Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Evanescence
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

vertigo
Nuovo utente

Posted - 30/01/2004 :  12:00:17  Show Profile  Reply with Quote
[V salve ragazzi sono nuovo di questa chat
vorrei sapere se per caso qualcuno di voi conosce
un indirizzo valido a cui indirizzare un messaggio alla mitica
amy....due settimane fa ho sentito il cd e non
riesco a togliermi dalle mente la sua voce....non sono più io
se sapete qualcosa....sono in fermento
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 12/02/2004 :  20:53:53  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address  Reply with Quote
Due occhi di ghiaccio che ti fissano senza tregua ! Questo il primo impatto !
Solo dopo aver superarto quel folgorante sguardo e quell'accecante volto bianchissimo, riesci a scorgere il suo piercing. L'effetto pioggia, chiamiamolo così, lo aveva celato al tuo sguardo.
Più guardi il suo piercing, e più sei convinto che quel volto non poteva farne a meno.
E soltanto quando questi strani pensieri decidono di lasciare in pace la tua mente, sei in grado di dedicare il tuo sguardo ai suoi capelli.
Ma non ti sorprendi più, se a questo punto, non riesci a capire in che tipo di pettinatura sono disposti.
Potresti trovare una risposta a questa domanda, dopo aver scoperto con piacere che le parole espresse da quella splendida e potente voce sono scritte lì per te, nell'altra pagina.
Ma proprio quando hai apprezzato la sua capigliatura, il tuo sguardo ricade sopra il suo occhio sinistro. Ma...... come ? Come può essere ?
L'elemento che distingueva quel volto, che in qualche modo lo rendeva ancora più affascinante di quanto non lo sia già di per sè, è sparito !



Bhè, oggi mi fermo qui. Prossimamente altri commenti. Anche di tipo musicale ovviamente ! (Editando ed allungando questo credo).
Mi accorgo solo ora che forse ho scoperto gli Evanescence un pò troppo tardi.


Anche se a distanza di "anni", eccomi quì per mantenere la mia promessa.
Certo, dopo la notizia bomba di questi giorni, tutto perde significato. Tutto sembra essere messo in secondo piano, ma io provo lo stesso a scrivere su questo topic. E per essere sinceri, mi ero già preparato qualcosa da postare poi in futuro, quindi....


Sapevo che non mi sarei pentito dell'acquisto di questo CD !
Quale miglior punto di partenza per avvicinarmi a questo spericolato (e ricco di sfumature), mondo della musica Hard-Rock ?
La voce di Amy Lee, mi ha conquistato ! Bella, potente. Tiene testa agli accordi di quella chitarra overdrive (overdrive ?), in modo superbo. Ma è anche dolce, melodica e armoniosa allo stesso tempo.
Dopo vari ascolti dallo stereo della camera da letto, era giunto il momento di far esplodere tutta la potenza degli Evanescence, dallo stereo "grande" ! Quello della sala da pranzo. Che roba ragazzi !! I vetri delle finestre tremavano !

La canzone con la migliore introduzione ?
Per me, è sicuramente "Bring me to life". Le note di quel pianoforte, mi fanno viaggiare verso mondi lontani. E poi Amy che "entra"...!
Ho notato poi, che molte canzoni, iniziano con il pianoforte. O comunque, in modo tranquillo. Ma subito dopo, Spaccano di brutto !!
Ma non chiedetemi quale canzone preferisco. Non riuscirei a ascegliere.
Mi è piaciuto molto quel "missaggio" tra "Tourniquet" e "Imaginary". La prima volta che ho messo su il cd, non mi sono accorto di niente ! Eppure, avendo l'esperienza degli Enigma "nelle orecchie" avrei dovuto riconoscere di cosa si trattava. Gli album degli Enigma infatti, sono composti quasi del tutto da canzoni "fuse" tra di loro sorprendendomi più di una volta.
E' andata cosi : solo quando "Imaginary" era cominciata già da una manciata di secondi (8-10), ho alzato lo sguardo verso il display. Leggo il numero 7. Ma non era la canzone numero 6 ? Poi irrompe la batteria e tutto il resto, che mi danno la conferma. "Tourniquet" era finita già da un pezzo !
E devo dire che "Imaginary", è una delle mie preferite. E' strano, ma è una canzone in cui mi entusiasmano più le strofe che non il ritornello.

