Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 So già che x qst mi lincerete!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

memory4
Fan

Posted - 16/01/2003 :  20:16:05  Show Profile  Visit memory4's Homepage  Click to see memory4's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ognuno di noi ha un difetto.
Ascoltando la radio(nn so quale)si parlava di pregi e difetti dei personaggi famosi.
Secondo voi qual è il miglior pregio ed il peggior difetto di Lene(caratterialmente parlando)?


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.

Dave
Fan

Posted - 16/01/2003 :  21:43:21  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
Il miglior pregio è la dolcezza, il difetto è l'incertezza con la quale ha affrontato il suo futuro dal dopo-successo del '99.

_________________________________________



"Boys of Summer" - DJ Sammy

Il futuro della musica è la dance europea!!!
Go to Top of Page

SamJulienne
Fan

Posted - 16/01/2003 :  22:16:43  Show Profile  Reply with Quote
Credo ke... Lene abbia poki difetti... Forse nessuno... al max potrebbe essere il carattere a volte 1pò kiuso. Credetemi nessuno la conosce bene qnt me. X esempio... Ki ha mai capito davvero il significato profondo delle sue canzoni????... Sl quelli ke hanno vissuto le sue stesse esperienze possono capirlo... E sn xsone mlt rare. é x qst ke mi piace "Leny". Capisco le sue canzoni e così mi sento unito a lei...

Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 16/01/2003 :  22:36:32  Show Profile  Reply with Quote
Bè io non penso qui tu sia l'unico a capire per intero le sue canzoni...



"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud
Go to Top of Page

memory4
Fan

Posted - 16/01/2003 :  22:53:55  Show Profile  Visit memory4's Homepage  Click to see memory4's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Bè io non penso qui tu sia l'unico a capire per intero le sue canzoni...


Sn daccordo cn BillieJoe.
Cmq riformulo meglio la mia domanda:
Secondo voi a Lene cosa piace e cosa nn piace del suo carattere(spero che così vada meglio)?



Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 17/01/2003 :  11:44:03  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Credetemi nessuno la conosce bene qnt me.

Ehm-ehm. Un novizio nn dovrebbe mai permettersi di sparare certe cose agli anziani
Come ho detto altrove, solo Lene conosce il significato profondo delle sue canzoni, ma tutti ci sentiamo vicini a lei perchè attraverso la sua voce e le parole (più che il senso generale delle parole) cogliamo perfettamente i sentimenti che lei prova e che sono comuni alla maggior parte di noi. Ci sentiamo vicini a lei e trasportati da lei in un modo che nn sappiamo spiegare. In poche parole, come tutti i veri fan, siamo in qualche modo in sintonia, sulla stessa lunghezza d'onda, e questo ci fa sentire Lene come un'amica e forse qlc di più, anche se nn la conosciamo direttamente.

Per rispondere a memory, i pregi sono troppi per dirli tutti Difetti caratteriali nn possiamo dirli perché nn la conosciamo di persona o cmq nn abb. bene per poterne essere sicuri. E' (o era) un po' timida, certo, ma è forse un difetto? Difende la sua privacy, ma è forse gelosia, o nn siamo noi che spesso siamo troppo morbosamente curiosi?
Con questo nn voglio dire che nn abbia difetti, ma noi nn possiamo conoscerli se nn la conosciamo meglio e poi sono sicuramente irrilevanti rispetto al suo carattere generale, che invece abbiamo avuto modo di capire bene.

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]



Go to Top of Page

SamJulienne
Fan

Posted - 17/01/2003 :  15:50:39  Show Profile  Reply with Quote
E allora, secondo voi quale sarebbe il significato delle sue canzoni?... Molti le definiscono misteriose xkè, anke se belle, nn sn facili da capire, e x qst ke vi dico, ke sl se 1 xsona ha vissuto le sue stesse terribili esperienze le può capire... Nn x vantarmi ma io le capisco, e anke voi potreste capirle, se avete passato le stesse disavventure, nn ho mica detto d no. Cmq sn curioso, secondo voi quindi qual'è il loro significato segreto e profondo?...

