Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 GP del Brasile
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 06/04/2003 :  21:01:53  Show Profile  Reply with Quote
Mamma che gara... ma si può chiamare gara?
Vittoria di Raikkonen ... doveva essere di Fisichella!!! In fondo hanno detto che è stata data al giro precedente ma se andiamo a guardare ormai Fisico aveva passato il traguardo prima che venisse esposta la bandiera...
Cmq gara strana, partenza con la safety e tre rientri in gara di questa. Ben cinque macchine ritirate alla curva Do Sol (alcuni anche pericolosi, Pizzonia che ha toccato Montoya e Schumacher che poteva finire contro il trattore). Peccato per il ritiro di Barrichello.
Sicuramente un gran premio strano, abbastanza anomalo, più di quello australiano ce ha aperto il mondiale.
Alonso ora sta meglio per fortuna ed è anche terzo.
Bah... veramente peccato per Fisico... era una vittoria che meritava (anche se per la seconda volta gli capitava il podio su una disgrazia altrui: la prima volta nel suo primo pdio in Canada quando Panis si ruppe una gamba).


Luke
Staff

Posted - 06/04/2003 :  21:16:19  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Mamma che gara... ma si può chiamare gara?
Vittoria di Raikkonen ... doveva essere di Fisichella!!! In fondo hanno detto che è stata data al giro precedente ma se andiamo a guardare ormai Fisico aveva passato il traguardo prima che venisse esposta la bandiera...
Cmq gara strana, partenza con la safety e tre rientri in gara di questa. Ben cinque macchine ritirate alla curva Do Sol (alcuni anche pericolosi, Pizzonia che ha toccato Montoya e Schumacher che poteva finire contro il trattore). Peccato per il ritiro di Barrichello.
Sicuramente un gran premio strano, abbastanza anomalo, più di quello australiano ce ha aperto il mondiale.
Alonso ora sta meglio per fortuna ed è anche terzo.
Bah... veramente peccato per Fisico... era una vittoria che meritava (anche se per la seconda volta gli capitava il podio su una disgrazia altrui: la prima volta nel suo primo pdio in Canada quando Panis si ruppe una gamba).


Eh, sì, strana è a dir poco, sono stati + i giri dietro la safety che quelli di corsa normale!!!!!
Peccato davvero x Giancarlo.... ma scusate... se la gara è stata interrotta al 55 giro e vale la classifica del giro precedente xkè hanno preso quella del 53???? Bah, misteri dei commissari...
Per la Ferrari è proprio un periodo nero, peccato x errori e sfighe varie xkè la macchina sembra esserci... va bè vedreme a Imola la nuova e speriamo bene...

Luke

“In questo mondo ridicolo e tragico, forse sono i sogni a farci andare avanti, le menzogne sarcastiche che ci raccontiamo, quel balsamo di polvere di stelle con cui curiamo le nostre anime ferite…”

Edited by - Luke on 06/04/2003 21:17:09
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 06/04/2003 :  21:16:23  Show Profile  Reply with Quote
Già, ricordo poche gare strane come questa. Per me, visto che già l'hanno ritardata, potevano pure sospenderla, ma non so se ciò sia possibile per regolamento e se sia mai successo.
Vuol dire che quest'anno la rimonta Ferrari sarà più avvincente

Una cosa è certa: oggi hanno perso tutti gli scommettitori

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]

Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 06/04/2003 :  21:28:16  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Un gran premio eccessivamente confuso.
La pioggia, le pessime condizioni del circuito e la mediocre organizzazione brasiliana, hanno trasformato la gara in un auto-scontro con le vite in gioco.
E' entrata più volte la safety car, anche per delle normali uscite di pista mentre dopo il terribile incidente di Webber non hanno esposto nemmeno una bandiera, e questa grave lacuna ha causato l'incidente di Alonso dal quale non so come si sia salvato... Davvero terrificante!
La non-vittoria di Fisichella è un ingiustizia ed una enorme deficienza del regolamento. Non è giusto.

