Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Formula Uno stagione 2003
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 07/03/2003 :  19:04:20  Show Profile  Reply with Quote
Abcira tutto da capire con gli stravolgimenti di regolamento. Si sono svolte già (ahimè le ho perse) le prime prove per scegliere l'ordine di partenza in qualifica. Non posso commentare non conoscendo l'ordine (e non ho il tempo di andarlo a vedere), so cmq che le Ferrari sono andate bene (Rubens primo!! ), abbastanza male le williams e dietro anche gli italiani (problemi per Fisichella). Le qualifiche ancora non ho ben capito come si svolgeranno (ho sentito notizie discordanti a riguardo) ma stanotte spero di riuscire a vederlo in diretta. Non ho capito se partiranno uno per volta o a gruppi di 5 macchine, come aveo sentito dire tempo fa, entro un minuto dal semaforo verde (che cmq mi sembra una bojata). Interessante la regola per cui la benzina usata nelle qualifiche dovrà bastare anche per inizio gara per cui chi parte più scirico può ambire ad una pole ma saprà che in gara dovrà fermarsi presto rischiando di dover fare un pit stop in più. Staremo a vedere...


Luke
Staff

Posted - 07/03/2003 :  20:21:17  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ecco l'ordine dei tempi delle prequalifiche (B= Bridgestone, M=Michelin)
1. BARRICHELLO Ferrari B 1'26"372, media 221.030 km/h
2. RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'26"551
3. VILLENEUVE BAR Honda B 1'26"832
4. M.SCHUMACHER Ferrari B 1'27"103
5. BUTTON BAR Honda B 1'27"159
6. COULTHARD McLaren Mercedes M 1'27"242
7. ALONSO Renault M 1'27"255
8. PANIS Toyota M 1'27"352
9. TRULLI Renault M 1'27"411
10. MONTOYA Williams BMW M 1'27"450
11. DA MATTA Toyota M 1'27"478
12. HEIDFELD Sauber B 1'27"510
13. FRENTZEN Sauber B 1'27"563
14. FISICHELLA Jordan B 1'27"633
15. WEBBER Jaguar M 1'27"675
16. R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'28"266
17. FIRMAN Jordan B 1'29"977
18. VERSTAPPEN Minardi B 1'30"053
19. PIZZONIA Jaguar M 1'30"092
20. WILSON Minardi B 1'30"479

Come da regolamento serviranno x stabilire l'ordine di partenza x le prove di stanotte: si partirà uno alla volta con a disposizione un tentativo partendo dal peggiore e arrivando fino a Rubens.

quote:
Interessante la regola per cui la benzina usata nelle qualifiche dovrà bastare anche per inizio gara per cui chi parte più scirico può ambire ad una pole ma saprà che in gara dovrà fermarsi presto rischiando di dover fare un pit stop in più. Staremo a vedere...


Sì soprattutto sarà interessante vedere le diverse scelte delle scuderie (puntare a partire davanti sulla griglia o privilegiare la gara). Inoltre nn si potrà intervenire sulla messa a punto fra prove e gara.

Luke



Edited by - Luke on 07/03/2003 20:21:41
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 08/03/2003 :  20:42:20  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Questi i tempi delle qualifiche:

1. M.SCHUMACHER Ferrari B 1'27"173, media 218.999 km/h
2. BARRICHELLO Ferrari B 1'27"418
3. MONTOYA Williams BMW M 1'28"101
4. FRENTZEN Sauber B 1'28"274
5. PANIS Toyota M 1'28"288
6. VILLENEUVE BAR Honda B 1'28"420
7. HEIDFELD Sauber B 1'28"464
8. BUTTON BAR Honda B 1'28"682
9. R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'28"830
10. ALONSO Renault M 1'28"928
11. COULTHARD McLaren Mercedes M 1'29"105
12. TRULLI Renault M 1'29"136
13. FISICHELLA Jordan Ford B 1'29"344
14. WEBBER Jaguar M 1'29"367
15. RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'29"470
16. DA MATTA Toyota M 1'29"538
17. FIRMAN Jordan Ford B 1'31"242
18. PIZZONIA Jaguar M 1'31"723
19. VERSTAPPEN Minardi Cosworth B s.t.
20. WILSON Minardi B s.t.

