Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Apollo 20

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Marko Posted - 26/10/2009 : 00:46:17
Stasera anche i detrattori di Mistero, se hanno visto lo speciale, saranno rimasti perlomeno stupiti. Non avevo mai sentito la storia dell'Apollo 20 e solo vagamente dei discorsi "strani" tra gli astronauti delle altre missioni riguardo a ciò che avevano visto di anomalo "in diretta". La trasmissione ha recuperato un bel po' di foto e audio originali interessanti.
Il fatto poi che la Gran Bretagna abbia aperto gli archivi UFO (molto accurati) e che ultimamente siano uscite e usciranno fuori cose nuove e che si parli tanto del 2012 e che sia tornata "di moda" la Luna, con presunta presenza d'acqua, buchi tipo canali che si vuole esplorare ecc., fooooorse può avere qualcosa a che fare con l'intenzione di informare l'opinione pubblica sulla reale esistenza (almeno in passato) di altre forme di vita? Intanto sembra che in UK puntino invece a smontare le tesi complottistiche, però finché non saranno gli USA e i russi a fare luce, ci sarà ancora da "speculare" molto.
Da parte mia continuerò a tenermi stretta la mia fede in un Dio che ha creato la vita sulla Terra e l'uomo, però come sempre sono incuriosito e aperto alle novità. Quindi, dopo quello che ho visto stasera, ritengo utile -per chi di voi non avesse visto e non ne sapesse ancora nulla- darvi alcuni link. Di cose certe ci sono le foto di un paio di missioni Apollo che hanno fotografato quello che sembra uno strano oggetto sul lato nascosto della Luna. I presunti video della presunta missione Apollo 20 invece sembrano troppo belli per essere veri, eppure mi danno l'impressione di essere originali (specie quello coi numeri sullo schermo e le conversazioni con la base). Vabbé, giudicate voi.
Ecco qlc link, altri potete poi trovarli voi in giro x la rete:
http://misterobufo.corriere.it/2009/07/ufo_xfiles_avvistamenti_alieni_.html
http://www.angelismarriti.it/presenzealiene/Apollo20caso-approfondimenti.htm (sito dell'autore italiano delle maggiori indagini sul fenomeno, intervistato anche stasera a Mistero: leggete prima l'ultimo spezzone per conoscere la vicenda, diffusa appena da 2 anni)
due video:
http://www.youtube.com/watch?v=s2UvnDzXcU4
http://www.youtube.com/watch?v=v3pkO3i-DyI&NR=1&feature=fvwp
http://www.altrogiornale.org/print.php?news.5196


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
8   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
nicozzo89 Posted - 07/11/2009 : 23:47:00
Ciao ragazzi
Io non sono uno che crede molto nell'esitenza degli UFO però io penso che sarebbe diciamo "egoistico" pensare che siamo gli unici esseri viventi nell'intero universo non credete?
Però bisogna ammettere che già nell'antichita già alcuni popoli come quello egiziano o quello dei maya avevano già fatto delle raffigurazioni molto somiglianti con quelle che facciamo noi oggi degli extraterrestri...
erotavlas Posted - 30/10/2009 : 13:47:40
Mi chiedo continuamente come sia possibile che gli alieni siano rappresentati e raffigurati sempre con le stesse sembianze..la forma ovale e sproporzionata della testa rispetto al corpo e altri tratti chiaramente distintivi...l'ipotesi pi convincente a cui sono arrivato è quello della mistificazione che è una chiara caratteristica dell'uomo...Leggende come l'unicorno nascono per esepio da uomini primitiv che disegnavano un rinoceronte come un cavallo avente un corno...probabilmente sarà uguale per gli alieni e gli ufo.Io penso che l'unica soluzione sia qella apofatica...dinanzi a un argoment che non trova sbocchi convincenti dobbiamo pronunciarci con un nobile silenzio,simile a quello che si dovrebbe avere quando si intraprende una conversazione riguardante Dio.Non siamo in grado di poter dire esiste o non esiste.Eppure le possibilità sono 2.O esiste o non esiste...esistono gli alieni?

"Se potessi, allora vorrei
Andrò dovunque andrai
Dal luogo più alto a quello più basso*
Andrò dovunque andrai"
Knox Posted - 28/10/2009 : 20:06:06
Per tentare di far luce su eventi del genere, c'è anche il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale.
Ossia il CICAP.



Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....
speedfight Posted - 28/10/2009 : 19:13:02
Credo che certe zone vengano cancellate dalle mappe per almeno due motivi (che poi sono lo stesso alla fine):
-questioni di segreto militare... se lo guardo io mi esalto a vedere gli aerei nuovi, se lo vede un terrorista si "diverte" per altri motivi...
-sicurezza: alcuni luoghi sono sensibili per un ipotetico attacco, ad esempio sull'equivalente Microsoft di Google Maps (non mi sono aggiornato quindi non so se poi è cambiato qualcosa) non venivano mostrate dall'alto le centrali nucleari (quelle della corrente, niente di segreto, e non venivano solo cancellate ma proprio photoshoppate) per evitare di poterle studiare e pianificare attentati ecc.