Cmq volevo farvi presente la poca professionalità di Raikkonen, soprattutto nelle interviste. A parte il fatto che non ha reso onore a Fisichella (che in realtà lo ha superato) e si è limitato a dire che è stato bravo lui ad indovinare la tattica... Ma cosa ancor più grave non ha speso una parola per il povero Alonso! Che schifo.
Fisico, invece, ha subito avuto un pensiero per il pilota ferito, ed ha tenuto a sottolineare che in realtà la gara l'ha vinta lui.

Per quanto riguarda le Ferrari, io ho ancora molta fiducia. La sfortuna ci sta perseguitando e la F2002, se pur competitiva, comincia a non essere più così affidabile. Dal prossimo GP ci sarà la F2003GA. Speriamo bene.

FORZA FERRARI!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 06/04/2003 :  21:45:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:


Peccato davvero x Giancarlo.... ma scusate... se la gara è stata interrotta al 55 giro e vale la classifica del giro precedente xkè hanno preso quella del 53???? Bah, misteri dei commissari...




È proprio quello che mi sono domandato io... in fondo le bandiere sono state esposte dopo che Fisichella aveva passato il traguardo eppure hanno considerato il giro del primo al momento dell'incidente (come se Fisichella non avesse passato il traguardo ancora)... di sicuro Fisichella aveva già passato l'incidente di Weber quando Alonso si schiantava e a quel punto era già nei pressi del traguardo... ma l'aveva sorpassato già o no al momento del secondo incidente che ha bloccato la gara? Questo è il dubbio ce mi rimarrà. E poi le bandiere rosse sono state date sicuramente dopo perciò secondo me doveva valere il giro al momento delle bandiere e non al momento dell'incidente... evidentemente non è così ma è davvero un peccato. La vittoria di Fisico era meitata e avrebe chiuso bene la giornata positiva per i piloti italiani.


Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 07/04/2003 :  01:12:29  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Scusate, non ho seguito... Ma le Williams cosa sono arrivate?

_____________


Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 07/04/2003 :  10:33:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Scusate, non ho seguito... Ma le Williams cosa sono arrivate?




Ehm... Montoya si è ritirato come Schumacher finendo fuori alla terza curva. È stato uno dei primi (forse il secondo dei 5 finiti fuori in quel punto). Cmq la classifica dei pochi sopravvissuti è la seguente:

1 6 K.Raikkonen McLaren 1h29'53''179
2 11 G.Fisichella Jordan +00'00''831
3 8 F.Alonso Renault +00'06''695
4 5 D.Coulthard McLaren +00'07''391
5 10 H.Frentzen Sauber +00'09''392
6 16 J.Villeneuve BAR +00'17''910
7 14 M.Webber Jaguar +00'20''070
8 7 J.Trulli Renault +00'23''569
9 4 R.Schumacher Williams +00'33''556
10 21 C.Da Matta Toyota 1Lap

Veramente una carneficina... 10 macchine date arrivate ma se andiamo a vedere poi sarebbero anche di meno perchè in classifica figurano ovviamente anche Webber e Alonso (mancante sul podio per l'infortunio subito) artefici della sospnsione di gara. Non mi ricodo se anche Da Matta si fosse ritirato o no.
Bravo Alesi che ieri in collegamento telefonico con una trasmissione sportiva ha detto che per lui ha vinto Fisichella... e la beffa per lui è che penso che abbia vinto praticamente per tutti tranne che per il regolamento, per Raikkonene e pochi altri...





Edited by - DarKlaus on 07/04/2003 10:42:41
Go to Top of Page

lele76
Fan

Posted - 07/04/2003 :  13:04:00  Show Profile  Click to see lele76's MSN Messenger address  Reply with Quote
Gia'.. Gp veramente strano ed assurdo per certi versi... vedi organizzazione... ma quante volte hanno gia' parlato di questi famosi rigagnoli che tagliano la pista? E siamo ancora al punto d partenza... fatto sta' che ieri sta' cosa e' costata parecchio a tanti piloti! In generale parecchi incidenti, per fortuna quasi nessuna conseguenza per i piloti... anche se devo dire che veramente quello d Alonso e' stato impressionante!. Come pure quello di Firman... rottura della sospensione in pieno rettilineo.. da paura!.