Sono tempi da prendere con le pinze, sicuramente qualke team ha nascosto le carte x il GP (penso alle Mc Laren)... vedremo stanotte

Luke

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 08/03/2003 :  20:49:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:



Sì soprattutto sarà interessante vedere le diverse scelte delle scuderie (puntare a partire davanti sulla griglia o privilegiare la gara). Inoltre nn si potrà intervenire sulla messa a punto fra prove e gara.



Stanotte con un piccolo sforzo sono riuscito a seguirmi sia i warm-up che le qualifiche. COme al solito Schumacher è "tornato" in pole, Barrichello secondo e il resto ancora da capire (risultati incerti... Raikkonen ha anche sbagliato nel uo giro perciò ha perso parecchio). Con i carichi di benzina ormai è dificilissimo azzardare delle ipotesi. Si dice che Venerdì Barrichello fosse molto più scarico, ma nulla vieta che lo fosse oggi Schumacher. Vabbè vedremo in gara. Da capire anche i regolamenti per cui le Minardi, abortendo il giro, possono cmq partecipare alla gara (penso per i tempi del Venerdì), ma non ho capito se partiranno per ultime dalla griglia di parteza o dai box. Di sicuro l'hanno fatto per poter continuare a lavorare sulla macchina che altrimenti sarebbe intoccabile opo le qualfiche. Stanotte un altro piccolo sforzo...


Go to Top of Page

Nemo32
Fan

Posted - 08/03/2003 :  21:46:51  Show Profile  Reply with Quote
Queste qualifiche proprio non mi piacciono, non c'è + la lotta x il miglior tempo non ci si può + migliorare, vale solo 1 giro come va va! e inoltre non dicono nulla sulle vere potenzialità del pilota e della macchina. Speriamo almeno di divertirci durante la gara.

Go to Top of Page

Ms27
Fan

Posted - 08/03/2003 :  23:45:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Queste qualifiche proprio non mi piacciono, non c'è + la lotta x il miglior tempo non ci si può + migliorare, vale solo 1 giro come va va! e inoltre non dicono nulla sulle vere potenzialità del pilota e della macchina. Speriamo almeno di divertirci durante la gara.






Beh..per me i vantaggi sono superiori (almeno a quel che ho visto ieri notte).
-Il problema (anzi, la scusa) traffico non esiste più.
-Finalmente possiamo seguirci con calma ogni singolo pilota e apprezzarne lo stile e le differenze nell'impostazione delle curve.
-Potenzialità? Beh se per quello l'anno scorso la F2002 non l'han tirata praticamente mai (non serviva!).
-Il giro secco il pilotaggio "intelligente"(=concreto, non remissivo; altrimenti arrivi dietro comunque) a discapito di quello "coraggioso" (=sconsiderato; ci si pensa due volte prima di far cagate e spaccare tutto)
-Il fatto che non tutti possano sfruttare a fondo la macchina è un bene, perchè magari un Fisichella (che col pieno è velocissimo) magari anche con una macchina inferiore riesce a battere un Panis con macchina + competitiva ma che con + carburante va peggio. Si premia perciò anche l'adattabilità e l'elasticità mentale del pilota, e ciò è per me molto buono.
-Preferisco una bella gara con sorpassi che una dimostrazione di forza su giro singolo. Se sta formula vivacizzerà la gara, sarà sacrosanto mantenerla..

Cmq, occhio alla BAR-Honda e alla Renault..mi sa che faranno bene.


MAAAAAZINGA!...

HAWE!
by Ms27...


