Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Dance, Techno,Trance. Per Dave e non solo...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

BillieJoe
Fan

Posted - 22/01/2003 :  16:57:48  Show Profile  Reply with Quote
Io non digerisco più la dance,la trance o la house perchè ormai i miei gusti sono radicalmente cambiati.Ascoltavo la dance quando avevo 14 - 15 anni,poi ho iniziato ad amare il rock,il pop,il punk,la classica e di quella roba non ne posso sentir parlare.Non mi interessa di conoscere le diversità tra Eiffel e Alice dj,o chicchè sia, conosco solo la radicale differenza,non solo nel genere quanto nello spirito e nella passione di far musica tra Eiffel e Rod Stewart o tra Alice dj e Cindy Louper.Ascoltare ora la dance per quanto mi riguarda sarebbe come tornare indietro invece di andare avanti.
We non biasimo chi ascolta sta musica e non stò nemmeno dicendo che sia spazzatura,non leggete quello che non c'è scritto,dico solamente che non mi piace affatto!

"De gustibus non est disputandum"




"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud

Edited by - BillieJoe on 22/01/2003 16:59:06
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 22/01/2003 :  18:47:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Io non digerisco più la dance,la trance o la house perchè ormai i miei gusti sono radicalmente cambiati.Ascoltavo la dance quando avevo 14 - 15 anni,poi ho iniziato ad amare il rock,il pop,il punk,la classica e di quella roba non ne posso sentir parlare.Non mi interessa di conoscere le diversità tra Eiffel e Alice dj,o chicchè sia, conosco solo la radicale differenza,non solo nel genere quanto nello spirito e nella passione di far musica tra Eiffel e Rod Stewart o tra Alice dj e Cindy Louper.Ascoltare ora la dance per quanto mi riguarda sarebbe come tornare indietro invece di andare avanti.
We non biasimo chi ascolta sta musica e non stò nemmeno dicendo che sia spazzatura,non leggete quello che non c'è scritto,dico solamente che non mi piace affatto!

"De gustibus non est disputandum"




I gusti non si possino discutere, le affermazioni ingiustificate sì. Dance non è solo unz unz (tunz tunz o tuts tuts, qual dir si voglia)come dice Pres e non è solo quella che ascoltavi a 15 anni. E poi che caspita vuol dire tornare indietro invece che andare avanti? Avere pregiudizi come i tuoi e negarsi qualcosa solo per (passami il termine, senza offesa) "stupidità da ignoranza" significa andare indietro. Come puoi giudicare se ammetti di non saper la differenza tra Gabri Ponte e Alice Dj? Stai ammettendo di non conoscere neanche i soggetti citati. Allora come puoi giudicare e confrontare il modo di fare musica, criticare lo spirito della dance e denigrarlo rispetto a quello di altri se questi neanche li conosci?
Ci sono canzoni dance molto più sentimentali e meno commerciali di altre che puoi ascoltare, e non conoscendoli non mi permetto di fare confronti con Rod Stewart (di cui ho sentito poco) e Cindy Louper che non so se abbia mai sentito. Non perchè la musica sia di un certo tipo significa che sia del tutto vuota. Evitiamo di parlare se non conosciamo i fatti. Cmq libero di avere i gusti che vuoi e di dire anche quello che vuoi (libero io di considerare le tue fesserie e tu le mie) ma non capisco che guadagno ci sia nel rifiuto di qualcosa solo per un pregiudizio di gusto. Se una cosa non l'assaggi non saprai mai che sapore ha (e ti inviterei a non pensare che la dance che ascoltavi a 15 anni, che cmq immagino fosse la più commerciale, sia la stessa di ora. L'evoluzione riguarda il pop come la dance come tutti i generi). Secondo me a non ascoltare certe canzoni ci rimetti solo tu.
Domanda provocatoria. Se Rod Stewart facesse improvvisamente dance, dici che la sua passione nel fare musica sarebbe inferiore? Io non lo so. So solo che se facessi musica non disdegnerei di fare un genere piuttosto che un altro e ripeto che la pasione ci può essere nella musica dance come in qualsiasi genere. Rod Stewart fa parte di un genere dove sicuramente ci sarà qualcuno che farà musica con meno passione di lui. Dipende solo da cosa e da chi ascolti. Non si può fare sempre di tutta l'erba un fascio.


'... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio'

Edited by - DarKlaus on 22/01/2003 18:50:58
Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 22/01/2003 :  19:32:31  Show Profile  Reply with Quote
Cioè..è incredibile...non hai capito nà mazza di quello che ho detto.Ma perchè non leggi meglio.....
Allora:

quote:

I gusti non si possino discutere, le affermazioni ingiustificate sì. Dance non è solo unz unz (tunz tunz o tuts tuts, qual dir si voglia)come dice Pres e non è solo quella che ascoltavi a 15 anni.



