Author |
Topic |
axlbad
Fan
|
Posted - 24/07/2003 : 09:09:12
|
Anche io ieri ho ascoltato 105 mi sembra verso le 17.30 quando hanno messo lene(volevo ricordare per chi non lo sapesse che alla mezz'ora di ogni ora c'è la "new for you",cioè il disco nuovo del momento...)il Dj Alessandro Marabotto ha detto che quando sente Lene va in crisi(in senso buono)e che se la ricorda ancora quando cantava US...
Vivere è la cosa più rara al mondo, la maggior parte della gente esiste e nulla di più
Se vivere vuol dire stare seduto e zitto allora alzati urla e muori
Molti vedono quello che sembri...pochi quello che sei
Guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi
|
Edited by - axlbad on 24/07/2003 09:10:05 |
|
|
Danies
Staff
|
Posted - 24/07/2003 : 09:39:00
|
Figurati chris83x, dovere!!! Peccato che sul sito non ci sia ancora la canzone come disco 1 della settimana (visto che a fine canzone dicono "il disco 1 di questa settimana lo puoi trovare sul nostro sito www.radiomilano1.it")...
Ciaooo Danies
Lene Marlin, The Northern Light
|
|
|
chris83x
Fan
|
Posted - 24/07/2003 : 09:51:24
|
Sì, Danies, hai ragione: è un vero peccato! Come lo è anche il fatto di dover aspettare settembre per l'uscita del singolo.. sinceramente credo che come scelta commerciale non sia così azzeccata. Voglio dire, YWT è un brano che già dopo solo due, tre ascolti ti entra in testa, non ha bisogno di tanto "rodaggio"! E ho anche un po' paura che questo fatto non lo faccia entrare nelle top delle vendite tra i singoli: dopo tutto un mese e più d'ascolto, sia in radio che in tv, sicuramente la maggior parte della gente ce l'avrà almeno in cassetta (per non parlare dei vari mp3 in circolazione) e questo forse potrà essere uno svantaggio per Lene.. anche se io ovviamente sarò lì a comprarmi singolo, album e DVD!! Speriamo bene! Bye bye..
"I believe we place our happiness in other people's hands" |
|
|
axlbad
Fan
|
Posted - 24/07/2003 : 09:54:41
|
quote: Originally posted by chris83x
Sì, Danies, hai ragione: è un vero peccato! Come lo è anche il fatto di dover aspettare settembre per l'uscita del singolo.. sinceramente credo che come scelta commerciale non sia così azzeccata. Voglio dire, YWT è un brano che già dopo solo due, tre ascolti ti entra in testa, non ha bisogno di tanto "rodaggio"! E ho anche un po' paura che questo fatto non lo faccia entrare nelle top delle vendite tra i singoli: dopo tutto un mese e più d'ascolto, sia in radio che in tv, sicuramente la maggior parte della gente ce l'avrà almeno in cassetta (per non parlare dei vari mp3 in circolazione) e questo forse potrà essere uno svantaggio per Lene.. anche se io ovviamente sarò lì a comprarmi singolo, album e DVD!! Speriamo bene! Bye bye..
Devi però tenere conto che non tutti sono accaniti come noi!1 Conosco persone che non seguono così appassionatamente magari un artista e il singolo non l'hanno ancora sentito!Io sono fiducioso...il pezzo è bello...ed esploderà!!!
Vivere è la cosa più rara al mondo, la maggior parte della gente esiste e nulla di più
|
|
|
Danies
Staff
|
Posted - 24/07/2003 : 09:59:02
|
Pensiamo anche una cosa. Se uscisse adesso il singolo non lo comprerebbe nessuno visto che sono tutti in vacanza. Per me tra 10/15 giorni esploderà in radio (almeno spero) e uno in spiaggia sentirà Lene. Si innamorerà della canzone , tornerà a casa a fine agosto ed andrà a prendersi il suo bel singolo..... Che dite, sono troppo ottimista???
