Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 MTV
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Marygiovy
Fan

Posted - 13/07/2003 :  15:15:27  Show Profile  Click to see Marygiovy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Cosa ne pensate di Mtv e dei suoi VJ?

dado2_714
Fan

Posted - 14/07/2003 :  12:05:51  Show Profile  Click to see dado2_714's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bella domanda... diciamo che MTV ha due anime: quella commerciale e quella di "cultori della musica". Diciamo anche che entrambe non mi piacciono.
L'anima commerciale è rappresenata da TRL, Select, e dai VJ Marco, Giorgia, Valeria ecc.
L'anima di "cultori della musica", molto minoritaria, è rappresentata da Brand New, da Paola Maugeri ed Enrico Silvestrin, e dal bollino "Recommends" che personalmente odio (anche se un paio di volte l'hanno dato a canzoni decenti).

Essendo una TV, MTV punta sull'immagine: non si votano le canzoni ma i video (questa è una cosa molto sottile, ma vale la pena di notarla). Spesso si dimentica di essere un TV musicale, quando trasmette cartoni animati, presunti reality show o altre cose (anche se Scrubs non è male). É stata un'abile mossa commerciale schierarsi contro la guerra, con tripudi di bandiere della pace a TRL: beninteso, anch'io ero contro la guerra, ma non si può essere osì semplicistici, e poi musica e politica sono due cose diverse e separate.

Con tutto questo, capita che io la guardi parecchio: in qualche modo bisognrà pur tenersi aggiornati su quel poco di buono che esce. Comunque, non di molto, ma preferisco All Music, anche se non hanno ancora passato il video di Michelle Branch e questa non me la dovevano fare.

Visita il mio sito e ascolta le mie canzoni
http://www.davidegirlando.net
http://www.mp3.com/davide_girlando
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 14/07/2003 :  12:12:39  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
A me MTV piace perchè ormai non è solo una TV musicale ma si è evoluta ed espansa e trasmette varie cose molto carine (come Scrubs o Boys and Girls che mi fanno morire dal ridere ).
I Vj mi stanno tutti simpatici ma in assoluto prediligo Valeria.
Invece All Music non mi piace tanto. L'unica che si salva di All Music e la grande Sara Valbusa.

Ciaooo
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

Betelge
Fan

Posted - 14/07/2003 :  15:26:53  Show Profile  Click to see Betelge's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io nn avrei molto da dire... da casa mia nn prende. Cmq, per i canali musicali cn cui riesco a sintonizzarmi, trasmettono sempre e solo video musicali uno dietro all'altro, e personalmente nn è ke dispiaccia la cosa...


'Cause all you do is being yourself
Trying everything to succeed somehow...
Go to Top of Page

Marygiovy
Fan

Posted - 14/07/2003 :  15:40:07  Show Profile  Click to see Marygiovy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io Mtv lo guardo rare volte,perchè è l'unico canale musicale che si vede sulla mia tv.Mi vedevo TRL,ora non lo vedo più.Odio un pò MTV perchè secondo me fanno vedere sempre le solite cose,le replicano centinaia di volte.Secondo me il programma che si salva è Hitlistitalia è un cartone animato che ho iniziato a seguire un paio di settimane fa,ma non ricordo il nome.I vj..........fanno quasi tutti schifo,sopratutto la Surina che è meglio che si cercasse un altro lavoro.
Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 14/07/2003 :  17:40:30  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per me problema non si pone riguardo la "commercialità" dei prodotti e delle televisioni, io ho un detto personale ormai diventato leggenda:

"Tutto è commerciale raga! Anche le mutande che state portando, se le portate..."

Dreams make successful people!
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 14/07/2003 :  18:29:27  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Molto di quello che dovevo dire l'ha già espresso perfettamente Davide Girlando, quindi non mi ripeterò.
Io ormai la guardo pochissimo soprattutto da quando hanno iniziato coi programmi che non hanno niente a che vedere con la musica.
Altro che evoluzione ed espansione avrebbero fatto meglio a continuare a fare SOLO musica magari dedicando un pò di spazio a quei generi musicali che non rientrano nel commerciale.
Invece no, hanno preferito tagliare le gambe alla musica più nascosta per trasmettere cartoni o programmi demenziali (tipo quello con una ragazza e due ragazzi) con l'unico scopo di fare più ascolto.
Puah...
Cmq per quel poco che seguo ormai la migliore VJ mi sembra Valeria, anche se votare i video invece della canzone mi sembra un'altra bella mossa commerciale!

