Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 ...dov'è finita la chitarra?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Lastknights
Fan

Posted - 24/09/2003 :  18:13:01  Show Profile  Reply with Quote
Apro un altro topic per qualcosa che mi sta molto a cuore...
Durante le sue ultime esibizioni Lene non ha usato la sua chitarra...si è limitata a cantare...ed anche nell’album sembra che non sia stata lei a suonare durante le registrazioni...come mai? Una delle sue particolarità era proprio vederla suonare...a differenza di molte altre...lei e la sua acustica nera! Fantastica!...vi ricordate? Spero non sia stata un’idea di qualche manager...che ne pensate?

salvo.p
Fan

Posted - 24/09/2003 :  18:16:32  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
anch'io l'ho notato.



Lene è tornata...
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 24/09/2003 :  18:27:04  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Secondo me è la nuova Lene!!! La stessa Lene che adesso suona anche il piano!!!
Comunque Lene la chitarra la usa ancora spesso, sopratutto in fase di stesura di canzoni. Io credo che non sia una trovata di qualche manager, il fatto che ora dietro ha una band e quindi lascia fare a loro quello che prima faceva lei.

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

pitiamolar
Fan

Posted - 24/09/2003 :  18:27:31  Show Profile  Visit pitiamolar's Homepage  Click to see pitiamolar's MSN Messenger address  Reply with Quote
E' vero! Anche nel booklet di PMG l'aveva sempre con se o vicino in ogni foto. Mi sa che l'abbia lasciata a casa anche durante la registrazione, perchè nel DVD quando c'è qualche spezzone in cui si vede lei suonare, ha sempre un'altra chitarra.. non la sua nera. E quella nera che suona.. ehm, il chitarrista (figuraccia ma non ricordo il nome ora!) non credo sia la sua..

The best is you, sweet Angel..
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 24/09/2003 :  18:53:45  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Il fatto della chitarra l'abbiamo notato tutti, ed è normale che sia così..
Ma voglio dire...
Voi avete addosso o accanto lo stesso oggetto di 4-5 anni fa?
Non credo.
Dico questo perchè è normale che dopo alcuni hanni ci siano dei piccoli cambiamenti.
Se avesse iniziato a suonare la batteria o la chitarra elettrica allora dovremmo parlare di un serio cambiamento..


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 25/09/2003 :  01:51:12  Show Profile  Reply with Quote
Non c'entra Pres. Se è affezionata a quella chitarra la userà sempre.
Cmq sappiamo che neanche ora ha imparato a scrivere le note, per cui sugli strumenti va sempre a orecchio e con le nozioni che ha imparato.
Però in My Love suona soltanto lei la chitarra e dal vivo dev'essere un vero spettacolo quella canzone... come invidio già i norvegesi.
E poi c'è quella struggente composizione al piano, vuoi vedere che nei prossimi anni scopriamo anche una Lene compositrice? Per me sarebbe il top davvero.



I'm okay I really am now
Just needed some time to figure things out
Not telling lies I'll be honest with you
Still we don't know what's yet to come
Go to Top of Page

Bo_Oh
Fan

Posted - 25/09/2003 :  08:42:32  Show Profile  Reply with Quote
un vero artista suona sempre la sua chitarra :/
Go to Top of Page

HeartaBetta
Fan

Posted - 25/09/2003 :  14:14:53  Show Profile  Send HeartaBetta an ICQ Message  Reply with Quote
Certo, nonostante io sia una grandissima fan di Lene, è un po' ridicolo che Lene non sappia leggere le note nè scriverle!!! Mi dite come cavolo fa a scrivere le canzoni senza conoscere il meraviglioso linguaggio musicale..comunque, finchè suona la chitarra, che si impara in due secondi, mi sta bene, ma non penso che diverrà mai compositrice!!!
Go to Top of Page

axlbad
Fan

Posted - 25/09/2003 :  14:19:35  Show Profile  Reply with Quote
Anche io ho notato ciò...però per quanto lene possa essere brava con la chitarra, credo che un artista che suona uno strumento è sostituibile...la voce di Lene assolutamente no!in fondo anche se avesse appeso la chitarra al chiodo non mi creerebbe chissà quale disagio...