La canzone con il miglior "attacco" ?
"Taking over me" senza dubbio ! Non posso fare a meno di cantare insieme ad Amy la prima parte della prima strofa. "You don't remember me..."
Nell'album poi, c'è anche la presenza di alcuni artifici elettronici. Che se usati, come in questo caso, senza abusarne, rendono il tutto molto più originale e dall'ascolto più accattivante. Il migliore di questi forse, è contenuto proprio in "Taking over me". Un altro bell'effetto lo troviamo ancora in "Tourniquet". Una sorta di filtro passa-alto sulla voce di Amy Lee.

La miglior canzone lenta dell'album ?
Bhè, qui non hai molta scelta. Stare dalla parte di "My immortal", o buttarsi su "Hello" ?
Da quello che ho letto, voi non avete dubbi da che parte stare. Però lasciatemi dire che io più di una volta ho avuto dei moti di commozione nell'ascoltare "Hello". Canzone molto trascinante che secondo me, mette in luce tutta la bellezza della voce di Amy Lee.
Tra l'altro, mi piace troppo la melodia di quel pianoforte che in "My immortal", viene un pò "oscurata" dai violini.
"My immortal". Ancora mi chiedo come mai nell'album abbiano voluto inserire questa versione più "soft". Non dico che mi dispiaccia, ma credo a quello che dice Pitiamolar. Quell'entrata della batteria, mi avrebbe fatto scoppiare il cuore !

La canzone meno bella ?
L'unica che non mi ha "preso" molto è stata "Whisper". Non so, forse per colpa di quel coro "satanico" in lingua latina alla fine. Oppure semplicemente perchè.... non lo so !
E' così e basta.
Vabbè chiudo quì. Non senza lasciarvi però ascoltare un altro Wav. Quello della chitarra overdrive. Overdrive ?




Ho voglia di urlare il suo nome a squarciagola. Di gridarlo davanti al mare d'inverno...
Superare con la mia voce, lo spumeggiante fragore delle onde. E sognare di averla vicino.

Edited by - Knox on 22/02/2004 17:54:20
Go to Top of Page

pitiamolar
Fan

Posted - 13/02/2004 :  18:43:57  Show Profile  Visit pitiamolar's Homepage  Click to see pitiamolar's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Knox

Mi accorgo solo ora che forse ho scoperto gli Evanescence un pò troppo tardi.



Non credo che esista un "tardi" nella musica. Le emozioni che ti avrebbero trasmesso prima te le possono trasmettere ora allo stesso modo! Garantito... Complimenti per il testo, davvero coinvolgente! E per quanto riguarda la musica... buon ascolto! Lasciati incantare dai suoi occhi mentre sposta il suo sguardo verso l'alto e sussurra... My Immortal è un capolavoro di canzone. Quando entra la band e tu sei lì dal vivo è come una tempesta, ti scoppia il cuore!

Don't try to fix me, I'm not broken... A. Lee
Go to Top of Page

reapalus
Fan

Posted - 13/02/2004 :  19:10:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pitiamolar
My Immortal è un capolavoro di canzone. Quando entra la band e tu sei lì dal vivo è come una tempesta, ti scoppia il cuore!



Anche a me piace molto my immortal, mi piace lei, la canzone e il video


... Born to live in you
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 14/02/2004 :  00:18:43  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ripeto il consiglio per quelli che magari non hanno letto tutta la discussione...
Se vi piace My immortal, quasi sicuramente vi piaceranno anche Breathe no more, Before the dawn e October, quest'ultima secondo me la più bella canzone degli Eva :)
Non le trovate in Fallen... sono di Origin...

_____________
<Domle> un gatt è per sempre


Fiero di non essere un italiano medio
Go to Top of Page

pitiamolar
Fan

Posted - 14/02/2004 :  10:46:02  Show Profile  Visit pitiamolar's Homepage  Click to see pitiamolar's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gattissimo

Se vi piace My immortal, quasi sicuramente vi piaceranno anche Breathe no more, Before the dawn e October, quest'ultima secondo me la più bella canzone degli Eva :)
Non le trovate in Fallen... sono di Origin...



Nè Breathe No More, nè Before the Dawn, nè October si trovano in Origin. Sono canzoni non pubblicate in album ufficiali. Comunque si trovano bene in rete, e sono veramente belle come dice il Gatto!