Affermazioni ingiustificate????In uno dei topic precedenti ti ho GIà scritto che comunque tutt'ora sento la dance per il semplice fatto che quando il mio gruppo và in discoteca (o in macchina con loro),io sono costretto a seguirlo,
e poi,e poi non stò mica confrontando la dance di 6 - 7 anni fà con quella di ora!!!Stò solo dicendo che una volta la seguivo ora no.

quote:

E poi che caspita vuol dire tornare indietro invece che andare avanti? Avere pregiudizi come i tuoi e negarsi qualcosa solo per (passami il termine, senza offesa) "stupidità da ignoranza" significa andare indietro.



A ma allora semo de coccio,MA QUALI PREGUDIZI??!!!!!se ti dico che a volte la sento,o meglio,a volte sono costretto a sentirla,e ogni volta è una conferma di quanto non mi piaccia.
Andare indietro significa che per me o per i miei gusti,mettila come ti pare,sentire quella musica fatta al pc invece di sentire un bell'assolo di battaria di Tre Cool vorrebbe dire tornare indietro.

quote:

Come puoi giudicare se ammetti di non saper la differenza tra Gabri Ponte e Alice Dj? Stai ammettendo di non conoscere neanche i soggetti citati. Allora come puoi giudicare e confrontare il modo di fare musica, criticare lo spirito della dance e denigrarlo rispetto a quello di altri se questi neanche li conosci.



Ora se non conosco ogni singola differenza tra i cantanti non posso dire che un genere non mi piace???Ma pensa te...azz,e poi scusa se non mi piace una canzone può essere di Alice DJ o di chiunque altro,se non mi piace non mi piace,c'è poco da fà.

quote:

Rod Stewart (di cui ho sentito poco) e Cindy Louper che non so se abbia mai sentito



Male...

quote:

Evitiamo di parlare se non conosciamo i fatti.



Azz...perseverare è diabolico...
Ma chi te l'ha detto???Ho forse scritto che la dance mi fa schifo ma non la conosco????Aiutooo

quote:

libero io di considerare le tue fesserie e tu le mie



Ci puoi scommettere

quote:

ma non capisco che guadagno ci sia nel rifiuto di qualcosa solo per un pregiudizio di gusto. Se una cosa non l'assaggi non saprai mai che sapore ha (e ti inviterei a non pensare che la dance che ascoltavi a 15 anni, che cmq immagino fosse la più commerciale, sia la stessa di ora. L'evoluzione riguarda il pop come la dance come tutti i generi). Secondo me a non ascoltare certe canzoni ci rimetti solo tu.



Ancora???ma chi ti ha detto che non l'ho assaggiata???Chiiiiii??E poi non accosto la dance di quando avevo 15 - 16 anni con quella di ora!!!Dico solo che allora la ascoltavo ora non più!!!

quote:

Domanda provocatoria. Se Rod Stewart facesse improvvisamente dance, dici che la sua passione nel fare musica sarebbe inferiore



Qui ti sei superato.Ma come fai a dire una cosa del genere.E come se i Blind Guardian si mettessero a cantare..."Noi puffi sian così,cantiamo tutto il dì lalalllallallalalla tralallalallalà"
Cambia esempio.

quote:

So solo che se facessi musica non disdegnerei di fare un genere piuttosto che un altro e ripeto che la pasione ci può essere nella musica dance come in qualsiasi genere. Rod Stewart fa parte di un genere dove sicuramente ci sarà qualcuno che farà musica con meno passione di lui. Dipende solo da cosa e da chi ascolti. Non si può fare sempre di tutta l'erba un fascio



Io non faccio di tutta l'erba un fascio,parlo in generale,è diverso.Non metto in dubbio che ci siano dei cantanti con meno ardore anche nel rock,che c'entra,ma io ho parlato solo di Rod Stewart,mi pare.Non credo che una vetta del rock o del pop sia paragonabile ad una vetta della dance.

Ma spiegami una cosa....non posso dire che un genere non mi piace se ogni volta che lo ascolto ho la conferma che non mi piace,ma guarda che sei curioso.E' come se a te non piace il basket pur avendoci giocato e io ti vengo a dire "Azz..questi sono solo pregiudizzi da stupidità d'ignoranza"(che poi come fai a dire "Senza offesa" io non lo sò,è come se ti dico che sei stupido e ignorante e poi..."Oh Kla...però non ti offendere dai!!") e te mi dici "Ma guarda che ci ho giocato" ed io "Non importa,sono comunque pregiudizi!!!!".