Vivere è la cosa più rara al mondo, la maggior parte della gente esiste e nulla di più

Se vivere vuol dire stare seduto e zitto allora alzati urla e muori

Molti vedono quello che sembri...pochi quello che sei

Guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi



Go to Top of Page

vikyg13
Fan

Posted - 25/09/2003 :  15:22:29  Show Profile  Reply with Quote
Hearta, sono molti i cantautori che non sanno leggere la musica!Lene a grande talento perkè riesce a creare melodie e testi bellissimi ed emozionanti, che se ne frega se legge la musica o no?Non credo che la sua bravura o professionalità possa dipendere da questo!!

"Nessuna persona merita le tue lacrime e chi le merita sicuramente non ti farà piangere"



...vikyg13!!
Go to Top of Page

HeartaBetta
Fan

Posted - 25/09/2003 :  15:41:27  Show Profile  Send HeartaBetta an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by vikyg13

Hearta, sono molti i cantautori che non sanno leggere la musica!Lene a grande talento perkè riesce a creare melodie e testi bellissimi ed emozionanti, che se ne frega se legge la musica o no?Non credo che la sua bravura o professionalità possa dipendere da questo!!

"Nessuna persona merita le tue lacrime e chi le merita sicuramente non ti farà piangere"



Tanto per cominciare "ha talento" si scrive con la H! Te oltre a non saper leggere la musica, non sai leggere neanche l'italiano!
Mi sa che te di musica non te ne intendi, o sbaglio?
Anch'io scrivo canzoni e la trovo un'operazione estremamente facile se uno lo fa non per costrizione ma per piacere. Quando vado al mio pianoforte ( fortunatamente so leggere e scrivere le note) e cerco di comporre la musica per il testo è un'altra cosa!
Comunque, Lene continua a piacermi nonostante questo! Con tutto rispetto

...vikyg13!!

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 25/09/2003 :  15:53:29  Show Profile  Reply with Quote
Cara HeartaBetta, non so perchè dalle risposte al primo topic che hai scritto sembra che ti sia sentita attaccata (hai risposto "non c'è mica bisogno di scaldarsi tanto") quando nessuno lo ha fatto, è stato solo espresso un parere diverso dal tuo in tutta tranquillità, ma a quanto vedo se c'è una che si scalda sei proprio tu. Che ne dici di darsi una calmata? Siamo qui per discutere non per attaccarci a vicenda e se nessun attacca te non sei leggittimata a farlo tu per prima (non lo sarebbe nessuno neanche dopo un attacco).
Innanzitutto gli errori nei post possono sempre capitare e che siano di battitura o di ignoranza non ha importanza e non c'è bisogno di scrivere certe cose.
Zuzzy ti ha appena ricordato che c'è un regolamento ma, a parte che la tua risposta non si sa che vuol dire, non mi pare che tu l'abbia letto ancora bene... ce ne dici di un secondo ripasso? Con tutta calma...
Poi ti consiglierei di impratichirti con l'uso del forum. Le tue risposte le devi scrivere fuori dal quote, non dentro, altrimenti non si capisce (ed era troppo semplice risponderti e trattarti ora come tu hai fatto con a Vikyg).


... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 25/09/2003 :  18:22:16  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko

Non c'entra Pres.
Non c'entra cosa?
Vabbè, cmq io tecnicamente non capisco molto di musica, sono solo un ascoltatore ignorante, quindi chiudo qui ogni discorso su chitarre, note, composizioni e quant'altro.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

vikyg13
Fan

Posted - 25/09/2003 :  19:31:40  Show Profile  Reply with Quote
L'errore era ovviamente di distrazione, cmq non mi va di abbassarmi a certi discorsi, quindi pensa quel che vuoi. Magari certi commenti tieniteli per te, è un consiglio + ke altro, perkè non credo che il tuo post dia un ottima impressione di te...anzi...
Inoltre non capisco:
quote:
Anch'io scrivo canzoni e la trovo un'operazione estremamente facile se uno lo fa non per costrizione ma per piacere. Quando vado al mio pianoforte ( fortunatamente so leggere e scrivere le note) e cerco di comporre la musica per il testo è un'altra cosa!


