Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Fan-club
 REGOLE DEL FORUM, quali?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Dave
Fan

Posted - 17/06/2003 :  00:37:50  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
Vorrei fare il punto della situazione con gli admin riguardo le regole del forum perchè c'è qualcosa che attualmente mi sfugge.
Ecco le regole del mio forum:

1- Non offendere gli altri utenti
2- I post non attinenti all'argomento della cartella verranno spostati in un'altra cartella a loro più consona lasciando comunque un link
3- Saranno permesse segnalazioni a link di siti non commerciali, gli indirizzi di siti commerciali potranno essere scritti solo su richiesta precedente
4- Rispettare le idee degli altri
5- Il cross posting e il flooding sono severamente vietati e oltre al bando verranno avvisate anche le autorità di internet
6- Non riempire i post con roba pesante, se si vuole la si può linkare
7- I moderatori possono cancellare e/o modificare i post con contenuti offensivi o che non rispettano la politica del forum
8- Le discussioni che vanno fuori dalla politica del forum verranno spostate nel Cestino
9- I fake usati per guerre personali sono altamente vietati, ne conseguirà il bando immediato
10- L'ironia è gradita, ma non un linguaggio triviale

"Regola 11: Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza"

(Dilbert)

Dopo questi spunti, io vi chiedo... è possibile pubblicare link? Ci sono delle cose che proprio non si possono fare? Controllate tutti i nick per vedere che non ci siano fake? Avete mai avuto atti di trollaggio? Quali sarebbero le regole stabili o sono sottointese? Grazie.

Dreams make successful people!

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 17/06/2003 :  00:59:35  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
Dave, stiamo lavorando alla compilazione di un regolamento preciso.

Ti inizio a rispondere: è possibile pubblicare link, sempre se riguardano siti che non offendano nessuno (e nemmeno il buon gusto). Difficile dire dei fakes e dei trolls ma cerchiamo di tenere sotto controllo la situazione e intervenire tempestivamente x evitare cose spiacevoli.

Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 17/06/2003 :  01:05:56  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
OK grazie!

Dreams make successful people!
Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 17/06/2003 :  01:06:27  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
Comunque intendevo dire "IP" non nick... pardon.

Dreams make successful people!
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 17/06/2003 :  01:08:17  Show Profile  Reply with Quote
Non sono un admin ma francamente non ho capito alcune cose... innanzitutto in base a cosa poni quelle domande se hai espressamente detto che quelle sono le regole del tuo forum e non le nostre? Qui sui link non ci sono mai stati problemi se erano inerenti ai topic. Certo recentemente è stato cancellato quello di SalvoP che chiedeva di usare quel link per votarlo... credo che sia stato giusto perchè altrimenti chiunque potrebbe venire qui a farsi autopubblicità e chiedere favori (non che altre persone, io stesso, non abbiano mai pubblicizzato il loro sito, ma forse è stato più sbagliato il modo in cui salvo l'ha fatto e cmq nessun'altro ha mai chiesto voti o piaceri). Per i fake... ti dico io che ce ne sarebbe almeno uno senza bisogno di verificare (ma non potrei affermare che sia il solo). Nel passato è stato anche attivo ma non faccio nomi per rispetto nei suoi confronti. Altri così direi che non ne ho mai visti ma chi può mai sapere... di sicuro ci sono registrazioni doppie dovute ad errori o scelte personali (ma sono conosciute). Cos'è il trollaggio?
Cmq su cosa si possa proprio non fare o sulle regole stabili ho proposto io stesso ai moderatori di inserirne uno utile più che altro ai nuovi arrivati. Per conto mio nel vecchio gruppo non ce ne sarebbe tanto bisogno. A volte gli errori capitano ma abiamo sempre agito col buon senso e di grossi problemi non mi pare ce ne siano stati. Il rispetto è un concetto vasto ma una linea mediana tra i vari rispetti sembra essere rispettato abbastanza d'istinto.

Regola 11: mi si potrebbe ritorcere contro cmq mi piace!!! (com'era la caratteristica del bizantino? Non mi ricordo mai quel termine dialettale che mi avevi detto...)

edit: quando ho iniziato a rispondere non c'era neanche un reply


... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?

Edited by - DarKlaus on 17/06/2003 01:11:39
Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 17/06/2003 :  01:54:43  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
Allora... adesso rispondo con calma...

quote:
Non sono un admin ma francamente non ho capito alcune cose... innanzitutto in base a cosa poni quelle domande se hai espressamente detto che quelle sono le regole del tuo forum e non le nostre?


Ho semplicemente dato delle idee al webmaster, infatti avevo detto:

quote:
Dopo questi spunti, io vi chiedo...


Cioè... si trattava di un semplice scambio di idee fra admin, se poi loro mi commentavano le mie tanto meglio, ma infatti vedi che mi hanno risposto che le stanno facendo e presto le metteranno on line, quindi la mia risposta l'ho avuta e ne sono contento.

quote:
Qui sui link non ci sono mai stati problemi se erano inerenti ai topic


Certo... oltre ad andare OT si fa anche SPAM in caso contrario... ma sullo spam ci sono delle posizioni molto controverse... c'è chi dice che sia solo riguardo segnalazioni di siti commerciali e c'è chi dice che basti mettere un indirizzo per farlo, anche per questo ho scritto agli admin.

quote:
Per i fake...


I fake sono una piaga che conosco bene e ti ringrazio per avermi risposto.
La mia domanda è se gli admin possono vedere gli ip, purtroppo non conosco i forum Snitz.

quote:
Cos'è il trollaggio?


E' un gergo dei forumisti.
Un troll è un utente infiltrato che ha un unico scopo: rovinare l'armonia del forum.
In Internet c'è un detto: "Do not feed trolls", non dare da mangiare ai troll, cioè ignorarli.

quote:
A volte gli errori capitano ma abiamo sempre agito col buon senso e di grossi problemi non mi pare ce ne siano stati. Il rispetto è un concetto vasto ma una linea mediana tra i vari rispetti sembra essere rispettato abbastanza d'istinto.



Infatti su di noi, vecchi e nuovi non ho detto niente, era solo per fare il punto della situazione, tutto qua.

quote:
Regola 11: mi si potrebbe ritorcere contro cmq mi piace!!! (com'era la caratteristica del bizantino? Non mi ricordo mai quel termine dialettale che mi avevi detto...)



Cacchio se me l'hai detto due volte evidentemente ne sei rimasto colpito... guarda che a me il bizantino piace, è uno dei migliori personaggi del film! Non voleva essere un giudizio in chat, era solo un paragone amichevole, alla fine l'hai visto il film?

Dreams make successful people!
Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 17/06/2003 :  11:39:52  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
Si, possiamo vedere gli IP!
Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 17/06/2003 :  12:58:42  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
Eh eh, grazie per la pazienza.

Dreams make successful people!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000