Go to Top of Page

Panzer
Fan

Posted - 17/01/2003 :  18:46:04  Show Profile  Reply with Quote
Per me ognuno di noi ha provato ad interpretare le sue canzoni ma non sapremo mai se quelle interpretazioni sono giuste.....sono daccordo con Marko,l'unica che sa PERFETTAMENTE di cosa parlano quelle canzoni è proprio Lene.E poi scusa,non per andarti contro,ma come fai ad essere sicuro che l'interpretazione che hai dato tu è IN TUTTO E PER TUTTO giusta?

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 17/01/2003 :  18:51:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:

E allora, secondo voi quale sarebbe il significato delle sue canzoni?... Molti le definiscono misteriose xkè, anke se belle, nn sn facili da capire, e x qst ke vi dico, ke sl se 1 xsona ha vissuto le sue stesse terribili esperienze le può capire... Nn x vantarmi ma io le capisco, e anke voi potreste capirle, se avete passato le stesse disavventure, nn ho mica detto d no. Cmq sn curioso, secondo voi quindi qual'è il loro significato segreto e profondo?...





Il fatto è che quali siano le sue vere disavventure lo sa solo lei... noi possiamo immaginare solo che siano le stesse nostre, ma non possiamo esserne sicuri.
Posso immaginare che abbia tanto dolore dentro, soprattutto per aver perso qualcuno a cui teneva veramente tanto. Non ho mai provato un dolore simile per aver perso qualcuno (ma neanche mai lo farò dato il mio carattere) anche se questo era importantissimo per la mia vita, ma questo non vuol dire che non possa comprendere le sue emozioni. Ho vissuto il dolore per altri motivi. Qualsiasi sia il motivo, il dolore è sempre lo stesso (non ci sono dolori più o meno gravi).
Cmq il bello è che poi onguno di noi ricolleghi ad ogni canzone la sua vita privata e credo che forse siamo qui proprio perchè ognuno di noi ha qualcosa da raccontare che si sposi bene con le esperienze di Lene, anche se poi non sono le stesse.
Sai una cosa? Io non parlerei come se fossi sempre l'unico... alla tu a età lo pensavo anch'io di essere il solo, ma poi ho capito che alla fine soffriamo un po' tutti per le stesse cose e passiamo un po' tutti per le stesse difficoltà (se queste non siano cose troppo eccezionali). Le cause saranno diverse ma il dolore lo conosciamo tutti prima o poi... e invece di stare a fare a gara tra di noi a chi ne ha patito di più, potremmo provare a confrontarci, forse sarebbe più utile che cercare di piangerci addosso sempre più degli altri. Io cmq ho adottato sta filosofia. So che ci sarà sempre qualcuno che sta peggio di me, non mi lamento e vado avanti...

I difetti di Lene? Non mi piace che la gente giudichi i miei, non mi metto a giudicare i suoi... qualcuno ha detto la timidezza... per me è un pregio!!!


'... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio'

Edited by - DarKlaus on 17/01/2003 18:52:54
Go to Top of Page

SamJulienne
Fan

Posted - 17/01/2003 :  18:57:44  Show Profile  Reply with Quote
Nn ho detto ke sn l'unico, ma l ke 1ke ha passato le stesse esperienze capisce kiaramente le sue parole, 1 ad 1. Credimi, nn pensare alla mià età. So bene ql ke dico. Se avessi provato le nostre esperienze, capiresti ke ho ragione, ma ovviamente nn voglio dire ke sn l'unico a capirla...

