Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Saddam mente, ma si sapeva già
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 05/02/2003 :  20:01:24  Show Profile  Reply with Quote
Ecco cosa hanno rivelato gli USA:

http://www.cnnitalia.it/2003/MONDO/02/05/1635Powell/index.html

Niente di eclatante, in verità, e nn ci sono le prove sui contatti con Al Qaeda, anche se nn dubito affatto della loro esistenza.
Resta il fatto che tutto questo nn giustifica una guerra preventiva.

Non ho creduto ad una parola di quello che ha detto Saddam ieri nella sua intervista a Channel 4 (sempre che poi non fosse un suo sosia, ma cmq mandato da Saddam). Credeva di essere furbo anticipando le dichiarazioni di Powell e cercando di privarle di valore, qualunque cosa egli avrebbe detto, ma ha mostrato solo di avere paura dell'attacco americano e ha implicitamente ammesso in precedenza di avere i panni sporchi in casa. Inoltre ha puntato vilmente sulla pacificità del popolo iracheno: forse il popolo è pacifico, ma lui no di certo.
Nonostante tutto questo e pur tenendo presente cos'è successo l'11 settembre, il mezzo di risoluzione delle controversie int. non è la guerra. Anche se i terroristi vengono effettivamente riforniti di armi chimiche da Saddam, anche se Saddam sta per crearsi la bomba atomica, ciò non autorizza una guerra, ma bisogna continuare invece a rafforzare la cooperazione dei servizi segreti e la polizia internaz. per individuare e arrestare tutti i gruppi terroristici e bloccare le loro azioni sul nascere.
E' vero che è sempre alto il rischio che colpiscano ancora, ma bisogna considerare che finora nn l'hanno fatto. Non perderanno invece tempo a farlo se saranno gli USA ad attaccare per primi, perché in questo modo avranno un'altra buona scusa contro il "Satana" americano. Se invece l'Occidente continuasse a tenerli a bada, continuasse a tenere aperto il dialogo puntando a convincere Saddam e la Corea a rinunciare ai loro piani nucleari, forse otterrebbe qlc. Ad es. adesso Saddam ha fatto una brutta figura davanti a tutti gli altri popolo arabi, perché ha chiaramente mentito. Questo è un puntoa favore degli USA che va sfruttato, ma nn è un movente per la guerra.
Se poi dovessimo subire un nuovo attentato terroristico, vorrà dire che una nuova guerra punitiva sarà inevitabile, ma nn dobbiamo tirarcela noi per primi.
Bush vuole evitare che Saddam si rafforzi. Io credo che già adesso Saddam potrebbe farci molto male: non ha mai avuto molte armi, ma possiede quelle chimiche e le userà di sicuro se saranno gli USA ad attaccare per primi.
Una guerra adesso o in futuro provocherebbe gli stessi danni, ma oggi non avremmo la ragione storica di farla e ci attireremmo ancor più inimicizia. Inoltre se oggi faremo di tutto per evitarla, forse qlc altro, vedendo la nostra buona volontà, recederà a sua volta dai suoi propositi.

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]


DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 05/02/2003 :  20:51:04  Show Profile  Reply with Quote
Premetto che, fosse lui o no, l'intervista di per sè è uno scandalo per quello che è stata pagata. Come si possono dare dei soldi a Saddam? Ma credo che i gioralisti darebbero anche i soldi a Bin Laden pur di avere un' intervista e farsi un bel nome...
Per il fatto della guerra... be siamo sicuri che continuare con la diplomazia serva a qualcosa? Se fino ad oggi, dalla prima guerra nel golfo in poi, Saddam ha costruito armi ed è arrivato a questo punto nonostante qualcosa si sia fatta e arrivato alla tecnologia militare che ha ci si può aspettare che si fermi veramente? Il suo scopo è conquistare sempre più potere, perchè dovrebbe fermarsi?
Sul fatto poi abbia perso la faccia con gli altri stati arabih. Forse con gli alleati degli USA, con gli altri non credo... lo avrebbero fatto tutti... magari i suoi alleati conoscono anche meglio il suo potenziale...


Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.1 sec. Snitz Forums 2000