Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 HO IL MORALE SOTTO I TACCHI
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

memory4
Fan

Posted - 28/03/2003 :  00:39:33  Show Profile  Visit memory4's Homepage  Click to see memory4's MSN Messenger address  Reply with Quote
Dave

Ti ricordo molte delle canzoni del nuovo album (a meno che Lei nn abbia cambiato idea a riguardo) erano già scritte nel 1999.
Leggi la news... ne avevamo anche parlato in qst'altro topic, e nn dire + una cosa simile!


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.

Edited by - memory4 on 28/03/2003 00:40:15
Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 28/03/2003 :  10:37:17  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
NAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Non cambio ideaaa!!!

_____________________________

TUTTI I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA' SE ABBIAMO IL CORAGGIO DI INSEGUIRLI... nella vita esistono due mondi: uno reale e l’altro fantastico. Io appartengo al primo mentre il secondo fa parte di me.
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 28/03/2003 :  12:22:56  Show Profile  Reply with Quote
Dave, puoi pensare quello che vuoi, ma un fan di Lene non parla così.

Per quanto riguarda quell'articolo di Rockol, l'avevo riletto poco tempo fa, ma alla luce delle ultime notizie, sono rimasto piacevolmente sorpreso:
«Quello che manca è l'arrangiamento, perché i brani li scrivo tutti alla chitarra acustica. E' possibile che ci sia un po' più di rock rispetto al disco precedente, che era soprattutto di pop melodico, ma quello che mi preme è che la musica rimanga più semplice possibile. Alanis Morissette mi piace molto, però, a differenza di lei, io non sono il tipo da cercare complicazioni nella musica. Le canzoni devono arrivare subito alla gente».
Maggiori arrangiamenti, più rock, Alanis Morissette... tutto rientra!! Lene ha sempre saputo ciò che voleva, solo che sono sorte delle complicazioni che lei certo non voleva.

E poi diciamoci una cosa francamente: se è ottimista Gattissimo, possiamo esserlo tutti

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]




Edited by - Marko on 28/03/2003 12:27:31
Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 28/03/2003 :  13:01:52  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Dave, puoi pensare quello che vuoi, ma un fan di Lene non parla così.


Infatti non sono mai stato un fan di nessuno, neanche della mia squadra di basket che è pure fallita, io sono spinto ad interessarmi verso una cosa semplicemente dal rispetto: rispetto Lene perchè è una cantante che esprime bontà e dolcezza e questo mi ha spinto ad interessarmi a lei scrivendo a TV Sorrisi e Canzoni e ad iscrivermi a questo forum.
Per quanto riguarda quello che ho espresso non mi sembra di aver detto grosse eresie, lo ha afffermato lei stessa che quelle erano quasi tutte le canzoni che aveva fatto sin da quando aveva la chitarra, è cristallino e matematico: se ci aveva messo una decina di anni per fare una quindicina di canzoni (solo 10 sono finite nell'album), chissà quanto ci ha messo per fare quelle nuove e se lo ha fatto velocemente non lo ha fatto bene, infatti stanno continuando a rimandare, ammetto di poter sbagliarmi, ma al momento i fatti confermano le mie frasi.


_____________________________

TUTTI I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA' SE ABBIAMO IL CORAGGIO DI INSEGUIRLI... nella vita esistono due mondi: uno reale e l’altro fantastico. Io appartengo al primo mentre il secondo fa parte di me.
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 28/03/2003 :  13:26:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:


Infatti non sono mai stato un fan di nessuno, neanche della mia squadra di basket che è pure fallita, io sono spinto ad interessarmi verso una cosa semplicemente dal rispetto: rispetto Lene perchè è una cantante che esprime bontà e dolcezza e questo mi ha spinto ad interessarmi a lei scrivendo a TV Sorrisi e Canzoni e ad iscrivermi a questo forum.
Per quanto riguarda quello che ho espresso non mi sembra di aver detto grosse eresie, lo ha afffermato lei stessa che quelle erano quasi tutte le canzoni che aveva fatto sin da quando aveva la chitarra, è cristallino e matematico: se ci aveva messo una decina di anni per fare una quindicina di canzoni (solo 10 sono finite nell'album), chissà quanto ci ha messo per fare quelle nuove e se lo ha fatto velocemente non lo ha fatto bene, infatti stanno continuando a rimandare, ammetto di poter sbagliarmi, ma al momento i fatti confermano le mie frasi.