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 17/01/2003 :  19:34:42  Show Profile  Reply with Quote
Ascolta SamJulienne, non per fare polemica, ma nn puoi aver provato le stesse esperienze di Lene semplicemente perchè non sei lei e perchè non sai (come nessuno di noi) quali esperienze lei abbia passato veramente (dai testi nn si riesce a capire bene). Quindi come fai a dire che hai provato le stesse esperienze? Senza mettere in conto il fatto che ognuno vive in modo personalissimo le proprie esperienze. Al massimo puoi dire che credi di aver avuto esperienze simili.
Magari se un giorno Lene ci spiegherà qualche sua canzone (ma nn lo farà mai!!) qlc di noi potrà dire che c'è passato anche lui.



quote:
So che ci sarà sempre qualcuno che sta peggio di me, non mi lamento e vado avanti...

Bravissimo! Così bisogna prendere la vita!
E per quanto possiamo star bene ci sarà anche sempre qlc che starà meglio di noi.


Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 17/01/2003 :  19:52:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:
So che ci sarà sempre qualcuno che sta peggio di me, non mi lamento e vado avanti...

Bravissimo! Così bisogna prendere la vita!
E per quanto possiamo star bene ci sarà anche sempre qlc che starà meglio di noi.



Mmmmm il cocco del maestro...a parte gli scherzi è giusto.

Ma scusa Zio sam perchè non ci racconti queste esperienze...dai che siamo curiosi..




"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 17/01/2003 :  21:02:41  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
I pregi di Lene sono senz'altro netevoli.
Quando si fanno delle canzoni così meravigliose non si può che avere il cuore pieno di dolcezza, una fantasia sconfinata, uno spirito d'osservazione eccezionale e anche un'intelligenza superiore alla media.
I difetti? In teoria non ne avrebbe ma credo che quando si arriva al successo bisogna essere un pò più menefreghisti, un pò più falsi e meno deboli.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...


Edited by - President on 17/01/2003 21:04:02
Go to Top of Page

SamJulienne
Fan

Posted - 17/01/2003 :  22:46:52  Show Profile  Reply with Quote
Bhe ve l'ho detto, se voi aveste visuto qll esperienze capireste. Marko ha detto ke dal testo nn si capisce bene il significato delle sue canzoni, x esempio, xkè sl quelle xsone ke ho detto possono capirlo. Cmq è ovvio ke ha xso qlcn a cui voleva mlt bene(si capisce da A Place Nearby, Maybe I'll Go, One Year Ago, Sitting Down Year e Unorgivable Sinner), ma probabilmente è 1delle cose meno brutte ke gli siano capitate. "Il futuro nn si ricorda e il passto nn si dimentica", c'è scritto alla fine d 1video d Unforgivable Sinner(mi sembra). Anke nella vita d Lene qlcs ke gli è successo in passato la ha traumatizzata e gli sta caratterizzando il futuro, e qst spiega il carattere kiuso, ma c sn cose peggiori ke... mi fa davvero skifo parlarne(si capisce da So I See e Where I'm Headed)!... E ne sn sicuro, sn successe a entrambi noi 2. Sinceramente nn ho voglia d spiegarmi ke cosa le è successo(e ne sn sicuro, xkè ogni parola me lo fa capire!) xkè è successo anke a me. Ricordatevi ke ha cominciato a scrivere qll canzoni a 15anni, e x scriverle con significati così profondi, si deve essere sicuramente basata sulla sua vita. L'unica differenza tra me e lei è ke lei ha vinto nella vita grazie alla musica, e anke se qll cicatrice rimarrà x sempre, dta superando ql momento. Io no... Sto xdendo, ciò ke mi è successo mi ha segnato x tutta la vita, cm Lene, ma la mia ferita è ancora aperta, e ho sempre meno voglia d vivere. Ecco tutto... X favore, credetemi... Vi kiedo sl qst...

Go to Top of Page

Ms27
Fan

Posted - 17/01/2003 :  23:26:36  Show Profile  Reply with Quote
Pregio: Non è una tipa che si monta la testa.
Difetto: eccessiva timidezza (Marko:un po' non fa male,anzi, ma troppa sì!)

Memory, come ti ho già spiegato in chat, son però impressioni molto ma molto vaghe..