Che inerenza anno queste frasi con la discussione? Quando sarà aperto un topic "vantiamoci" sarai la prima ad essere avvertita

Il tono del mio topic non era certo di attacco, probabilmente mi sarei anche scusato per aver dato l'impressione di un atteggiamento "ostile", ma evidentemente tu sei abituata a ben altri toni.



"Nessuna persona merita le tue lacrime e chi le merita sicuramente non ti farà piangere"



...vikyg13!!
Go to Top of Page

n/a
deleted

Posted - 26/09/2003 :  00:40:11  Show Profile  Reply with Quote
a parte ste frecciatine del ca....o ha una takamine lene? o sbaglio??

____________________

Da Il Vangelo di Buddha:

L'uomo malvagio che rimprovera l'uomo buono
è simile ad un uomo che leva la faccia e sputa verso il cielo;
lo sputo non contamina il cielo ma torna in giu' e contamina
la sua persona.
Go to Top of Page

Violet sky
Fan

Posted - 26/09/2003 :  00:45:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by HeartaBetta
Tanto per cominciare "ha talento" si scrive con la H! Te oltre a non saper leggere la musica, non sai leggere neanche l'italiano!
Mi sa che te di musica non te ne intendi, o sbaglio?
Anch'io scrivo canzoni e la trovo un'operazione estremamente facile se uno lo fa non per costrizione ma per piacere. Quando vado al mio pianoforte ( fortunatamente so leggere e scrivere le note) e cerco di comporre la musica per il testo è un'altra cosa!




_________

In the arms of the angel
Far away from here
From this dark cold hotel room
And the endlessness that you fear
You are pulled from the wreckage
Of your silent reverie
You're in the arms of the angel
May you find some comfort here
Go to Top of Page

Stephy RmX
Fan

Posted - 26/09/2003 :  01:53:19  Show Profile  Visit Stephy RmX's Homepage  Click to see Stephy RmX's MSN Messenger address  Reply with Quote
Senza parole.... immagine appropriata....
cmq se avete visto l'apparizione d Lene sul canale tedesco, Lene canta YWT accompagnandosi con la kitarra!!!!




"And now she's up there, sings like an angel ...."
LENE is back !!
Go to Top of Page

stillwest
Fan

Posted - 26/09/2003 :  01:59:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Stephy RmX

Senza parole.... immagine appropriata....
cmq se avete visto l'apparizione d Lene sul canale tedesco, Lene canta YWT accompagnandosi con la kitarra!!!!




mi pare che non la suonasse lei, vero? non ricordo.. perchè non l'ho visto bene..


Go to Top of Page

HeartaBetta
Fan

Posted - 26/09/2003 :  15:56:32  Show Profile  Send HeartaBetta an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Stephy RmX

Senza parole.... immagine appropriata....
cmq se avete visto l'apparizione d Lene sul canale tedesco, Lene canta YWT accompagnandosi con la kitarra!!!!




"And now she's up there, sings like an angel ...."
LENE is back !!





Tu hai la TV tedesca??? Grande!!! Sai parlare il tedesco??
Go to Top of Page

stillwest
Fan

Posted - 26/09/2003 :  16:45:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by HeartaBetta

quote:
Originally posted by Stephy RmX

Senza parole.... immagine appropriata....
cmq se avete visto l'apparizione d Lene sul canale tedesco, Lene canta YWT accompagnandosi con la kitarra!!!!


Tu hai la TV tedesca??? Grande!!! Sai parlare il tedesco??



si riferiva (almeno credo) al video che si può trovare in internet, nel quale c è un'intervista fatta a Lene, (di poco tempo fa).. e dopo canta You Weren't There (e non in Playback)..



Edited by - stillwest on 26/09/2003 16:46:55
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 26/09/2003 :  18:40:38  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Nel video preso dalla TV tedesca (intervista + YWT live) la chitarra cìè ma a suonarla è un suo accompagnatore, che non mi sembra faccia parte della band che abbiamo conosciuto a Milano.
Cmq presumo che cantare senza chitarra la faccia concentrare meglio, specialmente se l'esibizione è dal vivo.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.17 sec. Snitz Forums 2000