Ammetto che non rileggo la biografia di Lene da parecchio tempo... ma sicuro di quello che hai detto? Da quello che mi ricordo io Lene ha a vuto la chitarra per il suo quindicesimo compleanno e l'album è uscito verso i suoi 17-18... come ha fatto a scrivere le canzoni per 10 anni (soprattutto considerando che dieci anni prima dell'uscita ne aveva solo sette)? Per me i tuoi conti non tornano e i fatti non confermano le tue frasi, ma sono miei idee personali...


Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 28/03/2003 :  14:13:40  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Tratta dalla biografia di Lene presente in questo sito
(http://www.lene.it/biografia.asp) :

... A 15 anni Lene ricevette a Natale un regalo per lei davvero importante: la chitarra (una Takamine, modello EF-2SBL) che ancora la accompagna e con la quale ha iniziato a suonare. Allo stesso tempo, chiusa nella sua cameretta nei lunghi e bui inverni scandinavi, cominciò a scrivere le sue canzoni, che cantava al suo fratello Rune...

Quindi Lene le canzoni le ha scritte in massimo (ma massimo) tre anni.
Quindi confermo quello che ha scritto DarKlaus

Ciaooo
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

Matty
Fan

Posted - 28/03/2003 :  14:30:16  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me l'opinione di Dave è rispettabilissima e comprensibile, pur non pensandola come lui non credo abbia detto affatto un eresia, è ovvio che i fans in genere dovrebbero pensarla un po' diversamente ed essere un po' più fiduciosi verso il proprio beniamino ma prima di tutto Dave ha ammesso di non sentirsi del tutto fans, e poi come spiegazione per chi a molti dubbi potrebbe essere plausibile.
Lasciato stare il fatto che Lene scrive canzoni dal 96 su per giù, se a Natale aveva 15 anni.
Io non sono dell'opinione di Dave tengo a precisare, ma non mi sento assolutamente in dovere di replicare all'idea che si è fatto del lavoro di Lene.
Matty

P.S. Per il resto coincidono molte cose e non escluderei che ci possano essere dentro songs più " datate " di quelle inserite in PMG.

Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 28/03/2003 :  14:46:24  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ammetto di sapere poco sulla stori di Lene, so solo che tre anni fa avevo letto da qualche parte che scriveva canzoni da quando era piccola e da lì ho tratto le mie conclusioni, comunque se proprio non siete d'accordo affidatevi al proverbio veronese: "No 'i dise vaca mora se non ghe n'è un pel", ossia qualcosa di vero c'è sempre.

_____________________________

TUTTI I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA' SE ABBIAMO IL CORAGGIO DI INSEGUIRLI... nella vita esistono due mondi: uno reale e l’altro fantastico. Io appartengo al primo mentre il secondo fa parte di me.
Go to Top of Page

kind
Fan

Posted - 28/03/2003 :  17:28:15  Show Profile  Reply with Quote
premettendo che sono molto arrabbiata(non so con chi)...
mettendo da parte i 1000 ma, se , però, forse, percui ecc. (che sono moolto inutili e questa news ci ha dato l'ennesima prova)
vorrei dire a voi:
SORRIDETE; LENE STA LAVORANDO PER NOI!!!


e poi pensate a quanto sia difficile per lei tornare con un nuovo album..

All she needs is you...And she wishes today was three year ago...
Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 28/03/2003 :  18:05:25  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bof, io ho risposto semplicemente a un topic iniziato, tutto qui.

_____________________________

TUTTI I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA' SE ABBIAMO IL CORAGGIO DI INSEGUIRLI... nella vita esistono due mondi: uno reale e l’altro fantastico. Io appartengo al primo mentre il secondo fa parte di me.
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 28/03/2003 :  19:09:44  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Bof



...strana ma simpatica questa esclamazione...

Honestly don't know where I'll end up at last…won't even count the days…one thing I sure know I won't move so fast…my mind in complete haze
Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 28/03/2003 :  22:09:21  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
Uh?

_____________________________

TUTTI I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA' SE ABBIAMO IL CORAGGIO DI INSEGUIRLI... nella vita esistono due mondi: uno reale e l’altro fantastico. Io appartengo al primo mentre il secondo fa parte di me.
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 29/03/2003 :  00:51:48  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Gù, gù!

_____________


Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 29/03/2003 :  13:59:59  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
Boh!

_____________________________

TUTTI I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA' SE ABBIAMO IL CORAGGIO DI INSEGUIRLI... nella vita esistono due mondi: uno reale e l’altro fantastico. Io appartengo al primo mentre il secondo fa parte di me.
Go to Top of Page

jama
Fan

Posted - 29/03/2003 :  15:24:51  Show Profile  Send jama an ICQ Message  Click to see jama's MSN Messenger address  Reply with Quote
Facciano quelo che vogliono tanto ormai ho il callo ai rinvii...