Per il discorso di un ipotetico sbarco alieno il tuo discorso non fa una piega, speriamo abbiano lo stesso carattere di ET...

PS: ora scrivo da un fiammante pc con processore C3... non ce la fa a far andare i filmati tipo youtube ma sono tornato nel mondo della grafica
Marko Posted - 28/10/2009 : 18:21:30
Il rischio credo sia proprio quello che dici nell'ultima frase, non volevo dirlo ma capiterà che si sarà presi alla sprovvisat perché si è preso tutto troppo poco seriamente. Con questo non voglio dire che bisogna prendere ogni cosa seriamente, ma essere perlomeno informati (quello che ripeto sempre) e tenere presenti le varie cose (vere o non vere) non fa male e può evitare di cadere dalle nuvole. Altro discorso è la nostra capacità di reazione se davvero sbarcassero gli UFO con intenti poco buoni o addirittura ingannatori, tipo Mars Attacks (un film cult :P). Lì mi sa che tutti pregheranno che le teorie complottistiche siano vere, ossia che i vari governi ne sappiano qualcosa, perché se invece sarà tipo un 11 settembre (cioé con gli USA ignari o, meglio, impreparati -anche se i segnali erano abbondanti-) allora ci resterà ben poco da ridere, forse giusto da pregare.

PS. Il disinformatico lo consulto poco proprio perché non mi piace il suo stile, anche se è certamente un sito molto utile.
Sull'Area 51, è un classico es. di quelle "manovre" che fanno soltanto insospettire inutilmente: visto che tutti sapevano che esiste, perché cancellarlo dalle mappe? Oggi con i satelliti si sono potuti anche osservare i notevoli lavori svolti nell'area per ingrandirla rispetto al passato. Io sostengo che è sempre meglio essere trasparenti, poiché siamo in democrazia, anche se ci sono cose che vanno tenute segrete per motivi di interesse nazionale, è meglio fare + luce possibile, altrimenti si crea soltanto + sospetto e sfiducia nelle istituzioni (altro es. che mi viene in mente, il famoso "aereo-missile" nel Pentagono, mi sembra ancora non chiaramente mostrato: che ci vuole a far vedere le foto, è una cosa che riguarda tutti, no?)


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
speedfight Posted - 28/10/2009 : 01:06:41
Innanzitutto mi scuso per il post frettoloso e anche per questo perché, sigh, devo scrivere da un browser testuale che ho il pc guasto... e scrivo da un 386... non ho di meglio al momento.

Come giustamente dici non è bello denigrare e infatti detesto anche io questo genere di comportamento quando è fatto a titolo gratuito, io mi arrabbio per questi programmi perché sono costruiti ad arte per far sembrare veri fatti ampiamente smontati.

Con questo non voglio dire che non esistono gli extraterrestri e che tutte le prove raccolte siano false ma semplicemente che quelle che hanno mostrato si dividono in due tipi:
-quelle che si vedono molto molto male (posso capire l'agitazione di trovarsi a tu per tu con un alieno, ma questo non fa sgranare l'immagine ocme in certi filmati) tanto che possono essere interpretati in mille modi diversi
-quelli apparentamenti reali ma che sono stati sbugiardati più volte, per questi vedrò di procurare del materiale appena sarò in grado, comunque se ne parla spesso su www.disinformatico.info e su youtube, oltre ai falsi, ci sono parecchie analisi critiche degli stessi filmati

Persino il famoso caso di Roswell è stato risolto, in realtà la storia è cosi affascinante come la si racconta che dire che fossero dei palloni sonda sperimentale toglie un pò di fascino (progretto Mogul)... e l'area51? Non si sa tutto quello che ci fanno dentro, però non si dice quasi mai che dentro c'è anche uno stabilimento della Locked Martin che progetta aerei militari avanzatissimi e che fa test ogni momento con oggetti volanti strani.

Sarcasticamente, rimango dell'idea che il fatto che ci siano cosi tanti avvistamenti in Inghilterra dipenda molto anche dall'orario di apertura dei pub

Poi fra le mille cose che hanno detto potrebbero anche essercene alcune veritiere però si nascondono nella spazzatura, un pò come chi urla sempre "al lupo al pupo", poi quando c'è davvero non ci crede nessuno.
Marko Posted - 27/10/2009 : 15:50:53
Speed, a me non interessa + di tanto difendere o meno certo fenomeni, anzi, però noto che molte persone come te (che pure mi sembri un ragazzo molto tranquillo e intelligente) hanno sempre quest'"animo denigratorio", non so bene come definirlo. Insomma, la critica a una cosa (che sia scienza, fantascienza, religione o misteri vari) secondo me si può affrontare anche in modo diverso, non sempre con l'atteggiamento di chi crede di sapere già come stanno i fatti o cmq irride chi (magari anche un po' credulone, ma -si spera- in buona fede) ha determinate convinzioni: semmai bisogna portarli e portarsi verso la verità in modo molto aperto e graduale, anche perché la Verità è sempre un po' diversa da quello che ci figuriamo: ognuno di noi credo ne abbia solo una prospettiva (Einstein insegna, per restare alla scienza).

