Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Manhattan transfer
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

BillieJoe
Fan

Posted - 24/02/2003 :  12:29:28  Show Profile  Reply with Quote
Raga avete mai sentito parlare di questo gruppo??Fanno musica dagli anni 70 e sono ancora molto attivi,il loro genere è fondamentalmente il Jazz ma alcune loro canzoni prendono delle sfumatura totalmente diverse.
Ce n'è una in particolare che mi piace moltissimo,ma purtroppo non conosco il titolo,è la loro canzone più famosa,l'hanno cantata da Amendola nel programma dello scorso sabato sera,solo che mi deve essere sfuggito il nome.Allora ho provato con kazaa,dato che è una delle più famose ce la dovrebbero avere avuta in parecchi,ma nessuna di quelle che mi sono scaricato era quella che stò cercando...voi la conoscete??Non è una colonna sonora di qualche spot,ma fa parte di quelle canzoncine canticchievoli anni 80...se la conoscete scrivetemi il titolo please...grazie.


Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo" Sante parole Bud

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 24/02/2003 :  21:06:18  Show Profile  Reply with Quote
Dunque, visto che avevo sentito una volta o due il nome di questo gruppo, ma nn ho mai sentito una loro canzone, o può darsi che ne abbia sentite ma nn sapevo che fosse la loro, ho fatto una ricerca sull'enciclopedia rock. Scrivo l'essenziale.
L'idea di un quartetto dedicato al repertorio vocale nasce nel 1972. Gruppo iniziale: Tim Hauser, Laurel Masse e Janis Siegel. Il gruppo nasce ufficialmente quando si aggiunge Alan Paul, attore e cantante proveniente dai palcoscenici di Broadway.
Debutto discografico: 1975. Titolo album: THE MANHATTAN TRANSFER, cui fa seguito un omonimo show televisivo per la CBS.
Secondo album: 1981. Titolo: MECCA FOR MODERNS. Brani di maggiore successo: "Twilight Zone/Twilight Tone" e "Birdland". Quest'ultima negli anni si rivela il loro più grande classico e con essa il quartetto vince ben due Grammy (arrangiamento e performance vocale a carattere jazz), entrando nella storia per essere il primo gruppo a conseguire nello stesso anno premi in ambito jazz e pop [probab. è la canzone che dici tu, altrimenti nn saprei quale]
Nel 1985, con VOCALESE, i Manhattan intraprendono una partnership con Jon Hendricks, celebre autore di testi, e con Bobby McFerrin, arrangiatore del disco: l'opera ottiene ben 12 nomination ai Grammy (il record, detenuto da Michael Jackson per Thriller, è di 14), ma alla fine ne vince solo 2. Gli album successivi sono BRASIL, con cui viene esplorato l'universo musicale brasiliano, THE OFFBEAT OF A AVENUES (1992), dove spicca particolarmente "Confide in me", THE CHRISTMAS ALBUM (1992), raccolta di canzoni natalizie. Altro progetto speciale è: THE MANHATTAN TRANSFER MEETS TURBY THE TUBA (1994), che vede il gruppo impegnato in un disco di classici per bambini. TONIN' (1995) segna invece il ritorno alle atmosfere più tradizionalmente legate al nome Manhattan Transfer, che propongono un revival di successi vocali anni '50 e '60. SWING (1998) prosegue sulla stessa strada, questa volta ponendo l'accento sulle atmosfere swing degli anni '30

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]


Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 24/02/2003 :  21:35:48  Show Profile  Reply with Quote
Azz mi sto dando da fare ma non è semplice,ho pure chiesto aiuto alla webmaster del sito dei M.T.,si chiama Dana,sta cercando di aiutarmi ma non le sò dare nessun indizio...no non è Birdland,l'ho scaricata ma non è quella che cercavo,cmq grazie Mà.


Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo" Sante parole Bud

Edited by - BillieJoe on 24/02/2003 21:36:49

Edited by - BillieJoe on 24/02/2003 21:37:19
Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 27/02/2003 :  15:45:11  Show Profile  Reply with Quote
Bella prova raga l'ho trovata.Si chiama "Soul food to go" scaricatevela ...


Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo" Sante parole Bud
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 27/02/2003 :  17:27:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Bella prova raga l'ho trovata.Si chiama "Soul food to go" scaricatevela ...




Oggi camminavo per le vie del centro quando ad un certo punto ho letto su un manifesto: Manhattan Transfer.
In poche parole hanno fatto un concerto a Roma proprio ieri sera...


Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 27/02/2003 :  17:35:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Oggi camminavo per le vie del centro quando ad un certo punto ho letto su un manifesto: Manhattan Transfer.
In poche parole hanno fatto un concerto a Roma proprio ieri sera...



Mi sa di sì perchè quando sono andato nel sito ufficiale,c'erano scritte alcune date del tour italiane tra le quali,Firenze e Milano,di sicuro anche Roma


Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo" Sante parole Bud
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.31 sec. Snitz Forums 2000