Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Fan-club
 Fondo cassa del fan-club
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 15/02/2005 :  17:08:02  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
Entro stasera apriremo un nuovo topic x facilitarvi le operazioni di richiesta maglietta e spiegarvi meglio come fare. prego cmq tutti di non aspettare l'ultimo momento in modo da facilitarci il lavoro (che come avrete capito non è facile da gestire!)

Tornando in pieno in topic volevo chiedere quanti di voi utilizzate PayPal per fare pagamenti via internet... se c'è una buona quota potrei aprire un account per i pagamenti al fan-club (donazioni, acquisto magliette, ecc).. (per info www.paypal.it)
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 18/02/2005 :  15:04:48  Show Profile  Reply with Quote
Io ho paypal, e se aprissi un conto sarei davvero felice!! comodissimo

Il cane ha solo padroni, il gatto solo schiavi!
Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 18/02/2005 :  17:02:00  Show Profile  Visit ERVI's Homepage  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mi aggiungo alla lista di quelli che hanno paypal, è ottimo come servizio.

18 è un bel numero!
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 18/02/2005 :  20:16:34  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ma è gratuita la registrazione a paypal?Quasi quasi...

I pass by...
Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 18/02/2005 :  20:31:53  Show Profile  Visit ERVI's Homepage  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ambrogivs

Ma è gratuita la registrazione a paypal?Quasi quasi...

Sì tutti i pagamenti sono gratis. Per chi riceve invece è a pagamento.

18 è un bel numero!
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 18/02/2005 :  21:05:34  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per me Paypal va benissimo essendo molto comodo e altrettanto valido

I guess I'll go / far hidden / never to be found...
Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 04/03/2005 :  16:23:57  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
Come promesso mi sono iscritto a paypal!!! Speriamo di non avere problemi! Ho inserito il tasto delle donazioni sia nella homepage italiana che inglese.

Ricordo che la quota di ricezione è del 3.4% più 0.35 centesimi a donazione. Il che vuol dire che se donerete 10 euro in realtà arriveranno 9,31 €... cosa quindi che vi permette di rispariare rispetto al bonifico
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 04/03/2005 :  17:37:40  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Zuzzy

Come promesso mi sono iscritto a paypal!!! Speriamo di non avere problemi! Ho inserito il tasto delle donazioni sia nella homepage italiana che inglese.

Ricordo che la quota di ricezione è del 3.4% più 0.35 centesimi a donazione. Il che vuol dire che se donerete 10 euro in realtà arriveranno 9,31 €... cosa quindi che vi permette di rispariare rispetto al bonifico

OTTIMO!
Grande Zuzzy! Visto che ho la carta di Credito mi interessa molto!
Due domande:
1) si può usare anche per l'acquisto delle famose magliette del fan club?
2) se si devo pagare 20 euro o 21,38?

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 04/03/2005 :  19:37:41  Show Profile  Reply with Quote
Comodissimo mezzo per fare donazione.... ne ho approfittato subito

Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 04/03/2005 :  19:45:14  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
mitico!! ecco arrivata la donazione di alexxx... grazie mille!! funziona alla grande, confermo l'incasso di 9.31!

Ovviamente si potrà usare anche per le magliette (però solo quando vi daremo l'ok per il pagamento).
La domanda 2 sembra cosa da poco però in effetti c'è da vedere... sarebbe meglio 21,38 altrimeni pagando 20 il resto lo dovremmo tirare noi dalle casse, cmq vi faremo sapere con certezza.

GRAZIE ALEXXX!
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 04/03/2005 :  20:29:07  Show Profile  Reply with Quote
Questo sistema è grandioso, si evitano mail e contromail x scambiare dati, almeno x chi ha una carta di credito.
Ottima l'idea di inserirlo anche nella homepage inglese però adesso non si può + escluderli da eventuali concorsi ecc. Vabbé ne parleremo tra noi.

Zuzzy, perché non comunichi a quanto è arrivato attualmente il fondo-cassa?

Cannot control this... this thing called Lene

Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 05/03/2005 :  09:39:32  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Anche io ho fatto la mia donazione attraverso Paypal Ho donato quello che era rimasto sulla mia postepay, appena la ricarico farò una nuova donazione Anche per le magliette è ottimo questo sistema di pagamento! Appena ci sarà l'OK!

Grande Zuzzy!

I guess I'll go / far hidden / never to be found...
Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 03/04/2005 :  21:01:36  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address  Reply with Quote
Beh veramente se dovete ricevere 20,00 €, bisogna che si paghi non 21,38 €, ma 21,07 €.

Perchè le equazioni non mentono mai:
(x è il prezzo da pagare se si vuole che il ricevente riceva 20,00)

x = 20 + 0.35 + (x*3.4/100)

x - x*3.4/100 = 20.35

x*(1 - 0.034) = 20.35

x = 20.35 / 0.966

x = 21.06625 = ~ 21.07 <--- risultato.

Potete fare la verifica. Se prendete 21.07 come cifra che pagate, ne togliete il 3.4% e poi 35 cent (cioè fate "21.06625 - (21.06625*3.4/100) - 0.35" ottenete 20.00.

Invece se lo fate con 21,38 ottenete 20,30. Come volevasi dimostrare.

Questo è come un ingegnere risolve un problema. Ne so troppo...

Edited by - skak on 03/04/2005 21:41:42
Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 03/04/2005 :  21:43:01  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
Si vede che non sono ingegnere !!

Thankssssss
Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 03/04/2005 :  21:54:16  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per ora neanke io, ma sono sulla strada per.

Adesso faccio una donazione di 10.71 €. Dovresti ricevere 9.99 o 10.00. Dipende se arrotondano onestamente o come vogliono loro.

Dopo mi fai sapere ok?

Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 03/04/2005 :  23:03:19  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
Grazie mille!!!!

copio:
Importo totale:
€10,71 EUR
Importo delle commissioni:
-€0,71 EUR
Ammontare netto:
€10,00 EUR

Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 04/04/2005 :  12:07:39  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ok, allora arrotondano giusto, non per difetto i millesimi.

EDIT: non serve quasi a niente, ma ormai l'ho fatto e lo linko.
E' un programma per il calcolo delle commissioni (permette di sapere quanto bisogna pagare perchè al ricevente arrivi una certa somma, oppure anche quanto intasca il ricevente se si paga una certa somma, cioè il contrario).

PAYPAL.EXE

Edited by - skak on 04/04/2005 20:38:58
Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 04/04/2005 :  15:20:40  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
molto carino e utile!! :) bravo!
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 26/05/2005 :  21:05:58  Show Profile  Reply with Quote
Ho dato un altro piccolo aiuto al fondocassa.... tanto per tirare l'attenzione dei nuovi arrivati....

RAGAZZI CONTRIBUITE TUTTI SE POTETE!! E' IMPORTANTE PER IL FAN CLUB!

Edited by - ALEXXX82 on 26/05/2005 21:06:35
Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 26/05/2005 :  21:50:05  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
GRAZIE MILLE!! :)
Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.71 sec. Snitz Forums 2000