Che poi guarda Dave,perchè lui ha afferrato e tu no???Io gli ho detto che quel genere non mi piace e lui mi ha risposto,che neanche a lui vanno a genio i Green Day...stop,sono gusti,io non gli sono stato mica a chiedere "A ma tu non conosci tutte le canzoni dei Green day o non conosci la differenza tra Green Day e NOFX,non puoi giudicare questi sono solo pregiudizi da stupidità d'ignoranza"..no, lui deve aver ascoltato alcune canzoni e non gli sono piaciute così ha considerato di ascoltare altri gruppi(almeno così penso)...che problema c'è??Che gli frega di conoscere la differenza tra Green Day e NOFX,se non gli piaciono,non gli piaciono punto e basta??Senza farsi sto viaggio filosofico e senza inutili polemiche.Lascia perdere no????
Non credo che ad ogni cosa ci debba essere dietro una spiegazione logica,o una conoscenza approfondita,certe cose si sentono a pelle.
Sarà forse perchè io non ti stò simpatico ma a tutto c'è un limite...


Domanda:Mettiamo il caso che tu debba scegliere di andare a fare una vacanza o in Egitto o in Geramnia.Non conosci bene nessuna delle due ma hai come l'impressione che la Germania non possa piacerti e l'Egitto invece sì...cosa fai??

A. Vai in Egitto sicuro di divertirti.
B. Vai in Germania anche se sai che potrebbe non piacerti.
C. Non vai in vacanza.



"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud



Edited by - BillieJoe on 22/01/2003 20:13:32

Edited by - BillieJoe on 22/01/2003 20:14:48
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 22/01/2003 :  20:19:47  Show Profile  Reply with Quote
Mi sembra che neanche lui ti stia molto simpatico.
Raga, ma c'è bisogno di fare tutto 'sto casino?
Abbiamo da tempo imparato che purtroppo nn tutti possono avere le stesse passioni o gli stessi gusti, anzi spesso sono in contrasto tra i membri di questo forum (quando nn riguardano Lene, ovvio). Perciò direi di cogliere il suggerimento di Billiejoe e lasciar perdere certe discussioni. Libero di replicare, Claus, ma a questo punto mi sembra inutile.
Billiejoe, da parte tua nn vorrai cominciare anche tu col sistema "inquisitorio" che a volte usa Gattissimo, analizzando e sceverando frase per frase? Non so gli altri, ma dal mio punto di vista è un sistema di replica poco corretto, nel senso che, anche se nn volontariamente, ha lo scopo di abbattere o "umiliare" punto per punto il discorso dell'interlocutore (rimarcando appunto questi punti con i diversi quote)

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]


Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 22/01/2003 :  20:49:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Mi sembra che neanche lui ti stia molto simpatico.
Raga, ma c'è bisogno di fare tutto 'sto casino?
Abbiamo da tempo imparato che purtroppo nn tutti possono avere le stesse passioni o gli stessi gusti, anzi spesso sono in contrasto tra i membri di questo forum (quando nn riguardano Lene, ovvio). Perciò direi di cogliere il suggerimento di Billiejoe e lasciar perdere certe discussioni. Libero di replicare, Claus, ma a questo punto mi sembra inutile.
Billiejoe, da parte tua nn vorrai cominciare anche tu col sistema "inquisitorio" che a volte usa Gattissimo, analizzando e sceverando frase per frase? Non so gli altri, ma dal mio punto di vista è un sistema di replica poco corretto, nel senso che, anche se nn volontariamente, ha lo scopo di abbattere o "umiliare" punto per punto il discorso dell'interlocutore (rimarcando appunto questi punti con i diversi quote)



Bè sai,magari quando parli con una persona,che sta difronte a te,a volte ti capita di controbatterla ogni tanto no?ecco, quelle frasi sono come delle interruzioni in un discorso,chiaramente non parliamo in tempo reale percui devo riprendere tutte le frasi che non mi vanno bene,non cerco di umiliare una persona.Non sò,voi siete qua da mooooooolto tempo più di me,magari per voi ha un'altra risonanza??



