Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Certe cose mi fanno veramente....
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

memory4
Fan

Posted - 02/02/2003 :  16:30:47  Show Profile  Visit memory4's Homepage  Click to see memory4's MSN Messenger address  Reply with Quote
C'è una cosa che nn capisco: cioè xche qndo si apre un topic serio, in molti casi, 1 ognuno dei partecipanti vuole avere ragione e vorrebbe che gli altri la pensassero come lui; e 2 il discorso scema sempre con dei riferimenti ad episodi... anche se già conclusi(es.:qst rif a Corey).
Per me nn ha senso, ogni situazione è diversa da un'altra...!


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.

Edited by - memory4 on 02/02/2003 16:32:02
Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 02/02/2003 :  19:20:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:

C'è una cosa che nn capisco: cioè xche qndo si apre un topic serio, in molti casi, 1 ognuno dei partecipanti vuole avere ragione e vorrebbe che gli altri la pensassero come lui; e 2 il discorso scema sempre con dei riferimenti ad episodi... anche se già conclusi(es.:qst rif a Corey).
Per me nn ha senso, ogni situazione è diversa da un'altra...!



Memo sul primo punto è meglio che non ti rispondo perchè mi sa tanto che poi ricominciamo da capo.
Sul secondo invece sì.A parte il fatto che non credo succedano così di frequente,e poi quelli a cui ti riferisci sono banali esempi per evidenziare e far capire quello che uno vuole dire accostando due episodi analoghi.Scusa che vuol dire "Ogni situazione è diversa da un'altra"...non è mica vero...ci possono benissimo essere dei punti in comune no??
Marko sì ineffetti hai ragione su quello che hai detto,la prox volta vedrò di far meglio.


Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo" Sante parole Bud

Edited by - BillieJoe on 02/02/2003 19:21:34

Edited by - BillieJoe on 02/02/2003 20:01:21
Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 02/02/2003 :  20:21:51  Show Profile  Reply with Quote
Ora questa è la mia critica e invito tutti dal non astenersi.

devo dire che a differenza di qualche vostro pensiero,mi sono trovato abbastanza bene con voi,siete tutta gente con la capoccia sulla testa,avete tutti le vostre idee su molte situazioni fondamentali e problematiche di cui alcuni nostri coetanei se leggessero i nostri topic non saprebbero nemmeno di cosa stiamo parlando ( ne sò qualcosa io,che di gente così ne conosco).
Il problema però è che c'è poco rispetto per le critiche altrui.In tutti i miei intervanti,mi sono sempe esposto nel dire le cose,secondo un mio punto di vista.Spesso e volentieri questi punti di vista sono stati interpretati come verità sacrosante da non poter essere smentite.No.Io dico la mia,magari con troppo polso come voi avete puntualizato ma senza offendere o per lo meno avere la presunzione di offendere nessuno.Ora ognuno ha i suoi difetti e con quelli deve fare i conti.Io dalla mia parte ho (Tra tutti gli altri)quello di difendere con troppa convinzione le mie alternative,(ma questo non deve appunto essere visto come una serie di sentenze indiscutibili)e appena qualcuno si intromette con poca discrezione,perdo le staffe e non le ritrovo più.
Ma la morale è questa,se ognuno di noi dicesse la sua iniziando col "Bha...secondo me no" non ci sarebbero problemi di sto genere,soprattutto in quest'ultimo episodio,proprio perchè ne io ho prove che i giocatori della juve facciano beneficenza de voi ne abbiate del contrario.Tutto quindi deve essere intrapreso con una filosofia fondamentalemnte soggettiva.Poi quando si avra una certezza da una delle due parti allora quella smentita dovrà ammetere e adattarsi di conseguenza.
Io ho concluso,vi prego di dire tutti la vostra.


Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo" Sante parole Bud

Edited by - BillieJoe on 02/02/2003 20:22:27
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 02/02/2003 :  20:59:36  Show Profile  Reply with Quote

Per me l'importante è non far mai cadere il dialogo e non farlo degenerare. Bisogna conoscersi per stimarsi. Tu hai ammesso un tuo difetto, vuol dire che dovrai lavorarci.
Io avrò altri difetti e li conosco e cerco di limitarli (trascurando quello, nn certo caratteriale, di scrivere dei topic un po' lunghi quando mi appassiono, e la passione è difficile da tenere a bada). Anzi sarei davvero contento se qlc, notandoli, mi dicesse con franchezza quali sono.
Claus ne avrà altri e li conosce lui.

Ripeto l'invito ad avere maggiore sensibilità, soprattutto ai più anziani che dovrebbero avere imparato di più da una più lunga permanenza nel forum.
E' importante in vista degli eventi futuri che sconvolgeranno questo forum ben più delle discussioncelle che a volte tiriamo per i capelli forse più che altro perché nn sappiamo che dirci...

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]





Edited by - Marko on 02/02/2003 21:01:09
Go to Top of Page

memory4
Fan

Posted - 02/02/2003 :  21:54:19  Show Profile  Visit memory4's Homepage  Click to see memory4's MSN Messenger address  Reply with Quote
Oh! BillieJoe gira e rigira hai ampliato e detto, quello ke qui io ho "cercato" di sintetizzare in poche righe!
Io quasi sempre uso tendo a precisare ke qnt dico è solo una mia opinione, ma secondo me nn tutti lo fanno solo xke alcuni lo danno già x scontato.
E cmq rimango sempre dell'idea ke le parole ed i bei discorsi, servano veramente a poco... sono i fatti quelli ke contano!

"le nstre idee sn x lo + monete false, e noi spendiamo una vita intera cercando di rifilarcele a vicenda"... al solito, nn ricordo ki disse qst frase.