HAWE!
by Ms27...
Edwards, Bayliss, iniziate a tremare..arrivo io!!
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 17/01/2003 :  23:59:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Nn ho detto ke sn l'unico, ma l ke 1ke ha passato le stesse esperienze capisce kiaramente le sue parole, 1 ad 1. Credimi, nn pensare alla mià età. So bene ql ke dico. Se avessi provato le nostre esperienze, capiresti ke ho ragione, ma ovviamente nn voglio dire ke sn l'unico a capirla...





Ok, dì quello che vuoi, anche se non credo tu possa parlare per me dal momento che non mi conosci e non sai quali siano le mie esperienze. Da come parli forse hai passato qualcosa di orrendo, che effettivamente potrei non aver passato io, ma ho sentito persone parlare come te e poi vedere che erano nelle mie stesse condizioni se non migliori (non per sminuirti o vittimizzarmi). I testi di Lene, come tutti i testi cripitci si potrebbero anche interpretare ed adattare a situzioni diverse.
Il disco di Lene, se non mi ha salvato letteralmente, m'ha certamente tolto dalla testa una certa idea parecchio martellante (credo ce l'abbia anche tu) che mi so portato avanti per un sacco di anni... che sia depressione, che sia sfruttamento, che sia violenza subita da bambina, quello che esprime Lene nell'abum è certamente dolore e se io oggi sono un fan di Lene (l'unica di cui sono fan, anche se come ho detto tante volte qui dentro, la mia pù che altro è gratitudine nei suoi confronti) è perchè con lei, per la prima volta, ho visto in qualcunaltro il mio stesso dolore (anche se per cause diverse) e la mia stessa tristezza.
Onestamente non mi sono mai imparato i testi di Lene e le traduzioni. Capisco qualcosa ma la mia non è ignoranza. Ho fatto una scelta, quella di ricevere emozioni non filtrate da un racconto. Il suono della sua chitarra, la musicalità delle parole e la sua voce mi bastano a farmi comprendere quello di cui ho parlato. Questo è ciò che mi interessa. Quale sia il suo dolore, quale sia il tuo o quale sia il mio non importa.
Le cose ti segnano, è vero, ma riemergere dipende solo da noi. Nessuno ti regala niente. Lene si è trovata la strada nella musica. Io nell'arte. Tu te la puoi trovare dove vuoi, basta che non aspetti te la dia qualcunaltro perchè lì fuori sono soltanto tutti pronti a farti del male.
In bocca al lupo


'... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio'

Edited by - DarKlaus on 18/01/2003 00:11:41
Go to Top of Page

SamJulienne
Fan

Posted - 18/01/2003 :  00:09:20  Show Profile  Reply with Quote
... Sn davvero senza parole... Io sn sicuro d aver ragione, ma anke tu hai detto delle cose mlt intelligenti... Bravo e grazie e altrettanto x il "in bocca al lupo"...

Go to Top of Page

pinguinobellisario
Fan

Posted - 18/01/2003 :  00:13:34  Show Profile  Reply with Quote
io non mi esprimo perchè come fai a giudicare il caratere di una persona che a abita a mille km di distanza e che non si conosce affatto si non incominciate a menarlo sul fatto che la conoscete perchè avete sentito le sue canzoni io al massimo posso esprimere un difettop ho un pregio fisico che sono riscontrabili indubiamente

Go to Top of Page

memory4
Fan

Posted - 18/01/2003 :  00:38:24  Show Profile  Visit memory4's Homepage  Click to see memory4's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io tra ieri e oggi ho letto e riletto i testi delle canzoni, ascoltato e riascoltato PMG, guardato e riguardato i video che ho sul Pc, ed anche a voler essere cattivo nei suoi confronti(e nn ci riesco)sn giunto a questa conclusione:
miglior pregio: semplicità e forza di volontà - il successo nn ha cambiato il suo stile di vita;
peggior difetto: diffidenza - riesce a far sapere di se stessa, solo quello che lei vuole gli altri sappiano.
Più che timida io la definirei... riservata!
Voglio precisare che qst sn solo una mia impressione.

quote:
Memory, come ti ho già spiegato in chat, son però impressioni molto ma molto vaghe..