Don't try to fix me, I'm not broken... A. Lee
Go to Top of Page

Ricky
Fan

Posted - 14/02/2004 :  16:00:46  Show Profile  Click to see Ricky's MSN Messenger address  Reply with Quote
Gatto ma dove le hai visrte in Origin ?! E meno male che avevi anche il CD !!!

Cmq nn sono d'accordo che October sia la canzone più bella degli Eva...
Cmq sono d'accordo con "IL" Gatto, e quindi ascoltatele, ascoltatele, ascoltatele!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao e ci vediamo ,anzi sentiamo presto !!!!

PS: noto solo ora la nuova firma, Gatt!...ma nn ti piace la nuova canzone degli Articolo?

-Ricky-
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 14/02/2004 :  18:29:11  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Eh... er... ahem... diciamo che ho il contenuto del cd
In effetti mi pare che siano nell'EP... o boh... comunque l'importante è che si trovano online :P

_____________
<Domle> un gatt è per sempre


Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 22/02/2004 :  18:05:47  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ascolto il CD ogni giorno più volte al dì.



This is where we are today, people going separate ways
This is the way things are now, in disarray.
I read it in the papers, there's death on every page
Oh Lord I thank the Lord above, my life has been saved.

(Freddie Mercury)
Go to Top of Page

pitiamolar
Fan

Posted - 22/02/2004 :  18:47:29  Show Profile  Visit pitiamolar's Homepage  Click to see pitiamolar's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Dave

Ascolto il CD ogni giorno più volte al dì.



...Io pure, e non mi stanco.

Don't try to fix me, I'm not broken... A. Lee
Go to Top of Page

Ricky
Fan

Posted - 04/04/2004 :  20:03:40  Show Profile  Click to see Ricky's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho scaricato "Forever gone, forever you". Ma che bella!!!!!!!!!!!
Nn ho ancora trovato un asong degli EVA che nn mi garba!!!
Ciao!!


-Ricky-
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 05/04/2004 :  17:29:48  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ce n'è una con "rain" nel titolo se ricordo bene che è tutta una specie di coro da chiesa... quella posso senza dubbio dire che non mi piace nemmeno un po'...

_____________
<PM> Gatt: il mondo in una faccina



Fly, fly, fly... spread your wings and touch the sky... high... high...
Go to Top of Page

pitiamolar
Fan

Posted - 05/04/2004 :  19:25:43  Show Profile  Visit pitiamolar's Homepage  Click to see pitiamolar's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gattissimo

Ce n'è una con "rain" nel titolo se ricordo bene che è tutta una specie di coro da chiesa... quella posso senza dubbio dire che non mi piace nemmeno un po'...




Listen to the rain credo... dovrebbe esser quella.

Don't try to fix me, I'm not broken... A. Lee
Go to Top of Page

Ricky
Fan

Posted - 06/04/2004 :  15:01:02  Show Profile  Click to see Ricky's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gattissimo

quella posso senza dubbio dire che non mi piace nemmeno un po'...








-Ricky-
Go to Top of Page

pitiamolar
Fan

Posted - 06/04/2004 :  18:56:17  Show Profile  Visit pitiamolar's Homepage  Click to see pitiamolar's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non so se ne siete già informati, ma c'è una nuova data live in Italia degli Evanescence.


EVANESCENCE LIVE...
Martedì 8 giugno, ore 21 - Centro Tennis c/o Foro Italico, Roma.
fonte: evanescence.com

LINK PER LA PREVENDITA DEI BIGLIETTI...
http://www.tkts.it/EventDetails.asp?IDE=76448&IDLang=1

Don't try to fix me, I'm not broken... A. Lee

Edited by - pitiamolar on 06/05/2004 19:32:03
Go to Top of Page

Ricky
Fan

Posted - 07/05/2004 :  16:44:18  Show Profile  Click to see Ricky's MSN Messenger address  Reply with Quote
E crispio, io come cacchio faccio ad andarci a Roma ?????????
Wabbè...
complimenti a Knox per ciò che has critto, mi permetto solo di commentare qualcosina...se posso...

quote:
Da quello che ho letto, voi non avete dubbi da che parte stare. Però lasciatemi dire che io più di una volta ho avuto dei moti di commozione nell'ascoltare "Hello".


Bè, abbiamo parlato più di My immortal perchè doveva uscire come singolo...ma nn disdegno assolutamente "Hello"...una volta mi ha fatto pure venire i lucciconi....SIGH!

quote:
Ancora mi chiedo come mai nell'album abbiano voluto inserire questa versione più "soft".