Piccola parentesi su All music (che seguo poco cmq): Sara Valbusa è la migliore.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 15/07/2003 :  10:57:18  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
I vj..........fanno quasi tutti schifo,sopratutto la Surina che è meglio che si cercasse un altro lavoro.





stavo appunto per dire che vj come giorgia e valeria potrebbero benissimo diventare nuove presentatrici affermate raccogliendo l'eredità della Ventura e della Marcuzzi...

comunque la mia vj preferita in assoluto(anche se adesso non è più vj ma iena)è VICTORIA!

in compenso odio con tutto me stesso il nongiovane...

su All music sono un po' più scrausetti anche se Alessandra(ex via Zanardi)e Alessandro mi stanno molto simpatici,"play.it" è davvero carino...

Go to Top of Page

axlbad
Fan

Posted - 15/07/2003 :  15:09:48  Show Profile  Reply with Quote
Io sono perfettamente d'accordo con Davide e il Pres...a prescindere dal fatto che io mtv lo guardo poco ormai...mi sembra che al pomeriggio che ultimamente sono a casa mi sembra più una trasmissione impuntata sui ragazzini (ditemi poi la vostra opinione...)poi come dicevate mtv undressed è un po una stupidaggine secondo me...ma per me rimane l'unico canale che ancora riesco a guardare bene perchè la musica è sempre il mio piatto preferito...anche reteAllMusic ne fa e mi fa piacere...




Vivere è la cosa più rara al mondo, la maggior parte della gente esiste e nulla di più

Se vivere vuol dire stare seduto e zitto allora alzati urla e muori

Molti vedono quello che sembri...pochi quello che sei

Guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi

Edited by - axlbad on 15/07/2003 15:10:42
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 15/07/2003 :  20:33:41  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
MTV mi è calata una cifra in qsti ultimi tempi... programmi musicali ke meritano ce ne sono pochissimi: l'unico che seguivo e ke mi piaceva era Supersonic (Silvestrin lo ritengo uno dei migliori VJ insieme a Valeria x la simpatia, mentre nn sopporto Giorgia...). Le nuove serie (TF e anime varie) le trovo fuori argomento x il tipo di TV su cui vanno in onda, se proprio devo salvare qlkosa è qlke puntata di Scrubs (ke nn mi sono dispiaciute )

Luke

“In questo mondo ridicolo e tragico, forse sono i sogni a farci andare avanti, le menzogne sarcastiche che ci raccontiamo, quel balsamo di polvere di stelle con cui curiamo le nostre anime ferite…”
Go to Top of Page

memory4
Fan

Posted - 15/07/2003 :  20:55:51  Show Profile  Visit memory4's Homepage  Click to see memory4's MSN Messenger address  Reply with Quote
Personalmente nn le seguo molto... di per se i programmi nn mi interessano più di tanto , mi sintonizzo di solito solo la mattina mentre faccio colazione, x evitare di accendere la radio... (altrimenti i miei rompono) oppure se mi capita di cambiar canale xche ho tutti i canali musicali sintonizzati in sequenza.

Un po di tempo fa seguivo anche Yu-Yu Hakusho, un manga nn male!

quote:
Invece no, hanno preferito tagliare le gambe alla musica più nascosta per trasmettere cartoni o programmi demenziali (tipo quello con una ragazza e due ragazzi) con l'unico scopo di fare più ascolto.

Nota che molti di quyei cartoni Mediaset e Rai non li trasmetteranno mai! Per la musica più nascosta meglio cercare altrove!


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 15/07/2003 :  21:20:50  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Nota che molti di quyei cartoni Mediaset e Rai non li trasmetteranno mai!
E meno male!!
quote:
Per la musica più nascosta meglio cercare altrove!
Come sarebbe a dire? Se non si occupa di musica un canale di musica chi dovrebbe farlo?Potrebbero fare qualche programma interessante, serio, che PARLA veramente di musica e di generi musicali meno commerciali invece di fare cartoni...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

axlbad
Fan

Posted - 17/07/2003 :  16:36:31  Show Profile  Reply with Quote
A me come Vj faceva molto ridere(non dico che fosse bravo) Andrea Pezzi e Daniele Bossari...vi ricordate il pizzetto con l'anellina in fondo?che maranza terribile!!!!
Recentemente ho guardato sulla rai qualche speciale su dei cantanti...erano abbastanza completi e interessanti...purtroppo quando prima guardavo "a night with..." su mtv dopo un po di volte erano sempre ripetitivi senza tante nuove interviste...mi ricordo che quando guardai quello sugli oasis anche quando l'hanno rifatto dopo il nuovo album era pieno delle vecchie interviste già fatte...cazzo un po' di fantasia!!!




Vivere è la cosa più rara al mondo, la maggior parte della gente esiste e nulla di più

Se vivere vuol dire stare seduto e zitto allora alzati urla e muori

Molti vedono quello che sembri...pochi quello che sei

Guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.09 sec. Snitz Forums 2000