Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Tremate.. il pirata sta' tornando
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

lele76
Fan

Posted - 23/05/2003 :  10:40:33  Show Profile  Click to see lele76's MSN Messenger address  Reply with Quote
.. chiaramente m riferisco a Pantani!. Io nn e' che sia un grandissimo appassionato di ciclismo, lo seguo saltuariamente, ma ai tempi d'oro del grande Marco, era uno degli sport che m emozionavano d piu'.. ora invece l'ho un po' perso d vista!
Ieri pero' nella tappa del giro San Dona' - Zoncolan... la piu' difficile a quanto detto dagli esperti per il fatidico muro degli ultimi 3 km.. il pirata ha dimostrato che dopo tutti i vari casini e i momenti difficili che a passato lui c'e' ancora...
Certo nn e' ritornato ancora quello di una volta, ma dopo un paio d apparizioni al giro molto scialbe in questi ultimi anni.. finalmente era li' a lottare sui pedali con i primi!. Peccato per il calo che ha avuto negli ultimi metri... poteva starci un bellissimo terzo posto d tappa..
E' giunto quinto invece, ma ha dimostrato tanto a tutti.. sopratutto a quelli che credevano o speravano fosse finito! VOLA PIRATA!

Quale stella brilla di più?


"Un amico è qualcuno che sa la canzone nel tuo cuore e te la può cantare quando ti sei dimenticato le parole"

Gattissimo
Fan

Posted - 23/05/2003 :  20:08:11  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
E io che già ero pronto a scagliarmi in un discorso sulla pirateria informatica

_____________


Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 23/05/2003 :  20:16:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:

E io che già ero pronto a scagliarmi in un discorso sulla pirateria informatica




Dai che oggi il giro è passato anche per Conegliano...
Cmq da quello che ho sentito oggi la tappa più dura sarà quella di domani e a detta di alcuni potrebbe essere anche la giornata di Pantani che potrebbe dare il massimo non avendo nulla da perdere nella cronometro di dopodomani (chi sta in lotta deve risparmiarsi per non perdere troppo invece). Vedremo...


... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 23/05/2003 :  20:31:47  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sono tornato da Trieste 5 minuti fa... Sinceramente del giro non mi interessa...

_____________


Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 23/05/2003 :  20:33:18  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sicuramente fa piacere rivedere un protagonista lottare con i primi con pendenze da 20-21%, sn stati dei momenti di grande spettacolo!!! Dubito ke Pantani possa vincere il Giro xò ha dimostrato di poter essere lì con i migliori e il calo ci può stare vista la condizione nn ottimale.

quote:
Cmq da quello che ho sentito oggi la tappa più dura sarà quella di domani e a detta di alcuni potrebbe essere anche la giornata di Pantani che potrebbe dare il massimo non avendo nulla da perdere nella cronometro di dopodomani (chi sta in lotta deve risparmiarsi per non perdere troppo invece). Vedremo...


Ci sono ankora altre 2 tappe con arrivi in salita con un tappone almeno duro quanto la tappa di domani... nn credo ke domani qlcuno si risparmi: prevedo battaglia Simoni/Garzelli e (speriamo) Pantani

Luke

“In questo mondo ridicolo e tragico, forse sono i sogni a farci andare avanti, le menzogne sarcastiche che ci raccontiamo, quel balsamo di polvere di stelle con cui curiamo le nostre anime ferite…”
Go to Top of Page

Panzer
Fan

Posted - 24/05/2003 :  02:04:57  Show Profile  Reply with Quote
Mi dispiace ma non credo a questo ritorno......secondo me è stato solo un episodio anche se spero di sbagliarmi.Secondo me è sbagliato dire che non è nella forma migliore.....sapeva di non fare il tour e quindi ha puntato tutto sul giro,deve essere per forza nella forma migliore.Ripeto spero di sbagliarmi

Go to Top of Page

axlbad
Fan

Posted - 24/05/2003 :  19:12:10  Show Profile  Reply with Quote
Non vorrei essere troppo critico nei suoi confronti anche perchè mi sta molto simpatico...ma ormai è una vita che deve ritornare in condizione ma non è mai successo...spero che accada prima che si ritiri...




Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 24/05/2003 :  20:47:44  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
sapeva di non fare il tour e quindi ha puntato tutto sul giro,deve essere per forza nella forma migliore.Ripeto spero di sbagliarmi


Nn può essere in forma: ha corso solo qualke gara ad inizio stagione poi x un ascesso al dente ha smesso fino al giro x cui sono circa 2 mesi ke nn corre +... credo xò ke nn ritornerà + quello di qualke anno fa (un pò x l'eta e un pò xkè effettivamente qlcosa prendeva...), ma è sicuramente positiva la grinta ke mostra, anke oggi, ok nn è arrivato con i migliori xò ha dimostrato di poter combattere e di poter forse far vedere qlcosa di buono...

Luke

“In questo mondo ridicolo e tragico, forse sono i sogni a farci andare avanti, le menzogne sarcastiche che ci raccontiamo, quel balsamo di polvere di stelle con cui curiamo le nostre anime ferite…”
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 26/05/2003 :  18:06:36  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Credo che Pantani non tornerà più quello che era.
Nel suo periodo migliore lo seguivamo un pò tutti e ci faceva davvero gioire e sognare, no? Ma poi? Come l'avete presa quando avete scoperto qual era il suo "segreto"? Io l'ho presa malissimo, e conoscendo pian piano com'è fatto il mondo del ciclismo ho capito che era sicuramente il doping ad amplificare le sue prestazioni.
Da quel momento tutto il ciclismo mi ha fatto un pò schifo e poi vedere che Pantani (senza doping) non si avvicinava neppure all'ombra di ciò che era mi ha fatto pensare a quanto sporco ci sia in questo sport e a quanta falsità ci sia in uno che oltre a scontare la squalifica, avrebbe fatto bene a ritirarsi. E' brutto a dirsi ma è così. Mi piange il cuore pensando ai pomeriggi passati a tifare il pirata, ma ora che so che facevo il tifo per un dopato (e anche gli altri non sono da meno) mi cadono le braccia.
Tutti quelli coinvolti farebbero bene a ritirarsi dalle scene ed a fare in maniera che il ciclismo diventi finalmente uno sport pulito. Solo così si rilancerebbe definitivamente.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 26/05/2003 :  20:30:26  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Nel suo periodo migliore lo seguivamo un pò tutti e ci faceva davvero gioire e sognare, no? Ma poi? Come l'avete presa quando avete scoperto qual era il suo "segreto"? Io l'ho presa malissimo, e conoscendo pian piano com'è fatto il mondo del ciclismo ho capito che era sicuramente il doping ad amplificare le sue prestazioni.


Nn sono mai stato un suo grande fan, certo miha fatto piacere vedere le sue imprese, che un italiano vincesse il Tour dopo un sacco di tempo... il dubbio mi è cominciato a venire quando ho visto uno scalatore di 50Kg andare con i primi a cronometro, poi quando è saltato fuori tutto l'amaro in bocca è stato grande...

quote:
Tutti quelli coinvolti farebbero bene a ritirarsi dalle scene ed a fare in maniera che il ciclismo diventi finalmente uno sport pulito. Solo così si rilancerebbe definitivamente.


Il problema è che si dovrebbe rifondare tutto a partire dai giovanissimi... certo se si comincia da lì a creare una certa mentalità è difficile cambiarla quando gli interessi diventano + grandi...

Luke

“In questo mondo ridicolo e tragico, forse sono i sogni a farci andare avanti, le menzogne sarcastiche che ci raccontiamo, quel balsamo di polvere di stelle con cui curiamo le nostre anime ferite…”
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 26/05/2003 :  21:04:41  Show Profile  Reply with Quote
Il discorso del doping è così lungo da affrontare però mi pare brutto fare di tutta l'erba un fascio. Non voglio e non posso pensare che siano tutti dopati, sarebbe assurdo. Il marcio sicuramente c'è come in ogni settore e come in ogni sport ma da qui a dire che tutti facciano uso di doping ce ne corre.
Voglio credere che ci sia ancora gnte onesta (e in fondo a questo giro non mi pare ci siano stati casi di doping o almeno non ne ho sentito parlare) e che imprese come quella odierna di Petacchi, contro tutti e contro sè stesso, le sue ferite e i suoi dolori siano solo il frutto di vera passione e sacrificio.
Se il doping non viene battuto alla radice sarà sempre un problema ma è brutto che si sia scelto il ciclismo come capro espiatorio per tutti gli altri sport. Periodo di giro e periodo di doping con scandlaose perquisizione alle 3 di notte. Le cose devono cambiare per tutto lo sport. Sono d'accordo sulla lotta al doping giovanile, ma ci vuole una lotta seria, non i protagonismi televisivi...


... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?
Go to Top of Page

lele76
Fan

Posted - 27/05/2003 :  10:29:25  Show Profile  Click to see lele76's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Nel suo periodo migliore lo seguivamo un pò tutti e ci faceva davvero gioire e sognare, no? Ma poi? Come l'avete presa quando avete scoperto qual era il suo "segreto"? Io l'ho presa malissimo, e conoscendo pian piano com'è fatto il mondo del ciclismo ho capito che era sicuramente il doping ad amplificare le sue prestazioni.


Be' certo, pure io l'ho presa malissimo.. e vedere che il ritorno doi Marco alla "competitivita'" e' cosi' duro e lungo e' chiaro che puo' solo che far male allo sport in generale, oltre che alla sua persona! E' stata una delusione, perche' dopo aver gioito per le sue imprese mi sono accorto che forse era altro che lo faceva andare veramente forte.. e questo e' bruttissimo che accada in tutti gli sport, non solo nel ciclismo, ke secondo me essendo uno sport un po' piu' di nicchia (non me ne volete) rispetto ad altri piu' blasonati e' stato usato come capro espiatorio.. e non e' assolutamente giusto, perche' le cose che non vanno penso siano tante anche in altre discipline!.
Non voglio assolutamente giustificare nessuno, cioe' chi ha sbagliato (e credo purtroppo siano in tanti) deve giustamente pagare perche' qualsiasi tipo di sport perche' sia bello deve essere genuino...

Troppe volte si cerca di portare l'uomo oltre il suo limite.. e' questo principio che forse e' sbagliato ed andrebbe rivisto!. Cioe' in fondo e' comprensibile che si cerchi sempre di andare oltre, sta' nella natura dell'uomo il cercare d migliorarsi ed essere superiore agli avversari... ma e' la maniera per riuscirci che rischia di essere sbagliata!.

Quale stella brilla di più?


"Un amico è qualcuno che sa la canzone nel tuo cuore e te la può cantare quando ti sei dimenticato le parole"
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 29/05/2003 :  20:36:19  Show Profile  Reply with Quote
Be oggi tappa dura e se si poteva capire qualcosa di Pantani, la caduta di Frigo ce lo ha impedito. Domai lo ritroveremo ma chissà per le conseguenze...
Una nota di dispiacere per Petacchi che ha dovuto abbandonare il giro per arrivo fuori tempo massimo. Perde la maglia ciclamino e purtroppo anche la possibilità di gicarsi la finale a Milano ed è un peccato perchè con la "piccola" impresa personale che stava facendo se lo meritava.


... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?
Go to Top of Page

axlbad
Fan

Posted - 01/06/2003 :  18:31:58  Show Profile  Reply with Quote
Io sono perfettamente d'accordo con il Pres...


Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 01/06/2003 :  20:24:49  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Oggi ero a Milano a vedere il finale del giro: nn c'è che dire, a mio parere ha vinto il migliore aiutato anke da una condizione eccezionale e a grandi doti di recupero... troppo bello il fatto che l'hanno alzato praticamente davanti ai miei okki, visto ke ero a qualke decina di mt dopo l'arrivo!!! e dopo la tappa tutti a vedere il mitico (pronunciato come lo dice lui) Bisteccone!!!!

Piccola nota di colore (decidete voi quale): ad un certo punto mi passa dall'altra parte delle transenne Cesare Cremonini con il fido Ballo... nn so se essere dispiaciuto x nn avergli chiesto l'autografo xkè me lo sono trovato davanti all'improvviso e poi nn so se si sarebbe fermato...

Luke

“In questo mondo ridicolo e tragico, forse sono i sogni a farci andare avanti, le menzogne sarcastiche che ci raccontiamo, quel balsamo di polvere di stelle con cui curiamo le nostre anime ferite…”
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.27 sec. Snitz Forums 2000