Edited by - ms27 on 08/03/2003 23:48:57
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 09/03/2003 :  05:40:51  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mmm
Ho visto tutta la gara..
Certo che la Ferrari è stata proprio sfortunata...
Non aggiungo altro perchè ho sonno, sono sveglio da più di 22 ore ed è il caso che vada a ninna.
A più tardi.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 09/03/2003 :  10:50:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Mmm
Ho visto tutta la gara..
Certo che la Ferrari è stata proprio sfortunata...
Non aggiungo altro perchè ho sonno, sono sveglio da più di 22 ore ed è il caso che vada a ninna.
A più tardi.




L'ho vista anch'io...
Be sfortuna (e errori) della Ferrari a parte ho visto una gara abbastanza diversa dal solito, almeno nei primi giri dove c'è stata un po' di bagar interessante. Si pensava che fosse già tutto uguale al solito e invece abbiamo avuto delle belle sorprese. Ovviamente se Schumacher non si fosse dovuto fermare non avrebbe avuto difficoltà a vincere la gara ma il suo distacco non sarebbe poi stato così grande (anche se poi il doppio intervento della Safety car potrebbe aver falsato un po' lo svolgimento della gara). Lo stesso Montoya è stato penalizzato da errori e difficltà. Williams e McLaren non così indietro e anche la Benetton ha fatto una bella gara. Peccato per Fisichella che si è dovuto ritirare. Conferme e sorprese al prossimo Gran Premio...




Edited by - DarKlaus on 09/03/2003 10:51:47
Go to Top of Page

lele76
Fan

Posted - 09/03/2003 :  11:04:07  Show Profile  Click to see lele76's MSN Messenger address  Reply with Quote
Umh.. be' io la levataccia non me la sono fatta... pero' il Gp me lo sono registrato e gia' visto!. Ma' come inizio per le Rosse non e' proprio andata come tutti forse si aspettavano, colpa anche di un po' di sfortuna!. Questo e' innegabile!. Be' un po' di superiorita' forse si e' gia' vista, nn come pensavo forse, pero' e' stato un gp un po' anomalo che forse nn ha messo in mostra le vere potenzialita' delle squadre... almeno dei tre top team!. Credo io almeno...

Quale stella brilla di più?


"Un amico è qualcuno che sa la canzone nel tuo cuore e te la può cantare quando ti sei dimenticato le parole"
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 09/03/2003 :  20:11:32  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Sono tempi da prendere con le pinze, sicuramente qualke team ha nascosto le carte x il GP (penso alle Mc Laren)... vedremo stanotte


L’avevo detto che le McLaren potevano fare bene e anke le Renault nn hanno sfigurato… per le Ferrari una gara sfortunata con una scelta di gomme così così, il problema ai deviatori di flusso e l’adattamento alle nuove regole, cmq l’anno è ancora lungo. Buone le prime fasi molto combattute, x il resto ha vinto la regolarità di Coultard.

Luke

Go to Top of Page

axlbad
Fan

Posted - 10/03/2003 :  09:16:33  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me anche se c'è stata molta sfortuna Schumacher non avrebbe comunque vinto e questo mi lascia un po' di perplessità...non ho visto lo strapotere dello scorso anno...speriamo sia stato solo un caso!



Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 10/03/2003 :  10:09:44  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
GRANDE DAVID!!!

sempre forza McLaren!


Honestly don't know where I'll end up at last…won't even count the days…one thing I sure know I won't move so fast…my mind in complete haze
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 10/03/2003 :  18:17:00  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Secondo me anche se c'è stata molta sfortuna Schumacher non avrebbe comunque vinto e questo mi lascia un po' di perplessità...non ho visto lo strapotere dello scorso anno...speriamo sia stato solo un caso!

Gli errori della Ferrari sono stati nella strategia e nei piloti che non sono stati perfetti. Però credo che la macchina sia nettamente superiore alle altre. Tra l'altro Schumacher senza i due deviatori di flusso rimontava mezzo secondo al giro su Montoya e Raikkonen, quindi la macchina c'è, stiamo tranquilli.
Ciò che mi lascia perplesso invece è lo scegliere di tifare per una scuderia straniera anzichè per una italiana...
E' come vedere Italia-Inghilterra di calcio e tifare per l'Inghilterra!

