Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Disguise
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

HeartaBetta
Fan

Posted - 26/09/2003 :  16:21:20  Show Profile  Send HeartaBetta an ICQ Message  Reply with Quote
Avete ascoltato il ritornello di "Disguise"? Dice "I'm okay, I really am now, just needed some time to figure things out". Non pensate che questo rifletta in pieno la vicenda di Lene, la quale in questa canzone fornisce quasi una giustificazione al fatto di essersi ritirata per tre anni senza dare notizia di se?

Edited by - DarKlaus on 12/10/2003 22:30:49

101Airborne
Fan

Posted - 26/09/2003 :  16:36:14  Show Profile  Reply with Quote
Bhè potrebbe anche essere così!!!

...Cannot control this, this thing called love...
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 28/09/2003 :  10:43:27  Show Profile  Reply with Quote
Personalmente sono quasi convinto che il significato della canzone sia quello. Per questo motivo é il mio pezzo preferito dell'album: una Lene che si rivolge direttamente ai fans, attraverso una canzone (lasciata sì alla libera interpretazione di ognuno, ma comunque piuttosto esplicita) piuttosto che attraverso comunicati stampa. Lene é speciale e lo é in tutto, ma proprio tutto quello che fa


--
Another day goes by
Will never know just wonder why
You made me feel good
Made me smile

Edited by - Pellissier on 28/09/2003 10:43:56
Go to Top of Page

HeartaBetta
Fan

Posted - 28/09/2003 :  12:22:11  Show Profile  Send HeartaBetta an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pellissier

Personalmente sono quasi convinto che il significato della canzone sia quello. Per questo motivo é il mio pezzo preferito dell'album: una Lene che si rivolge direttamente ai fans, attraverso una canzone (lasciata sì alla libera interpretazione di ognuno, ma comunque piuttosto esplicita) piuttosto che attraverso comunicati stampa. Lene é speciale e lo é in tutto, ma proprio tutto quello che fa




Another day goes by
Will never know just wonder why
You made me feel good
Made me smile





Sono d'accordo con te!!!! Lene è davvero speciale!!!
Comunque, ho un grande futuro davanti come critica delle canzoni di Lene!!!No??
Go to Top of Page

HIT
Fan

Posted - 12/10/2003 :  23:17:11  Show Profile  Send HIT an ICQ Message  Click to see HIT's MSN Messenger address  Reply with Quote
anche se fino a poco fa non la pensavo così adesso aprezzo che lene non riveli le sue fonti d'ispirazione.
il riferimento autobiografico in disguise è alquanto ovvio, però visto che non è "ufficiale" se uno ha voglia può lasciare anche spazio alla sua immaginazione. very nice





"It is only within the context of having properly developed your mind that you will be able to truly enjoy the achievement of your material values, including that of a more muscular body." ---- Mike Mentzer


Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 13/10/2003 :  10:43:38  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
In effetti, se ci avete fatto caso, nel Documentary del DVD dice "[...]i needed to figure out..." quindi addirittura si autocita! Ma permettetemi di ribadire il mio amore per Disguise, che ho fatto mia: ho seguito il consiglio di Lene e ci ho scoperto dietro la mia storia! Grande Lene!

Let them know that you're okay
Just to make them stop all the wondering
And questions they may have
[...]
Need to hide 'cos they'd never understand
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 13/10/2003 :  10:57:46  Show Profile  Reply with Quote
Riporto quello che avevo scritto su questa canzone in un post sul testo di Lene preferito; mi pare opportuno visto che in questa sede proprio Disguise é l'argomento affrontato.

Disguise é diversa dalle altre canzoni dell'album. Per me é come se un pezzetto di Lene uscisse dalle casse acustiche mentre la ascolto, un testo già di per sé toccante che diventa commovente se si pensa che é stato vissuto in prima persona da lei. Stamattina [quella mattina, ndP] mi é capitato di rileggere gli ultimi articoli arrivati nella rassegna stampa, in particolare nel pezzo "Fanciulla scottata" del 24 settembre leggevo nuovamente di tutta la sofferenza che Lene ha passato e le cattiverie che sono state dette su di lei per il fatto che fosse "sparita" dalla circolazione, quando in realtà *lei non poteva*. Ho messo Disguise in loop in sottofondo mentre leggevo, perché volevo confrontare il testo della canzone con le vicende di Lene, e tra una cosa e l'altra mi sono commosso per davvero. Le strofe sono così semplici eppure esplicite, e poi quel ritornello stupendo, che suona da rassicurazione per il futuro: un'uscita dall'inferno dopo esserci stata anche troppo. Tremo al pensiero di quanto Lene abbia sofferto, e provo sollievo per averlo appreso soltanto quest'anno (se avessi saputo queste cose man mano che accadevano quasi certamente avrei smesso di credere in un suo ritorno). Ma invece é di nuovo qui, e addirittura ha inserito nel nuovo album questa canzone autobiografica e struggente. Tanto di cappello Lene. Non smetterò mai di amare questa canzone per tutto quello che essa rappresenta. Grazie anche per questo, Lene.



Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile
Go to Top of Page

HeartaBetta
Fan

Posted - 13/10/2003 :  15:33:18  Show Profile  Send HeartaBetta an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Yulaiho

In effetti, se ci avete fatto caso, nel Documentary del DVD dice "[...]i needed to figure out..." quindi addirittura si autocita! Ma permettetemi di ribadire il mio amore per Disguise, che ho fatto mia: ho seguito il consiglio di Lene e ci ho scoperto dietro la mia storia! Grande Lene!






Io, a dire la verità, costruisco la mia storia su tutte le canzoni di Lene e torna tutto perfettamente...probabilmente io e Lene abbiamo lo stesso carattere e molte esperienze in comune...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.1 sec. Snitz Forums 2000