Ciaooo Danies
|
|
|
chris83x
Fan
|
Posted - 24/07/2003 : 10:09:10
|
Lo spero anch'io, credimi axlbad! E poi sai una cosa? Meno male che non sono tutti come noi.. Sarò scemo ma ho una sorta di gelosia per Lene!! Esempio: odio quando persone che non sopporto ascoltano LM.. non so spiegarmi neanche il perchè, ma mi dà un fastidio! Domanda, anche se un po' fuori "topic": avete mai pianto per una canzone di Lene?? Io sì, quando ho ascoltato per la prima volta con il testo davanti "A Place Nearby".. e lì è scoppiato l'amore per Lene!
"I believe we place our happiness in other people's hands" |
|
|
Barcola
Fan
|
Posted - 24/07/2003 : 10:34:53
|
Ieri sera a RDD verso mezzanotte e mezza il dj per annunciare YET hA detto: "E ho ora sentiamo Lene Marlin la "bimba".....poi finita la canzone ha detto :"Qualcuno darebbe buca a Lene Marlin? Non creeedo" Poi a beh le solite cose che è tornata dopo 3 anni...:-)
Ci sono cose a questo mondo che non sono fatte di pietra e c'è qualcosa dentro di noi che nessuno può portarci via se noi non vogliamo..la speranza |
|
|
Barcola
Fan
|
Posted - 24/07/2003 : 10:37:11
|
RDD = RDS (nn si sa mai) |
|
|
Phoenixcc
Fan
|
Posted - 24/07/2003 : 10:44:55
|
chi ha l'mp3 da potermi mandare via e.mail ???? è un'agonia ancora non sono riuscito a sentirlaaaaaaaa :)
se c'è qualche spirito buono la mia email è amamcc@email.it , tiene fino a 10 Mb quindi apposto :)
Ciao a tutti !!!
W le forze armate italiane , w il Tricolore che sventoli sempre nel profondo del nostro cuore e della nostra anima , w l'Italia ! |
|
|
vikyg13
Fan
|
Posted - 24/07/2003 : 12:19:13
|
Io ieri l'ho sentita 2 volte, ero in makkina, una volta su RDS e la speaker diceva la data dell'album ecc. e poi su una radio locale (a distanza di poki min.)dove la dj diceva ke impazziva per la canzone e per la voce dolce di Lene. In makkina c'era un mio amico ke mi diceva sempre ke Lene nn sarebbe + tornata e ke le sue canzoni sono brutte, dopo aver sentito la canzone mi dice: "Il nuovo cd però sarà bello!"
"Nessuna persona merita le tue lacrime e chi le merita sicuramente non ti farà piangere"
...vikyg13!! |
|
|
Knox
Fan
|
|
stica
Fan
|
Posted - 24/07/2003 : 15:00:37
|
E VAI......... L'ho appena sentita su Radio 105!!! Da quanto ho capito la rotazione è altissima!!!Meglio,cosi' tutti la conosceranno... E' la seconda volta che accendo la radio -che di solito ascolto poco -ed è appena iniziata YWT...sarà un segno del destino? Peccato che stavolta l'hanno tagliata un bel po' prima che finisse per passare la pubblicità :( |
|
|
ALEXXX82
Fan
|
Posted - 24/07/2003 : 15:36:23
|
Io credo che le date di uscita dell'album siano azzeccate. e' una canzone che prende piano piano per chi non l'ascolta molto
"Ogni volta che entro in questo sito mi sembra di entrare a casa mia! Ragazzi mi sembra di conoscervi da una vita invece la cosa che ci accomuna e' il nostro angelo.Questo e' il miglior sito al mondo di lene ed e'merito di tutti voi ragazzi! |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 24/07/2003 : 18:21:35
|
Incredibile... 15 pagine di topic in neanche una settimana. Il topic di Danies c'aveva messo un anno per arrivare a tanto. Prima di tutto saluto i nuovi arrivati e ringrazio chi ha già collaborato per individuare il testo. Per quanto riguarda il mio commento, be', voi ne avete fatti già parecchi, ma non vi risparmierò un bel post, quando ci vuole ci vuole
