Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 L'irresistibile attrazione delle automobili
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 24/02/2003 :  20:49:41  Show Profile  Reply with Quote
Visto che molti qui dentro hanno la passione per le auto, vi consiglio di acquistare il Focus Extra n.12, completamente dedicato alle automobili, che è già uscito in edicola. Affrettatevi, secondo me sarà vendutissimo. Ecco alcuni tra gli argomenti:
Le più belle. Le più strane. Le più famose. Il futuro. Il mondo a misura delle 4 ruote: parcheggi, distributori, autogrill, motel, super-svincoli. Le auto giocattolo, quelle da gara, quelle dell'arte e quelle per Marte. Il traffico. Come ci comportiamo al volante. Le migliori barzellette sugli automobilisti.
In più nn poteva mancare un maxi-poster sulla storia dell'auto.

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]


President
Fan

Posted - 24/02/2003 :  21:07:10  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Visto che molti qui dentro hanno la passione per le auto, vi consiglio di acquistare il Focus Extra n.12, completamente dedicato alle automobili, che è già uscito in edicola. Affrettatevi, secondo me sarà vendutissimo. Ecco alcuni tra gli argomenti:
Le più belle. Le più strane. Le più famose. Il futuro. Il mondo a misura delle 4 ruote: parcheggi, distributori, autogrill, motel, super-svincoli. Le auto giocattolo, quelle da gara, quelle dell'arte e quelle per Marte. Il traffico. Come ci comportiamo al volante. Le migliori barzellette sugli automobilisti.
In più nn poteva mancare un maxi-poster sulla storia dell'auto.
E chi sarebbero questi che hanno la passione per le auto??

Grazie Marko, il mio barbiere lo compra... Lo leggerò lì!
Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 24/02/2003 :  21:28:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:

E chi sarebbero questi che hanno la passione per le auto??




Mmmmmhhaaa...non saprei,cmq un'idea me la sono fatta...



"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud
Go to Top of Page

Panzer
Fan

Posted - 24/02/2003 :  21:39:54  Show Profile  Reply with Quote
Di sicuro non siete voi 2 ragazzi......che sono auto quelle?Dai vabè scherzo (lo dico soprattutto per il Pres)........

Go to Top of Page

Ms27
Fan

Posted - 25/02/2003 :  21:02:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Di sicuro non siete voi 2 ragazzi......che sono auto quelle?Dai vabè scherzo (lo dico soprattutto per il Pres)........





Infatti...QUESTE sono auto!!!


Al Focus ci penserà mio cognato...è abbonato! Cmq danke della segnalazione!


UBER-SOLDAT..direttamente da
Return To Castle Wolfenstein..ovvero..come passare un tranquillo fine settimana accoppando un po' di crucchi nazistoni...

HAWE!
by Ms27...


Edited by - ms27 on 25/02/2003 21:06:14
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 26/02/2003 :  20:55:27  Show Profile  Reply with Quote
Mi è arrivato oggi e già me lo sono sorbito quasi tutto
Dai Pres, sono soldi ben spesi, te l'assicuro. Anzi, nei primi articoli ho trovato anche la descrizione del tuo tipo. Senti qua, a prop. di come l'auto ha cambiato il nostro modo di vivere ecc.:
"Il nostro legame con l'automobile è diventato col tempo talmente stretto da trasformarsi in una metafora della vita stessa". Gli psicologi hanno dimostrato che un automobilista su tre vede nella propria vettura una persona, con i fari al posto degli occhi e la mascherina a quello della bocca.
Più avanti si legge che secondo un sondaggio il 13.3% degli italiani ha dato un nome alla propria auto e c'è chi nn dimentica di darle un affettuoso buffetto prima di lasciarla sola la sera... tu nn le davi il bacio della buonanotte?
Cmq è solo un aspetto di quello che può provocare in noi la macchina, poi a parte gli articoli ci sono un sacco di statistiche, foto con dettagli, notizie storiche e sul futuro. Sul poster c'è l'immagine di una Morris Mini Minor e nel numero c'è anche una foto del motore della Bmw M3, giudicato uno dei migliori 10 del 2001.
C'è pure una scheda d'esame che mi pare molto simile a quella che feci io al mio esame di guida, anzi al primo impatto mi parevano proprio le stesse domande, ma nn ricordo più bene. Vi sfido a fare meno di 5 errori...

