Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Sanremo 2010

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
daniele86 Posted - 22/02/2010 : 01:28:33
Ciao a tutti, ho aperto questo topic per conoscere le vostre opinioni sul festival appena terminato. Siete d'accordo con il podio? Io personalmente tifavo per Noemi: voce e canzone molto belle!!! Per me meritava la vittoria o almeno il podio. Avrà un grande successo la sua Per tutta la vita. Poi mi sono molto piaciute anche Arisa e Simone Cristicchi. Certo la vittoria di Valerio Scanu non mi è dispiaciuta perchè il testo è stato scritto dall'attuale concorrente di Amici, Pierdavide Carone, che è un mio concittadino ma soprattutto un bravissimo cantautore secondo me. Comunque quasi tutte le canzoni erano molto orecchiabili. Non ho invece apprezzato quelle di Toto Cutugno, Enrico Ruggeri, Nino D'Angelo, il trio Pupo-Filiberto-Canonici e in parte Fabrizio Moro e i Sonohra. Complessivamente però il mio giudizio sulle canzoni è abbastanza positivo. Voi che ne pensate?

17   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gaga Posted - 04/03/2010 : 14:01:28
Uhm, i do un giudizio da cantautore in... erba!
Avrei fatto vincere Malika, ha un modo di cantarte assai partiolare e la canzone, anche se non l'ha scritta lei, meritava il premio della critica che ha rievuto non tanto per il testo quano per la complessità tecnica. Anche Noemi non mi è dispiaciuta, ma non sono in totale disaccordo col suo...catarro!!!
Cotugno e Ruggeri non hanno mai avuto una gran voce, ma mentre il primo deve aver preso la roba lasciata fugacemente da Morgan nel proprio camerino, il secondo dopo 30 anni di carriera non può non sapere che si CANTA "incoooontro al vento" e non "inconnnntro" oppure "cellulare speeeento" e non "spennnnto" per cui fate vobis...
ho dovuto cambire canale per entrambi!
La canzone del principino, pur stimando lui come persona, nella sua parte vocale pare un insulto all'Italia e agli italiani.
Arisa pare uscita da un fumetto, e non lo dico in senso positivo, credo che artisticamente ci si debba valorizzare e non cancellare, ma visto che mediamente piace e non poco sicurmente è un fatto di gusto personale.
Il brano dei Sohnora pare un copiaincolla di banalità...ma non avevano vinto un sanremo giovani 2 anni fa con una signora canzone?
Cristicchi è e saà sempre di nicchia ma...qualcuno ha il cortaggio di dargli torto?
Povia sarà pur stanco di fare uscire sempre canzoni sociali per Sanremo? D'accordo che a detta di molti "I bambini fanno ooh" era forse il pezzo miglior di quella edizione del festival, ma la colpa della sua esclusione è solo del cantante.
Il brano di Scanu per me tecnicamente non è male, pure lui non canta male ma a me sentirlo non fa provarte emozione lcuna, ma può solo migliorare e credo al citofono risponda già bene!
Nino d'angelo...beh da qust'nno si possono portare brani in dialetto (cosa che lui ha cmq già fatto)...d'altronde è il festival della CANZONE ITALIANA...
Cmq...guardate cosa avrebbe detto i Rouge sulle pagin di vanity fair

http://magazine.libero.it/sanremo/2010/speciali/il-festival-della-clerici-sanremo-ospiti-morgan-sp384/pg12.phtml

Proprio così...avete sentito Laurenti la prtima serata?
Peccato sia letteralmente imprigionato in quel pertsonaggio piacevolmente fantozziano!!!

http://www.yourindiecd.net/cd/Gabriele-Fabbri/?ling=1
www.gabriele-fabbri.it
www.gagarimini.it
Nemo Posted - 28/02/2010 : 17:35:20
quote:
Originally posted by cri

quote:
Originally posted by ALEXXX82
Non ho visto un solo minuto di Sanremo e ne vado orgoglione.



Come non quotarti!