Io vi ho chiesto solo un'impressione!

quote:
Bhe ve l'ho detto, se voi aveste visuto qll esperienze capireste.

Sam io nn credo che tu La conosca ne meglio ne peggio di noi. Qst xkè nessuno di noi sa, esattamente, quali esperienze lei abbia fatto e come abbia reagito di volta in volta(e nn è una mia impressione), e se voui cercare di far cambiare idea a me (ma penso anche agli altri) dovresti descrivere queste vostre esperienze comuni, citare le fonti e nn restare sul vago!

Klaus sn pienamente daccordo! Però nn mi hai risposto.
Ciò che non ti uccide ti rende più forte.

Pinguino cm ho detto a Ms27 io vi ho chiesto solo un'impressione! ma se vuoi esprimerti sul suo fisico fa pure(ma lì io nn vedo difetti)!

Cmq Sam nn capisco xkè hai divagato(forse x nn rispondere alla mia domanda?) ma... quel che è detto è detto, quel che è fatto è fatto.

Ps. Siate coerenti Il prossimo che dice che nn si possono giudicare pregi e difetti di chi nn si conosce di persona o di chi è lontano, mi "costringe" a ricopiare tutte le critiche rivolte agli altri artisti di cui si è discusso e che sn stati criticati negli altri forum! Attenti!

Pps. Sui testi vorrei aprire un'altro topic... ma fatemi sapere se c'è ne già uno, così se trovo quello che cerco... evito(ma nn illudetevi).


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 18/01/2003 :  10:25:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:


Più che timida io la definirei... riservata!



Timida o riservata è sempre un pregio per me. Di sicuro non fa la diva e fa asolutamente bene!!!

quote:

Sam io nn credo che tu La conosca ne meglio ne peggio di noi. Qst xkè nessuno di noi sa, esattamente, quali esperienze lei abbia fatto e come abbia reagito di volta in volta(e nn è una mia impressione), e se voui cercare di far cambiare idea a me (ma penso anche agli altri) dovresti descrivere queste vostre esperienze comuni, citare le fonti e nn restare sul vago!



Forse è il caso di non insistere troppo. Ha già detto che non ne vuole parlare (e un motivo ci sarà) ma se è convinto di questo sarà perchè evidentemente interpreterà certe frasi e certe parole in un certo modo e ci si ritroverà dentro. Come ho già detto lo stesso può accadere anche a tutti gli altri che sono qui per motivi diversi.
Nessuno di noi conosce Lene veramente, ma quanti di noi non hanno pensato almeno una volta che ci somigli?

quote:

Klaus sn pienamente daccordo! Però nn mi hai risposto.
Ciò che non ti uccide ti rende più forte.



Ok, ti posso dire il pregio migliore di Lene: Playing my game. [risposta seria]
Un difetto? Non mi ha ancora incontrato... (ed è molto grave) [risposta idiota]

Va bene?


'... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio'

Edited by - DarKlaus on 18/01/2003 10:26:47
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 18/01/2003 :  12:20:06  Show Profile  Reply with Quote
Memory, mi hai illuminato.
Hai proprio ragione, Lene è diffidente, come lo sono stati in passato altri artisti nei confronti della tv o dei giornalisti che vogliono solo fare gossip o semplicemente della gente in generale, che tutto ad un tratto si interessa di lei morbosamente.
Secondo me diffidenza è la parola giusta, anche se il termine nn è da prendere nella sua peggiore accezione.
E pensandoci, ha ragione ad esserlo, no? Purtroppo tornando alla ribalta dovrà necessariamente trovare un compromesso ed è questo che nn la renderà mai del tutto sicura di sè e lascerà sempre attorno a lei un alone di riservatezza e segretezza.
Per me va benissimo, anzi l'ammiro proprio per questo.

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]



Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.61 sec. Snitz Forums 2000