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]




Edited by - Marko on 26/02/2003 20:59:03
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 26/02/2003 :  23:37:48  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Più avanti si legge che secondo un sondaggio il 13.3% degli italiani ha dato un nome alla propria auto e c'è chi nn dimentica di darle un affettuoso buffetto prima di lasciarla sola la sera... tu nn le davi il bacio della buonanotte?

La mia Mini si chiama Carriña dal primo giorno che l'ho avuta.
Il bacio della buonanotte è ovviamente virtuale, le lancio una lunga occhiata prima di dirigermi verso casa. Le (non "gli") voglio bene anche perchè mi è costata dei sacrifici pur non valendo moltissimo economicamente.
La curo molto, e mi ripaga parecchio con alcune emozioni...



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Violet sky
Fan

Posted - 28/02/2003 :  10:24:57  Show Profile  Reply with Quote
Parla pochissimo delle BMW... :(

_________

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 28/02/2003 :  15:33:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Parla pochissimo delle BMW... :(

Ovviamente, nn essendo una rivista come Quattroruote, Focus parla principalmente di argomenti sociali culturali e storici legati all'automobile. Poi ovviamente ci sono immagini, curiosità, statistiche, articoli sui diversi tipi di utilizzi della macchina (soprattutto gare) ma per il resto le macchine trattate sono spesso auto d'epoca (oggi, allora erano macchine e basta), prototipi o invenzioni particolari legate all'automobile.
La Bmw è pur sempre un'auto di serie, una vettura normale.

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]


Go to Top of Page

Violet sky
Fan

Posted - 28/02/2003 :  18:09:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
La Bmw è pur sempre un'auto di serie, una vettura normale.

Ah, profano, non capirai mai...

_________

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 28/02/2003 :  19:00:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Ah, profano, non capirai mai...

Non credo proprio... ce l'ho anch'io una Bmw, anche se ormai è vecchiuccia.
E cmq cosa dovrei dire di te, che nn perdi occasione di offendere la macchina della mia città-natale, il cui nome deriva dall'inventore del primo motore a benzina?
La tua solita riconoscenza...

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]




Edited by - Marko on 28/02/2003 19:03:50
Go to Top of Page

Violet sky
Fan

Posted - 28/02/2003 :  23:36:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Non credo proprio... ce l'ho anch'io una Bmw, anche se ormai è vecchiuccia

Davvero?! Che modello?

quote:
E cmq cosa dovrei dire di te, che nn perdi occasione di offendere la macchina della mia città-natale, il cui nome deriva dall'inventore del primo motore a benzina?

Scusa, di che macchina parli? Io ce l'ho a morte con le fiat e ogni tanto per far dispetto a pres me la prendo con le mini ... Di che nome parli?
quote:
La tua solita riconoscenza

Non ti capisco... Ma non te la prendere, nel post sopra la faccina che fa la lingua sta a significare che scherzo...

_________



Edited by - violet sky on 28/02/2003 23:37:31
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 01/03/2003 :  17:34:01  Show Profile  Reply with Quote
Avevo visto la faccina, nn me la prendo mica, però mi dà un po' fastidio quando nomini le "Merdeces" (per le altre macchine fai quello che vuoi )

La mia Bmw è dell'82 (ormai sarebbe tempo di rottamarla ma mio padre è troppo affezionato) ed è una 524td. Le manca l'80% della sicurezza e delle comodità odierne, ma è senza dubbio un bel pezzo di carrozzeria, resistentissimo poi, come le facevano una volta.