Passando alla gara vera e propria.. speriamo che per le Rosse sia solo un momento di "rilassamento" e che gia' da Imola le cose ritornino a girare per il verso giusto... altrimenti il ragazzino Kimi se ne scappa.. si sta' dimostrando un gran bravo pilota! A parte il fatto che la vittoria d ieri sia piu' o meno meritata, la stoffa comunque sembra ci sia!
Le cose successe alla Ferrari in questi 3 gp spero invece nn siano un preludio alla "chiusura del ciclo"... e' chiaro che prima o poi debba succedere, pero' s spera possa accadere il piu' tardi possibile..

Quale stella brilla di più?


"Un amico è qualcuno che sa la canzone nel tuo cuore e te la può cantare quando ti sei dimenticato le parole"
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 07/04/2003 :  13:36:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:


Le cose successe alla Ferrari in questi 3 gp spero invece nn siano un preludio alla "chiusura del ciclo"... e' chiaro che prima o poi debba succedere, pero' s spera possa accadere il piu' tardi possibile..




Bah, non posso dire che sarebbe andata diversamente per la Ferrari ma parlare di crisi mi sembra prematuro. Di sicuro 2 dei primi 3 gran premi sono stati troppo anomali e troppo condizionati da pioggia e safetycar. Il campionato deve ancora iniziare...
Cmq dal punto di vista delo spettacolo mi sembra che (finamente) non ci possiamo assolutamente lamentare e tutti gli imprevisti hanno fortemente contribuito.


Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 07/04/2003 :  14:09:56  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Dopo tre gran premi posso dire che le nuove regole sono bruttissime.
Io l'anno scorso non mi annoiavo, quest'anno sì. Sarò l'unico, non lo so, ma il venerdì e il sabato mi annoiano di brutto. Regole stupide (come quella del parco chiuso) stanno uccidendo questo sport. La formula 1 è la massima espressione in termini di tecnologia e velocità, che vuol dire fare quelle qualifiche con assetti pensati per il giorno dopo??? Assurdo e in parte pericoloso. Bisogna ridurre i costi ma questo non è il metodo...
Per la Ferrari, beh, sono incavolato nero per tutta la sfiga che ci sta venendo addosso. Io reputo che a Imola la Ferrari deve usare ancora la F2002 perchè veloce a sufficenza e più affidabile della F2003-GA (almeno sino ad ora è sembrato così).
Ora non si possono fare 0 punti in un Gran Premio!!! -18 sono tanti.
Una volta a -18 bastavano 5 vittorie con l'avversario principale sempre secondo e si recuperava (anzi, andavi a +2), ora se l'avversario arriva sempre secondo le gare da vincere per recuperare sono ben 9!!! Improponibile!!!!!
La storia dei punti è un'altra stupidata. Sono d'accordo che premiare il 7° e l'8° è una buonissima idea ma avere solo due punti di scarto tra il primo e il secondo è una stupidata. Dovevano inoltre mettere i punti extra per il poleman e per l'autore del giro veloce in gara.
Voi che ne dite?



Ciaooo
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 07/04/2003 :  14:29:49  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Effettivamente le nuove regole stanno creando solo confusione e forti dubbi, ma visto che le avevano create con l'unico scopo di smontare il dominio Ferrari, devo dire che ci sono riusciti benissimo...
Le prove sono diventate noiose e ingiuste, la gara è sempre più una lotteria visto che il warm up serviva ai piloti più bravi per fare le scelte migliori. Adesso le vetture non si possono toccare quindi non vengono premiati i più bravi, ma i più fortunati.
Cmq le Ferrari torneranno al trionfo perchè siamo i più forti.
Ho un'unica paura. Credo che la McLaren abbia acquisito un certo potere... Non vi sembra strano che gli abbiano concesso di sostituire il motore quando invece le vetture non si potrebbero modificare??
E poi la vittoria regalata ieri...