Nessuno di voi ha detto che You Weren't There è troppo breve (US durava 4 min.) e nessuno ha detto che è la più bella canzone di Lene finora. Per me è così, perché Lene la sento molto cambiata dentro: è come se, dopo un lungo periodo di riflessione, avesse trovato una gran pace interiore, che nulla più potrà turbare. In tutta la canzone aleggia questa profonda sensazione di pace e di viaggio in volo, tipo Flown Away, anche se il testo in effetti ricorda OYA. Nella canzone cmq non c'è nessuna impennata di tono nella voce di Lene, come in molte delle "vecchie" tracce, mentre la melodia si evolve in modo stupendo e scandisce i ritornelli a suono di batteria. Nella voce poi è scomparsa ogni inflessione "infantilesca" e la canzone sembra più malinconica e seria che mai. Tuttavia attrae in modo incredibile, perchè la sua voce è più angelica di prima, più commovente e credibile, nel senso che questa è vita, va oltre la musica stessa. Nessuna delle canzoni che stanno attualmente in radio possono avvicinarsi minimamente a questa, anche se Dido e Frou-Frou hanno dei buoni pezzi (la prima di Dido cmq era sicuramente migliore dell'attuale). E' vero che il pezzo di Lene non ha la "commercialità" di US, non è un hit come comunemente inteso, ma proprio per questo credo che la canzone durerà anche di più, anche se forse non arriverà al vertice. E' una nuova sfida, se riuscirà a raggiungere anche il primo posto, vorrà dire che nella musica c'è ancora posto anche per pezzi più introspettivi e incantevoli come questo. I paragoni che mi vengono sono solo i migliori pezzi dei Beatles e dei Rem (pensando allo stile). Onestamente spero che anche gli altri pezzi siano tipo YWT, anche se all'inizio mi aspettavo una Lene più rock e in particolare questo pezzo me l'aspettavo più "aggressivo", ma va benissimo così. Cmq sono sicuro che Lene ci sorprenderà ancora, ma lo stile non credo che sarà molto distante da questo, ovvero più maturo e quindi uno scalino più in alto di Pmg, come ha detto Mari. Nessuno lo credeva possibile, vero? Ma tutti sappiamo che il secondo disco di solito è migliore di quello di debutto. Su con l'animo ragazzi, le nostre migliori previsioni si stanno avverando, non potevamo aspettarci di meglio.
Per quanto riguarda la canzone in sé, mi fa impazzire quella specie di tastiera nel finale. Dazan parlava di laser, forse si riferiva a quello. Però devo anche dire che stavolta ho trovato alcune somiglianze con altre canzoni o stili nel ritornello, lo dissi già la sera in chat dopo il primo ascolto di 40 sec. Dunque, quando dice "I see it in their heads" c'è un'inflessione di voce che mi ricorda alcuni tratti di Madonna in American Pie (la tranquillità e il tono basso della voce di Lene in questa canzone si avvicina parecchio a certe di Madonna), ma soprattutto c'è la parte del ritornello in cui fa la doppia voce (You cannot turn back time/I wish that too came true/They're making up these stories about you), che sicuramente è molto simile a quello che facevano proprio le Spice Girls in alcune canzoni più dolci (tipo Mel C in Goodbye o Emma Bunton nelle canzoni da solista). Poi, lo so che sono assurdo, ma la parte strumentale in certi tratti (soprattutto tra la fine del primo ritornello e l'inizio della seconda strofa la sensazione è netta) mi ricorda la musica del terzo e quarto quadro di Nicky Boom. Chi ha giocato a quel videogioco anni fa può forse confermarmelo. Curiosità (ce n'è sempre una nei pezzi di Lene): avete sentito quella specie di bisbiglio in sottofondo, credo della stessa Lene, proprio quando dice "for the first time"?
