Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Harry Potter e il Principe MezzoSangue

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Ryu Posted - 07/07/2009 : 13:27:40
Apro questo topic per discutere del sesto capitolo della saga di JK Rowling. (dato che in questo forum si è già parlato dei precedenti episodi come L'ordine della fenice e Il calice di fuoco)

Come saprete il 15 luglio uscirà il nuovo film, che personalemte aspetto con ansia.
Intanto sto leggendo il libro, che finirò sicuramente entro quella data.
Anche se non l'h0o ancora finito, devo dire che anche questo capitolo della saga è stupendo.

Intanto segnalo questo articolo sul Corriere.


Lo vuoi un palloncino? Galleggiano.
12   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Newtti Posted - 29/07/2009 : 15:24:52
Personalmente neanche a me è piaciuto molto il film, ma vorrei ricordare a tutti che anche sui copioni la parola finale spetta alla Rowling(basti vedere come ha eliminato una battuta di Silente che avrebbe rimandato ad una sua relazione con una ragazza, cosa alquanto difficile vista l'omosessualità dichiarata dall'autrice stessa). Insomma, il regista non c'entra molto...
Per il resto, penso che la decisione di modificare dai libri sia ottima, e spero che il 7° film sia COMPLETAMENTE diverso dal libro, per darci un finale diverso... insomma, una sorta di storia alternativa.
Franko Posted - 26/07/2009 : 23:12:28
Appena tornato dal cinema..carino, non sono mai stato un grande fan..
E' difficile rimanere delusi da questi "Blockbuster"...
Knox Posted - 26/07/2009 : 20:21:19
Quindi quei 2 sabati di straordinario che, a suo tempo, mi sono costati per HP6, alla fine non sono neanche serviti.... e vabbè...



Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....
Stephy RmX Posted - 26/07/2009 : 17:56:07
ed è un grave errore mantenere lo stesso regista anche per i doni della morte :'(

www.radiozammu.it
mail e messenger info@radiozammu.it
tel 095 7102300
facebook http://www.facebook.com/radiozammu
Daniele Posted - 24/07/2009 : 20:48:50
E' vero che riassumere un libro in 2 ore e mezzo di film non è facile, ma preferire scene inutili e/o modificare/cancellare parti meravigliose del libro è un grave errore


You weren't there, distant, far away..
Ryu Posted - 22/07/2009 : 23:28:26
Sono appena tornato dal cinema. Ecco il mio giudizio sul film.

Non solo hanno tagliato molte cose del libro (dove sono le punizioni di piton?), ma a volte le hanno unite e a volte le hanno inventate (esempio, Harry all'inizio nel bar o la scena del bacio con ginny che non avviene assolutamente in quel modo o la scena finale dove harry potter non viene immobilizzato da silente?).
Ho citato solo poche scene di quelle "sbagliate", ma il film ne è pieno. La storia è sbagliata dall'inizio alla fine.
Sono andato a vederlo con gente che non aveva letto il libro e mi ha detto che non ha capito molto della storia. Grazie. Le manca metà libro e la storia è stata in gran parte modificata...

Comunque, anche nel quinto film - sempre diretto da david yates - era successa la stessa cosa (scene tagliate ecc.). Non sarà colpa del regista???


Lo vuoi un palloncino? Galleggiano.
Daniele Posted - 22/07/2009 : 13:53:09
La battaglia più attesa di tutto il film (quella finale per intenderci) è del tutto assente e l'hanno tolta per fare spazio e banalità amorose e scene inutili che potevano tranquillamente essere tolte.
Il funerale di Silente, una scena molto toccante del libro, è stato riassunto in una alzata comune di bacchette.
Riassumendo: mi ha molto deluso


You weren't there, distant, far away..
Stephy RmX Posted - 18/07/2009 : 20:19:24
A questo punto l'ho visto 2 volte.

Prima differenza notata: la gente in sala.
Mercoledì, giorno d'uscita, nessuno rideva "spudoratamente" nonostante nel film siano presenti molte scene divertenti, si percepiva l'attenzione assoluta dei fan, soprattutto lettori.
Ieri invece si sono tutti sganasciati dalle risate, c'era un pubblico disimpegnato.

Alcuni amici che sono venuti con me (non lettori) si sono lamentati della trama poco consistente di questo sesto episodio: non pervengono elementi nuovi per la lotta di Harry contro voi-sapete-chi.

[SPOILER]
Non vengono riportate la maggior parte delle lezioni private tra Harry e Silente, non c'è quindi introspezione nella vita di Voldemort;
manca la battaglia fondamentale di tutto il libro;
per ovvi motivi il mantello dell'invisibilità è praticamente assente;
nella grotta non c'è la stessa suspence e carica di adrenalina del libro;
ginny è una ninfomane (!!);
insomma tanti tagli e inesattezze che non rendono davvero giustizia a questo sesto capitolo

www.radiozammu.it
mail e messenger info@radiozammu.it
tel 095 7102300
facebook http://www.facebook.com/radiozammu
Ryu Posted - 16/07/2009 : 12:38:18
Andrò al cinema la settimana prossima.

ho visto qualche scena in anteprima e devo dire che non mi sembra bellissimo, qualitativamente parlando.
Mi sembra un film molto cupo, a dispetto di quanto è narrato nel libro.


Lo vuoi un palloncino? Galleggiano.
Stephy RmX Posted - 16/07/2009 : 11:02:32
Anche se mi sa che saremo solo noi 2 a parlarne dico che l'ho visto.
Fammi sapere se sei stato al cine anche tu così evito spoiler :)

www.radiozammu.it
mail e messenger info@radiozammu.it
tel 095 7102300
facebook http://www.facebook.com/radiozammu
Ryu Posted - 07/07/2009 : 16:14:37
L'hai addirittura letto 3 volte? Ho molti amici che l'hanno letto più di una volta.

(Personalmente non leggo mai più di una volta un libro. E questo perchè ce ne sono talmente tanti belli in giro che non basterebbe una vita intera per leggerli tutti.)

Confermo anch'io che i videogiochi degli episodi non sono proprio belli. :)

Lo vuoi un palloncino? Galleggiano.
Stephy RmX Posted - 07/07/2009 : 15:55:05
Io in realtà l'ho riletto per la terza volta proprio in questi giorni, così per rinfrescarmi le cose prima del film!
Ho anche installato il gioco, l'ho fatto quasi per ogni film per "dovere di cronaca" ma anche stavolta è una mezza delusione.

Nei prossimi giorni comprerò il biglietto del cinema, questo film l'aspetto da mesi!:D

www.radiozammu.it
mail e messenger info@radiozammu.it
tel 095 7102300
facebook http://www.facebook.com/radiozammu

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.06 sec. Snitz Forums 2000