Una macchina mia nn ce l'ho ancora e per il momento ancora nn mi serve strettamente (oltretutto qui, come in tutte le città d'Italia, circolano troppe macchine).
Ma di sicuro sarà una Bmw o una Mercedes, e nn mi dire di prendere la prima, ci sono già orientato io, ma per motivi diversi di quelli che prob. hai in mente tu. Anzi mi spieghi quest'avversione per la Mercedes? Forse sarò in grado di contraddirti.
Cmq ricorda che la classe Mercedes è ineguagliabile, come quella Ferrari. Non per niente tutte le vetture per i servizi pubblici o solenni di solito sono Mercedes (matrimoni, taxi, pompe funebri, scorte, perfino la papamobile)

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]


Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 01/03/2003 :  21:24:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Scusa, di che macchina parli? Io ce l'ho a morte con le fiat



Bravi continuate a sputare nel piatto dove mangiate...


Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo" Sante parole Bud
Go to Top of Page

Ms27
Fan

Posted - 01/03/2003 :  23:36:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:


Cmq ricorda che la classe Mercedes è ineguagliabile, come quella Ferrari.





..quello che vuoi..ma per me tra le tedescone l'Audi non la batte nessuno... Sarà perchè faccio scorribande con una spettacolare 100 Avant 2.0[!] del 1985 , o per il fascino dei quattro anelli (alias Auto Union dei tempi d'oro), o per la loro tecnologia d'avanguradia....ne vuoi qualche esempio?


-Sono stati i primi a correre nei rally con le 4WD e i motori turbo (vincendo!)
- la mia (=del babbo) 100 già nell' 85 aveva il motore a 5 cilindri (e chi l'aveva mai visto?), il clima elettronico e volendo anche l'ABS..
-...e ora hanno questo sistema di iniezione diretta (in realtà c'erano arrivati prima all'Alfa..ma bacurchi come sono si sono fatti battere sul tempo.. ) sperimentato con ottimi risultati nientemeno che sulle R8 da corsa che han vinto a Le Mans per tre anni di fila (2000-01-02)..la Bmw ha vinto una volta sola (1999) mentre la Mercedes..beh..pensavano forse che fosse una gara di aeroplani, visto che le loro macchine in una sola edizione (1999) sono DECOLLATE (!) 3 volte.



UBER-SOLDAT..direttamente da
Return To Castle Wolfenstein..ovvero..come passare un tranquillo fine settimana accoppando un po' di crucchi nazistoni...

HAWE!
by Ms27...
Go to Top of Page

Violet sky
Fan

Posted - 02/03/2003 :  12:24:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Avevo visto la faccina, nn me la prendo mica, però mi dà un po' fastidio quando nomini le "Merdeces" (per le altre macchine fai quello che vuoi

Evvabbè, scherzavo... Per quanto mi dia fastidio ammetterlo, anche le Mercedes sono di ottima qualità! È solo che l'aspetto esteriore non mi piace per niente e dentro non mi ci trovo bene...
E comunque l'avversione per loro viene dal fatto che sono dirette concorrenti delle BMW
quote:
La mia Bmw è dell'82 (ormai sarebbe tempo di rottamarla ma mio padre è troppo affezionato)

Un vero pezzo d'epoca! Non ci provare nemmeno a rottamarla
quote:
Ma di sicuro sarà una Bmw o una Mercedes, e nn mi dire di prendere la prima, ci sono già orientato io, ma per motivi diversi di quelli che prob. hai in mente tu

Per curiosità, quali sono i tuoi motivi? (Ottima scelta comunque )
quote:
la classe Mercedes è ineguagliabile, come quella Ferrari

Le ferrari non mi piacciono, e comunque ritengo che a classe le mercedes non reggano a... ehm, non dico nemmeno il nome della marca, tanto lo sapete già e l'avrò ripetuto 5 milioni di volte nel forum
Che sono più "solenni" te lo concedo...
BillieJoe: non possedendo una macchina schiFIAT, io non mangio nel loro piatto, quindi ci posso sputare quanto mi pare... E il solo fatto che siano italiane non basta per farmi cambiare idea sulla (mancanza di) qualità delle loro carrette...
MS27: Per quel che riguarda le Audi ti concedo che la S8 è veramente una macchina da far sbavare , ma le altre in genere non mi piacciono...