Quoto pure io!

cri Posted - 25/02/2010 : 11:10:09
quote:
Originally posted by ALEXXX82
Non ho visto un solo minuto di Sanremo e ne vado orgoglione.



Come non quotarti!


*Cri*
ALEXXX82 Posted - 25/02/2010 : 09:40:14
Mi fa ridere chi parla ancora di televoto nel 2010, putroppo o per fortuna ho mio padre che lavora in quel campo (marketing,pubblicità) e so che non è mai come si vuol far credere. Non ho visto un solo minuto di Sanremo e ne vado orgoglione.

La canzone che mi piace di più per ora è quella di Nino D'Angelo. Ma le sto ascoltando per caso sulle radio.

Domle | scrive: papà
Alexxx scrive: Dimmi
Domle | scrive: una scena bellissima non sai cosa ti stai perdendo blasto ha delle chiazze di vomito alla sinistra del suo letto (dove giace anche un cuscino con del vomito sopra). Vi sono chiazze di vomito sul lenzuolo e ho assistito con fortuna alla scena di lui che tenta di coprirsi col piumone e ce la fa a fatica a trascinarlo visto che sopra ci sono scarpe, zaini, resti umani, biciclette... ti stai perdendo qualcosa. ho un animale disteso su uno dei letti in camera chiaramente malato

Marko Posted - 24/02/2010 : 11:22:02
In Italia ci sono ancora parecchi monarchici (d'altronde c'è il Berlusca :D) e sembra che ancora una volta qualcuno abbia truccato le carte x far vincere la democrazia
Dai cmq non era malvagia la canzone del trio (se non prendiamo in considerazione il testo e la voce del principe, chiaramente), a me piace molto la combinazione di lirica e musica moderna.
Il vincitore onestamente ha vinto solo grazie ai voti delle giovani e giovanissime, diciamo che poteva starci un terzo posto. Secondo me quelle che resteranno di più sono di Arisa (è la + canticchiata e meritava di vincere per lo stile del brano) e di Cristicchi, esuberante come sempre, divertente e irriverente, ma sempre con un msg da comunicare. Le altre le ho ascoltate qui e là e in generale erano orecchiabili. Cutugno impresentabile, è proprio stonato ormai, ma nessuno glielo dice? Nino D'Angelo poverino non passa mai perché canta in dialetto, però le sue canzoni popolari sono le più belle e si possono anche ballare (i polentoni non ne capiscono però :D)


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
tiziano_lm Posted - 23/02/2010 : 21:55:16
Esatto knox, Hoppipolla :)


«Best fans in the world!»
Knox Posted - 23/02/2010 : 20:03:56
@Tiziano. "Hoppìpolla", è questo il titolo.
Su YT ci sono miliardi di video riguardo a questo presunto plagio ai danni dei Sigur Ross.
Però c'è anche un altro video dove il maestro Sabio in un'intervista, dice che si è trattato di una citazione. Di un omaggio.

La polemica è nata, credo, dal fatto che i Sigur Ros, a quato pare, non sono mai stati citati in diretta (dalla Clerici, o magari dallo stesso maestro Sabiu) per spiegare a chi veramenente appartenesse lo "stacchetto" di SanRemo.



Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....
Pinkjoy Posted - 23/02/2010 : 09:23:59
quote:
Originally posted by daniele86
ora cmq credo ke le partecipazioni al festival siano su invito (l'ho letto in un intervista a pupo) e quindi dovrebbe essere stato kiamato così cm tutti gli altri.



Vorrei conoscere il tizio che ha mandato l'invito a Pupo e Toto Cutugno !!!!!!!