Emm di quelli ke sono, dovrebbero essere, o credo siano i miei difetti... meglio che lasciamo xdere, un topic nn basterebbe!
Qndo ammattirò e scriverò la mia biografia sarà tutta su quelli!


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 02/02/2003 :  23:21:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Il problema però è che c'è poco rispetto per le critiche altrui.

Spesso e volentieri questi punti di vista sono stati interpretati come verità sacrosante da non poter essere smentite.

Io dalla mia parte ho (Tra tutti gli altri)quello di difendere con troppa convinzione le mie alternative,(ma questo non deve appunto essere visto come una serie di sentenze indiscutibili)e appena qualcuno si intromette con poca discrezione,perdo le staffe e non le ritrovo più.

Ma la morale è questa,se ognuno di noi dicesse la sua iniziando col "Bha...secondo me no" non ci sarebbero problemi di sto genere,soprattutto in quest'ultimo episodio,proprio perchè ne io ho prove che i giocatori della juve facciano beneficenza de voi ne abbiate del contrario.

Poi quando si avra una certezza da una delle due parti allora quella smentita dovrà ammetere e adattarsi di conseguenza.
Io ho concluso,vi prego di dire tutti la vostra.




Ho preso le parti che per me erano salienti nel tuo discorso.
Bah... secondo me non c'è stato rispetto da parte tua nelle critiche in questo topic sulle tue affermazioni e questo per l'aggressività che hai mostrato. Può benissimo non esserci stata neanche da parte mia in questa o altre occasioni cmq il punto è che il tuo modo di reagire e perdere le staffe non ti ha fatto capire che quello che stai dicendo ora è quello che ho cercato di fare io. Tu hai difeso ad oltranza le tue idee senza vedere che io in realtà ti abbia portato delle prove che smentirebbero le tue convinzioni. Ma tu sei subito ripartito all'attacco con la storia del tribunale... ma come prima ti lamenti che dico di smentirti e poi tu vieni a parlare di "parte smentita"? Allora si può scrivere per smentire...
Cmq il discorso era che per te i giocatori della juve non facciano beneficienza e questo anche perchè non ne hai le prove. Ti ho riportato due degli ultimi casi di beneficienza da parte dei giocatori della juve (sottolineando che poi la beneficienza non è solo donare i soldi... anche il tempo o anche solo donare l'immagine potrebbe essere considerata tale perchè quell'immagine vale i soldi che poi vengono devoluti da chi lo fa perchè il proprio idolo lo richiede) e te ne avevo promessi degli altri (aggiungo ora, per specificare, di beneficienza più diretta) se ne avessi trovati e ne stavo effettivamente cercando.
Io penso che di prove di beneficienza te ne abbia date (lasciando stare poi se ne debbano o meno fare di più). Ora se vuoi rianalizzare le mie idee alla luce di questo ok, sennò pace. Se vuoi riprendo anche la ricerca perchè penso che di cose se ne possano trovare (e sui giornali sono riportate molto spesso iniziative benefiche da parte dei "miliardari dello sport").
Poi c'era il discorso sulla quantità e su quello non posso dire di avere ragione io come non puoi dirlo tu. Tu trovi ingiusto che non diano i miliardi, io trovo giusto che si faccia quello che si vuole dei propri soldi e che cmq la beneficienza che risulta a me è poca in relazione alle loro possibilità ma tanta in assoluto.
Il tuo discorso iniziale poi era sul fatto che loro chiedano i soldi a noi quando da soli potrebbero sistemare tutto. Su questo resto convinto che dato che la beneficienza va a favore di tutti (forse di tutti tranne che loro dato che loro non vanno di certo all'ospedale pubblico da restrutturare), dobbiamo cmq essere tutti a partecipare in base alle nostre possibilità e che i ricchi non sono uno stato nè devono essere enti di beneficienza. Senza guardare sempre agli altri, credo che ognuno di noi potrebbe dare sempre di più e dal momento che, come ho detto prima, beneficienza non è solo donare i soldi, perchè non ci incazziamo con quelli di noi (me compreso) che di veramente pratico fanno ben poco?

Se riesci a scrivere una risposta con calma e senza dirmi che non ho capito abbiamo già fatto un passo avanti. Io non ti voglio convincere. Ripeto che penso di aver riportato fatti, oltre alle idee personali (cmq dettate dai fatti che conosco e che ho anche riportato).
Se pensi di potermi smentire sono ben lieto se lo facessi. Posso avere tremila difetti ma di sicuro non ho la mente chiusa e sono sempre disposto a cambiare idea. Farlo non mi costa nulla perciò non ho problemi (anzi credo che il confronto faccia crescere e trovare idee più giuste delle proprie non può che far bene). L'ho fatte varie volte come varie volte sul forum (ahimè, tu non c'eri) e nella vita ho saputo chiedere scusa.
Fammi sapere se devo continuare queste ricerche e che cosa ne pensi... con molta molta calma...

edit: sto seguendo ora controcampo. Stanno parlando dell'iniziativa benefica della Juve per il Gaslini e della apparizione televisiva della squadra... da quello che stanno dicendo credo che di soldi ne abbiano dati anche loro (oltre che le altre squadre) ed hanno già raccolto un milione e mezzo di euro senza contare che ora dovranno mettere in commercio il cd che hanno inciso. Non mi sembra una cosa da sottovalutare... io gli direi grazie. Se non avessero fatto quella stupida apparizione e non si fossero impegnati quei soldi a quest'ora non ci sarebbero stati... qualcuno dice che l'aparizione di un povero o di un malato avrebbe fatto lo stesso? Se il cd lo avesse inciso uno di questi due qualcuno lo comprerebbe? Per me le risposte sono entrambe no.



Edited by - DarKlaus on 03/02/2003 00:14:28
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.21 sec. Snitz Forums 2000