FORZA FERRARI!!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

jama
Fan

Posted - 10/03/2003 :  19:36:48  Show Profile  Send jama an ICQ Message  Click to see jama's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io la levataccia l'ho fatta però mi sono addormentato mentre schumy era primo... qunado mi sono svegliato mi sono ritrovato davanti qualche tizio che parlava i studio dopo la fine del gp e non so perchè ero convintissimo che la ferrari avesse vinto(forse l'abitudine) così mi sono infilato nel letto(penso fossero +o- le 6) e quando mi sono svegliato mia mamma mi fa: è andata buca stanotte eh?... ci sono rimasto abbastanza di merda... cmq siamo forti anche quest'anno... ed è sempre la macchina dell'anno scorso...

hao jama

SoMeTiMeS I FeeL LiKe a DraGoN...

which type is a free choice.... JAMA LOVE&PEACE
Go to Top of Page

Ms27
Fan

Posted - 10/03/2003 :  19:44:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Umh.. be' io la levataccia non me la sono fatta... pero' il Gp me lo sono registrato e gia' visto!. Ma' come inizio per le Rosse non e' proprio andata come tutti forse si aspettavano, colpa anche di un po' di sfortuna!. Questo e' innegabile!. Be' un po' di superiorita' forse si e' gia' vista, nn come pensavo forse, pero' e' stato un gp un po' anomalo che forse nn ha messo in mostra le vere potenzialita' delle squadre... almeno dei tre top team!. Credo io almeno...





In effetti neanche io mi son alzato ..zzzz.
Vabbè cmq è stato un gp fin troppo confuso..se non altro ho avuto il piacere di vedere finire a muro quel babbeo di Barrichello..che cappella da debuttante.

A prescindere dalla fazione (forza Schumacher !), Raikkonen per me meritava la vittoria..ha adottato la tattica + intelligente (cambiare le gomme subito) e ha resistito ottimamente a Schumi (che tra l'altro non avrebbe potuto vincere comunque perchè avrebbe dovuto rifornire lo stesso a fine scorsa).
Peccato per quel drive through..




MAAAAAZINGA!...

HAWE!
by Ms27...
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 10/03/2003 :  20:30:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Secondo me anche se c'è stata molta sfortuna Schumacher non avrebbe comunque vinto e questo mi lascia un po' di perplessità...non ho visto lo strapotere dello scorso anno...speriamo sia stato solo un caso!




Scusa, ma in base a cosa puoi affermare che non avrebbe cmq vinto? Ok, nessuno ha la sfera di cristallo (neanche io) ma se togliamo la sfortuna Schumacher non sarebbe rientrato ai box (obbligato dalla bandiera) per il problema ai diffusori (anche qui un caso sfortunato)perchè nessuno (tranne Verstappen, ma credo anche lui per problemi e on per strategia) ha fatto tre soste, perciò neanche Schumacher lo avrebbe (teoricamente e probabilmente) fatto. Quando è stato fatto rientrare Schumacher era primo, perciò era molto più probabile che avrebbe finito la gara in questa posizione piuttosto che dietro... almeno a logica la penso così...


Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 10/03/2003 :  20:58:50  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Scusa, ma in base a cosa puoi affermare che non avrebbe cmq vinto? Ok, nessuno ha la sfera di cristallo (neanche io) ma se togliamo la sfortuna Schumacher non sarebbe rientrato ai box (obbligato dalla bandiera) per il problema ai diffusori (anche qui un caso sfortunato)perchè nessuno (tranne Verstappen, ma credo anche lui per problemi e on per strategia) ha fatto tre soste, perciò neanche Schumacher lo avrebbe (teoricamente e probabilmente) fatto. Quando è stato fatto rientrare Schumacher era primo, perciò era molto più probabile che avrebbe finito la gara in questa posizione piuttosto che dietro... almeno a logica la penso così...