Concretamente, ho capito che queste trasmissioni non ti piacciono, e loro certo non s'impegnano moltissimo x presentarsi con + credibilità ed essere + coerenti quando spiegano (spesso buttano insieme solo una serie di notizie senza veri collegamenti) ma non convieni che intanto spesso fanno venire alla luce argomenti di cui pochi sono a conoscenza, e non perché siano necessariamente bufale, ma perché -lo sappiamo bene- ci sono autorità e lobby che tentano di tenere molte cose nascoste. Onestamente se facciamo un sondaggio credo che pochi qui dentro sapessero dell'esistenza delle missioni Apollo 19 e Apollo 20 (che siano effettivamente partite o meno) e di cosa andavano a fare.
Poi non ti sembra che l'interesse fin troppo minuzioso dimostrato dal governo britannico verso il fenomeno UFO non si giustifichi se loro per primi non volevano tenere la situazione sotto stretto controllo... e perché? Non certo soltanto per essere a conoscenza delle segnalazioni, perché a cosa gli serviva, avrebbero potuto ignorare e basta, senza spendere soldi x creare un sistema così accurato e segreto di disposizioni alla polizia e di rilevazioni statistiche.
Poi la trasmissione ha presentato una persona -quel giornalista intervistato- che sembra un tizio abb. equilibrato, che ha studiato la situazione, esaminato i filmati e intervistato le persone appropriate (insomma ha svolto un lavoro di tipo "scientifico"). Non puoi screditare tutto, senza prima aver fatto il suo stesso percorso: oltretutto il tizio è stato obiettivo perché ha ammesso le foto e i filmati o spezzoni che erano o potevano essere finti e quelli che invece contenevano parti originali e che sembrano difficili da realizzare senza avere un patrimonio a disposizione. Inoltre ha usato spesso i condizionali e riguardo al presunto comandante dell'Apollo 20 che ha messo in giro quei filmati, ha fatto capire chiaramente che -non avendolo incontrato- non può pronunciarsi su di lui, ma leggendo le interviste si capisce che non proprio tutti i comuni mortali hanno delle conoscenze così dettagliate sul funzionamento di uno shuttle dell'epoca e delle cose che accadevano all'epoca, non ti pare?
Ci sono poi delle coincidenze temporali interessanti, come il fatto che proprio l'anno prima della presunta Apollo 20 ci fosse stata una collaborazione (preparatoria?) tra USA e URSS in piena guerra fredda: non è strano? Quella doppia bandiera USA-URSS è la cosa + strana che abbia mai visto e la definirei un segno importante anche dal punto di vista storico.
Inoltre -penso io- un filmato, come una qualunque cosa, che contenga elementi di verità e di falsità, non è necessariamente del tutto falso. Anche le indagini giudiziarie ormai si orientano col metodo della separazione tra parti di dichiarazioni vere e parti di dichiarazioni che sembrano false o inverosimili, fatte da un testimone, un pentito e simili, quando ci sia un riscontro sulle parti vere. A quel punto bisogna poi vedere bene se effettivamente la parte falsa sia tutta falsa (nel nostro caso: se la parte del video che si ritiene inverosimile sia davvero un montaggio) e bisogna capirne eventualmente le ragioni. Possono benissimo esserci delle ragioni in base alle quali una persona che racconta una verità, decida di tenerne occulta una parte e di raccontarne diversamente un'altra, e ciò non vuol dire necessariamente che voglia depistare.

Ps. Un'altra cosa: se fai delle affermazioni, porta anche delle "prove". Es: sulla ragazza mummificata, link documentali sul fatto che è di una tribù africana (non ti sto dicendo che non ti credo, anzi anche a me ha dato subito l'impressione di essere africana, dai capelli e dalle labbra, ma porta le prove)


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
speedfight Posted - 26/10/2009 : 19:10:30
L'ho visto, meglio di Zelig!!

A parte il nervoso a sentir dire certe cose... per non parlare della giornalista che diceva ogni due minuti "vedete...top secret!" e che traduceva cose sbagliate:
-this material has not been analyzet yet (o qualcosa del genere)
è diventato:
-questo materiale è inesistente sulla terra

Poi le immagini mostrate sono state sbufalate innumeravoli volte, la ragazza aliena è una ragazza di una tribù africana mummificata da poco.

Per non parlare dei taglia-incolla sui filmati della Nasa.

Poi un filmato, dico uno, in cui si vedessero bene gli alieni... tutti mossi, sgranati ecc

Io resto dell'idea che ci sono altre civiltà, con le tecnologie che noi ipotizziamo ma non riusciamo nemmeno a realizzare non potrebbero essere arrivati da noi, ma potrebbero essere ancora più avanti, sarebbe arrogante pensare il contrario... sicuramente a Studio Aperto e Mistero non c'è traccia di vita intelligente.

Hanno spacciato anche un trailer virale di un videogame come prova...

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.1 sec. Snitz Forums 2000