Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 MotoMondiale....Penalizzazione a Valentino
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

axlbad
Fan

Posted - 15/07/2003 :  15:59:45  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi cosa ne pensate della penalizzazione inflitta a Valentino Rossi nell'ultima prova del mondiale?Per me anche se lui mi sta simpaticissimo credo sia stata una cosa giusta perchè hanno semplicemente applicato il regolamento....




Vivere è la cosa più rara al mondo, la maggior parte della gente esiste e nulla di più

Se vivere vuol dire stare seduto e zitto allora alzati urla e muori

Molti vedono quello che sembri...pochi quello che sei

Guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi

President
Fan

Posted - 15/07/2003 :  18:35:25  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Purtroppo l'errore l'ha fatto, e la penalizzazione ci sta
Però vanno considerate alcune cose.
Il regolamento prevede che debba essere il commissario che sbandiera a segnalare l'irregolarità alla direzione gara, oppure si deve attendere un ricorso. Il commissario (ben consapevole di sbandierare quando ormai il pericolo a bordo pista era sparito da un bel pezzo) non se l'è sentita di far penalizzare Rossi (che altrimenti averbbe dovuto fare una sorta di Stop & Go).
Se nessuno fosse intervenuto, quindi, tutto sarebbe filato liscio con la vittoria di Valentino.
Ma Sito Pons, team manager di Biaggi, ha pensato bene di mandare qualcuno in direzione corse senza fare un ricorso ufficiale visto che aveva paura delle ritorsioni dell'Honda
A quel punto, con la totale disapprovazione dei piloti che avrebbero volentieri dato la vittoria a Valentino, la direzione corse non ha potuto fare a meno di esaminare i filmati e di retrocedere Rossi di 10 secondi (classificandolo 3°).
Rossi ha accettato la penalizzazione ma è estremamente arrabbiato con Pons che "può vincere solo così"...
Inoltre vorrei dire che avessero dato lo stop & go a Valentino subito dopo aver commesso l'infrazione, probabilmente avrebbe avuto giri a sufficienza per fare una rimonta di quelle che sa davvero fare ed avrebbe concluso secondo o addirittura primo! Sono convinto che ce l'avrebbe fatta, ha il potenziale x farlo, è un grande.

Concludendo credo che regolamento alla mano al penalizzazione ci sta, ma analizzando i particolari si nota come gli abbiano fatto quasi una carognata.

Pons vergognati


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 15/07/2003 :  20:38:27  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President

Purtroppo l'errore l'ha fatto, e la penalizzazione ci sta
Però vanno considerate alcune cose.
Il regolamento prevede che debba essere il commissario che sbandiera a segnalare l'irregolarità alla direzione gara, oppure si deve attendere un ricorso. Il commissario (ben consapevole di sbandierare quando ormai il pericolo a bordo pista era sparito da un bel pezzo) non se l'è sentita di far penalizzare Rossi (che altrimenti averbbe dovuto fare una sorta di Stop & Go).
Se nessuno fosse intervenuto, quindi, tutto sarebbe filato liscio con la vittoria di Valentino.
Ma Sito Pons, team manager di Biaggi, ha pensato bene di mandare qualcuno in direzione corse senza fare un ricorso ufficiale visto che aveva paura delle ritorsioni dell'Honda
A quel punto, con la totale disapprovazione dei piloti che avrebbero volentieri dato la vittoria a Valentino, la direzione corse non ha potuto fare a meno di esaminare i filmati e di retrocedere Rossi di 10 secondi (classificandolo 3°).
Rossi ha accettato la penalizzazione ma è estremamente arrabbiato con Pons che "può vincere solo così"...
Inoltre vorrei dire che avessero dato lo stop & go a Valentino subito dopo aver commesso l'infrazione, probabilmente avrebbe avuto giri a sufficienza per fare una rimonta di quelle che sa davvero fare ed avrebbe concluso secondo o addirittura primo! Sono convinto che ce l'avrebbe fatta, ha il potenziale x farlo, è un grande.

Concludendo credo che regolamento alla mano al penalizzazione ci sta, ma analizzando i particolari si nota come gli abbiano fatto quasi una carognata.

Pons vergognati


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...




Credo nn ci sia niente da aggiungere... d'accordo sia con la disamina che con la conclusione... cmq Vale ha ragione: il fatto di cambiare giudici a ogni GP e mettere incaricati alle segnalazioni privi di grossa esperienza sa molto di dilettanti...

Luke

“In questo mondo ridicolo e tragico, forse sono i sogni a farci andare avanti, le menzogne sarcastiche che ci raccontiamo, quel balsamo di polvere di stelle con cui curiamo le nostre anime ferite…”
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.08 sec. Snitz Forums 2000