No, Cla, hanno ammesso che Schummy aveva bisogno della terza sosta.
Del resto la seconda era stata fatta a metà gara quindi la terza era abbastanza prevedibile.
Nella strategia abbiamo toppato stavolta, ma la macchina c'è e torneremo a vincere!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

axlbad
Fan

Posted - 11/03/2003 :  11:18:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Scusa, ma in base a cosa puoi affermare che non avrebbe cmq vinto? Ok, nessuno ha la sfera di cristallo (neanche io) ma se togliamo la sfortuna Schumacher non sarebbe rientrato ai box (obbligato dalla bandiera) per il problema ai diffusori (anche qui un caso sfortunato)perchè nessuno (tranne Verstappen, ma credo anche lui per problemi e on per strategia) ha fatto tre soste, perciò neanche Schumacher lo avrebbe (teoricamente e probabilmente) fatto. Quando è stato fatto rientrare Schumacher era primo, perciò era molto più probabile che avrebbe finito la gara in questa posizione piuttosto che dietro... almeno a logica la penso così...


Beh...tieni conto che ovviamente questa è una mia opinione, non è una legge!cmq come diceva Pres hanno detto loro stessi che avrebbero dovuto fare una terza sosta!
Cmq rimango fiducioso nella speranza che gireranno presto con la nuova F2003 GA !!
quote:
Vabbè cmq è stato un gp fin troppo confuso..se non altro ho avuto il piacere di vedere finire a muro quel babbeo di Barrichello..che cappella da debuttante.


X MS27:Come mai ce l'hai con Barrichello?Io penso sia bravino...!



Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 11/03/2003 :  18:48:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:


No, Cla, hanno ammesso che Schummy aveva bisogno della terza sosta.
Del resto la seconda era stata fatta a metà gara quindi la terza era abbastanza prevedibile.
Nella strategia abbiamo toppato stavolta, ma la macchina c'è e torneremo a vincere!




Ok, non ne avevo sentito parlare e mi pareva una cosa troppo strana (calcolando ad esempio che ne hanno fatte 2 anche le Sauber partite abbastanza scariche) ma se l'hanno ammesso... in ogni caso non si può discutere sui se e sui ma perchè se non avessero avuto certe sfortune e non fosse entrata la safety car... ma alla fine la safety è entrata e la sfortuna l'hanno avuta perciò è andata così ed è un dato di fatto che non ci dice niente delle reali prestazioni della Ferrari e delle altre squadre.
Di sicuro qualche errore c'è stato ma parlare di toppare mi smebra esagerato... in realtà non potevano prevedere il rientro della safety-car per due volte (che di sicuro rovinerebbe una strategia a 3 soste perchè il vantaggio che puoi guadagnare viene immediatamente annullato) anche se a quel punto potevano cercare di cambiare strategia in corsa...
Sta corsa è stata troppo confusa. Con gli interventi della safety in realtà non ho neanche capito se ci dovessero essere strategie a 1-2 soste o 2-3... vabbè aspettiamo la prossima gara.




Edited by - DarKlaus on 11/03/2003 18:54:14
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 11/03/2003 :  23:21:23  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Sta corsa è stata troppo confusa. Con gli interventi della safety in realtà non ho neanche capito se ci dovessero essere strategie a 1-2 soste o 2-3... vabbè aspettiamo la prossima gara.

Purtroppo ci sono alcuni GP (e quello d'Australia rientra tra questi) che si rovinano continuamente per l'ingresso della safety car.
Ma possibile che non trovano modo di rimuovere velocemente le auto??
Prendessero esempio da Montecarlo dove non c'è nemmeno lo spazio per respirare eppure le vetture vengono spostate nel giro di pochi secondi!!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.45 sec. Snitz Forums 2000