"...What we're thinking
happens to be true..."

daniele86 Posted - 22/02/2010 : 22:47:12
quote:
Originally posted by speedfight

Una domanda... ma perché hanno messo tra i big i vincitori dei talent show? Mengoni ha talento e infatti si sentiva già per radio ma quello di Amici chi l'aveva mai sentito? (oltre a chi segue il "talent" show)



Sppedfight nell'ultima edizione di x factor la partecizione ai big di sanremo era, per regolamento, un premio x la vittoria quindi mengoni partecipava di diritto. cmq ha vinto un disco di platino x il suo ep uscito subito dopo la fine del programma.per quanto riguarda scanu, lui nn ha vinto amici ma è arrivato secondo nell edizione vinta da alessandra amoroso. è molto probabile ke in molti nn lo sentano in radio xke le varie emittenti nn trasmettono molto le canzoni di ki esce dai talent xo lui è molto famoso presso il pubblico soprattutto delle giovani ragazzine e infatti ha venduto oltre 150 mila copie quindi x i risulatati di vendita lui avrebbe cm partecipato. ora cmq credo ke le partecipazioni al festival siano su invito (l'ho letto in un intervista a pupo) e quindi dovrebbe essere stato kiamato così cm tutti gli altri.

tiziano_lm Posted - 22/02/2010 : 21:35:34
Una piccola chicca che ho sentito a DeeJay Chiama Italia riguarda lo stacchetto della sigla di Sanremo di quest'anno: identica, copiata, uguale a una canzone dei Sigur Ros (non ricordo il titolo)


«Best fans in the world!»
Eglie Posted - 22/02/2010 : 19:30:56
quote:
Originally posted by speedfight



Quella di Noemi mi ricordava una di Gerardina Trovato,



Precisamente "Gechi e vampiri", presentata anch'essa a Sanremo.

Dei giovani mi è piaciuto moltissimo Nicolas Bonazzi, anche se pare che il suo pezzo non fosse inedito.
speedfight Posted - 22/02/2010 : 19:19:48
Una domanda... ma perché hanno messo tra i big i vincitori dei talent show? Mengoni ha talento e infatti si sentiva già per radio ma quello di Amici chi l'aveva mai sentito? (oltre a chi segue il "talent" show)
La canzone non mi è piaciuta, lui (a differenza del precedente vincitore che stonerebbe anche a rispondere al citofono) canta bene ma il testo era cosi poetico da non voler dire nulla... vabbè, merito degli ormoni impazziti delle fan.

Per il trio mi spiace per il tenore che verrà preso in giro a vita, gli altri due no comment.

Bravissimo Mengoni, meritava la vittoria o comunque il podio se ci fossero stati altri davanti.

Mediamente le canzoni, quelle che ho sentito, mi sono piaciute più degli anni scorsi anche se quasi tutte mi ricordavano cose già sentite.
Quella di Povia era uguale a quella del piccione con un altro testo.
Quella di Irene Grandi era la cover di "Charlie fa Surf" dei Baustelle (infatti l'autore è il cantante dei Baustelle)
Quella di Noemi mi ricordava una di Gerardina Trovato, solo che quest'ultima non ha il catarro perenne.
Nino d'Angelo premio per la simpatia e la spontaneità ma non non era una canzone in italiano... e c'è chi per una sola frase in dialetto è stato escluso.
Bella quella di Arisa, ricordava il Trio Lescano
Simpatica e intelligente quella di Cristicchi
Non ho sentito bene quella di Ruggeri e di Malika ma mi parevano molto belle.
Pinkjoy Posted - 22/02/2010 : 17:53:59
Alle ragazzine e ai call center!!!!


"...What we're thinking
happens to be true..."

Franko Posted - 22/02/2010 : 17:28:50
La vincitrice doveva essere MALIKA..
Poi ci sono un paio di cose che eliminerei, il ripescaggio è una stupidata, e non si puo far scegliere il vincitore di Sanremo al televoto, cioe darlo in pasto alle ragazzine:(..
Pinkjoy Posted - 22/02/2010 : 09:14:02
Diciamo che sono stata un pò "costretta" a guardare Sanremo perchè, per l'occasione, hanno tolto dai palinsesti programmi come Zelig, Le Iene, ecc..
La canzone di Valerio Scanu l'ho apprezzata molto nel duetto con Alessandra Amoroso.
Per me ci sta lui sul podio, la mia classifica era questa:
-Malika Ayane
-Valerio Scanu
-Noemi o Mengoni
... il ripescaggio del trio è stato un pò uno scandalo, per non parlare del secondo posto!!!!