Sarò ripetitivo, ma volevo ribadire il mio disprezzo per il comportamento di Raikkonen. Non si fa così.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 07/04/2003 :  14:32:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Dopo tre gran premi posso dire che le nuove regole sono bruttissime.
Io l'anno scorso non mi annoiavo, quest'anno sì. Sarò l'unico, non lo so, ma il venerdì e il sabato mi annoiano di brutto. Regole stupide (come quella del parco chiuso) stanno uccidendo questo sport. La formula 1 è la massima espressione in termini di tecnologia e velocità, che vuol dire fare quelle qualifiche con assetti pensati per il giorno dopo??? Assurdo e in parte pericoloso. Bisogna ridurre i costi ma questo non è il metodo...
Per la Ferrari, beh, sono incavolato nero per tutta la sfiga che ci sta venendo addosso. Io reputo che a Imola la Ferrari deve usare ancora la F2002 perchè veloce a sufficenza e più affidabile della F2003-GA (almeno sino ad ora è sembrato così).
Ora non si possono fare 0 punti in un Gran Premio!!! -18 sono tanti.
Una volta a -18 bastavano 5 vittorie con l'avversario principale sempre secondo e si recuperava (anzi, andavi a +2), ora se l'avversario arriva sempre secondo le gare da vincere per recuperare sono ben 9!!! Improponibile!!!!!
La storia dei punti è un'altra stupidata. Sono d'accordo che premiare il 7° e l'8° è una buonissima idea ma avere solo due punti di scarto tra il primo e il secondo è una stupidata. Dovevano inoltre mettere i punti extra per il poleman e per l'autore del giro veloce in gara.
Voi che ne dite?




A me per lo più il cambio di regolamento è piaciuto e anzi sono un po' contrariato che l'elettronica non venga più tolta fino alla fine del campionato, quindi se ne riparla al prossimo. Sicuramente da cambiare il non poter toccare le machcine dopo la qualifica: non si può girare sul bagnato con un assetto inadatto cme è accaduto ieri. È logico che le macchine escano fuori e può diventare estremamente pericoloso. Sono d'accordo con te sul dare i punti a chi fa la pole ma sul tuo discorso non troppo. Tu parli da tifoso Ferrari che purtroppo ora sta a pochissimi punti perciò il recupero si fa più difficile ma in condizioni normali uno scarto così piccolo tra il primo e il secondo tiene un campionato più vivo perchè il primo non è così tanto avvantaggiato sugli altri con uno scarto di vari punti (e il cambio è stato proprio fatto per evitre che il campionato venga ucciso presto come l'anno scorso dalla Ferrari che ha viinto il titolo con alcuni gran premi di anticipo). Dall'altro lato è vero che così il camponato lo potrebbe anche vincere qualcuno con dei risultati più mediocri ma in fondo dovrebbe spronare le scuderie a dare smepre il massimo per non vedersi sorpassata da chi va sempre a punti anche senza vincere obbligatoriamente la maggior parte delle gare. Sulle prove si può dire che forse il campionato risuta un po' noioso perchè un giro solo, soprattutto in condizioni di tempo variabili può essere troppo penalizzante, però se ci pensi prima delle qualifiche ci sono i warmup che vedono girare i piloti e poi avendo un solo giro a disposizione ance lo spettatore è costretto a seguire tutto il tempo per non perdersi un giro mentre gli anni passati bastava guardare solo gli ultimi 5 minuti in cui accadeva di tutto mentre la prima parte era spesso noiosa (con le macchine ai box anche per un quarto d'ora).




Edited by - DarKlaus on 07/04/2003 14:35:02
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 07/04/2003 :  15:25:00  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Allora, io ti dico che il punteggio era già sbagliato per me sin prima che iniziasse il mondiale. Quindi Ferrari o non non c'entra nulla.
E poi è Formula 1. Se andiamo a premiare più la costanza che la velocità allora lo facciamo diventare una campionato di gare di durata come il campionato Le Mans Series dove viene premiata sia la velocità ma di più l'affidabilità e la durata. Per l'elettronica ti do ragione.
Speriamo che dall'anno prossima la facciano fuori anche perchè quest'anno per alcune scuderie era impossibile farla fuori semplicemente. E poi, tipo Sauber, avevano già investito parecchio e farla fuori significava aver speso soldi per niente.
Le qualifiche potevano affrontarle in un altro modo, diciamo con il metodo a finestra di tempo. Per esempio, fai quattro run da tre giri?
Bene, il primo devi farlo entro le 14.15, il secondo entro 14.30, il terzo entro le 14.45 e l'ultimo entro le 15.
Tre run da quattro giri? Il primo entro le 14.20, il sencondo entro le 14.40 e il terzo entro le 15. Due run da 6 giri? il primo entro le 14.30 e il secondo entro le 15.
Se abortisci un giro perdi il run o cumunque, una volta scelto la tipologia di qualifica (numeri di run) non si può più cambiare.
Anche l'assenza del warmup è una grave lacuna.
Mettiti nei panni di uno spettatore pagante in cirucuito.
Se vai a vedere le qualfiche i becchi solo 3 giri di un pilota mentre prima, almeno, te ne beccavi 6 per ogni pilota....
Il che era molto meglio!


