Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Nuovo singolo... indoviniamo le parole!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 09/06/2003 :  22:33:23  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi, non so se ci avete pensato, ma per la prima volta abbiamo la possibilità di commentare in anticipo le notizie, di fare previsioni e giocarci su, cosa che ovviamente col primo album non è stato possibile.
Anche quando uscì Where I'm headed, alla fine del 1999, questo sito ancora non esisteva, quindi non abbiamo mai avuto l'opportunità di fare simili discussioni.
Ora invece, aspettanto il lancio del 4. singolo assoluto di Lene, possiamo inventarci un sacco di topic divertenti, come quello di Fabrizio Moretti da cui prendo spunto: http://www.lene.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1914 (a prop. qualcosa l'abbiamo intuita conoscendo Lene, ma è ancora tutto da verificare)

L'idea però mi è venuta vedendo che su mbuzz un ragazzo aveva velocemente buttato giù tre righe della canzone, ovviamente da lui inventate. Ve le riporto:
you weren't there, not over here, and not over there
maybe in the shadows not really sure
i didnt know so i assumed you weren't there
Poi in chat Flyerman mi riporta questi versi di Loosing grip di Avril: You weren't there when I was scared. I was so alone
...e così nasce questo topic

Forza, un po' d'impegno e cercate di metter giù qualche rigo, tanto ormai la canzone è scritta... Lene non può più cambiarla.

"I wait, I'm not tired of waiting
Weak but I'm not sick...

Imaginary friends, they might flow down deep
Storm ahead, we'll ride it through...
"

I Know - Lene Marlin

thesinner
Fan

Posted - 10/06/2003 :  08:19:46  Show Profile  Visit thesinner's Homepage  Reply with Quote
Bel topic!
Secondo me c'è sicuramente la parola "alone". Potrebbe essere qualcosa del genere:

I was alone, I was looking for you, I needed you but I didn't find you
So I ran away 'cause you weren't there

Ho scritto le prime parole che mi sono venute in mente....

_________________________
Sometimes I get so weird
I even freak myself out
I laugh my self to sleep
It's my lullaby
(Avril Lavigne)
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 10/06/2003 :  09:56:38  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bè,ora andare a fare supposizioni sul testo mi sembra un po' esagerato...comunque io mi aspetto una canzone sul genere di US, forse più lenta(ma neanche troppo perché il primo singolo deve essere un pezzo possibilmente d'impatto),in cui Lene è triste e delusa e un po' arrabbiata con qualcuno che non le è stato vicino quando ne aveva bisogno...

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 10/06/2003 :  10:06:23  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Bè,ora andare a fare supposizioni sul testo mi sembra un po' esagerato...comunque io mi aspetto una canzone sul genere di US, forse più lenta(ma neanche troppo perché il primo singolo deve essere un pezzo possibilmente d'impatto),in cui Lene è triste e delusa e un po' arrabbiata con qualcuno che non le è stato vicino quando ne aveva bisogno...




quote:

Sensazioni

Sssttpp.. bllllss... mmmm...

VAIIIII LEEEENE!!!

Cantaci il tuo nuovo pezzo a squarciagola!

Io credo che (anche se il titolo potrebbe suggerire un pezzo malinconico-nostalgico alla Maybe I'll go) sarà un pezzo alla US. Cioè dev'essere un pezzo potente, fare breccia.




...giuro che non l'avevo letto,Marko!

Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 10/06/2003 :  14:20:59  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
I testi del tipo non mi sembrano un gran che...
Comunque anche a me pare esagerato tirare a indovinare i testi.

_____________


Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 10/06/2003 :  20:19:15  Show Profile  Reply with Quote
L'IDEA DI INDOVINARE IL TESTO E' CARINA PECCATO CHE IO NO ABBIA FANTASIA!
PERO IL TITOLO DI QUESTO NUOVO SINGOLO MI PIACE E SPERO CHE CONQUISTI TANTI NUOVI FAN!

"Ogni volta che entro in questo sito mi sembra di entrare a casa mia! Ragazzi mi sembra di conoscervi da una vita invece la cosa che ci accomuna e' il nostro angelo.Questo e' il miglior sito al mondo di lene ed e'merito di tutti voi ragazzi!
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 10/06/2003 :  21:19:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:



Forza, un po' d'impegno e cercate di metter giù qualche rigo, tanto ormai la canzone è scritta... Lene non può più cambiarla.