Perchè la versione "soft" è stata incisa prima di quella del video! quella del video infatti è stata realizzata in seguito, più o meno attorno all'abbandono di Ben, perchè Amy aveva già qcs in mente, dice che così la sente più sua...
...infatti la seconda edizione dell'album "Fallen" ha dodici canzoni, delle quali la num.12 è proprio "My immortal" band version.

quote:
La canzone meno bella ?
L'unica che non mi ha "preso" molto è stata "Whisper". Non so, forse per colpa di quel coro "satanico" in lingua latina alla fine. Oppure semplicemente perchè.... non lo so !



Sì, anche per me quella che ha colpito di meno è stata "Whisper" (PS:avete sentito la veriosne di Origin? Quale preferite ?)...
...curiosità:nn so se lo sapete, ma il coro finale dice: SERVATIS A MALEFICUM, SERVATIS A PERICULUM...cioè salvaci dal demonio, salvaci dal pericolo.
nn vorrei aver riscritto una cosa già citata nel topic, forse anche da me, ma dopo 9 pagine....EVVAI!!!!!

GATT:
quote:
Ripeto il consiglio per quelli che magari non hanno letto tutta la discussione...



Abbiamo capito Gatt...


Closing your eyes to disappear
you pray your dreams will leave you here
but still you wake and know the truth
no one's there...(Evanescence - My last breath)

-Ricky-
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 12/05/2004 :  20:47:10  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Ancora mi chiedo come mai nell'album abbiano voluto inserire questa versione più "soft".
--------------------------------------------------------------------------------



Perchè la versione "soft" è stata incisa prima di quella del video!


...Ah ecco ! Grazie per la delucidazione Ricky !
E grazie per i complimenti...
Hey ! Bella firma !



Ho voglia di urlare il suo nome a squarciagola. Di gridarlo davanti al mare d'inverno...
Superare con la mia voce, lo spumeggiante fragore delle onde. E sognare di averla vicino.
Go to Top of Page

pitiamolar
Fan

Posted - 13/05/2004 :  11:45:23  Show Profile  Visit pitiamolar's Homepage  Click to see pitiamolar's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io l'8 giugno sarò al 100% a Roma. Se qualcuno viene a vedere il concerto... fatemi sapere!

Intanto se volete dare un'occhiata al nuovo video di EVERYBODY'S FOOL... ecco il link:

http://launch.yahoo.com/artist/videos.asp?artistID=1098798

Buona visione! E attenzione... i primi 30 secondi sono uno spot pubblicitario, poi inizia il video... che... sinceramente avevo scambiato per un altro spot! Ma è davvero geniale... e sconvolgente. Non mi hanno deluso... ancora una volta!

Don't try to fix me, I'm not broken... A. Lee
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 13/05/2004 :  19:58:07  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address  Reply with Quote
Visto il video !
Grazie Pitiamolar !
Bello lo Yahoo Launch !
Moltissimi video da guardare on-line, purtroppo però di Lene nessuna traccia !

...E' vero ! L'inizio sembrava il prolungamento dello spot d'avvio. Stavo quasi per chiudere ! Poi parte "Everybody's fool".
Si, è bello il video. Ma non mi è piaciuto molto nel punto in cui Amy Lee sussurra :"Without the mask where you will hide, can't find yourself lost in your lie.
In pratica la sua voce viene "nascosta" dalle risate di quelle ragazze. Mi ha "stonato" un pò. Anche se poi, quelle voci d'intralcio si fanno da parte con un bell'effetto eco.
E poi... Perfetto il pugno allo specchio !! Il sangue ! Da fermare !




Ho voglia di urlare il suo nome a squarciagola. Di gridarlo davanti al mare d'inverno...
Superare con la mia voce, lo spumeggiante fragore delle onde. E sognare di averla vicino.
Go to Top of Page

Ricky
Fan

Posted - 20/05/2004 :  15:10:55  Show Profile  Click to see Ricky's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
...nuovo video di EVERYBODY'S FOOL...


Pitiamolar, per caso nn sai per quando è prevista l'uscita su Mtv????


Closing your eyes to disappear
you pray your dreams will leave you here
but still you wake and know the truth
no one's there...

A dark angel's voice...
Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.15 sec. Snitz Forums 2000