"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud



Edited by - BillieJoe on 22/01/2003 20:51:54
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 22/01/2003 :  21:26:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:

A ma allora semo de coccio



Onestamente non credo di averti insultato. Ho parlato di stupidità da ignoranza, ma siamo tutti ignoranti e parlare di certe cose senza conoscerle effettivamente (e credo che lo abbia dimostrato perchè sta tutto concentrato in quello che hai detto -vedi critica successiva sulle discotechea-). Io non ho detto che sei stupido. L'ignoranza lo può essere, la mia ignoranza è stupida quando la mostro in modo inopportuno per cui anch'io mostro stupidità da ignoranza, ma non sono stupido per questo. Quindi gradirei che non mi dessi più dello scemo così perchè non sono tuo fratello. Detto questo credo che neanche tu sappia leggere molto bene (come vedi non sono il solo) perchè qui dentro ho fatto solo due interventi e nel primo ho espressamente detto di non aver seguito bene la discussone (no che non avessi letto per cui parlavo senza sapere le cose, solo non l'avevo fatto con attenzione quindi qualcosa poteva essermi sfuggita) cmq da quello che ho capito io tu ascoltavi la dance qualche anno fa e oggi vai ogni tanto in discoteca (controvoglia, il chè già di per sè non favorisce imparzialità... piccolo aneddoto: una volta ho visto un pezzo di Gigi Proietti. Ero arrabbiato e non ho riso neanche una volta, in condizioni normali mi sarei spaccato) e dici di sentirne lì... ma non ti accorgi che la discoteca per la dance è come mtv per il pop? Tutta commerciale e pompata al massimo!!! Per me quella ha poco a che fare con la dance che intendo io.
Pensa quello che vuoi, ma certe melodie dance, seppur accompagnate da una batteria sintetizzata al pc o campionata, non hanno nulla da invidiare a canzoni pop, rock o di altri generi.
Cmq non ho capito perchè tanti quote diversi per una critica sola... non è che ti ho controbbattuto quindi è inutile che te la prendi sempre di più se il mio ragionamento verte su un punto che mi porto dietro per tutto il post, no? Ho sbagliato? Forse sì, ma solo una volta...
Hai detto che hai parlato in generale e non hai fatto di tutta l'erba un fascio portando poi il discorso sul fatto che tu hai parlato solo di Rod Stewart e non di altri... sì ma il discorso era sulla dance non sul rock!!! La sfumatura tra il fare un discorso in generale e di tutta l'erba un fascio a volte è abbastanza sottile... se non ti rigiri l'argomento.
A Dave può non interessare la differenza tra i Green Day e i NOFX, a me quella tra i Cradle of filth e i Dark tranquility sì. Come la vuoi mettere? Io cerco di godermi il più possibile tutto quello che la musica può offrirmi... e di ascoltare quello che mi capita. Tu tieniti i tuoi limiti se vuoi...
Una volta pensavo che il metal non mi piacesse perchè ne avevo una certa idea stereotipata... oggi so che metal vuol dire tante cose diverse. Quello che mi piace lo ascolto e me ne frego di che genere sia.
W la musica fatta bene!!!


'... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio'
Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 22/01/2003 :  21:43:38  Show Profile  Reply with Quote
Vabè dai,avrei voglia di continuare ma, non fà nulla,non scrivo più,evidentemente parliamo e non ci capiamo,io non ti ho dato dello scemo,non rigiro la frittata,mi piace il rock,non mi piace la dance,tu la pensi in un modo io esattamente nella maniera opposta,e nessuno potrà farci nulla, e sinceramente,non me ne frega niente,non ne vale la pena(senza offesa).




"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud
Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 22/01/2003 :  22:48:19  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

A Dave può non interessare la differenza tra i Green Day e i NOFX...

Tutti parlano di me in questo topic... sto diventando famoso!!!

quote:

W la musica fatta bene!!!


Questa è stata sicuramente una delle frasi più giuste, visto che per "musica" s'intende ogni genere, logico che ognuno ha il suo preferito.

_________________________________________



"Boys of Summer" - DJ Sammy

Il futuro della musica è la dance europea!!!
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 22/01/2003 :  23:36:47  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
ma non ti accorgi che la discoteca per la dance è come mtv per il pop? Tutta commerciale e pompata al massimo!!! Per me quella ha poco a che fare con la dance che intendo io.
Pensa quello che vuoi, ma certe melodie dance, seppur accompagnate da una batteria sintetizzata al pc o campionata, non hanno nulla da invidiare a canzoni pop, rock o di altri generi.

Esatto, proprio così.
A conferma di questo sappiate che un amante della dance come me non va affatto in discoteca!
Mi è capitato come te, Billiejoe, di essere costretto ad andarci e me ne sono pentito. Le canzoni che piacciono a me sono diverse, profonde, sono ballabili ma si possono anche solo ascoltare per pensare un pò e rilassarsi.

Ehi, Dave, ti nominano tutti eh?
Però non mi hai fatto sapere come va con le canzoni! Come potrei fartele conoscere??