Mi rifiuto di buttare giù un improbabile testo in inglese cmq volevo dire che dopo l'uscita della notizia mi sono messo un po' in ricerca. Naturalmente cercavo altri testi dallo stesso titolo.
Ero giunto solo a scoprire di Losing grip e niente più.
Per fare una ricerca del genere ci vorrebbe un programma tipo winmx che non ho sul mio pc. Qualcuno di voi ha provato una ricerca simile o può tentarla prossimamente? Rimango curioso di sapere.


... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?
Go to Top of Page

Enny
Fan

Posted - 11/06/2003 :  11:13:36  Show Profile  Click to see Enny's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io ho fatto già qualche ricerca, ho scoperto che esiste una canzone dei "New Model Army" che si intitola "You weren't there" ed è contenuta nell'album "Eight". Per il testo cliccate qui:
http://www.newmodelarmy.org/FHOME.HTM



>>REASON<<

"Here it comes again, filling my soul, never want to let go, here it comes again, be at one with your love as below so above."
www.melaniec.net
Go to Top of Page

lele76
Fan

Posted - 11/06/2003 :  12:13:56  Show Profile  Click to see lele76's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io ho provato gia' un due giorni fa' con il Winmx a cercare il titolo.. risultato?.. Be' di qualcosa relativo a Lene niente ancora, anche perche' l'avrei fatto sapere, per il resto ho trovato tre canzoni aventi lo stesso titolo, cantate chiaramente da gruppi o artisti diversi!.. Uhm, nn chiedetemi i nomi pero', li ho un po' snobbati a dire il vero, cercavo Lene io

Quale stella brilla di più?


"Un amico è qualcuno che sa la canzone nel tuo cuore e te la può cantare quando ti sei dimenticato le parole"
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 11/06/2003 :  18:15:52  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ovviamente anch'io mi sto per lanciare in una ricerca serratissima su Winmx.
Ma non per quanto riguarda il testo della futura canzone...
Mi trovo d'accordo con chi ritiene improbabile tentare di indovinare il testo, anzi ritengo questa idea abbastanza improduttiva. Lasciamo a chi di dovere (Lene, e dico Lene!) la possibilità di sorprenderci completamente con il testo (e con tutto il resto) e lasciamo che la nuova canzone ci travolga totalmente.



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 11/06/2003 :  21:30:19  Show Profile  Reply with Quote
Non dico che è una cosa facile, ma non la trovo neanche un'eresia né una cosa improbabile, visto che un po' conosciamo il "vocabolario" di Lene. In ogni caso credo che lei al massimo ci riderebbe su, visto che il tentativo è innocuo.
Io ho buttato giù qualcosa senza concentrarmi particolarmente, ma penso che ci riproverò, ascoltando PMG e provando a immedesimarmi in quello che potrebbe essere stato lo stato d'animo di Lene negli ultimi anni (sappiamo che compone quando si sente triste e conosciamo gli avvenimenti che sono occorsi)

You weren't there
while she was walking through the stormy days
You weren't there
while she was crying out her heart every night
You weren't there, you weren't there
hiding in the distance, talking without sense
and the pain consumed her heart
and the shadows covered her face
You weren't there, but she's come through


Forse un po' troppo drammatiche?

"I wait, I'm not tired of waiting
Weak but I'm not sick...

Imaginary friends, they might flow down deep
Storm ahead, we'll ride it through...
"

I Know - Lene Marlin
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 20/06/2003 :  19:31:34  Show Profile  Reply with Quote
Ho provato a cercare il titolo sul più grande motore di ricerca per canzoni, songsearch.com, e mi ha dato tre risultati, di cui uno già individuato da Enny. Degli altri due brani, uno è strumentale, dura 32 sec. e si può anche ascoltare, l'altro fa parte di una raccolta e quindi potrebbe essere quello dei New Model Army (escludo il brano strumentale) oppure tutt'altro brano (Lele in chat mi ha suggerito che esiste anche un brano di Meja con lo stesso titolo... ancora lei! sta pure nella col. son. di Tomb Raider II). Cmq ecco il link:

http://www.songsearch.com/scripts/bsearch.taf?searchcol=track_name&results=30&searchval=You+weren%27t+there

"I wait, I'm not tired of waiting
Weak but I'm not sick...