SoMeTiMeS I FeeL LiKe a DraGoN...

which type is a free choice.... JAMA LOVE&PEACE
Go to Top of Page

ARCHANGEL
Fan

Posted - 02/04/2003 :  16:01:40  Show Profile  Reply with Quote
Che pizza! Questi rinvii mi hanno rotto oramai! Ma tant'è...

I pass by don't dare to stop
Go to Top of Page

undertheweather
Fan

Posted - 03/04/2003 :  13:18:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Comunque per come la vedo io Lene ha messo nel CD quasi tutte le canzoni che aveva fatto da quando era piccola ad allora, di conseguenza è rimasta semplicemente senza idee, la crisi che ha avuto secondo me (e qui farò incazzare tantissima gente ma su questo non cambio idea) non l'ha avuta per il troppo stress dopo l'album, forse anche, l'ha avuta perchè semplicemente si era resa conto di non avere più idee e di non essere all'altezza della fama che si era creata, che poi lo sia veramente o meno (all'altezza) è un altro discorso.


so your theory goes like this: Lene wrote 15 songs from she was 7 untill she was 17, 10 of which she included on the album. Then at the ripe old age of 18, she realised her creative source had run dry and decided to fake a depression, so that nobody would find out.

You don't have much faith in old Lene, do you?

Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 06/04/2003 :  12:16:38  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
>>> so your theory goes like this: Lene wrote 15 songs from she was 7 untill she was 17, 10 of which she included on the album.

Yes, moreless this is what I wrote.

>>> Then at the ripe old age of 18, she realised her creative source had run dry and decided to fake a depression, so that nobody would find out.

No, there was a misunderstanding...
Please, read these sentences: "La crisi che ha avuto... l'ha avuta perchè semplicemente..." so what I wrote? I wrote that she had a depression but I wondered why.
The fact that she had a depression after fame and money seemed very strange to me, I just supposed she realized that she couldn't write songs for three albums (as the contract with Virgin wants) in few years, so she had a depression, got it? But I'm not damned sure about it, they are only suppositions.

_____________________________

TUTTI I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA' SE ABBIAMO IL CORAGGIO DI INSEGUIRLI... nella vita esistono due mondi: uno reale e l’altro fantastico. Io appartengo al primo mentre il secondo fa parte di me.


Edited by - Dave on 06/04/2003 12:21:30
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 06/04/2003 :  12:36:04  Show Profile  Reply with Quote
Da come la vedo io (e credo di non sbagliarmi) hai preso Lene per una ragazzina debole o avventata che si è lanciata in progetti più grandi di quelli che poteva realmente sostenere e di conseguenza si è fatta prendere dallo stress e dall'ansia. In pratica la ritieni una persona immatura, incapace di mantenere gli impegni o cmq di affrontare la vita.
Niente di più contrario alla sua natura di persona riflessiva e forte interiormente, anche se all'esterno appare fragile e sicuramente in parte lo è, come tutti i ragazzi di una certa età. Lei poi sicuramente anche di più, considerando che è molto sensibile e anche timida. Ma la timidezza non è sinonimo di paura o di debolezza caratteriale.

Quello che più mi dispiace è che la riservatezza venga sempre scambiata per debolezza o per "costruzione di trame occulte". Ci sono persone (non mi sto riferendo a te ora, Dave) che non sanno capire che la riservatezza deve rimanere tale, senza indagarne i motivi a tutti i costi, e invece queste persone cercano tanto più di screditare un'altra persona quanto più essa cerca di difendere soltanto i c***i suoi!

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]


Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 06/04/2003 :  12:50:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:


The fact that she had a depression after fame and money seemed very strange to me, I just supposed she realized that she couldn't write songs for three albums (as the contract with Virgin wants) in few years, so she had a depression, got it? But I'm not damned sure about it, they are only suppositions.




E' molto strao per me che si pensino queste cose... perchè? Perchè Lene non è la prima persona che cade in depressione dopo il successo, perchè sappiamo bene che i soldi non fanno per forza la felicità, perchè la pressione e lo stress possono farti brutti scherzi anche se sei la pesona più forte al mondo. La tua visione mi sembra veramente troppo catastrofica soprattutto se consideriamo che dovendo far uscire per contratto dei dischi Lene avrebbe potuto beissimo farsi aiutare a scriverli ma se non l'ha fatto è perchè evidentemente non ne ha proprio bisogno. Se ha aspettato un motivo ci sarà stato ma non credo proprio che sia una crisi compositiva, non più di una psicologica dovuta a tutto tranne che al non "saper che fare".


Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.16 sec. Snitz Forums 2000