Dei vostri commenti mi hanno stupito come sempre quello di Knox e anche il primo di Gattissimo. Ci sei rimasto, eh? Knox è stato molto fortunato, così come Pegasus. Io invece, come la maggior parte di voi, ho dovuto aspettare parecchio, anche perchè lì dove stavo si prendevano pochissimi canali. L'ho sentita per la prima volta intera su Radio 105 il pomeriggio del 18, e ho registrato anch'io il commento di Marabotto trascritto da Knox. Avevo già sentito i 40 sec. la sera prima, però non sapendo come cominciava ho perso parecchi secondi all'inizio, anche perchè pur ascoltando la prima strofa non riuscivo a convincermi che era davvero lei (e me ne sono vergognato un po' dopo aver ascoltato PMG centinaia di volte). Forse ero solo paralizzato... Anche il giorno dopo non sono riuscito quasi a beccarla. Mi sono concentrato solo su 105 e Rds, che erano le uniche radio "serie" che prendevo (e ho fatto bene, a quanto vedo dalle vostre segnalazioni). Ogni volta che c'era il New for you mandavano però sempre Dido o Giorgia, come anche voi avete constatato. Mi stavo scoraggiando, poi dall'altro ieri l'hanno cominciata a mandare più spesso, tanto che sono riuscito a registrarla tutta più volte e ovviamente l'ho riascoltata parecchie volte in questi giorni (fra l'altro erano anni che non ascoltavo tanto una cassettina ) Cmq continuerò a cercarla in radio e a mandare ogni giorno l'Sms a 105, prima o poi dovranno citare anche me Anzi, a quanto vedo si può richiederla anche su Deejay per la playlist di domenica (già fatto... e fatelo anche voi!)
Riporto altri due commenti che ho registrato: uno è sempre di Marabotto, l'altro è di una speaker sempre di Radio 105. Sono tutti molto entusiasti di Lene. Noi poi li stiamo bombardando bene bene, non resta che continuare così: "La ricordo ancora quando cantava US, mi faceva veramente andare al manicomio con quella canzone, la trovavo veramente clamorosa e anche molto bella questa nuova adesso. S'intitola YWT il nuovo singolo di Lene Marlin..." "La dolcissima Lene Marlin è tornata. Questa è la nuova canzone YWT, che fa parte, anzi farà parte, visto che l'album uscirà il 19 di settembre, dell'album Another Day. Tra l'altro ritorneremo dalle vacanze con un sacco di novità discografiche particolarmente attese tra settembre e ottobre, insomma si preannunciano un sacco di uscite veramente interessanti"
P.s. Precisando che sono interpretazioni "inutili", come voi mi è subito sembrato che la canzone fosse dedicata al padre, ma nella mia immaginazione (confortata anche dal testo che avete postato) sentivo che la figlia di cui si parla fosse Lene, la quale è stata lontana da casa, prob. a causa dei suoi impegni col primo disco e lo sarà di nuovo adesso. Dice che voleva solo farlo sentire orgoglioso di lei, ma poi si è dimenticata anche di spedire una cartolina per il compleanno di lui (non ho capito però il fatto che si è tagliata con il pezzo di carta). Sembra anche che ci sia un riferimento alle storie costruite su di lei in sua assenza: They're making up these stories about you. Tuttavia il commento sembra riferito al lui... boh.
P.s.2 Mi sono sentito anche con Claus in questi giorni. Ieri ha avuto il pezzo da Pres e l'ha potuto sentire, anche se l'ascolto radiofonico è tutt'altra cosa.