Imaginary friends, they might flow down deep
Storm ahead, we'll ride it through...
"

I Know - Lene Marlin

Edited by - Marko on 20/06/2003 19:42:56
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 20/06/2003 :  20:37:21  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Su winmx ho trovato solo questo:
  • New Model Army - You weren't there - 3min e 36
  • Andy Rose (with the Thorns) - You weren't there 1961 - 1min e 59



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

dreaminofyou
Fan

Posted - 20/06/2003 :  20:59:09  Show Profile  Reply with Quote
CAPISCO CHE CON WINMX C PUO' ANKE SCAPPARE L'ESCLUSIVA PERO' IO PAZIENTEREI ANCORA UN PO'...CERTO!IL PRIMO ASCOLTO SARA' INDIMENTICABILE MA IO SN X L'EFFETTO SORPRESA SULLA RADIO...POI MAGARI UN DOWNLOAD X ASCOLTARLO SEMPRE!DOVREBBE MANCARE POCO...QUALKE SETTIMANA E POI LENE SARA' DI NUOVO FRA NOI!!!
WOWOWOWOW!!
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 20/06/2003 :  21:08:44  Show Profile  Reply with Quote
non sarebbe la prima volta che su win mx salta fuori il singolo ben prima dell'uscita, pero non sarebbe la stessa cosa di sentirla in radio, non vedo l'ora

"Ogni volta che entro in questo sito mi sembra di entrare a casa mia! Ragazzi mi sembra di conoscervi da una vita invece la cosa che ci accomuna e' il nostro angelo.Questo e' il miglior sito al mondo di lene ed e'merito di tutti voi ragazzi!
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 29/06/2003 :  17:50:41  Show Profile  Reply with Quote
Ricercando Another Day sono riuscito a trovare ben 324 canzoni con quel titolo, molti ripetuti (nel senso che la stessa canzone era presente in album e raccolte dello stesso cantante o gruppo) cmq sono proprio parecchi. Tra gli artisti ho trovato addirittura Paul McCartney, Phil Collins (giustamente... Another Day in Paradise) e non mancava neppure Madonna. La ricerca su Lene invece resta blindata

"I wait, I'm not tired of waiting
Weak but I'm not sick...

Imaginary friends, they might flow down deep
Storm ahead, we'll ride it through...
"

I Know - Lene Marlin
Go to Top of Page

Dark Angel
Nuovo utente

Posted - 08/07/2003 :  23:28:14  Show Profile  Reply with Quote
ohhhh grande topic questo...
è un onore per me ma un disonore per Lene che io tenti a scrivere un testo dei suoi prima di saperlo...
secondo me sarà semplice come parole, ma esse lasceranno il segno, come unf...

adesso faccio qualcosa di unforgivable:

when I cryed on no one shoulder
when I tried to see the way in the fog
when I hoped to find aims
you weren't there
when I reached your hand in the dark
you weren't there


SCUSAMI LENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

CIAO

in realtà sono betty con i dati di una mia amica
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 09/07/2003 :  14:40:47  Show Profile  Reply with Quote
Brava Betty!!

Tornando al topic di Fabrizio Moretti (e mi chiedo quando si rifarà vivo...) nessuno ha indovinato il titolo dell'album, anche se Billiejoe e io ci siamo andati vicino (una parola l'abbiamo indovinata e cioè "Day" ed anzi sono due le canzoni che contengono questa parola, poi io ci ho messo anche "new" e invece era "another").
Parecchi hanno indovinato che le canzoni sarebbero state 10: jo e Lele sicuri, Billiejoe e memory più approssimativi.
Ma chi potrebbe averla fatta grossa, buttandola giù così e forse azzeccandoci è stato ambrogivs. Riporto la sua frase: "il titolo sarà quello del secondo singolo...bho???"
E' molto probabile... come ti è venuto proprio di dire "il secondo singolo"?
Cmq a più in là per vedere quali altri pronostici sono stati azzeccati



LENE YOU'RE WONDERFUL !!!

Edited by - Marko on 09/07/2003 14:42:09
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.13 sec. Snitz Forums 2000