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 23/01/2003 :  09:54:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Vabè dai,avrei voglia di continuare ma, non fà nulla,non scrivo più,evidentemente parliamo e non ci capiamo,io non ti ho dato dello scemo,non rigiro la frittata,mi piace il rock,non mi piace la dance,tu la pensi in un modo io esattamente nella maniera opposta,e nessuno potrà farci nulla, e sinceramente,non me ne frega niente,non ne vale la pena(senza offesa).




Scusa hai ragione, avevo letto scemo de coccio invece che semo de coccio...
Cmq la differenza non è poi molta se dall'aria della tua risposta non è che mi trattassi tanto meglio... "non hai capito 'na (lasciamo stare che hai scritto "nà") mazza", "ma perchè non leggi meglio" e l'andazzo della risposta che ti ho già criticato precedentemente...
Io non sono un santo perciò non sto qui a fare la vittima o a criticare. Credo di essere una persona onesta e le cose le dico sempre in faccia, se faccio lo stesso con te o qualcunaltro gradirei mi fosse detto, ma sempre con toni pacati come i miei.
Vabbè detto questo ti ripeto che ognuno è libero di fare quello che vuole. Se non te ne frega a te di perdere delle belle canzoni, sai quanto me ne può fregare a me? Per me il discorso era solo sul fatto che non si può dire che un genere fa schifo solo perchè se n'è ascoltata la parte "peggiore"... e in effetti per me è già abbastanza incorreta la catalogazione per generi musicali. Sarebbe meglio dividere la musica in "fatta bene" e "fatta male" dove per bene non si intende solo la tecnica ma anche i contenuti. Tecnicamente la dance non è musica classica ma di contenuti ne può avere altrettanti!!!
Non ci si può fare nulla? Ok, non sarò io a insistere nè a rimetterci. Non ne vale la pena? Ariok, come prima...
Io do solo un consiglio generale. Cerchiamo di tenere tutti la mente aperta e soprattutto a non negarci delle possibilità solo per paura di poter cambiare opinione.
Le opinioni si cambiano e i gusti anche, basta solo essere disposti a saper ammettere gli errori (se ve ne siano). Non credo costi molto scaricare qualcosa di quella consigliata e giudicare sulla realtà piuttosto che su convinzioni personali (come quello che in chat qualche giorno fa diceva che il metal fa schifo e la vera musica è Laura Pausini... libero di pensarla come vuole ma non so come potesse giudicare se ha dimostrato ampiamente di non conoscere affatto il metal e di parlare solo per pregiudizi).
Caro Billie, su sto forum passo sempre io per quello di coccio... io lo so di esserlo, ma non credo proprio di essere il solo. Mi attribuisco almeno il merito di riconoscere i miei difetti e saperli ammettere senza problema, oltre che saper chiedere scusa (e lo fanno davvero in pochi, in generale, nel mondo. Eppure non è così difficile...).

Detto questo rispondo a Pres.
Anch'io non vado mai in discoteca. MI è capitato qualche volta e non me ne sono pentito perchè cmq mi sono divertito, ma erano proprio occasioni rare. Non so voi ma se mi capita di ascoltare la dance non la ascolto mai a tutto volume come è usanza fare (specialmente in discoteca e in macchina). La dance ha cmq una sua dimensione di canzone e quando la ascolto io la giudico come tale, non come sfogo da pompare al massimo. Questo sono la commerciale e la discoteca, uno sfogo pompato per fare solo casino, ci credo che possa fare schifo, ma queste per me non sono dance.


'... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio'

Edited by - DarKlaus on 23/01/2003 10:01:17
Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 23/01/2003 :  14:23:12  Show Profile  Reply with Quote
Permettetemi un'ultima riflessione.
Klaus,ti dici che se uno non conosce una cosa,non può permettersi il lusso di giudicarla traendo le sue conclusioni no???Ecco,tu l'hai appena fatto.Pur non aver seguito la discussione da principio,pur non avendo letto almeno decentemente i topic,pur non conoscendomi affatto,hai giudicato i fatti ed emesso le tue sentenze.Come stanno le cose??Per la fretta di rispondere a dovere per fare il difensore delle cause perse hai addirittura confuso "Semo de coccio" con "Scemo de coccio"..che poi una frase come..."A ma allora SCEMO de coccio" che significherebbe??E il bello è che l'hai pure copiata nelle quote del tuo topic!!!!
Allora chi è che ha dei forti pregiudizi,chi è che giudica pur non conoscendo??Io no di sicuro.
Ora ammetterai che ho avuto tutto il diritto di scriverti che non avevi capito nà mazza di quello che avevo scritto e che dovevi leggere meglio...o no??Quindi finiamola di fare i bempensanti filosofi,polemici e pignoli,cerchiamo solo di essere coerenti l'uno con l'altro e ti prego,non ripetermi che sono qui da poco,lo sò già.