Ciaooo
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

axlbad
Fan

Posted - 07/04/2003 :  21:15:11  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me con il nuovo regolamento hanno solo voluto, a spese dei piloti, fare divertire la gente in modo assurdo...anche le regole delle gomme hanno fatto più danno che altro...per non parlare dell'assetto e di tutto la parte della meccanica pensata il giorno prima(come diceva Danies)...le ferrari dobbiamo ancora avere pazienza...in fondo nonostante tutto abbiamo la macchina del 2002!!rimaniamo fiduciosi!!speriamo bene però perchè con queste regole è quasi una lotteria!!



Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 09/04/2003 :  10:37:24  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Finalmente quest anno i gp sono divertenti...poi la McLaren in un modo o nell'altro vince sempre....


Honestly don't know where I'll end up at last…won't even count the days…one thing I sure know I won't move so fast…my mind in complete haze
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 09/04/2003 :  14:40:50  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Finalmente quest anno i gp sono divertenti...poi la McLaren in un modo o nell'altro vince sempre....

Hai detto bene. In un modo o nell'altro...
Da buon tifoso della McLaren (continuo a non capire come si possa fare il tifo per una scuderia inglese) potevi anche rispondere alle mie provocazioni riguardo al comportamento di Raikkonen e riguardo agli evidenti aiuti che sono stati riservati alla McLaren.
I gp sono divertenti? Se ti piace tanta confusione potresti andare al Luneur vedere un pò di auto-scontro, lì si che si divertono tutti.
Le Ferrari torneranno a vincere, potete scommetterci.



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 09/04/2003 :  15:45:34  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
(ANSA) - ROMA, 9 APR - Potrebbe essere rivisto a favore di Giancarlo Fisichella il risultato del Gran Premio del Brasile, corso domenica scorsa. La Fia in un comunicato sottolinea che il pilota romano avrebbe iniziato il 56/o giro prima che la gara fosse fermata. In questo caso, la classifica andrebbe stabilita in base alle posizioni al 54/o giro (quando era in testa Fisichella) e non al 53/o (quando era primo Raikkonen). La Fia ha fissato una riunione l'11 per rivedere il risultato della gara.
2003-04-09 - 12:40:00


http://f1.racing-live.com/it/headlines/news/detail/030409153237.shtml
http://f1.racing-live.com/it/headlines/news/detail/030409154210.shtml

Ormai mi stanno solo facendo ridere quelli della FIA.........
Finitela e fate ritornare la F1 uno sport serio!!!


Ciaooo
Danies

Lene Marlin, The Northern Light


Edited by - Danies on 09/04/2003 15:47:05
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 09/04/2003 :  17:52:00  Show Profile  Reply with Quote
A quanto ho letto, il regolamento dice che si considera la posizione a due giri prima dalla fine e non a un giro, quindi era giusta la vittoria di Raikkonen. Ma si parlava di 55. e 53. giro.
Adesso, anche se fosse vero che Fisichella ha passato il 56., mi chiedo: non potevano chiarirlo subito questo "particolare"? C'è stata un sacco di confusione, è vero, ma premiare successivamente un pilota suona più come risarcimento danni e non sarà certo una grande soddisfazione per Fisichella che un italiano abbia vinto oltre dieci anni dopo in questo modo, oltretutto senza aver potuto festeggiare sul podio.

"I wait, I'm not tired of waiting
Weak but I'm not sick...