_________


Edited by - violet sky on 02/03/2003 12:38:32
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 02/03/2003 :  15:32:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Un vero pezzo d'epoca! Non ci provare nemmeno a rottamarla

Infatti dovrebbe essere tenuta come un pezzo d'epoca e nn trattata come un mulo... ma poi nn è neanche più "originale" con tutti i pezzi di diverse macchine (sempre Bmw ovvio) che ci sono stati montati.
Poi il problema sono i costi. Dovremmo acquistare un'altra macchina, la Bmw dovrebbe essere messa a posto, tenuta in un garage e cmq ci sarebbe da pagare una botta di assicurazione ogni anno.

quote:
Per curiosità, quali sono i tuoi motivi?

L'eleganza della linea (in effetti la Mercedes può sembrare un po' uno scatolone, ma vent'anni fa nn erano così: mio padre che lavorava alla Mercedes ha avuto per molti anni una 190D bianca, per me la classica Mercedes), la sportività, il fatto che la Bmw sta sperimentando molte nuove tecnologie e cerca di adeguarvi la vettura (cmq anche la Mercedes è all'avanguardia in questo settore).

quote:
Che sono più "solenni" te lo concedo...

Infatti intendevo in quel senso e nel senso di compattezza, di impressione di sicurezza e potenza che la vettura trasmette. Poi per quanto riguarda gli interni... è anche questione di gusti.
Ultimamente sono stato in una 200 e dietro si stava comodissimi, meglio che in un pullman da turismo (io che c'ho le gambe lunghe posso assicurartelo)

quote:
già nell' 85 aveva il motore a 5 cilindri

5 cilindri? Scusa Ms, ma le Bmw e le Mercedes montano 6 cilindri da tempo immemorabile e se è per questo la Rolls Royce o altre macchine di lusso montavano 8 cilindri già negli anni '20.
Poi io facevo un discorso di vetture da strada, nn da pista o da corsa. Lo so che le mercedes e spesso anche le bmw vengono battute in questo tipo di competizioni.
Hai nominato l'Alfa Romeo: un'altra macchina con ottime prestazioni, ma io parlavo di classe, di eleganza e le tedesche (nn dimentichiamo la Porsche) sono imbattibili insieme a qlc modello inglese e americano e alla Ferrari appunto.

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]


Go to Top of Page

Violet sky
Fan

Posted - 02/03/2003 :  15:52:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Lo so che le mercedes e spesso anche le bmw vengono battute in questo tipo di competizioni

Non so le Mercedes, ma le M3 e le Z3M col motore riportato alla potenza originale (ed entrambe senza limitatore elettronico) danno filo da torcere a chiunque...

_________
Go to Top of Page

Ms27
Fan

Posted - 02/03/2003 :  21:02:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:

5 cilindri? Scusa Ms, ma le Bmw e le Mercedes montano 6 cilindri da tempo immemorabile e se è per questo la Rolls Royce o altre macchine di lusso montavano 8 cilindri già negli anni '20.
Poi io facevo un discorso di vetture da strada, nn da pista o da corsa. Lo so che le mercedes e spesso anche le bmw vengono battute in questo tipo di competizioni.
Hai nominato l'Alfa Romeo: un'altra macchina con ottime prestazioni, ma io parlavo di classe, di eleganza e le tedesche (nn dimentichiamo la Porsche) sono imbattibili insieme a qlc modello inglese e americano e alla Ferrari appunto.





Ahiahihi Marko...pensavo te ne intendessi di + (scherzo)

Ti sei mai chiesto come mai i motori + diffusi siano 4,6,8 e 12 cilindri? e come mai i 10 clindri in F1 siano stati introdotti solo negli ultimi 15 anni?