"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud



Edited by - BillieJoe on 23/01/2003 14:27:01
Go to Top of Page

memory4
Fan

Posted - 23/01/2003 :  16:32:50  Show Profile  Visit memory4's Homepage  Click to see memory4's MSN Messenger address  Reply with Quote
Dalle mie parti si dice: "Non fare come il prete", ossia
"fai cosa dico io ma nn fare cosa faccio io"... predica bene e razzola male.
Ma nn ci si comportà così!



Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 23/01/2003 :  18:39:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Permettetemi un'ultima riflessione.
Klaus,ti dici che se uno non conosce una cosa,non può permettersi il lusso di giudicarla traendo le sue conclusioni no???Ecco,tu l'hai appena fatto.Pur non aver seguito la discussione da principio,pur non avendo letto almeno decentemente i topic,pur non conoscendomi affatto,hai giudicato i fatti ed emesso le tue sentenze.Come stanno le cose??Per la fretta di rispondere a dovere per fare il difensore delle cause perse hai addirittura confuso "Semo de coccio" con "Scemo de coccio"..che poi una frase come..."A ma allora SCEMO de coccio" che significherebbe??E il bello è che l'hai pure copiata nelle quote del tuo topic!!!!
Allora chi è che ha dei forti pregiudizi,chi è che giudica pur non conoscendo??Io no di sicuro.
Ora ammetterai che ho avuto tutto il diritto di scriverti che non avevi capito nà mazza di quello che avevo scritto e che dovevi leggere meglio...o no??Quindi finiamola di fare i bempensanti filosofi,polemici e pignoli,cerchiamo solo di essere coerenti l'uno con l'altro e ti prego,non ripetermi che sono qui da poco,lo sò già.