Imaginary friends, they might flow down deep
Storm ahead, we'll ride it through...
"

I Know - Lene Marlin
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 09/04/2003 :  17:54:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:

(ANSA) - ROMA, 9 APR - Potrebbe essere rivisto a favore di Giancarlo Fisichella il risultato del Gran Premio del Brasile, corso domenica scorsa. La Fia in un comunicato sottolinea che il pilota romano avrebbe iniziato il 56/o giro prima che la gara fosse fermata. In questo caso, la classifica andrebbe stabilita in base alle posizioni al 54/o giro (quando era in testa Fisichella) e non al 53/o (quando era primo Raikkonen). La Fia ha fissato una riunione l'11 per rivedere il risultato della gara.
2003-04-09 - 12:40:00


http://f1.racing-live.com/it/headlines/news/detail/030409153237.shtml
http://f1.racing-live.com/it/headlines/news/detail/030409154210.shtml

Ormai mi stanno solo facendo ridere quelli della FIA.........
Finitela e fate ritornare la F1 uno sport serio!!!




È quello che infatti sostenevo anch'io anche se pensavo che la gara fosse fermata al giro precedente... e a questo punto però mi viene una domanda scema. Ma perchè i risultati vengono dati a due giri precedenti e non ad uno? Nel motomondiale se ne considera uno se non sbaglio. Certo si potrebbe anche considerare direttamente la posizione al momento del blocco però accetto un giro se vogliamo avere una classifica al passagio sul traguardo, ma due mi sembra un' insensata presa in giro... bah!!!


Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 09/04/2003 :  18:07:02  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Il regolamento, a quanto ne so io, dice un giro. Secondo me qua il casino è stato fatto che nella confusione del momento (il brutto incidente di Webber e quello peggiore di Fernando) non si sà se Fisico aveva tagliato il traguardo prima o dopo l'esposizione della bandiera rossa. Se l'aveva già tagliata vale la classifica del 54° giro e quindi Fisico vincitore, se no vale la calssifica del 53° giro con Raikkonen primo anche perchè il giro 55° non è mai stato iniziato.
Ora, da immagini Tv e dati telemetrici credo che ne possano venire a capo tranquillamente.
Però questi controlli non si fanno tre giorni dopo il gren premio.........
Anche perchè nel caso Fisichella uscisse vincitore chi gli restituisce l'emozione di salire sul gradino più alto del podio per la prima volta?!?!?



Ciaooo
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 09/04/2003 :  18:16:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Il regolamento, a quanto ne so io, dice un giro. Secondo me qua il casino è stato fatto che nella confusione del momento (il brutto incidente di Webber e quello peggiore di Fernando) non si sà se Fisico aveva tagliato il traguardo prima o dopo l'esposizione della bandiera rossa. Se l'aveva già tagliata vale la classifica del 54° giro e quindi Fisico vincitore, se no vale la calssifica del 53° giro con Raikkonen primo anche perchè il giro 55° non è mai stato iniziato.
Ora, da immagini Tv e dati telemetrici credo che ne possano venire a capo tranquillamente.
Però questi controlli non si fanno tre giorni dopo il gren premio.........
Anche perchè nel caso Fisichella uscisse vincitore chi gli restituisce l'emozione di salire sul gradino più alto del podio per la prima volta?!?!?




Invece l'altro giorno ad un servizio si era parlato di due giri... e quindi non ci sto capendo niente cmq io penso che avesse già tagliato anche perchè Fisico è passato prima di Alonso. Il tempo che Alonso arrivava all'incidente Fisichella è andato avanti. La bandiera rossa poi è stata esposta dopo l'inciente per cui il tempo che Alonso rimbalzava da sinstra a destra Fisichella era andato ancora avanti e nel tempo di prendere la decisione (fosse anche un solo secondo) ed esporre la bandiera ne aveva fatta ancora un po' di strada e se calcoliamo che l'inidenteè avvenuto all'inizio del "rettilineo" finale... sicuramente è squallido avere la vittoria alcuni giorni dopo ma alla fine è meglio di niente. Tanto sappiamo tutti che la vittoria la meritava lui. Si è perso il podio e non è giusto ma più che di risarcimento io parlerei di giustizia.


Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.25 sec. Snitz Forums 2000