Un motore con cilindri dispari (se in linea), o con i cilindri di una bancata dispari se ha la disposizione a V (a parte il V6 che fa eccezione, ma il discorso vale per il V10, e anche per il famosissimo V5 della Honda Rc211V di Vale Rossi), comporta complicazioni aggiuntive nella progettazione, a causa di vibrazioni aggiuntive, della + difficile equilibratura delle masse in moto alterno etc etc...insomma senza star qua a tirar fuori l'enciclopedia (mica me lo ricordo tutto, ovviamente! e poi non finirei + ), progettare un motore a 5/10 cilindri è + difficile che farne uno a 4, 6 , 8 o a 12.
Ecco perchè ho dato risalto a questo fatto.


Hai ragione per quanto riguarda le corse..mi son fatto prendere la mano, ma perchè sull'Audi la storia che la tecnologia delle corse poi si riversa sulla produzione di serie è particolarmente evidente, e da molto tempo...
Non mi risulta che per esempio su una S500 (sigla a caso) adottino il berillio nel motore come facevano in F1 fino a 3 anni fa...

X Gatt: presumo che il tuo giudizio comprenda anche la linea e qua mi tocca pagar dazio, poichè in effetti le ultimissime Audi han guadagnato in eleganza ma perso un po' di originalità..in poche parole il design Audi non piace granchè neanche a me (quello Bmw è effettivamente migliore).
E cmq le M3 e le Z3 non corrono le gare di cui parlo io................anzi, c'era la M3 Gtr (hai presente?), però adesso non corre più.



UBER-SOLDAT..direttamente da
Return To Castle Wolfenstein..ovvero..come passare un tranquillo fine settimana accoppando un po' di crucchi nazistoni...

HAWE!
by Ms27...
Go to Top of Page

Violet sky
Fan

Posted - 03/03/2003 :  10:46:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
progettare un motore a 5/10 cilindri è + difficile che farne uno a 4, 6 , 8 o a 12.

I vantaggi rispetto a un motore a cilindri pari quali sono?
Comunque guarda che è vero ciò che ha detto Marko, almeno per le BMW: non hanno motori da 5 o 10 cilindri. Passano dai 4 della 318i ai 6 della 320i, agli 8 della M5, ai 12 della 850CSi e della 760i...

quote:
E cmq le M3 e le Z3 non corrono le gare di cui parlo io

Hai ragione, non avevo letto bene il tuo post... scusa!
quote:
anzi, c'era la M3 Gtr (hai presente?)

Ho presente, e non mi piaceva troppo... La M3 standard ha un aspetto molto migliore, anche se magari un po' meno adatto a gareggiare.

_________
Go to Top of Page

Ms27
Fan

Posted - 04/03/2003 :  21:51:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:


I vantaggi rispetto a un motore a cilindri pari quali sono?
Comunque guarda che è vero ciò che ha detto Marko, almeno per le BMW: non hanno motori da 5 o 10 cilindri. Passano dai 4 della 318i ai 6 della 320i, agli 8 della M5, ai 12 della 850CSi e della 760i...




Beh..l'ho detto io ..mi pare che le uniche auto col motore 5 cilindri (in linea) siano Audi e Volvo, + la Volkswagen che ha anche un v5...

Vantaggi? Almeno sulla macchina che guido io, una coppia e un'elasticità di motore impensabile rispetto a un 4 di pari cilindrata

10 cilindri..mi risulta che ce l'abbia solo la Dodge Viper Rt10...scusate tanto!

Vantaggi..è un giusto compromesso tra la potenza (e i consumi!) del 12 e la compattezza e la leggerezza (ma anche la scarsa potenza)dell'8..ecco perchè in F1 lo usano tutti..però è costosetto e poco durevole...poco applicabile nella produzione di serie..



UBER-SOLDAT..direttamente da
Return To Castle Wolfenstein..ovvero..come passare un tranquillo fine settimana accoppando un po' di crucchi nazistoni...

HAWE!
by Ms27...


Edited by - ms27 on 04/03/2003 21:57:18

Edited by - ms27 on 04/03/2003 22:00:53
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.13 sec. Snitz Forums 2000