"...What we're thinking
happens to be true..."

daniele86 Posted - 22/02/2010 : 02:34:06
Pierdavide ha un modo molto originale di scrivere infatti volevo solo dire ke sn contento della sua "vittoria" cm autore ma non volevo aprire una discussione su di lui. cmq io ho sempre seguito amici e valerio non mi ha mai attirato. anke questa volta non si è smentito, non mi ha emozionato x niente, è sempre un pò freddo quando canta anke se le sue doti non si discutono. x factor invece non l ho seguito e quindi vedevo marco x la prima volta. lo considero molto bravo anke se mi piace più la cd version della sua canzone; dal vivo secondo me ha un pò esagerato con i suoi gridolini. cmq lo ritengo molto originale cm stile (pensa ke mika ha scritto una canzone appositamente x lui e da tutti viene considerato come uno ke all'estero potrebbe sfondare tranquillamente) e quindi complessivamente non mi dispiace. l'unica canzone ke xo mi ha colpito sin dal primo ascolto è stata quella di noemi, può anke aver commesso degli errori soprattutto durante l esecuzione della prima serata ma la sua voce è da brividi secondo me. la sto riascoltando in continuazione e in questo caso alla versione dell album preferisco quella live dove nella parte finale canta in modo più potente. quindi in definitiva ti dico... NOEMI PER TUTTA LA VITA... ahahaha ho fatto la battuta!!!

Cmq se c è una cosa ke mi è dispiaciuta di questo festival è stata proprio l assenza delle donne sul podio. secondo me il podio doveva essere totalmente femminile, o almeno per due terzi.

P.S. Per quanto riguarda la questione dei "raccomandati del televoto" è naturale ke le ragazze e ragazzine ke impazziscono x questi giovani usciti dai talent show votino in maniera impressionante e lo dimostrano le vittorie consecutive di marco carta e appunto valerio scanu. Ti dico solo ke se avesse partecipato alessandra amoroso avrebbe vinto a mani basse...

ale83_webmaster Posted - 22/02/2010 : 01:51:06
Penso che è stato tutto pilotato e sono andati in finale i tre "raccomandati da televoto" e non quelli che meritavano di più.

La mia classifica è più o meno questa, anche se sull'ordine delle prime 5 sono molto indeciso perché sono tutte belle.
1) Povia - La verità
2) Irene Fornaciari feat. Nomadi - Il mondo piange
3) Irene Grandi - La cometa di Halley
4) Malika Ayane - Ricomincio da qui
5) Noemi - Per tutta la vita

Subito dopo avrei messo
6) Enrico Ruggeri - La notte delle fate
7) Nino D'Angelo con Maria Nazionale - Jammo ja'

Poi alcune che sono molto orecchiabili e carine, ma non canzoni che potevano vincere un Festival e, cioè, le canzoni di Simone Cristicchi, Arisa e Fabrizio Moro.

Valerio Scanu e Marco Mengoni possono anche avere grandi capacità canore (soprattutto sul secondo ho i miei forti dubbi), ma le canzoni a me non piacevano per niente. Però, se proprio dovevo scegliere tra i 3 finalisti, allora il meno peggio era la canzone di Valerio Scanu.

Le altre tre (il trio delle meraviglie, Toto Cutugno e i Sonhora) invece facevano meglio a non presentarsi proprio a Sanremo!

P.S.: Daniele, capisco che Pierdavide Carone sia un tuo concittadino e possa simpatizzare per lui, ma l'hai letto il testo della canzone? Che significa... Prima per caso facendo zapping e sono capitato su Amici e stava cantando una canzone che nel ritornello diceva "Trallallero trallallà". Ma che è!



When everything's right... Finally everything's right!

Now you wanna hold my hand
You chose to take it
The truth is that I never really thought we'd make it
Here we are
No chance I'm leaving
Ideas of love and life it sure can be deceiving
Here we are now

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000