Questa è Lene Marlin, un angelo mandato sulla Terra per cantare con voce celestiale la bellezza infinita del Paradiso. Ascoltare la sua voce ci rende più vicini alla perfezione. |
Edited by - Marko on 24/07/2003 20:19:38 |
|
|
lele76
Fan
|
Posted - 24/07/2003 : 20:10:17
|
Rds 12.34.. Anna Pettinelli annuncia "Lene Marlin e il suo attesissimo ritorno".. m sembra d aver capito "ritorno", perche' dopo aver sentito nominare Lene e' difficile riuscire ad ascoltare altro, si aspetta solo che il brano parta!. E cmq potevo ascoltarla solo una volta in radio oggi la canzone?.. Naaaa.. Rds 17,32.. si replicaaaa Ritornando alla Pettinelli, alla fine fa' "Lene Marlin.. you weren't there.. tu nn c'eri.. (ride) e se nn c'eri dov'eri?".. cavolo stavo giusto per scrivere nel topic che RDS contrariamente a Rete105 m sembrava una radio piu' "seria".. vabbe' le altre volte che ho sentito annunciare Lene non ho colto nessun spirito "goliardico", questo di oggi spero sia un caso isolato!. Non dico che debbano mettersi a piangere, ma su un titolo come YWT m aspetterei un commento piu' riflessivo, qualcosa che rispecchi il testo della canzone.. vabbe' non possiamo pretendere da tutti la perfezione di Lene
Lene bentornata...
"Un amico è qualcuno che sa la canzone nel tuo cuore e te la può cantare quando ti sei dimenticato le parole" |
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 25/07/2003 : 01:19:08
|
[quote]Originally posted by lele76
Rds 12.34.. Anna Pettinelli annuncia "Lene Marlin e il suo attesissimo ritorno".. m sembra d aver capito "ritorno", perche' dopo aver sentito nominare Lene e' difficile riuscire ad ascoltare altro, si aspetta solo che il brano parta!. E cmq potevo ascoltarla solo una volta in radio oggi la canzone?.. Naaaa.. Rds 17,32.. si replicaaaa Ritornando alla Pettinelli, alla fine fa' "Lene Marlin.. you weren't there.. tu nn c'eri.. (ride) e se nn c'eri dov'eri?".. cavolo stavo giusto per scrivere nel topic che RDS contrariamente a Rete105 m sembrava una radio piu' "seria"..
Ah c'eri pure tu a fremere in quella snervante attesa =p
Il Muad'dib |
|
|
axlbad
Fan
|
Posted - 25/07/2003 : 09:08:31
|
quote: Originally posted by Phoenixcc
chi ha l'mp3 da potermi mandare via e.mail ???? è un'agonia ancora non sono riuscito a sentirlaaaaaaaa :)
se c'è qualche spirito buono la mia email è amamcc@email.it , tiene fino a 10 Mb quindi apposto :)
Ciao a tutti !!!
Ma non riesci a scaricarla con winmx?dovrebbero essercene un tot adesso...e forse anche di qualità migliori di quella che ho scaricato io!!!
|
Edited by - axlbad on 25/07/2003 09:09:21 |
|
|
n/a
deleted
|
Posted - 25/07/2003 : 12:54:05
|
FINALMENTE HANNO AGGIORNATO IL SITO UFFICIALE DI LENE WWW.LENEMARLIN.NO ERA ORA!! CHECK IT OUT! |
|
|
Danies
Staff
|
Posted - 25/07/2003 : 13:17:17
|
Grazie della segnalazione!!! Io avevo controllato stamattina e non c'era ancora niente.....
Ciaooo Danies
|
|
|
dado2_714
Fan
|
Posted - 25/07/2003 : 13:41:45
|
Aggiornate le news allora! E poi, finalmente c'è un ascolto completo (con i famosi "laser" che diceva dazan); qualcuno dovrebbe trovare il modo di ripparlo, io non so come si fa ma posso farlo fare a un mio amico.
Visita il mio sito e ascolta le mie canzoni http://www.davidegirlando.net http://www.mp3.com/davide_girlando |
|
|
Topic |
|
|
|