Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Come si pronuncia Lene Marlin?!?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

chris83x
Fan

Posted - 29/08/2003 :  12:05:41  Show Profile  Click to see chris83x's MSN Messenger address  Reply with Quote
Scusate l'ignoranza , ma è da un po' che mi chiedo quale sia l'esatta pronuncia del nome (io l'ho sempre detto come lo si scrive), qualcuno di voi lo sa?!? Ciao a tutti!

"I believe we place our happiness in other people's hands"

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 29/08/2003 :  12:36:41  Show Profile  Reply with Quote
http://www.lene.it/en/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74

Capisci l'inglese...



“Music is something I love and will always do" Lene Marlin 2003
Go to Top of Page

chris83x
Fan

Posted - 29/08/2003 :  12:47:45  Show Profile  Click to see chris83x's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sì, capisco l'inglese.. Thanks a lot!
Quindi, da quello che ho letto si pronuncia qualcosa tipo l(e)ina ma(r)lin.. finalmente! Grazie mille per il link!

"I believe we place our happiness in other people's hands"
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 29/08/2003 :  14:09:29  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Effetivamente anch'io (nelle varie interviste in norvegese) ho sentito pronunciare "Lene Marlin" proprio come si scrive.
Credo sia inutile andare a leggere di qua e di la tutte le varie opinioni, io dò x buono come lo pronunciano i norvegesi!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

undertheweather
Fan

Posted - 29/08/2003 :  20:33:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Quindi, da quello che ho letto si pronuncia qualcosa tipo l(e)ina ma(r)lin.. finalmente! Grazie mille per il link!



NO!

In Norvegia, non si pronucia Lene così (Sono norvegese).

Quello che ha detto Lene nell'intervista è destinato ai fans Inglese. L'inglese non ha questo suono "e", e perciò dicono gli inglesi "Ley-nah". Ma per fans italiani è molto facile pronuciarlo: Si pronuncia come "bene" (l sustitue b).



Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 29/08/2003 :  22:09:04  Show Profile  Reply with Quote
Posso dare il mio piccolo contributo a cercare di sanare questo dubbio (che in effetti diversi hanno): ho sentito pronunciare il suo nome quest'estate in una radio norvegese mentre facevano pubblicità al nuovo singolo (così credo ) e, con mia parziale sorpresa, lo pronunciavano (per quanto possa renderlo con i nostri suoni) più o meno così:

" " L(i)ene Morlin " "

La prima "i" era molto breve, mentre la "a" di "Marlin" era pronunciata "o" (di questo direi di essere abbastanza sicuro anche perchè quando ho chiesto là in un negozio di dischi un suo disco e l'ho pronunciata "all'inglese", alla prima mi hanno guardato come a dire: "Chi?") Comunque i suoni delle vocali in norvegese sono molto difficili da rendere qua da noi. Ad esempio, la lettera "ø" l'ho sentita pronunciare sia "e" che a metà tra la "o" e la "e"... non facile!

Ad ogni modo... sono così affezionato al suono che nella nostra lingua ha il nome "Lene Marlin" (detto così) che credo che lo pronuncerò quasi sempre come "all'italiana" (tranne quando sono in Norvegia, si intende... )

____________________

Il mondo è acqua e terra; da qui a lì, a piedi o per mare, un giorno o tre anni, se vuoi ci arrivi...
Go to Top of Page

RoVeSciO
Fan

Posted - 01/09/2003 :  00:16:19  Show Profile  Reply with Quote
scusa pegasus che ci vai a fare in norvegia?
Go to Top of Page

Violet sky
Fan

Posted - 01/09/2003 :  01:05:12  Show Profile  Reply with Quote
Boh... Intanto la chiamerò Lene o Leynah... come mi viene...
Poi quando la incontrerò glielo chiederò e ve lo farò sapere

_________



"I want exactly what you want... I want everything!"
Go to Top of Page

geike
Fan

Posted - 02/09/2003 :  17:36:41  Show Profile  Reply with Quote
io pronuncio " lei-nah " " marlin " ...
( o almeno in belgio )

GEIKE !
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.1 sec. Snitz Forums 2000