Esattamente come tu non conoscendomi stai affermando queste cose o ti sei fissato che tu mi stia antipatico... non sarà per caso il contrario? Come fai tu a decidere quello che penso io? Per l'ennesima volta ti dico che non ho problemi a dire le cose in faccia. Se mi stavi antipatico te l'avrei detto... ma se vuoi continuare ad esserne convinto (non è la prima volta che me lo dici) fai pure... on voglio cambiare le tue convinzioni e (pre)giudizi...
Se fossimo onniscenti non servirebbe parlare. Ho detto che non si dovrebbe parlare senza cognizione di causa, non che non si dovrebbe parlare proprio. Io ho detto che il topic non l'ho letto con attenzione, no che non l'abbia letto proprio. Credo di aver letto abbastanza per poter dire la mia e l'ho fatto (tantopiù che le tue identiche controaccuse poi alla fine erano smontate semplicemente dal fatto che la dance ti capita di ascoltarla in discoteca dove non c'è assolutamente quello che noi intendiamo per dance). Il fatto che io non ti conosca poi che c'entra? Non ho mica giudicato te. Ho giudicato dei fatti e dei comportamenti. Dici che non ascolti la dance perchè ti fa schifo senza neanche conoscere cosa sia la musica che ti hanno consigliato o senza conoscere neanche la differenza tra Gabri Ponte e Alice Dj. Se per te questa è la coerenza, mi dispiace ma non sarò mai coerente come te!!!
"Allora chi è che ha dei forti pregiudizi,chi è che giudica pur non conoscendo??Io no di sicuro." Tu no di sicuro? Se lo dici tu... a me non pare. Ma per piacere non ci mettere in mezzo parole che non ho detto. Ho mai parlato di "forti" (pregiudizi)?
Sul "semo de coccio" il discorso è sempre lo stesso di prima. L'ho letto male e quotato, ma l'errore l'ho fatto una volta... non ti è mai capitato di fare un compito di matematica e fare un errore ma non trovarlo se non dopo aver lasciato il compito per un po' ed esserci tornato successivamente? La mente umana immagazzina gli errori... e stranamente sono ancora umano. Che dovrei fare, transumanare? Ma evidentemente tu devi essere l'uomo perfettino che non sbaglia mai... beato te!!! Cmq t'ho già chiesto scusa e non credo che ci sia bisogno di insistere, non ci fai una bella figura e se prendi il contesto di quel semo de coccio e lo porti in scemo de coccio, dandogli una funzione "vocativa" e con qualche schifo grammaticale, la frase potrebbe anche funzionare ugualmente e di schifezze grammaticali nei forum se ne leggono... dalla semplice ignoranza alla peggiore dislessia. Vuoi fucilarmi per questo?
Non avevo capito? Certo, può capitare. Io lo dico sempre di essere deficiente, di non essere perfetto ecc... più che ammetterlo che dovrei fare? Del resto sto in giro tutto il giorno, mi stanco e mi stresso. Arrivo a fine giornata che non riconosco neanche mia madre, non posso prendere lucciole per lanterne? Sono un uomo, credo mi sia concesso sbagliare. Ti ripeto che almeno io so chiedere scusa. Per me tu puoi scrivere quello che vuoi, ma credo ci sia modo e modo di farlo.
Tu sei qui da poco... che motivo avrei dovuto avere per dirtelo? Ah, i soliti pregiudizi...
Voi dite che predico bene e razzolo male (non sono giudizi "personali" anche questi?). Ahò, ma dite quello che volete. Non mi piace ma sono abituato a essere giudicato e se mi dovessero tangere tutte le cose che sento pensare su di me... lasciamo stare. Io vado avanti per conto mio e dei giudizi della gente su di me ho imparato a fregarmene. So benissimo che vuol dire essere giudicato e non mi piace proprio, soprattutto da chi non mi conosce, non vedo perchè dovrei giudicare chi non conosco e per questo, che tu ci creda o no (non mi frega neanche questo), su di te non esprimo giudizi come non ne esprimo su nessuno in maniera moralista. Io giro, osservo (bada bene, osservare non è guardare, è qualcosa di molto più profondo) e giudico i fatti, ma solo quelli. I fatti ti dicono che ho forti pregiudizi (non so da dove), ok. Questo topic mi dice che tu hai un pregiudizio sulla dance... dici che questo è giudicarti? Per me sono fatti e lo hai dimostrato (perchè invece di andare avanti con le polemiche non hai mai risposto alla discussioen sulla dance e sulla commerciale da discoteca? Forse perchè non avevi nulla da rispondere? Il topic in fondo era quello, non le polemiche).
Ma hai deciso che io debba essere il difensore delle cause perse... ok, è un tuo (pre)giudizio... non me ne frega niente. E come disse Einstein, forse uscirò sconfitto, ma non convinto. Puoi giudicare me, ritenermi per quello che vuoi, ma resta il fatto che quello che ho detto in difesa della dance io, come Pres e Dave, non mi sembra affatto sbagliato. La chiami causa persa? Ok, resta cmq il fatto che la tua convinzione che la dance faccia schifo ti fa perdere un sacco di bei lavori... e vabbè, che ci vuoi fare?
Per me ora puoi replicare quello che vuoi. Lo leggerò, ma esco dalla discussione. Se poi sei proprio convinto di quello che dici... pazienza. Non è che mi posso frustrare per questo... se poi vuoi proprio la mia umiliazione e sconfitta, più che chiederti scusa ancora non so che fare. Magari posso postare una foto in cui mi prostro nudo... oltre non penso proprio di poter andare...
Cmq per concludere. Io mi conosco. conosco bene i miei pregi e i miei difetti. COnosco soprattutto le mie qualità. Non vorrei sembrare spavaldo o presuntuoso, ma io mi augurerei sinceramente che ci fossero veramente più persone, oneste, sincere e leali come me (checchè ne possiate pensare voi)!!!



'... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio'

Edited by - DarKlaus on 23/01/2003 18:43:29

Edited by - DarKlaus on 23/01/2003 22:53:03
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 23/01/2003 :  19:28:29  Show Profile  Reply with Quote
Dal momento che voglio abbandonare le polemiche (poi mi ci trovo semrpe in mezzo io, come se mi piacesse, e invece no! Ma è quello che succede a chi si espone sempre a viso aperto) riprendo in parte il discorso...

Be consiglio a tutti di scaricare Geordie di Fabrizio de Andrè... e togliersi dalla testa lo scempio perpetrato dal signor Gabri Ponte.
È proprio bella!!!


'... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio'
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 23/01/2003 :  19:32:34  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Be consiglio a tutti di scaricare Geordie di Fabrizio de Andrè... e togliersi dalla testa lo scempio perpetrato dal signor Gabri Ponte.
È proprio bella!!!


Già scaricata! Come del resto ho fatto per "un giorno credi" di Bennato rifatta da Gigi D'Agostino e con altre canzoni.
E' doveroso scoprire le origini di alcune canzoni, acquistano un sapore diverso dopo...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 23/01/2003 :  19:37:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:


Già scaricata! Come del resto ho fatto per "un giorno credi" di Bennato rifatta da Gigi D'Agostino e con altre canzoni.
E' doveroso scoprire le origini di alcune canzoni, acquistano un sapore diverso dopo...



E sicuramente Geordie di Gabri Ponte lascia un amaro in bocca... poteva essere fatto troppo meglio, se non addirittra risparmiato.



'... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio'
Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 23/01/2003 :  21:03:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Esattamente come tu non.....(checchè ne possiate pensare voi)




bel testo...ma inutile.Io non ho giudicato,ma accostato degli episodi!!!Io mi sono soltanto...diciamo "Alterato" perchè avevi scritto senza leggere ....e poi,mi vieni a dire che hai letto ma solo le parti salienti,questa è bella.Klaus,non ti attaccare ai modi di dire,come "Avvocato delle cause perse" anche perchè io ho detto che l'hai fatto,ma non mi pare di aver detto che tu lo sia...vedi hai ancora letto male.Guarda che tutto sto casino non l'ho mica tirato fuori io,è solo che quando mi sento accusato ingiustamente,purtroppo mi escono fuori le unghie.Poi non mi pare che io abbia detto che mi stai sulle palle,ho detto che magari io posso starti sulle palle ma non tu a me....vedi,hai ancora letto male.Te lo sai meglio di me,da una scritta uno non può ricavare il tono di voce con cui uno la imposta,ecco perchè bisogna fare attenzione,quindi occhio a dosare le parole.




"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud


Edited by - BillieJoe on 23/01/2003 21:15:28

Edited by - BillieJoe on 23/01/2003 21:15:55
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 23/01/2003 :  21:53:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:


Poi non mi pare che io abbia detto che mi stai sulle palle,ho detto che magari io posso starti sulle palle ma non tu a me....vedi,hai ancora letto male


Lascio stare il resto che non lo considero neanche (non mi va di controbbatterti ogni parola... ad esempio non ho mai usato la parola "salienti" e non ho detto di aver letto appunto le parti salienti. Ho detto di aver letto non con attenzione ma il succo è che cmq avevo capito il discorso, ma lasciamo stare).
Qui ti volevo caro mio perchè evidentemente non sono l'unico a non saper leggere...
Io ho detto:
"Esattamente come tu non conoscendomi stai affermando queste cose o ti sei fissato che tu mi stia antipatico... non sarà per caso il contrario?"
Il soggetto sei tu ma la frase ha un senso riflessivo!!! Di conseguenza il soggetto (quello che prova antipatia) sarei io...
Mi sa che sta frase significa esattamente il contrario di quello che hai letto o capito tu. Pensi di potermi dire ancora che io non sappia leggere?
Tu hai affermato che io ti possa aver preso in antipatia. Io non l'ho mai detto e questa frase si riferiva proprio al fatto che potesse invece essere il contrario (ma l'ho domandato. Non ho affermato nè che tu mi stia sulle palle come pensi tu, nè che io stai sulle palle a te). L'hai stabilito tu. Vedi hai letto male... ma che ci vuoi fare? Cose che capitano...
Ti ho già avvisato come sono fatto. Sono un buffone (in senso allegro e spiritoso) se voglio ma so essere anche un gran bastardo.
Lo so, avevo detto che non avrei risposto di nuovo ma se fino ad ora so stato "bravo", la mia parte bastarda non aspettava altro (ma ora torna quieta)... non potevo proprio fartela passare!!! Eheh
Posso chiudere la questione a modo mio?
Andiamo a ripetizioni di "itagliano" insieme ch'è meglio!!!



'... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio'

Edited by - DarKlaus on 23/01/2003 21:55:40
Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 23/01/2003 :  22:03:49  Show Profile  Reply with Quote
Allora Klà,la faccenda del fatto della simpatia per me era solo un'IMPRESSIONE.Per capire il succo del discorso devi leggerlo tutto,sennò che ne sai di quali sono le parti SALIENTI.SALIENTI e solo una parole che riassume quello che hai detto,ci sono tante parole per integrare un significato,tu dici di aver capito il succo no???Quindi devi per forza aver letto le parti salienti,tutto qua,azz hai letto male un'altra volta.
A ma allora SEMO de coccio...io ho solo supposto di starti antipatico,non l'ho decretato,era solo un'impressione tutto qua...ehehe,e non ho detto che tu non sai leggere ma che tu abbia sbagliato a leggere,azz letto male un'altra volta???E cmq tu non mi stai sulle palle,l'hai detto tu stesso,io non ti conosco,come puoi starmi sulle palle??



"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 05/02/2003 :  12:38:54  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho sentito (e scaricato) una canzone davvero bellissima...
Non so da quale brano di musica classica sia stata presa ma è una delle migliori tracce Trance che io abbia mai sentito!
Per chi fosse interessato:

Gouryella - Ligaya

La versione migliore è quella corta da 3.35 ma nelle altre versioni si sentono dei tratti di autentica musica classica, senza ritocchi.



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.18 sec. Snitz Forums 2000