico

Non posso che condividere l'opinione, soprattutto per quanto riguarda Tricarico La canzone di Marco Carta, comunque, non mi trasmette nulla.

*Cri*
Pegasus_TDCi Posted - 25/02/2009 : 20:45:25
Se è vero si danno la zappa sui piedi. Dov'era Linus quando vincevano gli Avion Depression Travel o il piccione che caga in testa a tutti? Carta vende tanto, e la canzone è tra le più gradevoli delle ultime vincitrici - non la migliore di quest'anno, va detto. Ma se quel ragazzo ha venduto 150mila copie senza promozione in tv e in radio, sai che gli frega se Deejay non lo passa :P

Prevedo successi tra radio e vendite per Carta, Arisa, DolceNera e Tricarico.

tiziano_lm Posted - 25/02/2009 : 17:42:21
Mitico Linus. Un grande.

Pinkjoy Posted - 25/02/2009 : 17:40:23

"...The present like i've never seen it before
is this the right place to stay?..Please my wings fly me away..."

CinzyLene Posted - 23/02/2009 : 18:43:15
il video dove Ania ricorda Valentina lo trovi qui: http://www.facebook.com/profile.php?id=1140957109&ref=profile#/video/video.php?v=1076819090570&oid=61328260916 spero riusciate a vederlo..non credo bisogna essere iscritti a questo gruppo su facebook!

comunque non sono contenta della vittoria di marco, preferivo Alexia, Dolcenera, Renga e Patty Pravo!!!
Ania poi mi piace molto, bravissima...Arisa per ora non mi dice molto..

*-* LENE, un volto un Angelo, una voce un Sogno *-*
tiziano_lm Posted - 23/02/2009 : 11:00:08
I Gialappi li ho sentiti solo x un'ora durante la puntata del venerdì sera (le altre sere o ero uscito o ero a lavoro). Davvero troppo poco. Irresistibili veramente

Domle Posted - 23/02/2009 : 10:38:29
La gialappas ha idee molto molto diverse su Allevi

tiziano_lm Posted - 23/02/2009 : 10:27:27
Intervista a Bonolis su Sanremo: http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/spettacoli_e_cultura/bonolis-23feb/bonolis-23feb/bonolis-23feb.html?ref=hpspr1

Da notare le belle parole che spende x Giovanni Allevi... "L'avevo già portato in tv cinque anni fa. Allevi è timidissimo, ma nella sua fragilità comunicativa c'è la simbiosi completa con il piano. Ero e sono convinto che quando appare tutt'uno con il suo strumento, Allevi è arte popolare purissima, momento supremo che coinvolge tutti".

Ha proprio ragione. E Bonolis è un grande.

Pegasus_TDCi Posted - 22/02/2009 : 21:37:06
E' dura trovarlo, comunque leggo che a esibizione conclusa oggi Ania ha detto: "Vorrei ricordare e dedicare la mia vittoria ad una mia collega scomparsa prematuramente: Valentina Giovagnini. Questa vittoria è per lei".

Grazie per la vostra partecipazione :)

salvo.p Posted - 22/02/2009 : 21:10:13
se trovate il video in cui viene ricordata la Giovagnini lo postate qui? grazie!!!

Lene quando farai un concerto in Italia?
Pegasus_TDCi Posted - 22/02/2009 : 19:37:22
Ho sentito dire che Ania, la vincitrice di sanremoweb, ha ricordato Valentina oggi a Domenica In da Sanremo. Almeno...

Eyes Closed Posted - 22/02/2009 : 19:07:03
quote:
Originally posted by tiziano_lm

La De Filippi è andata a Sanremo anche x i buoni rapporti con Bonolis che la aveva anche invitata a una puntata del suo "Il senso della vita" qualche mese fa.

Ora capisco! Graie tiziano!
Comunque è uno scandalo che non abbiano ricordato Valentina Giovagnini... forse danno per scontato che tutti l'abbiano dimenticata... o l'hanno dimenticata loro?

Coloro che sognano di giorno sanno molte piu' cose di quelli che sognano solo di notte... - Edgar Allan Poe
Pegasus_TDCi Posted - 22/02/2009 : 15:38:27
Sulla vittoria di Carta poteva andare peggio dai. Va fatto notare che mai come quest'anno la somma dell'età del vincitore dei Big e quella delle Proposte è stata così bassa.

La standing ovation tributata ad Arisa nella serata finale può apparire fuori luogo a pensarci. E' una canzone deliziosa e molto garbata, e il carisma dell'esecutrice ha fatto il resto. Però se una canzone così vale una standing ovation, a Vacanze Romane sarebbero dovuti venire il presidente dell'ONU e l'accademia del Nobel a omaggiare? E' stato l'effetto corazzata Potemkin: una tale voglia di normalità, per quanto magari fuori da certi schemi, che sono bastate queste quattro note e quattro parole che paiono uscite dagli anni '50 a scatenare un meccanismo di esaltazione, come la folla che plaude al ragioniere quando dà al pubblico quello che segretamente ognuno brama. E tutti bravamano normalità, genuinità e novità. Al punto che non solo Arisa ha fatto manbassa di premi con distacchi abissali, ma anche il pubblico a casa, che ha seguito numerosissimo tutto il Festival, ha aspettato in 15 milioni la notte di venerdì la proclamazione della vincitrice delle Proposte, con uno share presumibilmente non lontano dal 100%.

Comunque, previsioni confermate: in cinque giorni, in venti ore di trasmissione, tra attori, guitti, magnaccia e puttane, neanche un solo minuto per ricordare Valentina. Toccherà a noi, ma per chi non ha il megafono dell'Ariston la voce è flebile, molto flebile.

Eglie Posted - 22/02/2009 : 14:02:25
quote:
Originally posted by koletz

Stupendo Sal Da Vinci che quando ha cantato la seconda volta si è messo a piangere ed è corso via stile Jean Claude. Oh Madreeeee.

Accidenti, me lo sono perso.
Io piuttosto preferivo Sal Da Vinci a Marco Carta, non si può sentire a cantare
koletz Posted - 22/02/2009 : 13:40:39
Stupendo Sal Da Vinci che quando ha cantato la seconda volta si è messo a piangere ed è corso via stile Jean Claude. Oh Madreeeee.

Beh, di certo la canzone di Marco Carta non era tra le mie preferite, ma piuttosto che vincesse Povia o l'ennesimo clone di Giggggi... Ormai che si ritiri, tutti i suoi cloni arrivano sul podio, ma mai primi (vedi la Tarattatteroangelo).

tiziano_lm Posted - 22/02/2009 : 11:54:48
La De Filippi è andata a Sanremo anche x i buoni rapporti con Bonolis che la aveva anche invitata a una puntata del suo "Il senso della vita" qualche mese fa.

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.22 sec. Snitz Forums 2000