Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Recensione del Dagbladet
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 21/08/2003 :  20:40:50  Show Profile  Reply with Quote
Avete letto?
Sono riportate addirittura delle frasi.
Mi sa che stavolta Lene ha detto più di quanto volesse. Basta che leggiate l'articolo "E' bello essere ritornata" per capire dagli avvenimenti che racconta quali sono le canzoni che si riferiscono a lei e quali forse no.
Disguise lo è di sicuro. Il tema è molto simile a SDH, non vi pare?
Mi piace un sacco quella parte di testo, molto riflessivo e profondo.
Per il resto non si capisce se Lene stia ancora insieme a qualcuno o no, e se quella persona che non c'era (come canta anche in YWT) è proprio il ragazzo. Le "indicazioni" sono contrastanti (vedi My Love) quindi Lene sicuramente si terrà la sua parte di segretezza com'è giusto, ma in fin dei conti che c'importa?
L'importante è che il resto dell'album si preannunci grandioso a partire ovviamente dai testi e speriamo che Lene, come ha detto, si prenda più tempo per se stessa, ma al contempo stia con noi più a lungo, forse prolungando con un terzo cd.
Finendo di rivedere quell'importante articolo che vi ho segnalato sopra, ho trovato, oltre al fatto che Lene ha già pronte canzoni per un altro album, la conferma alle mie certezze: nonostante il suo periodo di crisi, Lene è tornata perchè: "io penso alla gioia nella musica e desidero così tanto crearla". Lene desidera esprimere fondamentalmente la gioia che prova nel fare musica e nella musica stessa, che è vita, tanto da volerla donare agli altri attraverso le sue creazioni. Infatti non tornava perchè "Non avevo niente da dare. E se stai per incontrare qualcuno, vuoi avere qualcosa da dargli, e io non potevo - che motivo ne avevo? Perciò stavo a casa".
La musica per Lene è come l'amore: la sente così forte dentro di sè da doverla condividere!!

P.s. Avete notato che oltre ovviamente a YWT, non si parla soltanto di Another Day e di Whatever it takes. Forse saranno questi i prossimi singoli?



Questa è Lene Marlin, un angelo mandato sulla Terra per cantare con voce celestiale la bellezza infinita del Paradiso. Ascoltare la sua voce ci rende più vicini alla perfezione.

Edited by - Marko on 21/08/2003 20:47:15

n/a
deleted

Posted - 21/08/2003 :  20:47:51  Show Profile  Reply with Quote
disguise niente male, ma quel "From this day on, I will stay with you" mi mette paura per la banalita' (stile britney-ambra). Speriamo sia un'eccezione come One Year Ago in Play My Game :D


Britney makes me puke :X


I’ve never thought about writing a song that will sell because I don't approach music like that. If I thought in that manufactured way, I know I wouldn’t be able to do it

Edited by - n/a on 21/08/2003 20:56:00
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 21/08/2003 :  20:48:58  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Wow, ora mi metto a piangere
Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 21/08/2003 :  20:57:09  Show Profile  Visit Mari's Homepage  Reply with Quote
ke emozione leggere qualke parte di testo!
"Hai mai guardato il tuo viso, nello specchio c'è il sorriso, ma dentro di te solo confusione, ti senti lontano dallo star bene."
Questa traduzione è bellissima. "Disguise" mi ispira molto....

La persona descritta nella canzone ha paura di dormire e si attacca disperatamente ai bei ricordi, per non aver bisogno di dormire.
Anke questa spiegazione del testo di "Fight Against The Hours" mi piace molto...anke a me a volte capita una situzione analoga!
Wow sono troppo curioso!!!!

Si quel pezzo di testo da "From this day" anke a me ha fatto un po storcere il naso ma ovviamente bisogna leggere tutto il testo prima di fare giudizi....Ma stiamo parlando di Lene...di sicuro non ci saranno banalità di nessun genere.
Beati quelli del Dagbladet ke hanno già sentito l'album.


By Mari.



YOU WEREN'T THERE...DISTANT FAR AWAY...

Go to Top of Page

Maury
Fan

Posted - 21/08/2003 :  21:00:13  Show Profile  Reply with Quote
La recensione conferma la mia voglia pazzesca di ascoltare Fight Against the Hours... sarà davvero una bellissima canzone, mi bastano quelle due righe di descrizione per intuirlo ^^

___________________________________________
You have your special place in my heart, always...
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 21/08/2003 :  21:23:07  Show Profile  Reply with Quote
Uffa uffa uffa !!! Perchè c'ho già gli occhi lucidi ?!?

This is Pegasus_TDCi
____________________

>>Il mondo è acqua e terra... >>The world is land and water... - Pegasus_TDCi
Go to Top of Page

Matty
Fan

Posted - 21/08/2003 :  22:11:10  Show Profile  Reply with Quote
Allora nn so bene come commentare questa prima mini recensione di AD, sarebbe molto stupido affrettare giudizi da quello che si capisce Lene pare essere diventata un po' più diretta nei testi ( es. YWT nn può avere grosse interpretazioni si capisce abbastanza bene. ) ammetto che ci sono delle banalità che nn mi appaiono molto gradevoli ( Story....la fine di una storia d'amore....bleah!!! ) e From This Day Starò sempre con te....bleah!!!! ) L'articolo fa intuire che From This Day, Faces, My Love possano essere le canzoni più movimentate, non so che altro dire, mi sembra ancora presto per giudicare ma ci sono alcune cose che mi fanno storcere il naso.......sicuramente mi ricrederò.
Matty
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 22/08/2003 :  23:01:08  Show Profile  Reply with Quote
Stasera in chat è sorto il dubbio se il testo inglese di Disguise fosse "originale" e controllando l'articolo norvegese del Dagbladet ho visto che è proprio così. Il testo è riportato in inglese e c'è una traduzione norvegese tra parentesi, tranne che per il verso di From this day, che è riportato direttamente in norvegese.

P.s. Cmq la recensione parla anche di AD come canzone, almeno credo che quel commento iniziale sia riferito alla canzone e non all'album, quindi manca solo un accenno a Whatever it takes.



“Music is something I love and will always do" Lene Marlin 2003

Edited by - Marko on 23/08/2003 16:37:47
Go to Top of Page

Attilio
Fan

Posted - 23/08/2003 :  08:37:46  Show Profile  Send Attilio an ICQ Message  Click to see Attilio's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho anch'io letto la recensione ... beh, in effetti quei piccoli accenni alle
canzoni mi porta a pensare che il Lene-Style non sia affatto cambiato rispetto
all'ultimo album, c'è un po' di maturità in più nella canzone you weren't there,
come credo tutti abbiamo potuto notare. Penso che il prossimo singolo sarà
"Another Day", e che il successivo sia proprio "Fight Against The Hour",
non chiedetemene il motivo, è solo un intuizione :-)
--
Un Attilio che ve l'aveva detto che avrebbe cacciato Stian dalla vita di Lene ^_^
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000