Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Proposta per una convivenza migliore
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Dave
Fan

Posted - 01/01/2003 :  19:22:37  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
Salve,
siccome ho notato che in giro ci sono molte proteste per topic molto lunghi vi propongo, quando bisogna pubblicarli, di dividerli in paragrafi come ho fatto io l'ultima volta sugli alieni e la clonazione.
In questo modo il noioso topic lungo diventa tanti topic e soprattutto si puo' scegliere quale punto leggere.
Lo so che la soluzione miglire sarebbe non farli, però c'è chi scrive così e bisogna accettarlo.
Ditemi cosa ne pensate.

_________________________________________

Nichilismo e cinismo? No, grazie.

Dave
Fan

Posted - 01/01/2003 :  19:24:26  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

vi propongo, quando bisogna pubblicarli, di dividerli in paragrafi

In paragrafi col titoletto sopra.

_________________________________________

Nichilismo e cinismo? No, grazie.
Go to Top of Page

memory4
Fan

Posted - 01/01/2003 :  20:38:54  Show Profile  Visit memory4's Homepage  Click to see memory4's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Salve,
siccome ho notato che in giro ci sono molte proteste per topic molto lunghi vi propongo, quando bisogna pubblicarli, di dividerli in paragrafi come ho fatto io l'ultima volta sugli alieni e la clonazione.
In questo modo il noioso topic lungo diventa tanti topic e soprattutto si puo' scegliere quale punto leggere.


L'idea nn è male..... speriamo solo ke "gli interessati" seguano il consiglio!
Ma cmq un topic lungo resta sempre un topic lungo!



Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.

Edited by - memory4 on 01/01/2003 20:40:07
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 02/01/2003 :  02:19:03  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Ma cmq un topic lungo resta sempre un topic lungo!

Infatti.
Il problema è che a volte (non è il mio caso) non si riesce proprio a fare a meno di scrivere un post lunghissimo.
In realtà la capacità sintetica nei forum sarebbe una dote fondamentale, quindi ognuno dovrebbe sforzarsi un pò a riuscirsi ad esprimere con poche righe senza tirar giù pagine intere.

A scuola mi facevano sempre fare quei noiosi riassunti di capitoli interi ristretti in 100-150 parole.
Ora capisco a cosa servivano, ma forse non tutti i presenti li facevano!


A volte è meglio vivere di sogni, di speranze, di illusioni. Se guardo in faccia la realtà vedo solo la vita che mi crolla addosso come un castello di carta...
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 02/01/2003 :  20:21:36  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
A scuola mi facevano sempre fare quei noiosi riassunti di capitoli interi ristretti in 100-150 parole.
Ora capisco a cosa servivano, ma forse non tutti i presenti li facevano!


Io li odiavo dal + profondo del cuore... mi sembravano parecchio senza senso x quella limitazione che tanto nn seguivo quasi mai...

Tornando al topic, direi che l'idea di dividere il post in paragrafi si possa anke fare, ma nn è applicabile a tutti i tipi di risposta, mi spiego, se devi riportare articoli presi da Internet (come è stato il caso) è agevole farlo, ma se devi esprimere idee o opinioni personali c'è bisogno di un argomentazione, di spiegare i motivi e questo secondo me nn è possibile farlo dividendo in paragrafi (che poi nn esisterebbero). Credo che in qsto caso l'unica soluzione sarebbere quella di sintetizzare (x quanto è possibile).

Luke

Go to Top of Page

ARCHANGEL
Fan

Posted - 02/01/2003 :  21:26:15  Show Profile  Reply with Quote
Credo che occorra molta elasticità, e poi la situazione cambia da persona a persona... Per esempio se un topic è molto lungo ma avvincente arrivo alla fine, se no mollo prima della metà...Anch'io odiavo i riassunti schematici, perchè secondo me non si può imprigionare l'estro in una "gabbia" di parole!


I pass by don't dare to stop
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.33 sec. Snitz Forums 2000